Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Dissi il 26 Gen 2023, 14:13
Bonazzoli e Pellegrini solo se in prestito senza obbligo, perché se falliscono abbiamo nuovi accolli per le prossime stagioni

Gli italiani in Italia non falliscono quasi mai, e nel caso li smazzi facile (vedi Di Gennaro che l'hai sempre prestato e ceduto al terzo anno). Son gli stranieri che ti rimangono sul groppone se li sbagli.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: NICKNICK il 26 Gen 2023, 14:17
Ma io in tutto questo mi chiedo, ma tare che sta a fà.
Io mi faccio domande, vi leggo, vedo che cercate possibili soluzioni, spiegazioni a questo immobilismo e mi richiedo, ma TARE che sta a fà, come passa il tempo???

Sta leggendo i post nei quali lo commenti su Lazio Net.

Ti assicuro che ne ha per parecchio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.471
Citazione di: venezuelano il 26 Gen 2023, 13:56

Appunto. Il mercato di gennaio è impostato in questo modo dalla società, che non sempre condivido.

Basta vedere i movimenti delle altre società italiane. Quanti soldi sono stati investiti da tutte le società di Serie A in questa sessione? Forse si contano i centesimi se si fa la proporzione con noi comuni mortali.
Forse non hanno buchi eclatanti da colmare o obiettivi da raggiungere.
Scudetto e retrocessioni sono già belle che definite...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.471
Chissà se hanno provato a proporre lo scambio di prestiti Bonazzoli con Cancellieri ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.410
Citazione di: syrinx il 26 Gen 2023, 14:18
Non credo te li diano a queste condizioni.

Per quanto riguarda Bonazzoli, almeno in questo momento, la Salernitana pretende l'acquisto definitivo. Così viene riportato.

Per quanto riguarda Pellegrini, questo arriverebbe in prestito gratuito, la stessa formula con cui l'Eintracht lo ha preso.

Chi ha riportato la notizia ha specificato che anche la Juve ha dato il suo assenso.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
ma pellegrini in caso sarebbe bono? mai coperto

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Gen 2023, 12:05
Non concordo.
Ci serve una mano.
SE Sarri dice che, scremati quelli forti veri che non possiamo prendere, ci possono aiutare allora vanno presi.
Chiaro che non si tratta di acquisti da bussata al banco.

"Valorizzo Romero piuttosto" non basta. È un ragazzino. E lo puoi mettere in Conference e valorizzarlo lì.

Bonazzoli (25) lo scorso anno ha fatto 10 gol in serie A, Pellegrini (23) quest'anno ha giocato il 45% dei minuti in una buona squadra di BL e il 35% dei minuti in CL.

Sono comunque giocatori di calcio di medio livello.
Mah.

Pellegrini l'ho visto giocare in 4 squadre diverse e in due ruoli diversi, non mi ricordo una sola partita in cui mi abbia impressionato o che mi abbia dato l'impressione di poter essere un plus.

Bonazzoli è un giocatorino che ha beccato l'allineamento degli astri l'anno scorso (successe pure a Lasagna nello scorcio post covid) e che quest'anno è tornato alla sua normalità da 5-6 goal a stagione.
Non vedo cosa possa portare come vice Ciro, vorrebbe dire rimettere Felipe in fascia (davanti sta facendo mirabilie) e giocare con Bonazzoli quando manca Ciro... Preferisco Felipe punta e nell'eventualità Romero a destra.

Devo valorizzare i miei, non so dove può arrivare Romero ma abbiamo visto dov'è arrivato Bonazzoli, di sicuro non a livello Lazio.

Prendessero un centravanti vero, under 22, investendo oppure in prestito con riscatto obbligatorio, in modo che Ciro possa diventare un'alternativa tra qualche anno o comunque che possa essere un giocatore di livello parallelo al suo alter ego.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
Citazione di: ElRifle il 26 Gen 2023, 15:29
Mah.

Pellegrini l'ho visto giocare in 4 squadre diverse e in due ruoli diversi, non mi ricordo una sola partita in cui mi abbia impressionato o che mi abbia dato l'impressione di poter essere un plus.

Bonazzoli è un giocatorino che ha beccato l'allineamento degli astri l'anno scorso (successe pure a Lasagna nello scorcio post covid) e che quest'anno è tornato alla sua normalità da 5-6 goal a stagione.
Non vedo cosa possa portare come vice Ciro, vorrebbe dire rimettere Felipe in fascia (davanti sta facendo mirabilie) e giocare con Bonazzoli quando manca Ciro... Preferisco Felipe punta e nell'eventualità Romero a destra.

Devo valorizzare i miei, non so dove può arrivare Romero ma abbiamo visto dov'è arrivato Bonazzoli, di sicuro non a livello Lazio.

Prendessero un centravanti vero, under 22, investendo oppure in prestito con riscatto obbligatorio, in modo che Ciro possa diventare un'alternativa tra qualche anno o comunque che possa essere un giocatore di livello parallelo al suo alter ego.
Aspetta.
Fermo restando che tutti vorremmo gente più forte. Detto questo.

Pellegrini non verrebbe per impressionare, ma per darci un'alternativa mancina dietro.
Neanche Casale impressionava, Hysaj faceva ridere, Cataldi non giocava a Genova, etc.
Ha una carriera di medio livello, 23 anni, che lo può rendere credibile tra le nostre riserve. E magari essendo Laziale ha voglia pure di abbassarsi lo stipendio. Tutte cose che per il nostro mercato sono essenziali.
Poi qui dioende dalla formula.
Meglio Grimaldo? Chiaro.

Bonazzoli ha 25 anni e sì, attualmente è uno da 5-6 gol a stagione. Chi abbiamo oggi così come punta di ruolo dopo Ciro? Nessuno.
Sarebbe il più forte attaccante di scorta dell'era Lotito dopo Caicedo (e Kozak?), secondo me. Mi dirai, pensa te. Eh. Questo è però.

A 20 anni era considersto un fenomeno. Non si è confermato. Ma ha dinamismo, strappo, resistenza, piede discreto.

Non deve per forza giocare lui al posto di Ciro. Ma se gioca Anderson perché non c'è Ciro e ti serve una soluzione in più hai UNA punta di ruolo in panca. Una. La base.

Non credo che sboccerà, ma non mi sorprenderei se scoprissimo un Candreva bis.

Alternativa? Rimanere così e aspettare il prossimo giro. E magari a giugno prendi comunque Bonazzoli per 1000 motivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.410
Citazione di: Adler Nest il 26 Gen 2023, 14:38

Skriniar ha un accordo col PSG, Acerbi (in prestito), D'ambrosio, Bastoni e De Vrij (in scadenza e con un rendimento deficitario). 5 centrali, in queste condizioni, per 6 posti.
Senza considerare che di denari ne hanno molto pochi, al punto che hanno scelto Acerbi perché era quello più alla portata mentre ora tentennano persino sulla cifra del riscatto.

La roma ha fatto fuori un terzino, titolare, e un'ala.

Il Milan è alla ricerca di un attaccante o ala, oltre ad avere qualche problema in porta, infortunio prolungato di Maignan, e qualche difetto sparso nelle altre zone del campo.

Di esigenze ne hanno a iosa anche le altre squadre. Squadre che hanno obiettivi ben più impegnativi della Lazio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Gen 2023, 15:46
Aspetta.

Pellegrini non verrebbe per impressionare, ma per darci un'alternativa mancina dietro.
Neanche Casale impressionava, Hysaj faceva ridere, Cataldi non giocava a Genova, etc.
Ha una carriera di medio livello, 23 anni, che lo può rendere credibile tra le nostre riserve. E magari essendo Laziale ha voglia pure di abbassarsi lo stipendio. Tutte cose che per il nostro mercato sono essenziali.
Meglio Grimaldo? Chiaro.

Bonazzoli ha 25 anni e sì, attualmente è uno da 5-6 gol a stagione. Chi abbiamo oggi così come punta di ruolo dopo Ciro? Nessuno.
Sarebbe il più forte attaccante di scorta dell'era Lotito dopo Caicedo (e Kozak?), secondo me. Mi dirai, pensa te. Eh. Questo è però.

A 20 anni era considersto un fenomeno. Non si è confermato. Ma ha dinamismo, strappo, resistenza, piede discreto.

Non deve per forza giocare lui al posto di Ciro. Ma se gioca Anderson perché non c'è Ciro e ti serve una soluzione in più hai UNA punta di ruolo in panca. Una. La base.

Alternativa? Rimanere così e aspettare il prossimo giro. E magari a giugno prendi comunque Bonazzoli per 1000 motivi.
Sarebbe però il caso di non prendere impegni definitivi (acquisto definitivo o prestito con obbligo) perchè si tratta di giocatori comunque da provare visto che finora non hanno impressionato nella loro carriera.
Perchè è vero che adesso possiamo prendere solo loro e non giocatori dal valore più riconosciuto e farebbero comodo, è pure vero però che se vanno male poi, supponendo che tu abbia maggiore disponibilità economica a giugno, ti vanno ad occupare lo slot e non puoi prenderne di migliori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
Citazione di: trax_2400 il 26 Gen 2023, 15:56
Sarebbe però il caso di non prendere impegni definitivi (acquisto definitivo o prestito con obbligo) perchè si tratta di giocatori comunque da provare visto che finora non hanno impressionato nella loro carriera.
Perchè è vero che adesso possiamo prendere solo loro e non giocatori dal valore più riconosciuto e farebbero comodo, è pure vero però che se vanno male poi, supponendo che tu abbia maggiore disponibilità economica a giugno, ti vanno ad occupare lo slot e non puoi prenderne di migliori.
Un minimo di rischio però lo devi prendere. Un minimo.

Non stiamo prendendo due giocatori olandesi che giocano in B.

Possono fallire? Sì. Però, un minimo dobbiamo provarci.

Pellegrini si parla di prestito e quindi ok, siamo nel tuo discorso. Bonazzoli di 5 mio di riscatto. Pazienza, al limite avremo lui come vice Anderson che farà il vice Ciro.

Tanto questa estate su Cancellieri dovrai decidere. Se non va, va sostituito. Bonazzoli o non Bonazzoli.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Gen 2023, 15:46
Aspetta.

Meglio Grimaldo? Chiaro.

Ma per carità eh, come si dice da me "piutost che nient l'è mei piutost"  :)

Il mio discorso è che anche in prestito puoi sicuramente fare meglio, Pellegrini potrebbe anche poi esplodere, è un'incognita il suo livello, ma onestamente c'è il rischio che faccia la fine di Cancellieri e non vedere il campo. E' un giocatore della Juventus che al momento è invischiata in problemi devastanti, è possibile che rientri nella lista dei giocatori che verranno squalificati per l'accordo stipendi, andrebbe pure forzato il suo rientro dall'Eintracht.

Possibile che non esista un altro terzino sinistro in Europa che si muova in prestito a gennaio?

Sul discorso Bonazzoli faccio un discorso leggermente diverso, Bonazzoli è un centravanti? Per me no, è una mezza punta da adattare, non lo danno in prestito se non con obbligo, ma che ci devo fare?

Possibile che anche qui non ci sia un centravanti in Europa che si muova in prestito a gennaio? Che ne so uno tipo Dolberg (che è un centravanti di RUOLO) che è andato in prestito gratuito con diritto all'Hoffenheim per esempio, anche se personalmente investirei su un prospetto sicuro in stile Hojlund (GAC) magari con prestito e obbligo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
Citazione di: ElRifle il 26 Gen 2023, 16:12
Ma per carità eh, come si dice da me "piutost che nient l'è mei piutost"  :)

Il mio discorso è che anche in prestito puoi sicuramente fare meglio, Pellegrini potrebbe anche poi esplodere, è un'incognita il suo livello, ma onestamente c'è il rischio che faccia la fine di Cancellieri e non vedere il campo. E' un giocatore della Juventus che al momento è invischiata in problemi devastanti, è possibile che rientri nella lista dei giocatori che verranno squalificati per l'accordo stipendi, andrebbe pure forzato il suo rientro dall'Eintracht.

Possibile che non esista un altro terzino sinistro in Europa che si muova in prestito a gennaio?

Sul discorso Bonazzoli faccio un discorso leggermente diverso, Bonazzoli è un centravanti? Per me no, è una mezza punta da adattare, non lo danno in prestito se non con obbligo, ma che ci devo fare?

Possibile che anche qui non ci sia un centravanti in Europa che si muova in prestito a gennaio? Che ne so uno tipo Dolberg (che è un centravanti di RUOLO) che è andato in prestito gratuito con diritto all'Hoffenheim per esempio, anche se personalmente investirei su un prospetto sicuro in stile Hojlund (GAC) magari con prestito e obbligo.
1. Boh. Io non ne conosco :=))
2. Boh2. Ma serve uno che venga a fare panca, forse panca pure a Felipe (più forte di lui non lo prendiamo). Dolberg mi pare voglia giocare, per esempio. Occhio al discorso che Bonazzoli non sia una punta pura. Vero. A 20 anni lo era di più, poi coi grandi non è stato all'altezza e ha cominciato a svariare. Ma forse Sarri (SE veramente, scremati i forti, lo ha indicato) proprio per questo lo vuole, per trasformarlo in punta atipica, e addirittura (ma mi sorprenderebbe) in esterno che punta forte la porta. Ha doti atletiche non comuni.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Se viene una punta forse uno tra Romero e Cancellieri potrebbe andare in prestito.

Prestiti, solo prestiti. Prossimo anno ci pensiamo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Il problema è sempre quello: un centravanti buono, che sia in prestito, che abbia un ingaggio alla portata e che sia disposto a giocare qualche spezzone e un paio di partite intere.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Gen 2023, 15:59
Un minimo di rischio però lo devi prendere. Un minimo.

Non stiamo prendendo due giocatori olandesi che giocano in B.

Possono fallire? Sì. Però, un minimo dobbiamo provarci.

Pellegrini si parla di prestito e quindi ok, siamo nel tuo discorso. Bonazzoli di 5 mio di riscatto. Pazienza, al limite avremo lui come vice Anderson che farà il vice Ciro.

Tanto questa estate su Cancellieri dovrai decidere. Se non va, va sostituito. Bonazzoli o non Bonazzoli.
Io dico così perché sinceramente a me Pellegrini non piace proprio, non credo sia in grado di prendersi un posto da titolare, e siccome quello è un ruolo in cui possiamo migliorare vorrei prenderne uno più forte.
Bonazzoli non mi dispiace del tutto ma personalmente non credo possa andare bene. Un bomber non lo è di sicuro.
Quindi io per quanto mi riguarda dico, vabbè, se piacciono a Sarri prendiamoli, ma poi a giugno, a fallimento avvenuto, almeno li possiamo sfanculare.
Cioè per me dobbiamo prendere. a giugno, dopo averli sfanculati, due titolari in quei ruoli.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
è uno di quei casi in cui sia DLM che Rifle hanno ragione al 100%, secondo me.

alcuni punti fermi però devono esserci: non firmare nessun contratto per più di sei mesi con gente di questo livello. magari prestito 6 mesi che si rinnova per altri 12 mesi se andiamo in europa (il famoso prestito biennale che non esiste più, ma che in realtà ancora esiste).

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Gen 2023, 16:16
1. Boh. Io non ne conosco :=))
2. Boh2. Ma serve uno che venga a fare panca, forse panca pure a Felipe (più forte di lui non lo prendiamo). Dolberg mi pare voglia giocare, per esempio. Occhio al discorso che Bonazzoli non sia una punta pura. Vero. A 20 anni lo era di più, poi coi grandi non è stato all'altezza e ha cominciato a svariare. Ma forse Sarri (SE veramente, scremati i forti, lo ha indicato) proprio per questo lo vuole, per trasformarlo in punta atipica, e addirittura (ma mi sorprenderebbe) in esterno che punta forte la porta. Ha doti atletiche non comuni.
Se lo ha chiesto Sarri allora ben venga, onestamente mi pare più un esubero forte tecnicamente su cui lavorare più che una richiesta del Mister.

Felipe lì davanti mi sta entusiasmando, è più continuo rispetto al ruolo di esterno dove si perdeva in alcune/svariate partite, ci dà tanto a livello di imprevedibilità e pulizia tecnica, non è freddissimo ma la butta dentro, sto sistema con lui che non dà riferimenti e ci fa uscire con eleganza mi sta esaltando veramente tanto.

Gigantesco merito a Sarri, era uno di quelli che avrei sostituito con uno più forte sulla fascia, qui davanti al momento non lo cambierei con nessuno se non con Immobile al 101%.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.217
Citazione di: Adler Nest il 26 Gen 2023, 14:38
Più probabile che so' finiti li sordi, so' finiti i giochetti delle plusvalenze farlocche, le società hanno dovuto pagare IRPEF e sono pieni di buffi, e la Lazio non fa eccezione, però vedere un cairo del catzo che sta' lottando per prendere Ilic oppure leggo la florentia vicina a Brekalo un po' te fa rode er kulo, perché la Lazio la zappa sui piedi se l'è data da sola con i numerosi  esuberi sul groppone, e di certo non l'ha portati babbo natale Jony e durmisi che, dopo sei mesi, sono a rischio di essere rispediti al mittente, come dei pacchi fallati, sbaglio???

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Io proporrei come terzino Calafiori, ex Roma ora al Basilea, il centrocampista ROG, ora al Cagliari e che Sarri conosce bene, e Piatek come vice-Immobile.   Non dovrebbero costare molto, e rinforzarebbero la panchina.

Discussione precedente - Discussione successiva