Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2010, 00:17
BEHRANG SAFARI: "LA LAZIO MI SEGUE!"   

E' un calciatore iraniano naturalizzato svedese. Gioca nel Basilea e di mestiere fa il terzino sinistro. Il suo nome è Behrang Safari, ed è l'ennesimo obiettivo di mercato della Lazio. In un'intervista rilasciata in Svizzera, il roccioso esterno ha confermato l'interesse del club capitolino: "Ho saputo che la Lazio mi sta osservando con attenzione. Il futuro? Vedremo, la mia situazione è ancora da definire" ha concluso Safari. Dopo Fabio Santos ecco la seconda alternativa ad Aleksandar Kolarov.

S. Benedetti

Gianluca Cherubini

no, safari no. non supporta flash...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mi chiedo come mai , un fine intenditore di calcio come Pressingalto non lavori per qualche squadra come uomo mercato :D.
A parte gli scherzi, credo che il tuo modo di intervenire nei post abbia un po stufato.
Qualche post fa si parlava di Pirlo, e tu lo definivi una pippa immonda, si parla di Ledesma e dici che è il giocatore piu' scarso di quelli che hanno vestito la nostra maglia, si parla di Muslera idem, Eriksson (l'allenatore piu' vincente della nostra storia ) e Delio Rossi , due incapaci.
Poi magnifichi le doti di Cigarini ( mezza stagione buona ) , di sconosciuti brasiliani o di "fenomeni " che alla soglia dei 30 anni non hanno mai messo il naso fuori dal Brasile giocando per altro in squadre di secondo livello.
Insomma , è vero che nella vita i gusti sono gusti,ma credo che se alcuni giocatori sono arrivati in serie A , e qualcuno in nazionale un motivo ci sara'.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: matador72 il 04 Giu 2010, 08:42
Mi chiedo come mai , un fine intenditore di calcio come Pressingalto non lavori per qualche squadra come uomo mercato :D.

tra lui e voronin e una bella sfida  :D

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
La Lazio va all'assalto di un altro brasiliano: il baby Rafael Toloi, 19enne brasiliano, con passaporto italiano, del Goias Esporte. Quest'ultimo sembra aver stregato la dirigenza biancoceleste in pochi minuti. A tal punto che Lotito sarebbe pronto a capitalizzare tre milioni di euro pur di portarlo subito a Formello.
Un investimento di sicura prospettiva. D'altronde, nonostante il reparto difensivo sia quello meno deficitario, Siviglia non rinnoverà il proprio contratto in scadenza il 30 giugno, Diakitè verrà ceduto probabilmente in prestito, e Cribari - di ritorno da Siena - verrà nuovamente girato altrove. Senza dare per scontata la permanenza alla Lazio di Guglielmo Stendardo. Insomma, Rafael Toloi ci può stare, eccome. Ascari, esperto di mercato sudamericano, ne esalta le doti: "E' un giocatore con un'eleganza estrema, classe '90, dal fisico imponente, con un sinistro di tutto rispetto. Dunga ha pensato addirittura di portarlo in Sudafrica".
Il giovane centrale sta bruciando, in pochissimo tempo, tutte le tappe. E' cresciuto calcisticamente nel Goias Esporte Clube, nel quale ha disputato i campionati con la formazione juniores, prima di essere promosso in Prima Squadra e imporsi nel brasileirao 2009. Ha rappresentato il Brasile U18 e il Brasile U20 sia nel vittorioso Sudamericano sub20 in Venezuela nel 2009, sia nel Mondiale U20 in Egitto. Difensore dal fisico ben bilanciato, deve la sua "esplosione" alla notevole sapienza tecnica. Si esalta in una difesa a tre, come si dispone nel Goias, ma spesso ha dovuto adattarsi a coprire anche gli esterni. Non è particolarmente rapido, ma un'ottima attitudine all'inserimento offensivo sui calci da fermo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: white-blu il 04 Giu 2010, 09:06
tra lui e voronin e una bella sfida  :D
Mi limito a spulciare dati e statistiche.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
posso essere d'accordo su nomi come pintos e sto rafael toloi uscito oggi... e al limite anche gonzales come riserve...ma poi ci vogliono nomi buoni ed affidabili soprattutto a centrocampo...e invece nada

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Accordo trovato in serata a Villa San Sebastiano con l'agente Vigorelli. Floccari è più biancoceleste: percepirà 1,3 milioni a stagione sino al 2015. Ora Lotito pensa a Kolarov. "No, grazie", ha risposto all'offerta di 15 milioni del Real. "Ne voglio 25", si è sentito ribattere mercoledì al telefono l'emissario delle Merengues. Il presidente smentisce: "Nessuna offerta". Ma, in realtà, l'inserimento del Manchester City sta sortendo gli effetti sperati. Si scatena l'asta: il club inglese è disposto a sborsare 22 milioni. Lotito gongola e, ora sì, assapora il colpo Martinez. "Non lo svenderemo – assicura l'ad del Catania Lo Monaco - e chi lo vuole, deve pagare".  I 13 milioni per il "Malaka" etneo ci saranno, ma la Fiorentina non molla e rilancia. Futuro in bilico per Lichtsteiner.  La Juventus tergiversa su Motta perché l'obiettivo principale è lo svizzero, ma Lotito chiede 8-10 milioni. Via il terzino elvetico, decollerebbe lo scambio fra Brocchi ( "Il Milan è casa mia, vedremo in futuro") e Oddo ( "Sarebbe fantastico tornare alla Lazio"). "E' una opportunità che verrà approfondita", dice Lippi, manager del mediano. Brocchi potrebbe comunque riassaporare il Milan, a prescindere dal ritorno di Oddo. La Lazio ha, infatti, già trovato il sostituto: Alvaro Gonzalez. Il volante del Nacional de Montevideo sbarcherà a Roma, insieme al connazionale Pablo Pintos, nella prima settimana di luglio: entrambi effettueranno le visite mediche, poi partiranno per Auronzo di Cadore. In ritiro, non ci sarà senz'altro Baronio, a un passo dal Bologna. E' c'è l'enigma  Ledesma. "Non è mai stato messo sul mercato", tenta di far credere Lotito. Ma martedì ci sarà un incontro decisivo per il suo futuro in biancoceleste. "Delio Rossi stravede per lui", assicura Zamparini. "Ci piace – ribadisce il presidente del Genoa Preziosi – e uno scambio con Floccari sarebbe ragionevole. Se Ledesma vuole il Genoa, deve solo chiamarci". Il telefono non squillerà.

Larepubblica

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Buonissima notizia quella dell'accordo tra Lotito e i procuratori di Floccari, il primo tassello è messo, ora avanti con gli altri!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Dobbiamo cercare di monetizzare al massimo i vari Kolarov, Foggia, eventualmente anche Licht e Ledesma, se vogliono andare. Con questi soldi, (ma basterebbero anche solo quelli di Kolarov, tenuto conto di chi resta) e una gestione intelligente ci si fa una grande squadra, altro che pintos e santos

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Ah, io cercherei di strappare un opzione per un giocatore dal futuro assicurato, che gioca nella stessa squadra del "Tata" : Sebastián Coates, classe 90. E' extracomunitario ma davvero forte. Alto 1.96, è un centrale forte e con un innato senso del gol, che lo rende molto pericoloso nei calci da fermo.

zorba

Visitatore
Se è vero che il Manchester City è già arrivato ad offrire 22 milioni di euri per Kolarov, con un ulteriore sforzo (si fa per dire, per lo sceicco......) i 25 chiesti dal presidente Lotito saranno presto raggiunti.

Il problema sarà la volontà del giocatore che ha già detto, credo, di voler giocare nel Real Madrid (a meno che, sempre il solito sceicco, non lo convinca a suon di petrodollari :D :D :D).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
io sono scettico sul fatto di cedere tanti titolari in un colpo solo.
Diamo per scontato l'addio di Kolarov dietro conguaglio pesante, e magari quello di Foggia, ma se dovessero partire anche Licht e Ledesma, e ammesso che Brocchi sara' un'alternativa, ti ritroveresti a dover rifare completamente la linea mediana e non è facile rivoluzionare in toto un reparto.
E' vero che entrerebbero parecchi soldi, ma sono scettico sul demolire le poche certezze che si avevano.

Contenuto sponsorizzato

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
foggia 6 milioni?
via pure ledesma x milioni (non ne ho veramente idea)

poi via  brocchi dentro gonzalez (per me sarà una riserva)

lichsteiner resta

con una quartantina di milioni avoglia a fa mercato...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Secondo me non sarebbe un problema, matador. Se vendi Kolarov e con quei 22 milioni prendi un discreto laterale sinistro da 5/6 milioni, un ottimo centrocampista da 12 e un altro centrocapista da 3-4 milioni, la squadra è praticamente fattas. Certo, se vedni Kolarov  Licht e Ledesma e ti ritrovi Pintos Santos e Gonzalez qualcosa non quadra.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: matador72 il 04 Giu 2010, 10:07
io sono scettico sul fatto di cedere tanti titolari in un colpo solo.
Diamo per scontato l'addio di Kolarov dietro conguaglio pesante, e magari quello di Foggia, ma se dovessero partire anche Licht e Ledesma, e ammesso che Brocchi sara' un'alternativa, ti ritroveresti a dover rifare completamente la linea mediana e non è facile rivoluzionare in toto un reparto.
E' vero che entrerebbero parecchi soldi, ma sono scettico sul demolire le poche certezze che si avevano.
la linea mediana già va rifatta;
se giochi ha 5 hai
licht xxx(al posto di brocchi) ledesma (spero oppure xxx) xxx(al posto di mauri) xxx(al posto di kolarov)
con brocchi e mauri come riserve
a 4 hai
foggia ledesma xxx xxx

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
secondo me l'importante è non spendere soldi per martinez che veramente non se sa che ce famo...

per me si possono vendere kolarov ledesma e foggia per fare cassa ma bisogna spendere su giocatori "veri".

spendere tanto per i due centrocampisti centrali - spenderei tutto quello che ricaviamo da kolarov e anche di più.

prenderei un esterno alla de ceglie che più di 6 milioni non ti costa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Murmur il 04 Giu 2010, 10:14
Secondo me non sarebbe un problema, matador. Se vendi Kolarov e con quei 22 milioni prendi un discreto laterale sinistro da 5/6 milioni, un ottimo centrocampista da 12 e un altro centrocapista da 3-4 milioni, la squadra è praticamente fattas. Certo, se vedni Kolarov  Licht e Ledesma e ti ritrovi Pintos Santos e Gonzalez qualcosa non quadra.

certo, non quadrerebbe. Ma la vedo inverosimile. A prescindere dal giudizio positivo o meno sul Presidente, non credo si possa pensare che sia un perfetto idiota. Sa bene che dopo la stagione scorsa non può permettersi errori di questa entità. E se vediamo gli ultimi 6 anni la Lazio ha effettivamente alternato mercati positivi e negativi in base alle stagioni precedenti. Quando si va male Lotito tende a fare buoni acquisti. Il problema è che proprio quando potremmo fare il salto di qualità fino ad adesso abbiamo mancato a causa di mercati insoddisfacenti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Cor87_2 il 04 Giu 2010, 10:22
la linea mediana già va rifatta;
se giochi ha 5 hai
licht xxx(al posto di brocchi) ledesma (spero oppure xxx) xxx(al posto di mauri) xxx(al posto di kolarov)
con brocchi e mauri come riserve
a 4 hai
foggia ledesma xxx xxx

E' vero che va rifatta, ma solo in parte, anche perchè credo che Reja sia contento di Mauri.
Comunque se tu cedi Licht, Ledesam Kolarov e considerando Brocchi un'alternativa , dovresti rifare per intero il centrocampo, e non so quanto sia conveniente.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AlonZo il 04 Giu 2010, 10:30
secondo me l'importante è non spendere soldi per martinez che veramente non se sa che ce famo...

per me si possono vendere kolarov ledesma e foggia per fare cassa ma bisogna spendere su giocatori "veri".

spendere tanto per i due centrocampisti centrali - spenderei tutto quello che ricaviamo da kolarov e anche di più.

prenderei un esterno alla de ceglie che più di 6 milioni non ti costa.

Se incassiamo in tutto 30-35 milioni (Kolarov 18-20, Foggia 6-7, Ledesma 8-9, con l'incognita Licht) e non ne spendiamo più di 15 fino a luglio (finora con i nomi che si fanno la spesa è bene o male quella e, come altri hanno detto, probabilmente erano quelli già previsti) io mi aspetto il colpo a centrocampo. E non intendo Martinez, che resto convinto giocherebbe in attacco nel 3-4-3

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
22 milioni sono un'enormità, se davvero poi vendi Foggia tra i 6 e i 10, compri Toloi,Guarente,Lazzari e magari Padoin, il sogno è Kacar, oltre a riscattare Sergione e avremmo questo:

Muslera
Dias Stendardo(Toloi) Radu
Licht Guarente Kacar/Ledesma Padoin
Lazzari
Floccari Zàrate

A me piacerebbe tanto!

Discussione precedente - Discussione successiva