Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Vincelor il 18 Gen 2023, 00:12
Cataldi, si chiama Cataldi
E quindi non può mai giocare bene. Sempre pippa rimane, come Patric per dire.
Pure se fanno prestazioni importanti sempre scarsi sono.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2023, 00:09
Opinioni.
Cataldo che tu magnifichi the d esalti manco fosse Iniesta, è un buon giocatore.
A noi serve un grande giocatore in quella zona del campo.
Al miglior Leiva, o ad un Biglia, Cataldo può far solo il rincalzo.
MA è la sua carriera in CL  sta diventando una leggenda: cosa abbia detto poi la carriera di una alternativa di una squadra Ucraina nemmeno titolare non so e in ogni caso niente da dire tecnicamente, ma fisicamente inadeguato.
Ah, visto Maxi Lopez all'opera domenica più tigna , ma altro nano che a noi e al nostro compassato centrocampo non serve ad una mazza.
A noi servirebbe uno tipo frattesi (odioso al pari di berardi e chiesa )

Io non magnifico Cataldi. Evidenzio quello che si vede in campo. Ma hai deciso di categorizzare un'opinione secondo una tua visione estremistica delle cose calcistiche.

Si, Cataldi è un buon calciatore che il campo ci dice che non fa rimpiangere il buon Biglia.

Che alla Lazio serva per forza un grande giocatore in quella zona di campo, che tra l'altro non ha mai avuto negli ultimi anni, non è imposto da nessuna regola.

Leiva e Biglia sono stati degli ottimi centrocampisti. I grandi centrocampisti sono Casemiro, Jorginho, Thomas Partey che la Lazio, purtroppo, non può prendere.

La Lazio è una squadra da EL, non da CL.

Tu giudichi i centrocampisti sulla base della altezza, una moda da quando la Lazio ha preso Marcos.

Marcos  è tutt'altro che compassato né è un calciatore che che perde 100 duelli su 100 come suggerisci con il costante riferimento alla sua altezza.

Non c'è nessuna leggenda. Marcos ha giocato più di qualche minuto in CL con lo Shaktar oltre che nel campionato ucraino.

PD: Stefano Borghi, che ritengo molto più competente di qualsiasi tifoso visto che dedica la sua professione al calcio, ha fatto una descrizione esauriente su Marcos ritenendolo un giocatore di grande qualità.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: Ranxerox il 18 Gen 2023, 00:23
Non so se c'e' un equivoco. Nel mio post ho tenuto a sottolineare il nome corretto di un giocatore della Lazio, contro una storpiatura che a me ha suonato di presa per i fondelli. D'accordo sul piu' che buono campionato di Cataldi, che non e' certo il problema di questa squadra

SSL92

*
Lazionetter
* 1.524

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: alenlalieno il 17 Gen 2023, 22:29
d'accordo.
ma se per luis l'offerta è un prestito e per sms 35 mln che fai?

Strappi l'obbligo per LA e accetti i 35M per SMS così magari se svegliano e iniziano a capire che quando c'è da vendere devi vendere...leggasi SMS, FA etc...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Cataldi tra i migliori d'Italia nel suo ruolo in quale universo parallelo?

Per capire.

E che sia scarso non mi pare l'abbia detto nessuno, ma proprio nessuno.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: HummingBard il 18 Gen 2023, 01:53
Cataldi tra i migliori d'Italia nel suo ruolo in quale universo parallelo?

Per capire.

E che sia scarso non mi pare l'abbia detto nessuno, ma proprio nessuno.

Nell'universo del suo rendimento in campo. Basta guardare il suo rendimento, quest'anno, e paragonarlo con i suoi pari ruolo.

Nessuno dice che è tra i migliori in assoluto, si dice che il suo rendimento relativo, nell'attuale stagione, è tra i migliori considerando tanti altri suoi colleghi.

Che sia da cambiare immediatamente, lo sostengono in tanti. E sostenere che sia da cambiare un giocatore, addirittura una priorità secondo alcuni, in una squadra da EL come la Lazio, non è proprio un attestato di stima. Anzi, è l'individuazione di un problema.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
Comunque una cosa la possiamo dire : il buon Maurizio potrebbe valorizzare di più Marcos Antônio.

Nonostante il fisico "scadente".

Contro il Bologna lo vorrei vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2023, 00:09

Al miglior Leiva, o ad un Biglia, Cataldi può far solo il rincalzo.

A noi servirebbe uno tipo frattesi (odioso al pari di berardi e chiesa )

Cataldi, in una Lazio che ambisce alla CL non può esserne il titolare, mai.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Ranxerox il 18 Gen 2023, 00:23
Cataldi ovvio .
È stato il correttore automatico.
Non ho mai storpiato i nomi dei calciatori della Lazio.
E così rispondo anche a Vincelor evidentemente e chiaramente prevenuto.
Cataldi (ho ricorretto anche adesso....) è un giocatore che nella Lazio ci può stare eccome, ma è compassato e quest anno , è vero, è nella sua migliore stagione con noi.
MA ho sempre detto che tecnicamente è sopraffino ma lo vedo tanto in difficoltà fisicamente.
Opinioni.
E non ho mai detto che è scarso , così come Patric.
Smettila di fare la vittima.
E ti rispondo anche su Cancellieri: non serve ad un cazzo è una frase forte che indica che IN QUESTO MONENTO  alla Lazio serve un giocatore pronto e lui è in divenire.
Ho scritto deve giocare, ma deve farlo in una squadra che gli dia continuità cosa che la Lazio è quel kattivone di Sarri non gli stanno dando anche giocasse (spero) contro il Bologna e anche facesse una tripletta (magarissimo).
Ad oggi ci fai lo stesso trading che fai con Moro.
Pensare che le plusvalenze e i mercati futuri della Lazio passino dalla vendita di Cancellieri mi sembra quantomeno da sognatori.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.847
A non prende una punta di riserva ci vuole coraggio... metti un ala al centro... quindi fuori ruolo e perdi anche un cambio in corsa.
Io non ho parole.
Purtroppo gli acquisti si possono sbagliare lo sappiamo. Tutte le squadra sbagliano acquisti....
Inutile rivangare Maximiano Marcos e Cancellieri....
Il delitto è stato non prendere uno Nzola o un Caputo a du spicci.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
servirebbe un giocatore che noi non possiamo permetterci.
Perché i nomi che state facendo costano e soprattutto prendono un po' di cartellino (motivo per cui siamo andati su Cancellieri).

Forse più facile pensare di non rinnovare Pedro, visto che ancora latita il prolungamento, e prendere adesso il suo di sostituto. Siccome non prende due spicci ti dà qualche possibilità in più.
Poi durante questi sei mesi se sei arrivato più su un'ala metti FA al centro, se sei riuscito a prendere un multiruolo a tutti gli effetti se la giocano tra chi  sta al centro e chi a dx.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Dipende da quanti soldi avremo questa estate in base alle cessioni.
Ma se staremo con questi vincoli anche io purtroppo e con dispiacere ragionerei attentamente sul rinnovo a Pedro. Non è un rinnovo da fare a occhi chiusi a un campione sì, ma che va per i 36 quando un altro tuo campione ne avrà 33 nello stesso reparto.

Non per come siamo messi noi con la disponibità e i vincoli.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
St estate servivano 8 milioni per Miik e 3 più 15 l estate prossima per Simeone*.
Certo il primo chiedeva un contratto importante, ma ti avrebbe coperto un lustro pieno.
Gran peccato.

*Sicuri che resta a Napoli per via del minutaggio intendo.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Per me il terzino arriva, l'attaccante al 99% no.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 18 Gen 2023, 08:16
St estate servivano 8 milioni per Miik e 3 più 15 l estate prossima per Simeone*.
Certo il primo chiedeva un contratto importante, ma ti avrebbe coperto un lustro pieno.
Gran peccato.

*Sicuri che resta a Napoli per via del minutaggio intendo.

la differenza è che il Cholito prende 1,7 l'anno, Cancellieri quasi la metà.
Al lordo cancellieri 1.8, Cholito 3,2

Ecco spiegato perché andiamo sul primo e non sul secondo.
Altrimenti, provocazione, si vende Immobile che occupa 8 mln lordi e ti prendi Cholito e Jovic.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ho la sensazione che possiamo passare direttamente al topic: Mercato estivo 2023.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: FatDanny il 18 Gen 2023, 08:48
la differenza è che il Cholito prende 1,7 l'anno, Cancellieri quasi la metà.
Al lordo cancellieri 1.8, Cholito 3,2

Ecco spiegato perché andiamo sul primo e non sul secondo.
Altrimenti, provocazione, si vende Immobile che occupa 8 mln lordi e ti prendi Cholito e Jovic.

Ma la coperta in quel caso rimarrebbe corta, perché oltre ai soldi per l'ingaggio dovresti tirarne fuori diversi per il cartellino.
In un mondo virtuale (per me Ciro resta come dirigente), la cessione di un campione come Ciro a 33 anni probabilmente non genera incassi mostruosi.
Jovic e Simeone te li farebbero pagare belli cari.

Però ho capito la provocazione e sono d'accordo, anche se rimango convinto che non è lo stipendio di Pedro a fare saltare il banco, e anzi è pure probabile che se decide di rimanere per l'opzione sul 3 anno ti fa un bello sconto sull'ingaggio.
Ma realisticamente penso che voglia tornare in Spagna e spararsi l'ultima cartuccia da giocatore a casa sua.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2023, 08:06
Dipende da quanti soldi avremo questa estate in base alle cessioni.
Ma se staremo con questi vincoli anche io purtroppo e con dispiacere ragionerei attentamente sul rinnovo a Pedro. Non è un rinnovo da fare a occhi chiusi a un campione sì, ma che va per i 36 quando un altro tuo campione ne avrà 33 nello stesso reparto.

Non per come siamo messi noi con la disponibità e i vincoli.

ah perchè c'è pure il dubbio o ipotesi di rinnovare un giocatore che tempo inizio prossima stagione avrà passato i 36? io con tutto il rispetto per Pedro preferirei vedere romero o cancellieri 30 partite a questo punto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non si tratta di incassi ma quanto ti occupano sul monte ingaggi giocatori come Ciro, Sergio o Romagnoli.
Se sommiamo questi tre abbiamo non dico metà monte ingaggi ma un 30% abbondante direi di si, forse di più (non ho fatto il conto).
Ovviamente questo si riflette nelle scelte sul resto della rosa. Perché hai bisogno di giocatori che prendono poco (quindi giovani). Se invece stai con giocatori da 1.5/2 puoi allungare la panchina.

Il senso del discorso è questo, all'interno dei margini della nostra corta coperta.
è ovvio che giocatori come quei tre ti servono come il pane, ma poi implicano scelte dolorose.

Discussione precedente - Discussione successiva