Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: pressingalto il 02 Giu 2010, 14:14
ragazzi scusate ma...1.4 a stagione per muslera???? cioe' un portiere i cui parilivello prendono tra i 500 e gli 800 e gli diamo 1,4?? e' un portiere medio, nn un fenomeno , equivale tanti altri e gli si da quella cifra? risparmiamo i 200 mila dove nn dovremmo e poi si regalano soldi cosi a muslera. ribadisco che per dei cash lo avrei persino ceduto,ma al di la di questo, una volta che rimane ,non puo' rimanere a cifre da portiere top

Tolti gli ovvi Buffon e Julio Cesar (tranne che contro le merde) che c'è di meglio in serie A?

hankmoody

Visitatore
ragazzi scusate ma...1.4 a stagione per muslera???? cioe' un portiere i cui parilivello prendono tra i 500 e gli 800 e gli diamo 1,4?? e' un portiere medio, nn un fenomeno , equivale tanti altri e gli si da quella cifra? risparmiamo i 200 mila dove nn dovremmo e poi si regalano soldi cosi a muslera. ribadisco che per dei cash lo avrei persino ceduto,ma al di la di questo, una volta che rimane ,non puo' rimanere a cifre da portiere top

guadagna un po' più di quanto vale, è vero, ma costa anche più di quanto vale, se continua a migliorare e a fare esperienza tempo 2-3 anni e muslera arriva a costare sui 15-20 milioni senza problemi. A quel punto te lo vendi, metti in porta un qualche 32enne bello scafato e sicuro e ti rimangono bei soldini per rinforzare la squadra.

A me muslera non fa impazzire in linea di massima (preferirei un de sanctis o un sorrentino qualsiasi, senza problemi), però non è neanche malaccio ed è una fonte di soldi per il futuro. inoltre c'è la possibilità che esploda e diventi fortissimo, non è da escludere a priori (anche se credo migliorerà solo un altro po').
in quest'ottica il rinnovo a quelle cifre è giusto. una volta ogni tanto anche da noi si fa una cosa furba e va riconosciuto.

dartfener

*
Lazionetter
* 370
Citazione di: NBA-LAZIO il 02 Giu 2010, 14:06
Si ma aspetta,  il "peggiorare" non significa affidare la fascia al primo sconosciuto che si trova in Brasile.
purtroppo queste considerazioni "pessimistiche", che condivido pienamente, sono la conseguenza del trend societario degli ultimi anni.
Prima ogni tanto si riusciva a prendere un giocatore giovane, con un buon curriculum europeo e credenziali facilmente controllabili, non certo dei Carneadi assoluti, che partivano per giocarsi il posto da titolare con altri giocatori già in rosa, discreti in quel ruolo. Si poteva anche aspettare la fase di crescita, come è stato per Kolarov, oppure si dimostrava subito molto buono come Lichtsteiner.
Oggi invece ti ritrovi a sostituire buoni giocatori con degli azzardi assoluti, giocatori senza esperienza e senza garanzia di adeguamento in Europa, che se vanno male o ritardano l'inserimento, rischi di bucare la stagione. Costringendo poi l'allenatore a cercare alternative in quei ruoli che oggi la Lazio non possiede, a meno di non credere veramente che Del Nero o Scaloni o il ritorno di Oddo, possano essere definiti tali.
La Lazio sembra cercare con pervicacia al limite del sospetto, questi il rischi. Ma non gli sono servite le recenti pessime esperienze?

P.S. per evitare equivoci: per al limite del sospetto, intendo che la Lazio cerca i Carneadi, li paga poco, almeno sembra, se poi riescono, Lotito di vanta di aver scoperto un campione a poco prezzo, ricominciando e sue litanie. Se il giocatore delude, si troverà una giustificazione, lo si ridarà in prestito, dove magari offrirà anche prestazioni eccezionali, ma senza riuscire poi a garantire il rientro dei soldi investiti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
ragazzi scusate ma...1.4 a stagione per muslera???? cioe' un portiere i cui parilivello prendono tra i 500 e gli 800 e gli diamo 1,4?? e' un portiere medio, nn un fenomeno , equivale tanti altri e gli si da quella cifra?

Ah, si? Tipo? Dida? Frey? Quell'altro scatolone a cui hannoi rinnovato appena adesso i peperoni? O quello che avevano prima? Amelia? De Sanctis?
A parte che si parla di più di un milione non capisco come tu l'abbia già fissato a 1,4.
Siamo alle solite: se non rinnova perchè non rinnova, se rinnova perchè rinnova; se spende poco deve caccià li sordi , se spende un po' di più li sta a buttà; se Muslera prende 250 K è una mancanza di rispetto, se ne prende di più è esagerato.
Io mi limito a fare il tifoso e sono contento che Muslera resti con noi.
A) Perchè significa che è stata presa e portata avanti una scelta definitiva nel ruolo del portiere.
B) Perchè lo ritengo da sempre, da Lazio-Empoli di tre anni fa, un ottimo numero 1.
Che prenda 1,4 / 1,3 o 1,045671 poco me ne cale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dartfener il 02 Giu 2010, 14:40

P.S. per evitare equivoci: per al limite del sospetto, intendo che la Lazio cerca i Carneadi, li paga poco, almeno sembra, se poi riescono, Lotito di vanta di aver scoperto un campione a poco prezzo, ricominciando e sue litanie. Se il giocatore delude, si troverà una giustificazione, lo si ridarà in prestito, dove magari offrirà anche prestazioni eccezionali, ma senza riuscire poi a garantire il rientro dei soldi investiti.

Quello che fanno tutti i club che adottano una politica del genere.

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Voglio ripetermi, e lo faccio perché ritengo di avere i numeri per sostenere che  Muslera è un ottimo portiere, e che a dio piacendo entro un paio di anni sarà tra i 2/3 keeper migliori del pianeta.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Iker77 il 02 Giu 2010, 14:41
Ah, si? Tipo? Dida? Frey? Quell'altro scatolone a cui hannoi rinnovato appena adesso i peperoni? O quello che avevano prima? Amelia? De Sanctis?
A parte che si parla di più di un milione non capisco come tu l'abbia già fissato a 1,4.
Siamo alle solite: se non rinnova perchè non rinnova, se rinnova perchè rinnova; se spende poco deve caccià li sordi , se spende un po' di più li sta a buttà; se Muslera prende 250 K è una mancanza di rispetto, se ne prende di più è esagerato.
A) Perchè significa che è stata presa e portata avanti una scelta definitiva nel ruolo del portiere.
B) Perchè lo ritengo da sempre, da Lazio-Empoli di tre anni fa, un ottimo numero 1.

grande iker.
ti voglio bene.  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 02 Giu 2010, 14:41

Ma tu sei sposato? Fammi sapere, conosco ragazze nubili a cui voglio bene e uno con la pazienza tua nun se trova.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vabbè ragà, ma pressingalto ha delle idee diverse dal solito... è uno che critica fortemente D'Agostino e Ledesma per poi osannare Cigarini e Christian Poulsen. pressingalto, sarebbe almeno il caso che dicessi "a mio parere" prima di ogni affermazione anziché attaccare così pesantemente. :)

Per quelli che criticano questi sconosciuti, Fabio Santos ha debuttato nel San Paolo a 18 anni ed ha vinto una Coppa Libertadores e una Coppa del Mondo per Club. Pare che i suoi insuccessi siano dovuti ad un errore di marcatura in semifinale di Coppa Libertadores che fu una delle cause dell'eliminazione del San Paolo, e non è molto amato in Brasile dai tifosi del Gremio perché è un tipo tattico anziché giocherellone come piace a loro. Ah, in quanto a convocazioni in Nazionale è stato Campione del Mondo Under 20 nel 2005. Ho come l'impressione che questo tizio difenda meglio di Kolarov... :)

Ma soprattutto, chi dovremmo prendere se non giovani promettenti? Sergio Ramos e Taiwo? Mi pare che ad eccezione di Eliseu (che rivenderemo bene) e Carrizo abbiamo sempre pescato bene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
per chi vuole assolutamente che la societa' si palesi in sede di mercato :

Non è un mistero che il primo sponsor dell'esterno di Reja sia Josè Mourinho che in una recente intervista aveva esaltato le sue caratteristiche: "I calciatori serbi hanno un grande carattere e un ottima qualità tecnica. Non nego che Kolarov mi piace e che lo vorrei nella mia squadra", disse il neo tecnico blancos nel corso di una trasmissione sull'emittente "Rts". Un apprezzamento solo accennato nella conferenza stampa di presentazione allo Stadio Bernabeu: "Ho bisogno di due esterni importanti, ma preferisco non fare i nomi altrimenti il prezzo lievita di almeno un milione di euro".

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: zaradona il 02 Giu 2010, 14:52
per chi vuole assolutamente che la societa' si palesi in sede di mercato :

Non è un mistero che il primo sponsor dell'esterno di Reja sia Josè Mourinho che in una recente intervista aveva esaltato le sue caratteristiche: "I calciatori serbi hanno un grande carattere e un ottima qualità tecnica. Non nego che Kolarov mi piace e che lo vorrei nella mia squadra", disse il neo tecnico blancos nel corso di una trasmissione sull'emittente "Rts". Un apprezzamento solo accennato nella conferenza stampa di presentazione allo Stadio Bernabeu: "Ho bisogno di due esterni importanti, ma preferisco non fare i nomi altrimenti il prezzo lievita di almeno un milione di euro".

Ho scritto la stessa cosa lunedì riportando questo passaggio della presentazione di Mou, ma pare che la cosa non abbia suscitato molto interesse.

:roll:

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 02 Giu 2010, 15:03
Ho scritto la stessa cosa lunedì riportando questo passaggio della presentazione di Mou, ma pare che la cosa non abbia suscitato molto interesse.

:roll:

si vede che non conviene.

:lol:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Si chiama Hakim Khadrejnane, classe 1992, in Francia è considerato il nuovo Nasri. Gioca nel Rennes, non ha rinnovato il contratto e potrebbe liberarsi per mezzo milione di euro. Centrocampista di sicura prospettiva, protagonista nella recente Coppa Gambardella (l'equivalente del nostro torneo di Viareggio), sul ragazzo c'è stato un forte pressing della Juve (che l'ha apprezzato in tante occasioni) e un crescente interesse di Milan e Inter. Ma nelle ultime ore la Lazio è uscita in avanscoperta e vuole bruciare la concorrenza per un talento di indubbio valore.

fonte la lazio siamo noi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Adesso ti dicono che stiamo perdendo tempo con la primavera quando servono i centrocampisti.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: white-blu il 02 Giu 2010, 15:40
ecco il progetto
Si chiama Hakim Khadrejnane, classe 1992, in Francia è considerato il nuovo Nasri. Gioca nel Rennes, non ha rinnovato il contratto e potrebbe liberarsi per mezzo milione di euro. Centrocampista di sicura prospettiva, protagonista nella recente Coppa Gambardella (l'equivalente del nostro torneo di Viareggio), sul ragazzo c'è stato un forte pressing della Juve (che l'ha apprezzato in tante occasioni) e un crescente interesse di Milan e Inter. Ma nelle ultime ore la Lazio è uscita in avanscoperta e vuole bruciare la concorrenza per un talento di indubbio valore.

fonte la lazio siamo noi

il suo compagno di squadra doucure e' molto bravo ed e' del 93.
la cosa che non ci possiamo permettere secondo me e' di prendere ragazzi del 92 tipo barreto per 3 milioni e sperare che esplodano. i ragazzi vanno presi a 15-16 anni per pochi soldi.
c'e' un francese che si chiama pogba, appena visto agli europei U17, bravissimo. Faccio una ricerchina per vedere con chi gioca...manchester utd, regolare. come macheda questi giovani vanno presi molto giovani. se lo fanno il barcellona, l'arsenal e il man U che sono societa' con disponibilita' finanziaria notevole, a maggior ragione dobbiamo farlo noi.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Pomata il 02 Giu 2010, 16:00
il suo compagno di squadra doucure e' molto bravo ed e' del 93.
la cosa che non ci possiamo permettere secondo me e' di prendere ragazzi del 92 tipo barreto per 3 milioni e sperare che esplodano. i ragazzi vanno presi a 15-16 anni per pochi soldi.
c'e' un francese che si chiama pogba, appena visto agli europei U17, bravissimo. Faccio una ricerchina per vedere con chi gioca...manchester utd, regolare. come macheda questi giovani vanno presi molto giovani. se lo fanno il barcellona, l'arsenal e il man U che sono societa' con disponibilita' finanziaria notevole, a maggior ragione dobbiamo farlo noi.

sarebbe una cosa buona e giusta, ma purtroppo non si può fare, sempre per la famosa storia che non puoi fargli i contratti (o al massimo puoi fargli il contratto standard al minimo sindacale). Se ci provi va a finire come kasami... purtroppo troppo giovani in italia non te li puoi prendere.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
hankmoody mi ha anticipato, stavo per scrivere la stessa cosa.Secondo me queste sono operazioni che può fare una società grossa, tipo l'inter con coutinho, lasciandolo giocare in patria fino ai 18. Noi li potremmo pure prendere ma una squadra inglese ce li soffierebbe per 4 soldi

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ma anche sotto 18 anni il mercato è aggressivo.

dodo' preso un anno fa dal manchester per 6 milioni

el chicarito per 20..sempre dal manchester.

Il genoa ha fatto 2 buonissime operazioni con el sharaawi e aleksic.

Ma se pagano.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Giu 2010, 14:52
Per quelli che criticano questi sconosciuti, Fabio Santos ha debuttato nel San Paolo a 18 anni ed ha vinto una Coppa Libertadores e una Coppa del Mondo per Club. Pare che i suoi insuccessi siano dovuti ad un errore di marcatura in semifinale di Coppa Libertadores che fu una delle cause dell'eliminazione del San Paolo, e non è molto amato in Brasile dai tifosi del Gremio perché è un tipo tattico anziché giocherellone come piace a loro. Ah, in quanto a convocazioni in Nazionale è stato Campione del Mondo Under 20 nel 2005. Ho come l'impressione che questo tizio difenda meglio di Kolarov... :)

io penso che questo ottimismo a tutti i costi ormai sia dannoso, penso che non bisogna più concedere opportunità a chicchessia, come abbiamo fatto coi vari meghni, baronio, manfredini, firmani e rimanendo sempre bruciati.
fabio santos non è un giocatore da serie A, ad oggi. potrei venire smentito, potrebbe succedere e se firmerà (come sembra) naturalmente dovrò sperare che sia forte, ma OGGI non è un giocatore che dà garanzie e non va preso.
fabio santos, come avevo già scritto, sembrava fortissimo fino ai 20 anni, quando giocava nel san paolo e nelle giovanili del brasile, poi si è spento, non ha mantenuto le promesse e ha fatto 5 anni tra il disastroso e il mediocre. OGGI non può essere cercato dalla Lazio, non è utile, è un rischio troppo grosso da correre. dire che difende meglio di kolarov per me è un assurdo, stiamo parlando di un giocatore cercato da inter e real madrid. Non facciamo i riomici che quando parte un giocatore è sempre una mezza pippa, kolarov è forte per davvero, ok lo monetizzeremo, ma rimpiazziamolo con un giocatore quantomeno buono, c'è pasqual che la fiorentina te lo tira dietro con 4, 5 milioni, 140 presenze con la viola, non è kolarov ma è un bel giocatore, qualche garanzia te la dà, ce ne sono altri come lui.

ripeto, sto fabio santos può andare bene, e da laziale spero vada bene, se lo prendiamo, ma la politica di fare acquisti così per me è semplicemente folle.

Discussione precedente - Discussione successiva