Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2023, 11:06
Sì, certo.
800k/1 mio da dare a qualche giocatore.
Magari funziona.
Male che va ci qualifichiamo per la EL

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Io non credo che con Vitor Pereira lo scorso anno saremmo arrivati quinti, per esempio.
Lunga vita a Sarri, coi suoi pregi e difetti e cominciamo a buttare meno soldi sul mercato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Qual'e' l'ultimo acquisto di tare che ha inciso positivamente ?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Manca clamorosamente in rosa sia come numero ma anche come tipologia un terzino sx di piede sx...porca zozza ma di questa cosa che colpa ne ha sarri? A questo ci aggiungiamo che non c'è un vice immobile affidabile ed io ci metto anche un vice cataldi visto che m.antonio li davanti mi sembra palese non ci possa giocare a certi livelli. Di queste cose che colpa ne ha sarri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Quindi sarri sta giocando ora come titolare a centrocampo con cataldi mentre pioli ed inzaghi in quel ruolo avevano biglia e leiva....ce ne rendiamo conto o no?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: alex73 il 06 Gen 2023, 11:41
Manca clamorosamente in rosa sia come numero ma anche come tipologia un terzino sx di piede sx...porca zozza ma di questa cosa che colpa ne ha sarri? A questo ci aggiungiamo che non c'è un vice immobile affidabile ed io ci metto anche un vice cataldi visto che m.antonio li davanti mi sembra palese non ci possa giocare a certi livelli. Di queste cose che colpa ne ha sarri?
Parliamo dell'ultima partita. Senza vice Immobile, con Marusic e Cataldi ci sta perdere a Lecce? nessuna responsabilita' di Sarri se nel secondo tempo non abbiamo fatto un'azione per oltre mezzora? Ok

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Vincelor il 06 Gen 2023, 11:44
Parliamo dell'ultima partita. Senza vice Immobile, con Marusic e Cataldi ci sta perdere a Lecce? nessuna responsabilita' di Sarri se nel secondo tempo non abbiamo fatto un'azione per oltre mezzora? Ok
hai perfettamente ragione a Lecce con un tempo chiuso in vantaggio almeno un pareggio lo devi portare a casa....su questo tutti hanno responsabilità sarri compreso.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: alex73 il 06 Gen 2023, 11:38
Romagnoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.160
Citazione di: Vincelor il 06 Gen 2023, 11:44

Va analizzato un trend non una singola partita.

In serie A, contro un Lecce (un esempio) possono perdere tutti.

Il nostro trend è altalenante. Come è sempre stato negli ultimi anni e certifica il nostro livello.

Purtroppo non riusciamo a fare un ulteriore salto (il più difficile) perché servirebbe alzare il livello complessivo della rosa.

Magari bastasse semplicemente cambiare allenatore

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Invictus il 06 Gen 2023, 11:49
Romagnoli
ed andando all'anno precedente Felipe Anderson e Pedro, per non parlare poi di Zaccagni.

Diciamo che qualcosa c'è sempre uscita dall'algido biondo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sorazio il 06 Gen 2023, 12:57
ed andando all'anno precedente Felipe Anderson e Pedro, per non parlare poi di Zaccagni.

Diciamo che qualcosa c'è sempre uscita dall'algido biondo.

Quelli so de Lotito  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Vincelor il 06 Gen 2023, 11:29
Male che va ci qualifichiamo per la EL
Con 800k in più da mettere nel monte ingaggi di sicuro ci qualifichiamo per l'EL:D
Per me. Diverso se rimodelliamo alcuni ruoli nella dorsale e torniamo ad una Lazio stile Pioli o Inzaghi.

Ma se invece l'obiettivo è l'EL, e magari non ci interessa arrivare anche in ConfL, perché basta poco per arrivare 7imi (ossia dietro Merda e Bergamasca) allora hai ragione te.

Va bene anche T. Motta o Juric (che prendono 2 mio annui invece dei 3 di Sarri).

Se questo è, va bene. Basta metterci d'accordo. Se siamo d'accordo si evitano anche aspettative e polemiche inutili.

Prendiamo un allenatore meno quotato, poche aspettative, lavoriamo mesi sugli acquisti per farli inserire, proviamo a valorizzare un po' tutti quelli che arrivano dal mercato e via.

È una possibilità.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AquiladiMare il 06 Gen 2023, 11:58
Va analizzato un trend non una singola partita.

In serie A, contro un Lecce (un esempio) possono perdere tutti.

Il nostro trend è altalenante. Come è sempre stato negli ultimi anni e certifica il nostro livello.

Purtroppo non riusciamo a fare un ulteriore salto (il più difficile) perché servirebbe alzare il livello complessivo della rosa.

Magari bastasse semplicemente cambiare allenatore
Non credo di essermi riuscito a spiegarmi bene. Anche io non penso che cambiando allenatore si schiudano orizzonti di gloria. Al tempo stesso, Sarri ha in mano una rosa da EL e in EL ti porta. Così come avrebbero fatto Rossi, Reja, Petkovic, Pioli e Inzaghi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Vincelor il 06 Gen 2023, 13:30
Non credo di essermi riuscito a spiegarmi bene. Anche io non penso che cambiando allenatore si schiudano orizzonti di gloria. Al tempo stesso, Sarri ha in mano una rosa da EL e in EL ti porta. Così come avrebbero fatto Rossi, Reja, Petkovic, Pioli e Inzaghi
Che quando sono venuti da noi però, non avevano il suo pedigree, la sua esperienza, il suo peso specifico e prendevano un terzo di stipendio. Per questo da lui ci si aspetta di più e mi sembra anche una cosa assolutamente normale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Ranxerox il 06 Gen 2023, 14:19
Che quando sono venuti da noi però, non avevano il suo pedigree, la sua esperienza, il suo peso specifico e prendevano un terzo di stipendio. Per questo da lui ci si aspetta di più e mi sembra anche una cosa assolutamente normale.
Ma poi di che cosa?
Del 5 posto?
Di bastonare senza pietà i dopolavoristi e i boscaioli?
E poi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2023, 14:40
Ma poi di che cosa?
Del 5 posto?
Di bastonare senza pietà i dopolavoristi e i boscaioli?
E poi?
Lo scorso anno, dopo 5 anni di 352, arriva 5°, facendo meglio di Inzaghi nell'ultima stagione.
A proposito di "di più".
Essendo il topic sul mercato, cominciassero a risolvere gli equivoci a centrocampo e a dargli i giocatori mancanti.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Quest'anno, nonostante le ottime pezze messe in difesa, abbiamo indebolito il centrocampo, il reparto che negli anni di faville ci ha fatto la differenza.

Siamo passati da Milinkovic - Leiva - L.Alberto a Milinkovic - Cataldi - Basic (Vecino), abbiamo perso 2/3 del centrocampo titolare (Leiva via e Luis per cazzi suoi) e abbiamo messo 2/3 del centrocampo che avevamo in panchina. Ad oggi M.Antonio è una toppa e Vecino è un ottimo mestierante da cui ci si aspetta più di quello che ha fatto in 10 anni di carriera.

Davanti serviva un po' di brio, una punta giovane che possa togliere 20 minuti a partita a Immobile e far aprire i centrali avversari, hai preso Cancellieri che ad oggi non sa fare né questo mestiere né tantomeno quello dell'esterno, gli son riusciti 2 dribbling in 5 mesi.

Al netto di Provedel, Casale, Romagnoli e Zaccagni (coi primi 3 che a produzione offensiva ovviamente non portano nulla), in campo ci sono le stesse facce di 4-5 anni fa, ovviamente con 4-5 anni in più e con vecchie riserve promosse a titolari (nonostante ciò ho visto fioccare 7 e 8 al mercato).

Serve necessariamente un ricambio generazionale, sta terapia conservativa non ci porterà oltre il 5° posto, né oggi né mai.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: ElRifle il 06 Gen 2023, 14:52
Quest'anno, nonostante le ottime pezze messe in difesa, abbiamo indebolito il centrocampo, il reparto che negli anni di faville ci ha fatto la differenza.

Siamo passati da Milinkovic - Leiva - L.Alberto a Milinkovic - Cataldi - Basic (Vecino), abbiamo perso 2/3 del centrocampo titolare (Leiva via e Luis per cazzi suoi) e abbiamo messo 2/3 del centrocampo che avevamo in panchina. Ad oggi M.Antonio è una toppa e Vecino è un ottimo mestierante da cui ci si aspetta più di quello che ha fatto in 10 anni di carriera.

Davanti serviva un po' di brio, una punta giovane che possa togliere 20 minuti a partita a Immobile e far aprire i centrali avversari, hai preso Cancellieri che ad oggi non sa fare né questo mestiere né tantomeno quello dell'esterno, gli son riusciti 2 dribbling in 5 mesi.

Al netto di Provedel, Casale, Romagnoli e Zaccagni (coi primi 3 che a produzione offensiva ovviamente non portano nulla), in campo ci sono le stesse facce di 4-5 anni fa, ovviamente con 4-5 anni in più e con vecchie riserve promosse a titolari (nonostante ciò ho visto fioccare 7 e 8 al mercato).

Serve necessariamente un ricambio generazionale, sta terapia conservativa non ci porterà oltre il 5° posto, né oggi né mai.
Sei un osservatore: secondo te quanto un giovane va aspettato?
Maximiano, Gila, MA e Cancellieri come li inquadri?
Che cosa ci vedi?

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.469
Citazione di: alex73 il 06 Gen 2023, 11:38
Muriqi al Maiorca

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Adler Nest il 06 Gen 2023, 14:57
Sei un osservatore: secondo te quanto un giovane va aspettato?
Maximiano, Gila, MA e Cancellieri come li inquadri?
Che cosa ci vedi?
Maximiano non ci vedo nulla, non gioca mai quindi non saprei proprio cosa aspettarmi. Quando lo osservai io, oramai 5 anni fa, era un buon prospetto ma non uno da prendere.

Gila secondo me ha caratteristiche molto molto interessanti, ma Casale finora ha fatto veramente bene.

Marcos Antonio mi pare un giocatore da Liga, con la Serie A c'entra poco e lo darei in prestito a qualche squadra che palleggia in Spagna.

Cancellieri è goffo posturalmente, sbaglia praticamente tutto, non ha rapidità, tatticamente è un disastro. Un altro che darei via subito.

In sintesi, terrei solo Gila perché i centrali così veloci sono praticamente introvabili, va sì sgrezzato ma una volta fatto hai un bel valore in più.

Discussione precedente - Discussione successiva