Citazione di: ElRifle il 26 Gen 2023, 15:29
Mah.
Pellegrini l'ho visto giocare in 4 squadre diverse e in due ruoli diversi, non mi ricordo una sola partita in cui mi abbia impressionato o che mi abbia dato l'impressione di poter essere un plus.
Bonazzoli è un giocatorino che ha beccato l'allineamento degli astri l'anno scorso (successe pure a Lasagna nello scorcio post covid) e che quest'anno è tornato alla sua normalità da 5-6 goal a stagione.
Non vedo cosa possa portare come vice Ciro, vorrebbe dire rimettere Felipe in fascia (davanti sta facendo mirabilie) e giocare con Bonazzoli quando manca Ciro... Preferisco Felipe punta e nell'eventualità Romero a destra.
Devo valorizzare i miei, non so dove può arrivare Romero ma abbiamo visto dov'è arrivato Bonazzoli, di sicuro non a livello Lazio.
Prendessero un centravanti vero, under 22, investendo oppure in prestito con riscatto obbligatorio, in modo che Ciro possa diventare un'alternativa tra qualche anno o comunque che possa essere un giocatore di livello parallelo al suo alter ego.
Aspetta.
Fermo restando che tutti vorremmo gente più forte. Detto questo.
Pellegrini non verrebbe per impressionare, ma per darci un'alternativa mancina dietro.
Neanche Casale impressionava, Hysaj faceva ridere, Cataldi non giocava a Genova, etc.
Ha una carriera di medio livello, 23 anni, che lo può rendere credibile tra le nostre riserve. E magari essendo Laziale ha voglia pure di abbassarsi lo stipendio. Tutte cose che per il nostro mercato sono essenziali.
Poi qui dioende dalla formula.
Meglio Grimaldo? Chiaro.
Bonazzoli ha 25 anni e sì, attualmente è uno da 5-6 gol a stagione. Chi abbiamo oggi così come punta di ruolo dopo Ciro? Nessuno.
Sarebbe il più forte attaccante di scorta dell'era Lotito dopo Caicedo (e Kozak?), secondo me. Mi dirai, pensa te. Eh. Questo è però.
A 20 anni era considersto un fenomeno. Non si è confermato. Ma ha dinamismo, strappo, resistenza, piede discreto.
Non deve per forza giocare lui al posto di Ciro. Ma se gioca Anderson perché non c'è Ciro e ti serve una soluzione in più hai UNA punta di ruolo in panca. Una. La base.
Non credo che sboccerà, ma non mi sorprenderei se scoprissimo un Candreva bis.
Alternativa? Rimanere così e aspettare il prossimo giro. E magari a giugno prendi comunque Bonazzoli per 1000 motivi.