Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Io venderei anche Ledesma, ma per altri motivi già ampiamente spiegati in diversi topic.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Iker77 il 28 Mag 2010, 17:38
Io venderei anche Ledesma, ma per altri motivi già ampiamente spiegati in diversi topic.

ledesma ti vincola molto, sono d'accordo.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Esprit Libre il 28 Mag 2010, 17:22
Lo stile continua ad essere involuto e poco comprensibile, Lotito è un comunicatore pessimo e non sto scherzando.

come la totalita' (o quasi) dei presidenti di serie A. quindi?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Iker77 il 28 Mag 2010, 17:38

Io non lo venderei.
Primo perchè, da quello che sappiamo, Reja lo vorrebbe tenere (e questa dovrebbe essere la principale valutazione da fare).
Secondo perchè se con Ledesma servono 2 centrocampisti, osenza ne servono 3. E trovare tre centrocampisti
bravi tutti insieme è difficilissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Io non lo venderei.
Primo perchè, da quello che sappiamo, Reja lo vorrebbe tenere (e questa dovrebbe essere la principale valutazione da fare).
Secondo perchè se con Ledesma servono 2 centrocampisti, osenza ne servono 3. E trovare tre centrocampisti
Secondo me invece è più difficile trovare 2 centrocampisti che possano giocare bene con Ledesma

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io non lo venderei.

va via pure il tedesco, già ne dobbiamo prendere 3,senza di lui 4. Sia ben chiaro, secondo me non è imprenscindibile la sua presenza, ma stiamo sempre lì, un buon giocatore lo paghi!!dipende dai soldi, vorrei evitare un centrocampo con brasiliani sconosciuti (non Hernanes,Elias ecc.), croati acerbi e così via..

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Splash21 il 28 Mag 2010, 17:48
Secondo me invece è più difficile trovare 2 centrocampisti che possano giocare bene con Ledesma

motivo?
Ledesma è un giocatore moderno che giocherebbe in quasi tutte le squadre!
Baronio , Pirlo o D'Agostino sono centrocampisti difficili da gestire.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: NBA-LAZIO il 28 Mag 2010, 17:24
Sul trigoriere ho letto che molte squadre sono interessate a moussa sissoko, l'ho visto giocare un paio di volte, è forte, non penso che il suo cartellino sia alto.

Più squadre sono interessate ad un giocatore, più si alza il prezzo.

La legge della domanda e dell'offerta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191

28 maggio: 15 pagine di topic

coraggio

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: massirosa73 il 28 Mag 2010, 17:55
Ma Carrizo, non era del milan? :twisted:

no, quello era Behrami!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ledesma utilizzato come lo utilizza Reja torna molto utile, servirebbe più che altro un vice-Ledesma. Hitzlsperger non ha ancora parlato con la società, fossi in loro lo terrei e ci punterei.

Contenuto sponsorizzato

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 28 Mag 2010, 17:29
Rispetto al post di prima , che vedo che qualcuno non ha apprezzato  :D, volevo mettere in risalto la contraddizione tra chi aspira ad una squadra sempre più competitiva e al contempo, sarebbe disposto a portare a cavacecio chiunque, a fronte di una buona offerta economica. Il pezzo da novanta sacrificato con quasi totale certezza sarà Kolarov ( cessione dolorosissima ) e li bisogna fermarsi. Vendere per fare cassa quando questo non ti garantisce un potenziamento della rosa (se poi i nomi dei sostituti sono quelli che vedo fare da alcuni, che te lo dico a fa'?), significa ripartire da zero con più dubbi che certezze.
Il ricomincio daccapo , nel calcio non paga quasi mai.

Kolarov porta (o dovrebbe) 18 mln. Altri 8-10 dovrebbero essere disponibili in cassa.
Nella migliore delle ipotesi dovremmo avere 28 mln da spendere.
Va riscattato Floccari, deve essere cercato un sostituto di Kolarov.
Oltre a queste operazioni dove è che la Lazio è carente? Per me a centrocampo.
L'unico buono, che ti garantisce 38 partite l'anno di tecnica e sostanza, è Ledesma che tu vorresti cedere (opinione rispettabilissima).
Senza cedere Ledesma servono almeno 2 centrocampisti e 1 trequartista/ attaccante esterno; con la cessione di Ledesma servono 3 centrocampisti e 1 trequartista/attaccante esterno.
Quanto costano i centrocampisti buoni? 8-10 mln? Ce li abbiamo tutti questi soldi per fare tutte queste operazioni?
Ecco perchè se capita l'offerta irrinunciabile per Muslera (visto che abbiamo altri 3 portieri sotto contratto) lo cederei. E non mi sembrava un ragionamento difficile da capire...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Kolarov al Real per i soldi che hanno offerto o che hannp intenzione di offrire (secondo la stampa spagnola) è un treno che passa una sola volta. Lotì, fatte furbo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me, si punterà su Zauri al posto di Kolarov.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: mansiz il 28 Mag 2010, 17:51
motivo?
Ledesma è un giocatore moderno che giocherebbe in quasi tutte le squadre!
Baronio , Pirlo o D'Agostino sono centrocampisti difficili da gestire.
Ledesma è un giocatore che sa fare (e bene) solo la fase difensiva , non lo definirei un giocatore moderno . Non può giocare in un centrocampo a 4 , non può giocare a destra del regista in un centrocampo a 3 ; può giocare solo come vertice basso del rombo , oppure come regista in un centrocampo a 3 (quello che sta facendo adesso , dove però non mi convince per niente)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 28 Mag 2010, 17:29
...
Rispetto al post di prima , che vedo che qualcuno non ha apprezzato  :D, volevo mettere in risalto la contraddizione tra chi aspira ad una squadra sempre più competitiva e al contempo, sarebbe disposto a portare a cavacecio chiunque, a fronte di una buona offerta economica. Il pezzo da novanta sacrificato con quasi totale certezza sarà Kolarov ( cessione dolorosissima ) e li bisogna fermarsi. Vendere per fare cassa quando questo non ti garantisce un potenziamento della rosa (se poi i nomi dei sostituti sono quelli che vedo fare da alcuni, che te lo dico a fa'?), significa ripartire da zero con più dubbi che certezze.
Il ricomincio daccapo , nel calcio non paga quasi mai.

Ma dov'è la contraddizione, forse non è il mio caso, se kolarov non vuole restare che facciamo la stessa storiella che è successa con Pandev, quindi io sarei disposto a portarlo a cavacecio per 18 milioni visto che tanto qui non vuole stare, è ovvio che voglio una squadra competitiva, per questo bisogna partire dal rapporto presidente-giocatore, se lotito riesce a migliorare questo aspetto non ci troveremo sempre in queste situazioni e di conseguenza possiamo tenere i pezzi migliori, tranne ovviamente che questi vogliano cambiare aria per altri motivi.
Quindi vendiamo Kolarov per quella cifra e con quei soldi però compri due bei giocatori, non mezzi sconosciuti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Splash21 il 28 Mag 2010, 18:03
Ledesma è un giocatore che sa fare (e bene) solo la fase difensiva , non lo definirei un giocatore moderno . Non può giocare in un centrocampo a 4 , non può giocare a destra del regista in un centrocampo a 3 ; può giocare solo come vertice basso del rombo , oppure come regista in un centrocampo a 3 (quello che sta facendo adesso , dove però non mi convince per niente)

La tua osservazione sulla difficoltà di trovare due coentrocampisti che giochino con Ledesma è davvero centrata. Concordo.
Ma tu chi prenderesti al suo posto ?

Sul suo ruolo io concordo che faccia meglio la fase difensiva.
Penso però che solo con uno come lui i terzini o i laterali possano salire con continuità come facevano con Rossi e Reja e come non hanno fatto (guarda caso) con Ballardini.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Splash21 il 28 Mag 2010, 17:48

Esatto, il motivo è tattico e ne ho parlato un milioni di volte.
Tenere Ledesma, significa costruire per il quinto anno di fila il centrocampo intorno a lui e più in generale adattare il modulo della squadra alle sue caratteristiche.
In un centrocampo a quattro è difficile trovare un partner da affiancargli; a 5 rischi di perdere qualità in mezzo - a meno da avere due interni completi, che sappiano contenere e proporsi in fase offensiva-  se , come presumibile, i due laterali sono terzini spostati sulla mediana. Dove rende al meglio è come schermo davanti alla difesa, ma torniamo al discorso del rombo e del trequartista. Modulo che ci ha vincolato per tre anni buoni.
Ledesma non è un regista puro ma neanche uno che corre a caccia del pallone per 90 minuti. E' una via di mezzo. E , secondo me, se parti da lui fai fatica ad assortire un centrocampo che è stato il vero anello debole della Lazio di questi ultimi anni. Indipendentemente dalla qualità dei singoli, per un semplice discorso di caratteristiche.

Postilla: Ledesma è un giocatore che ho sempre stimato, che ritengo molto forte come valore assoluto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
La tua osservazione sulla difficoltà di trovare due coentrocampisti che giochino con Ledesma è davvero centrata. Concordo.
Ma tu chi prenderesti al suo posto ?
Io i miei nomi per il centrocampo li ho fatti : Ireland , Sissoko , Kacar , Witsel e aggiungo Debuchy e Cabaye del Lille (anche se non li ho seguiti molto negli ultimi tempi) , oppure i 2 dello Sporting Lisbona , Veloso e Moutinho , Banega , Raul Garcia  ...

Citazione di: Gio il 28 Mag 2010, 18:11
Sul suo ruolo io concordo che faccia meglio la fase difensiva.
Penso però che solo con uno come lui i terzini o i laterali possano salire con continuità come facevano con Rossi e Reja e come non hanno fatto (guarda caso) con Ballardini.
Il problema era la tenuta di Baronio , che secondo me in fase di non possesso è quasi nullo , costringendo la squadra ad abbassare il baricentro .

Discussione precedente - Discussione successiva