Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: cartesio il 22 Gen 2023, 17:54
Forse hai risposto a qualcun altro agganciandoti al mio post. Dove rispondevo a quello di Adler relativamente al contributo di giovani speranze vs giocatori esperti.

A questo proposito penso che forse avrei dovuto inserire Maximiano, Marcos Antonio e Casale nel gruppo dei giocatori esperti.
Allora dei giovani inesperti rimangono solo Romero, Cancellieri e Gila. Normale che se si arriva all'agognato quarto posto il loro contributo sia marginale. Non credo ci siano aspettative diverse.
Casale a parte gli altri non h no dato niente fino ad ora.
Niente.
Poi possiamo racconterci tutte le favole di questo mondo di MA che ha giocato più partite in CL di tutta la nostra rosa escluso Pedro, ma Sarri non sa dove metterlo, che Cancellieri ha debuttato con Mancini e Gila nel Real (20 minuti) che Maximiano ci consentirà strabilianti plusvalenze.
Sogni .
Al momento.
Come il tricheco belga del Milan.
Non dico che sia facile e sbagliano tutti: per quello vanno inseriti pochi e poco alla volta.
Noi tutti i soldi li abbiamo buttati lì.
Non ne faccio una questione se sono bravi (ho dubbi comunque) o meno, ma proprio di strategia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2023, 18:01
Niente.

Casale a parte.
Quelli pronti a parte.

Scrivere direttamente gila e cancellieri come da 7 mesi a sta parte pareva brutto ve'? :)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2023, 18:01

Gila ha giocato 5 partite in EL. È servito a far riposare un titolare. Ciò che chiediamo in attacco adesso è qualcuno che faccia la stessa cosa per Ciro. Quindi Gila ha dato qualcosa.

Con un tecnico come Sarri, che anche recentemente ha ricevuto qualche critica per l'impiego di pochi giocatori, da parte di chi lo aveva avuto come allenatore, non possiamo aspettarci molto di diverso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Gila una sciagura ogni partita giocata, per me.
6 mln, altra priorità strategica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: hafssol il 22 Gen 2023, 17:58
Sì, ma questo è appunto il senno di poi (a parte che Basic era arrivato nell'estate 2021).
Per restare ai tre citati, nelle valutazioni di fine agosto avevi preso un portiere titolare che aveva fatto bene in Spagna, un regista dagli ottimi piedi con presenze in CL e un giovane di buone doti che aveva appena esordito nella nazionale maggiore in una gara ufficiale.
Ora, a parte che quest'ultimo non fosse una priorità rispetto alle esigenze della rosa, chi poteva ritenere queste operazioni non congrue? Poi è ovvio che la stagione, finora, sta dicendo altro, ma se dici "diversi qui dentro scrivevano che un mercato estivo cosi erano anni che non si ricordava" devi contestuallizzare anche quando lo scrivevano.
Io stesso oggi darei una valutazione di mercato meno positiva, come riuscita, rispetto a quella data a settembre, ma appunto col senno di poi diventa troppo facile.

Anche perché giocatori come Cancellieri, Marcos e lo stesso Maxi non si valutano dopo 4 mesi di stagione.

Il discorso enfatico che si fa per Maxi ( 10 milioni buttati), non si fa per Provedel (2,5 milioni soltanto per un titolare inamovibile).

Le intenzioni iniziali erano quelle di far partire titolare Maxi. Purtroppo è successo qualcosa di imponderabile che lo ha messo fuori causa.

Fermo restando che se domani si fa male Provedel e al posto di quest'ultimo sei costretto ad impiegare Adamonis o chi per lui, il discorso si ribalta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Sarri voleva Provedel, la prima l'ha giocata Maxi perché Provedel arrivò 5 giorni prima.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 22 Gen 2023, 18:09

Gila ha sbagliato solo contro i danesi, insieme a tutta la squadra.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Gen 2023, 16:38
Nessuno può dire quell il o che succederà, perché Lotito non parla mai veramente a fondo con nessuno. Ma le voci sono che lui non ci metterà un euro. Dunque, o il DS crea spazio nei conti sistemando Raul Moro, Fares e/o Basic, oppure non entra nessuno.

Ed è un vero peccato, un'occasione persa importante, l'ennesima. Per questo Tare deve andare via, perché con un presidente come Lotito servirebbe un DS diverso.
Basic non lo cederemo in questa sessione di mercato.
Lo abbiamo cercato per due anni, cederlo a metà stagione sarebbe ammettere un altro errore (mi immagino le sofferenze a dar via Muriqi lo scorso anno...).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Citazione di: RubinCarter il 22 Gen 2023, 18:18
Gila ha sbagliato solo contro i danesi, insieme a tutta la squadra.
In Samp Lazio ha creato il panico in 10', per citare la più eclatante, per me

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Magnopèl il 22 Gen 2023, 18:09
forse hai visto altre partite

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: RubinCarter il 22 Gen 2023, 18:06
Casale a parte.
Quelli pronti a parte.

Scrivere direttamente gila e cancellieri come da 7 mesi a sta parte pareva brutto ve'? :)
Anche maxi se per quello.... ;)
Per dire che di 5 gioca uno gioca e 4 no.
Per dire che su 39 milioni spesi per loro  (tanti per noi, peanuts per gli altri) poi di 30 sono immobilizzato in panchina .
E comunque dicendomi che lo ripeto da 7 mesi almeno ammetti che c'avevo visto lungo e non è un discorso "facile adesso ex post...."
:=))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Citazione di: alex73 il 22 Gen 2023, 18:23
forse hai visto altre partite
Opinioni, per me finora non all'altezza e soldi da spendere in altro modo, ma non col senno di poi, che sono bravi tutti

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Un ultimo punto: se si dice che Maxi era uno dei migliori portieri spagnoli, Gila aveva già debuttato con il Real, MA era titolare in CL, Cancellieri aveva debuttato in nazionale e fatto 4 gol su 8 partita in u21, allora perché dovrei aspettarli?
Mettiamoci d'accordo: o è un giovane e lo aspetto (v. Romero) o è un giovane con le millantate esperienze e allora mi aspetto che contribuisca.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Magnopèl il 22 Gen 2023, 18:24
Opinioni, per me finora non all'altezza e soldi da spendere in altro modo, ma non col senno di poi, che sono bravi tutti
per carità però le opinioni secondo me devono essere suffragate dalla realtà....la trasferta danese e' andata male ma li toppo' tutta la.squadra per il resto non mi pare che abbia fatto brutte prestazioni (anche perché quasi mai ha giocato)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
X come la.vedo io ai giovani si deve lasciare il tempo di sbagliare....per questo eviterei di dare giudizi sui nostri almeno per un po' sia nel caso facciano bene e sia nel caso facciano errori

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Citazione di: alex73 il 22 Gen 2023, 18:28
per carità però le opinioni secondo me devono essere suffragate dalla realtà....la trasferta danese e' andata male ma li toppo' tutta la.squadra per il resto non mi pare che abbia fatto brutte prestazioni (anche perché quasi mai ha giocato)
La realtà che ho visto io è diversa da quella che hai visto tu
Credo che entrambi potremo farcene una ragione senza grossa fatica
Ribadisco che avrei speso 6 mln in altro modo

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: Magnopèl il 22 Gen 2023, 18:16
Sarri voleva Provedel, la prima l'ha giocata Maxi perché Provedel arrivò 5 giorni prima.

L'allenatore si consulta con la società, dopodiché si fanno delle valutazioni. Non è nelle sue competenze decidere ogni singolo acquisto.

Noi non sappiamo che cosa sarebbe successo se Maxi avesse giocato una partita nella norma. Magari giocava altre partite di campionato; magari giocava le 6 partite di EL; magari faceva delle prestazioni esaltanti e oggi sarebbe titolare. Non lo sappiamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Se metto 6 mio sul 4° difensore mi aspetto di prendere uno che in un anno possa giocarsi il posto di titolare.
Sono tanti 6 mio (paradossalmente è il 2° cartellino più caro del pacchetto dei difensori centrali).
Quindi lo giudicherò il prossimo anno, aspettiamo.
È un investimento importante, non è arrivato a zero, e credo che si aspettino ne esca fuori un giocatore di un certo livello. Vedremo.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
In realtà Romagnoli non lo avevamo ancora preso.

Comunque 6 milioni ci stanno tutti, al solito: si paga il potenziale, non l'immediato.

Gila è una delle poche operazioni che non mi hanno lasciato scettico.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Magnopèl il 22 Gen 2023, 18:30
La realtà che ho visto io è diversa da quella che hai visto tu
Credo che entrambi potremo farcene una ragione senza grossa fatica
Ribadisco che avrei speso 6 mln in altro modo
a posteriori sono tutti bravi a pontificare

Discussione precedente - Discussione successiva