Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Marcos Antonio ha un fisico talmente minuto che difficilmente troverà spazio in un centrocampo dove giocatori sempre più muscolari giocano, al di là delle indubbie doti tecniche.
Non è paragonabile nemmeno ai pur piccoli Barella, Verratti, Bennacer.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 20 Gen 2023, 15:47
Cancellieri ha esordito in nazionale maggiore ed è nazionale U21.
Marcos Antonio ha 20 presenze in CL e allo Shaktar faceva la differenza.
Hojlund cosa aveva dimostrato ad esempio?
Sono ragazzini, se li prendi e li paghi anche bene, devi farli giocare. Altrimenti non ha senso.
O veramente pensare che in portogallo abbiano il radar per i campioncini?

Casale ha 25 anni tra 20 giorni.

il discorso su MA ha senso, infatti il problema non sono le sue qualità ma l'assetto in cui si è trovato. Abbiamo cambiato il centrocampo a metà convinti che LA sarebbe uscito e invece non è andata così.
Su Cancellieri invece non sono d'accordo.
Che sia andato in nazionale maggiore, minore, a tre quarti, significa veramente poco. Anche perché non parliamo di dodici anni di militanza, ma di una convocazione.
La nazionale ha visto una quantità di pippe invereconde passarci di sfuggita che dire "è stato convocato" non aggiunge davvero niente.
20 presenze CL invece assolutamente si, ma infatti lì penso che su MA si tratta di aspettare che la trasformazione del centrocampo sia completa.
Cancellieri invece è un progetto di giocatore. Assolutamente inadatto oggi per giocare nella Lazio, anche scampoli. L'ha ampiamente dimostrato, con minutaggio più che discreto nella prima parte.
Io non lo boccerei definitiviamente, ma lo manderei in prestito a giocare con continuità.
E vedere se è un Raul Moro o un giocatore vero.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.026
ogni tanto mi capita di sentire o leggere sta cosa che cancellieri e' poco inserito nel gruppo, che viene cazziato, che ste cose si pagano pure in campo etc.
a sto punto non metto in dubbio sia vero.
manca un pezzeto pero'.
e' stereonzo lui o c'e' parecchio nonnismo se uno sgarra appena appena ?
cmq tutto cio' non si sposerebbe con la famiglia.
e allora e' un katzaro chi parla di famiglia.
oppure non e' vero niente e so' tutti buoni e bravi ,

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Per quale motivo Marcos non potrebbe trovare spazio?

Che ci siano reparti di centrocampo muscolare non vuol dire che Marcos non possa giocare contro questi.

Anche perché non è una questione soltanto di fisico e di prestanza atletica. C'è di mezzo l'agilità, il dinamismo e la tecnica che il ragazzo.

È diventato un tormentone la stazza fisica di Marcos. Gioca da anni a calcio e lo ha fatto anche ad alti livelli.l senza problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: venezuelano il 20 Gen 2023, 16:18
Per quale motivo Marcos non potrebbe trovare spazio?

Che ci siano reparti di centrocampo muscolare non vuol dire che Marcos non possa giocare contro questi.

Anche perché non è una questione soltanto di fisico e di prestanza atletica. C'è di mezzo l'agilità, il dinamismo e la tecnica che il ragazzo.

È diventato un tormentone la stazza fisica di Marcos. Gioca da anni a calcio e lo ha fatto anche ad alti livelli.l senza problemi.

Marcos Antonio io non ho capito che giocatore sia.
Se comunque fossi ottimista a livelli patologici e lo immaginassi come un futuro regista sarriano , significherebbe che Milinkovic e LA sono andati.

Che ci sta, se mi porti Allan e Hamsik al loro posto.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Marcos Antonio, oltre ai limiti fisici, finora quando è entrato non ha dimostrato di essere sui livelli tecnici che ci si aspettava da lui. Cioè secondo me il problema principale è che sta mancando in quelli che invece dovrebbero essere i suoi punti di forza.
Io ho ancora tante speranze in lui, è pieno di giocatori che dopo un primo anno così così sono esplosi. Però non hai neanche la certezza che questo avvenga, quindi quest'estate secondo me bisognerà fare un ragionamento serio sul ruolo di regista, perché rischi di farti un altro anno con il solo Cataldi che deve reggere un ruolo fondamentale negli schemi di Sarri.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sono d'accordo, ma dovresti pure provare a metterlo nelle condizioni di rendere.

Pure quando Luis non giocava lui restava la terza scelta (perché a partita in corso spesso ci piazza Vecino, figurati).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: JSV23 il 20 Gen 2023, 15:31
Li abbiamo i bravi 20enni, e non giocano.
Marcos Antonio, fosse andato al Benfica, oggi varrebbe 60 mln probabilmente, perché può giocare crescere e sbagliare.
Un Cancellieri, ma anche un Romero o Maximiano, discorso simile.
Invece da noi sono già esuberi o quasi, per la maggior parte della gente.
Noi al posto di Leiva vogliamo un altro Leiva, per caratteristiche ed esperienza.
In altre piazze anche Vavro avrebbe potuto funzionare.
Da noi c'è zero pazienza, Hojlund sarebbero stati "altri 17 mln buttati dal biondo".
Bergamo non è Roma, lo sai benissimo.

è un discorso complesso e dovrei fare un post lungo come quelli di ranx  :beer:  e non mi pare giusto. Per me e lo sottolineo dieci volte PER ME, far giocare 2300 minuti Cataldi o far giocare Vecino e 400 minuti MA è darsi la zappa sui piedi con estrema violenza. Prendere Cancellieri e tumularlo dietro un 30enne, un 33enne e un 36enne è una cosa che non ha nessun senso. E anche il discorso Roma non è Bergamo non mi trova  d'accordo pienamente. Pare che ci stiamo giocando la coppa del mondo.
e questo discorso vale sia tecnicamente sia per quello che comporta a livello finanziario (con relativi miglioramenti in ambito sportivo derivati da maggiori risorse) Non è più il calcio di 5 o 10 anni fa, presto ce ne renderemo conto se non si inverte le tendenza con modo di fare mercato e settore giovanile.

Ribadisco, per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Mah, così a naso, (e bisognerebbe ripercorrere tutte le partite) a me sembra che quest'anno Sarri ha provato a dare un po' di spazio a tutti nei momenti nei quali la squadra sembrava dare segnali di essere più solida e omogenea.
Nei momenti in cui ha sbandato di più, ha ridotto i minutaggi e le rotazioni ed ha puntato su quelli a dispozione che gli davano più garanzie.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2023, 16:10
il discorso su MA ha senso, infatti il problema non sono le sue qualità ma l'assetto in cui si è trovato. Abbiamo cambiato il centrocampo a metà convinti che LA sarebbe uscito e invece non è andata così.
Su Cancellieri invece non sono d'accordo.
Che sia andato in nazionale maggiore, minore, a tre quarti, significa veramente poco. Anche perché non parliamo di dodici anni di militanza, ma di una convocazione.
La nazionale ha visto una quantità di pippe invereconde passarci di sfuggita che dire "è stato convocato" non aggiunge davvero niente.
20 presenze CL invece assolutamente si, ma infatti lì penso che su MA si tratta di aspettare che la trasformazione del centrocampo sia completa.
Cancellieri invece è un progetto di giocatore. Assolutamente inadatto oggi per giocare nella Lazio, anche scampoli. L'ha ampiamente dimostrato, con minutaggio più che discreto nella prima parte.
Io non lo boccerei definitiviamente, ma lo manderei in prestito a giocare con continuità.
E vedere se è un Raul Moro o un giocatore vero.

Si su MA anche io penso che il progetto iniziale fosse quello di vendere LA e utilizzarlo come suo sostituto e portare a casa e in cabina di regia Ilic.
A quel punto avresti avuto Ilic e Cataldi in regia e MA a fare il fantasista a centrocampo.

Credo che la mancata partenza di LA abbia scombinato di parecchio i piani della società.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Qualcuno glielo chiedesse a Sarri se per lui M. Antonio può fare anche l'interno a 3.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2023, 16:44
Mah, così a naso, (e bisognerebbe ripercorrere tutte le partite) a me sembra che quest'anno Sarri ha provato a dare un po' di spazio a tutti nei momenti nei quali la squadra sembrava dare segnali di essere più solida e omogenea.
Nei momenti in cui ha sbandato di più, ha ridotto i minutaggi e le rotazioni ed ha puntato su quelli a dispozione che gli davano più garanzie.

Anche a me pare così. Il timore è che, andandosi a restringere sempre di più il margine di errore con il proseguo della stagione, Sarri si affidi sempre di più ai giocatori di esperienza. Il propblema è che così li spompi e i giovani on crescono.

Comunque, per me, sia Mr Class che JSV hanno ragione. C'è sicuramente un aspetto relativo alla piazza, così come uno culturale di tutto il movimento italiano. E le contraddizioni che questi due fattori si portano dietro sono evidentissime. Tutti, compresi quasi tutti noi qui sopra, sono per lanciare i giovani ed essere pazienti, ma solo a parole e solo fino alla prima prestazione così e così.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2023, 16:51
Qualcuno glielo chiedesse a Sarri se per lui M. Antonio può fare anche l'interno a 3.

Il fatto che non lo abbia schierato lì manco per sbaglio potrebbe essere un indizio. Così a sensazione.  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: syrinx il 20 Gen 2023, 16:54

Il fatto che non lo abbia schierato lì manco per sbaglio potrebbe essere un indizio. Così a sensazione.  :=))
:=))
Però mi piacerebbe togliermi lo sfizio. Anche in ottica mercato futuro.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2023, 16:56
:=))
Però mi piacerebbe togliermi lo sfizio. Anche in ottica mercato futuro.
Anche a me, un giocatore con quella tecnica non lo puoi tenere in panchina, anche se pesa come una libellula.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2023, 16:51

Ma MA li giocava se non erro

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Scusate, ma la 'piazza' si era opposta a Keita o FA? Io sono d'accordo con mr. Class e JSV, andare a prendere giovani e non farli giocare non ha senso. Casale gioca perché era richiesta di Sarri, che evidentemente vuole solo i suoi. Vecino lo ha chiesto lui e gioca. Cancellieri, Maxi e MA non erano sue richieste e nisba.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Capisci bene che di allenatori che hanno in rosa solo giocatori chiesti da loro ce ne saranno 2-3 in tutto il mondo. Uno forse è Guardiola che è da anni al City ed ha soldi infiniti dietro. La questione è che se ti prendono dei buoni giocatori giovani, magari falli giocare, anche se non li hai chiesti esplicitamente. Ma come diceva JSV non è nemmeno "colpa" di Sarri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
zaccagni non è stata una richiesta di Sarri, che voleva Kostic, e si è ritagliato un posto da titolare fisso.

Discussione precedente - Discussione successiva