Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Credo che il motivo del dibattere stia tutto qui sulla percezione della consistenza e profondità rosa.
È chiaro che chi crede che sia ampia e variegata qualitativamente , rimane deluso da Sarri.
Chi pensa che non lo sia rimanga deluso da Tare.
Perché alla fine, punto più punto meno le prestazioni fatte si partite spettacolari e passaggi a vuoto ti porteranno sempre lì: più o meno 5-7 posto.
Ci si può incazzare sulla singola prestazione, ne arriveranno altre come tante altre positive.
Personalmente, al di là della via polemica o dell'incazzatura a caldo, dal mercato più dispendioso dell'era Lotito, avrei sperato un miglior impatto nel breve e nel medio breve (quindi a campionato in corso) degli acquisti che hanno determinato tale esborso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Lucas Biglia è stato il centrocampista più forte e più internazionale degli ultimi dieci anni di Lazio. Poi ci sono i detrattori, ma la realtà questo dice.

Marco Parolo (che calcisticamente odiavo per caratteristiche) è stato uno delle mezzale più complete della Lazio nei suoi primi 2/3 anni da noi.

Senad Lulic è. (Mi fermo qui, perché chi non coglie il valore del bosniaco, pure caciarone com'era, non ha la minima conoscenza del gioco del Calcio.)

De Vrij, [...] e traditore, è stato il miglior difensore della Lazio nel post Cragnotti.

La Lazio di Pioli era semplicemente migliore di quella di oggi.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
Citazione di: HummingBard il 06 Gen 2023, 10:13
Lucas Biglia è stato il centrocampista più forte e più internazionale degli ultimi dieci anni di Lazio. Poi ci sono i detrattori, ma la realtà questo dice.
Perdonami ma Biglia a Lucas Leiva allaccia gli scarpini.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Egobrain il 06 Gen 2023, 10:16
Perdonami ma Biglia a Lucas Leiva allaccia gli scarpini.

L'innamoramento folle per Leiva un'altra di quelle cose inspiegabili del tifo Laziale.

Buon giocatore, ma risplendeva in quel centrocampo perché doveva fare solo una cosa: menare.

Biglia era proprio altro.

Un livello abbondante sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gli 11.
Parolo giocava spesso titolare, almeno io ricordo così. Se ho ragione, DLM, non lo si può considerare un ricambio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2023, 10:19
HB sono d'accordo.
Gli 11.
Parolo giocava spesso titolare, almeno io ricordo così. Se ho ragione, DLM, non lo si può considerare un ricambio.
Dovrei controllare con precisione, non riesco ora, quando ci fu il passaggio a L. Alberto titolare e Correa davanti. Fu l'anno dell'arrivo in CL? Dopo? Davvero non ricordo.

Ma allora c'erano L. Alberto e Cataldi in panca (con Parolo Leiva Savic titolari). E c'erano anche Correa e Caicedo.

Nel senso che nel 2019-20 c'erano già tutti. Mi pare eh. Senza verifica potrei dire una cavolata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: HummingBard il 06 Gen 2023, 10:17
L'innamoramento folle per Leiva un'altra di quelle cose inspiegabili del tifo Laziale.

Buon giocatore, ma risplendeva in quel centrocampo perché doveva fare solo una cosa: menare.

Biglia era proprio altro.

Un livello abbondante sopra.
Spero che Leiva possa perdonarti e non apparirti in sogno tipo Freddy Krueger. 😄
(Biglia ottimo eh)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Magnopèl il 06 Gen 2023, 10:25
Spero che Leiva possa perdonarti e non apparirti in sogno tipo Freddy Krueger. 😄
(Biglia ottimo eh)
Basterebbe che gli apparisse come a Cuadrado....😂
Per me fosse arrivato prima, Leiva Biglia sarebbe stato un 2 di centrocampo fantastico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
La Lazio e' arrivata in Europa con Delio Rossi, Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi e Sarri. Con questa rosa, la Lazio arriverebbe in Europa con qualunque degli allenatori citati

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
la rosa è buona  ma va considerata in raffronto alle rivali.
oggi il blocco Napoli più strisciate è tornato compatto a un livello superiore, cosa che mancava anni addietro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2023, 10:30
Basterebbe che gli apparisse come a Cuadrado....😂
Per me fosse arrivato prima, Leiva Biglia sarebbe stato un 2 di centrocampo fantastico.

Questo eravamo in 3-4 a dirlo sul forum  :)

I più li ricordo non convinti di un centrocampo a due senza "passo".

Che è comprensibile, ma con quel 4-2-3-1 per me ci saremmo fatti qualche giro in CL in più.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.160
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2023, 10:25
Dovrei controllare con precisione, non riesco ora, quando ci fu il passaggio a L. Alberto titolare e Correa davanti. Fu l'anno dell'arrivo in CL? Dopo? Davvero non ricordo.

Ma allora c'erano L. Alberto e Cataldi in panca (con Parolo Leiva Savic titolari). E c'erano anche Correa e Caicedo.

Nel senso che nel 2019-20 c'erano già tutti. Mi pare eh. Senza verifica potrei dire una cavolata.

Nel 19/20 ci fu un grandissimo contributo sia di Radu che, soprattutto,  di un certo Lulic.

Lulic tecnicamente non era il massimo ma arava la fascia oltre a fare a sportellate (cosa che manca a Marusic).

Era il nostro theo hernandez (ovviamente come tipo di giocatore)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: HummingBard il 06 Gen 2023, 10:32
Questo eravamo in 3-4 a dirlo sul forum  :)

I più li ricordo non convinti di un centrocampo a due senza "passo".

Che è comprensibile, ma con quel 4-2-3-1 per me ci saremmo fatti qualche giro in CL in più.
Immaginiamo un:
Biglia - Leiva
   FA SMS LA
   Immobile

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Vincelor il 06 Gen 2023, 10:31
La Lazio e' arrivata in Europa con Delio Rossi, Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi e Sarri. Con questa rosa, la Lazio arriverebbe in Europa con qualunque degli allenatori citati
E quindi?
Dici che è meglio risparmiare?
Ok, è una soluzione. Lazio da EL affidata ad un tecnico che invece di 3 mio (Sarri non prende i 7 di Merdigno che lo scorso anno ci è arrivato dietro) possiamo darne 2/2.2(di meno vai sottto lo stipendio del Toro) ad un altro. Ci sta. Più o meno rimaniamo in zona EL. Concordo con te.

800k/1 mio risparmiato non è male.

Oppure si potrebbe alzare il tiro e porvare a ricostruire una rosa da CL (e affidarla, dopo averla data a Inzaghi e Pioli che oggi sono a Milano in club prestigiosi, a Sarri o a un tecnico che è stato in club prestigiosi. Anche un altro, non lui per forza).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2023, 10:38
Immaginiamo un:
Biglia - Leiva
   FA SMS LA
   Immobile

Con un'ala vera sulla sinistra, sì ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2023, 10:25

Nel 19/20 la formazione era Strak LF Acerbi Radu Lazzari SMS Leiva LA Lulic( si sono alternati Jony e Marusic dopo il suo infortunio) Correa (Caicedo) Immobile. Correa al posto di Parolo mi pare fu fatto quel anno o alla fine dell'annata precedente

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
I primi acquisti della Lazio devono essere Sergej e Luis Alberto che, per motivi diversi, non stanno giocando.
Venderei Basic e Maximiano, a gennaio, e sbloccare sto catzo di IDL, prendere un vice Ciro e uno a centrocampo al posto di Basic che sia utile alla causa.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2023, 10:38
E quindi?
Dici che è meglio risparmiare?
Ok, è una soluzione. Lazio da EL affidata ad un tecnico che invece di 3 mio (Sarri non prende i 7 di Merdigno che lo scorso anno ci è arrivato dietro) possiamo darne 2/2.2(di meno vai sottto lo stipendio del Toro) ad un altro. Ci sta. Più o meno rimaniamo in zona EL. Concordo con te.

800k/1 mio risparmiato non è male.

Oppure si potrebbe alzare il tiro e porvare a ricostruire una rosa da CL (e affidarla, dopo averla data a Inzaghi e Pioli che oggi sono a Milano in club prestigiosi, a Sarri o a un tecnico che è stato in club prestigiosi. Anche un altro, non lui per forza).
Un combinato disposto. Se Sarri con una rosa da EL finestra CL raggiunge la EL (e si fa eliminare al primo turno prendendo 5 gol dai danesi), si potrebbe risparmiare sullo stipendio (un paio di milioni) e investire di piu' sugli ingaggi dei giocatori

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Vincelor il 06 Gen 2023, 11:01
Un combinato disposto. Se Sarri con una rosa da EL finestra CL raggiunge la EL (e si fa eliminare al primo turno prendendo 5 gol dai danesi), si potrebbe risparmiare sullo stipendio (un paio di milioni) e investire di piu' sugli ingaggi dei giocatori
Sì, certo.
800k/1 mio da dare a qualche giocatore.
Magari funziona.

Discussione precedente - Discussione successiva