Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2023, 18:27
Un ultimo punto: se si dice che Maxi era uno dei migliori portieri spagnoli, Gila aveva già debuttato con il Real, MA era titolare in CL, Cancellieri aveva debuttato in nazionale e fatto 4 gol su 8 partita in u21, allora perché dovrei aspettarli?
Mettiamoci d'accordo: o è un giovane e lo aspetto (v. Romero) o è un giovane con le millantate esperienze e allora mi aspetto che contribuisca.
A parte Gila però per gli altri è vero.
Le partite in Champions, comprese 3 o 4 non ricordo, contro il Real Madrid, Marcos Antonio le ha giocate veramente.
Maximiano lo voleva il Napoli tanto per dirne una.
Cancellieri gioca in Under 21.
Sono verità.
Io, a parte MA, non avrei preso gli altri.
Ma questa estate erano gettonati i nomi di Gatti, Fagioli e Carnesecchi.
Per me Fagioli alla Lazio avrebbe giocato quanto Marcos Antonio e Carnesecchi sarebbe stato, per motivi diversi, il secondo di Provedel.
Se ci riempiamo la bocca col Benfica (ad esempio) poi non possiamo lamentarci dei giovani.
Che non è che non stanno rendendo, non stanno proprio giocando. Non li stiamo aspettando, non stanno giocando.
Io ti dirò che Marcos Antonio non è adatto dopo avergli visto sbagliare 10/15/20 partite dove è partito titolare.
Sarri si dice voglia i giovani che può plasmare in base alla sua filosofia.
Con Sarri i giovani però non giocano (si Romero bla bla bla).
Gioca Vecino fuori forma, gioca Pedro fuori forma.
Ma pure a Napoli eh.
Ci sta, è una filosofia come le altre.
Mi sembra assurdo dover essere io a "difendere" Tare, ma come fa sbaglia. Solo lui.
Prende quello "pronti" ( per noi, tipo Vecino)? Sbaglia.
Prende i giovani? Sbaglia.
Compra dai campionati minori come Atalanta ecc? Sbaglia.
Sempre e solo lui.
Ha sbagliato e parecchio negli ultimi anni, soprattutto l'anno della CL.
Ma io allo scorso mercato estivo ho poco da dire (giusto Gila fuori e dentro un terzino sinistro, con più chiarezza sui portieri).