Baronio in bilico: "Rinnovo non semplice... Vorrei giocare, ma se Lotito me lo chiedesse potrei restare nel gruppo ..."
In bilico. E' la scomoda posizione di Roberto Baronio che in scadenza di contratto con la Lazio, attende di capire il suo destino: "Grandi novità ancora non ce ne sono, entro la prossima settimana si incontreranno il mio procuratore ed il presidente, ma la cosa non è semplice – sottolinea il playmaker bresciano ai microfoni di Teleradiostereo - , Sembra che da entrambe le parti ci sia la volontà di continuare insieme, ma il problema è che il presidente la vede in un certo modo ed io in un altro. Io non avrei problemi a restare nel gruppo, in passato l'ho fatto anche giocando poco, ma avevo un contratto. Ora si dovrebbe ripartire da zero nel caso si trattasse un nuovo accordo, quindi ci si dovrebbe venire incontro – sottolinea Baronio - . Se io dovessi sapere, come negli ultimi due mesi, di uno giocare mai si dovrebbe fare un discorso. Vedremo di incontrarci, parlare serenamente, anche perché a dicembre compio 33 anni e con tutto il rispetto nella parte finale di carriera vorrei giocare e togliermi delle soddisfazioni personali. Non è semplice sapere già dal martedì di non giocare la domenica – continua -. Negli ultimi tempi ho sofferto in modo incredibile, ma stando sempre nel vivo e cercando di dare una mano ai miei compagni perché la situazione lo richiedeva. Vedremo, so che anche fuori si sta muovendo qualcosa al di fuori della Lazio (interesse del Bologna e del Brescia, ndr), speriamo che a breve ci siano novità. E' ovvio che il mio desiderio è quello di giocare, vorrei trovare una squadra che mi permetta di esprimermi, poi è normale che se arriva il presidente e mi chiede di restare nel gruppo perché mi considera importante per lo spogliatoio allora cambia tutto, sarebbe un ragionamento diverso e mi può anche star bene".
laLaziosiamonoi.
No, io ci rinuncio, stiamo facendo uno sforzo enorme per sfoltire la rosa e sprechiamo tempo per ridiscutere un contratto che è scaduto, non ho nulla contro baronio, un bravo ragazzo, però la sua avventura con la Lazio è finita da un pezzo. Lotito invece de pensà a Baronio, pensasse a definire la questione Ledesma.