Buonasera a tutti
La prossima stagione sarà, a parer mio, di transazione. Non solo per noi ma anche per molte altre squadre: il movimento allenatori cambierà molte carte in tavola nello scacchiere Serie A, ciò significa meno certezze e più variabili, spesso impazzite.
A questo punto, direi di non andare controcorrente e indirizzare la stagione 2010-2011 come base per una diversa impostazione sia del mercato che del campionato.
Innanzitutto prenderei come modello da seguire Udinese e Sampdoria: Ci servono società minori "satellite" anche all'estero, ottimi osservatori e un rafforzamento generale della politica giovanile (sia in campo acquisti che in campo di valorizzazione).
E sui giovani deve essere assolutamente impostato il mercato: sebbene la realtà sia dissimile da un gioco manageriale, si deve avere molto più coraggio a portare in prima squadra giovani della primavera, o acquistati da altre squadre.
Dei giocatori finora accostati alla Lazio purtroppo conosco solamente Ederson, che non mi convince moltissimo a dir la verità: pur tecnicamente ottimo, ho dubbi riguardo il lato tattico e il reale contributo del brasiliano negli 11 di Reja. Dovesse arrivare però, non mi dispererei.