Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Giu 2010, 15:36
Taiwo, che gioca nell'Olympique Marsiglia e non ha motivo per venire da noi.No, io non dico che quei centrocampisti siano mediocri anzi, io sono uno convinto che nella maggior parte dei casi conta il risultato, e se quei centrocampisti sono arrivati 4° vuol dire che valgono. Lo so che il fenomeno Samp è dovuto a Delneri, così come mi sono reso conto che esonerando Ballardini dopo Bari-Lazio e chiamando Reja già allora avremmo fatto un altro campionato, così come anche l'anno scorso se non fosse stato per la Coppa Italia avremmo giocato per arrivare 6° e questo l'ha confermato quest'anno Rossi in persona, ma si poteva notare facilmente l'anno scorso.  No, io penso che quei centrocampisti meritino il posto che hanno ottenuto, sei tu che pensi che se non si spendono quasi 50 milioni per la tua ristretta cerchia ci calciatori e non si gioca a modo tuo si retrocede, ristretta cerchia che lascia qualche dubbio di più perché Gonzalez a quasi 27 anni ha fatto molto più di Pierre a 28 o di Cigarini a 24, per non parlare di De Ceglie e Poulsen che hanno fatto uno più schifo dell'altro a Torino, e dovrebbero far bene da noi a Roma? Per Felipe Melo sono stati 25 milioni buttati, B-U-T-T-A-T-I, si è solo guadagnato i cartellini dagli arbitri e i fischi dei tifosi e non a caso intendono cederlo, magari potrebbe tornare quello della Fiorentina ma non mi pare che hai speso buone parole per un altro che quest'anno a causa di un infortunio e di problemi con la società non ha reso come l'anno scorso (D'Agostino). Fabio Santos non lo conosci, NON LO CONOSCI! Iker77 ti chiese quante partite hai visto di lui e gli hai risposto "2 partite", questo sarebbe conoscerlo? Difatti l'hai descritto esattamente al contrario di come lo hanno descritto altri. E per quanto riguarda il visionare i calciatori, io so che Tare si è fatto due viaggi in Sud America per visionare calciatori, uno a Gennaio e uno adesso, dal primo è arrivato Andrè Dias, permetti che mi fidi più di lui che di te che ad eccezione di Hernanes, Inler e Muntari nomini calciatori che hanno lasciato molto a desiderare? E la tua idea di Calcio? Niente trequartista perché non mi piace, centrocampisti che sanno fare di tutto... ma è obbligatorio? E se ti dico che il trequartista è la cosa più bella che ci sia nel calcio?
dimenticavo alcune cose
il modo di vedere come giocare e' ovviamente soggettivo. io nn giocherei mai e poi mai col 3/4ista tu si ,ma nn vedo il nesso con la qualita. pierre ed elias, e' vero io stravedo per quei due tu, ammesso li abbia mai visti, no. ok nn c'e' problema, ma dovresti pero' desiderare se non loro, chi meglio di uno che ti dicono e' un medianaccio e basta . invece no, per te va bene che si aspetti e poi si giudichi. guarda che poi le frittate son fatte. questo vale per ogni scommessa? vero, verisismo,ma se mi prendo per es bogossian ( che ho visto e che e' un fenomeno ) e almeno qualcuno ci dice che e' forte forte, gia non ha detto, che e' un semplice medianaccio. capisci il senso ?
me lo vuoi trovare un minimo di riscontro non dico sulla qualita che puo' anche esser soggettiva ,ma sulle caratteristiche tecniche ? ecco, un mero medianaccio .vox populi .non ci servirebbe uno che sappia anche importare il gioco??? chiedo sai , qualcosa mi dice che stravedi per ledesma...
se mi dicessero, preso tizio caio dal burundi e le relazioni, nn sulla qualita che puo' esser persino dichiarazione di interesse, ma sulle caratteristiche tecniche , mi riporta di uno alto 1,85 che sa far diga e che fa regia , tanto di cappello, lo aspetto e vedo( e' il destino di chi nn puo investire ). certo ,dico se devo spendere un mln per quello,ne preferisco spenderene 4 per elias, ma e' mia soggettiva idea.
altro che 2 viaggi in sudamerica che poi chissa quante squadre e partite ha visto. nn avere un euro significa che devi pero' svenarti per avere osservatori, almeno una dozzina, che ci mettono le tende dalla finlandia al sud africa e se ti contenti di tirar fuori il consiglio di fonseca,ci sta per carita.
ah ,troppi se e troppi ma su questo tuo anno lazio. sn due anni che il centrocampo nn esiste . lo devi rivoltare come un pedalino. lo stiamo facendo. secondo me nn nel modo piu consono

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusate , ma perchè si continua con questa leggenda metropolitana che non possiamo spendere?, sicuramente non possiamo permetterci giocatori si livello top, ma le cifre investite per Carrizo, Matuzalem, Zarate e se vogliamo Floccari e Dias , fanno capire che qualcosa da spendere c'è.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Giu 2010, 17:06
Bene, quindi dici che se ad un inglese ha visto l'Inter del primo mese ora non ci crede che quella squadra è Campione d'Italia, vincitrice della Coppa Italia e Campione d'Europa.Felipe Melo ha fatto pena, pena, PENA! Sarà più giovane e più talentuoso di Brocchi ma ha fatto PENA! Mi spieghi chi è che ha parlato male di Gonzalez? Sai, mi drogo di news, me lo sono perso...
ti ho parlato di singolo giocatore
dopo pechino dissi di un inter sontuosa e di una lazio da retrocessione. una sqaudra si riesce a vedere che compleissivi valore abbia e soprattutto se ne conosci l allenatore puoi fare una facile proiezione di cio' che sara'. cio' detto, in linea di massimo una volta in casa e una fuori, ti dice molto di un calciatore.concordo che sarebbe meglio vederlo piu spesso. dimmi ma tu pierre ed elias li hai mai visti giocare?

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: matador72 il 06 Giu 2010, 17:09
Scusami luca90agerola, ma usciamo dal malinteso che tutti questi sconosciuti sudamericani , se mai arriveranno, vengano da noi perchè richiesti da Reja, non vorrei che la nuova scusa per un eventuale mercato sottotono sia quella di dare le colpe a Reja.
guada prima di tutto vorrei chiarire a tutti che anche a me piace veder vincere la lazio........no sapete com'è qualcuno potrebbe credere il contrario.
allora riguardo la tua affermazione, ti posso dire che le mie parole non vogliono essere assolutamente una giustificazione per la società, però dico, se come sembra reja partecipa al rafforzamento della squadra e se come sebra sto gonzalez arriverà alla lazio molto probabilmente il mister lo ritiene più idoneo dei vari pulzetti, guarente e padoin.
le mie parole non voglio giustificare un bel niente visto che verso lotito non provo ne una attrazione fisica ne una venerazione divina, assolutamente, solamente vorrei che i fatti venissero analizzati con più raziocinio. anche io penso che tra i crespo e i bogdani ci siano 3000 nomi però nessuno ha detto che tra mendieta e gonzalez ci sia l'abisso. poi io rimango dell'idea che gonzalez sia il sotituto di brocchi ma a differenza di cristian non sarà lui il titolare.
come già detto altre volte credo e a buon ragione che reja voglia cambiare modulo e passare ad un più offensivo 3-4-3, in questo modulo i centrocampisti centrali che occorrono sono 4 e non 6 come con il 3-5-2, abbiamo per il momento un titolare ledesma e un primo panchinaro, matuzalem, ora servono un titolare forte e un buon 4° centrocampista. allora quest'ultimo perchè non può essere gonzalez, chi ci dice che il titolare non è stato già preso oe che verrà svelato solo prima del ritiro?? lotito c'ha già abbituato a queste cose.
anche io qualora fosse gonzalez il titolare non sarei così felice, però sarebbe una questione sempre da valutare. a gennaio tutti avremmo preferito van buyten a dias ma non penso che oggi ci sia una percentuale così marcata a favore del centrale del bayern. eppure su dias a gennaio ne sono piovute di tutte i colori. secondo me non ci rimane che aspettare un altro pò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
visto che ti senti tirato in ballo, caro luca, a te rispondo. A parte cio che dice kebab cher approvo in pieno.... tu, non puoi venirmi a dire... tue parole.... "è da quinto/quarto posto ...." 'perche senno.. vuol dire che me voi cojona'.. questa squadra son 3 anni che arriva nella parte destra della classifica quindi questo non puoi dirlo.....ok??? al massimo dici.... "io credo".... "secondo me.."  cosi' sarebbe piu' corretto.... ma, comunque, anche cosi' sarebbe un negare dei fatti evidenti.... non è un anno... cavolo.. son treeeeeeeeee!

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 06 Giu 2010, 17:20
Scusate , ma perchè si continua con questa leggenda metropolitana che non possiamo spendere?, sicuramente non possiamo permetterci giocatori si livello top, ma le cifre investite per Carrizo, Matuzalem, Zarate e se vogliamo Floccari e Dias , fanno capire che qualcosa da spendere c'è.
mata se puoi spendere e vai su gonzalez e su santos allora e' ancora piu grave.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io penso che Rossi, Ballardi o Reja nelle scelte di calciomercato contino tanto come nulla.
Credo che Reja abbia abbastanza esperienza per sapere che se vuoi fare una squadra degna di questo nome, non puoi affidarti a sconosciuti sudamericani.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Giu 2010, 17:26
visto che ti senti tirato in ballo, caro luca, a te rispondo. A parte cio che dice kebab cher approvo in pieno.... tu, non puoi venirmi a dire... tue parole.... "è da quinto/quarto posto ...." 'perche senno.. vuol dire che me voi cojona'.. questa squadra son 3 anni che arriva nella parte destra della classifica quindi questo non puoi dirlo.....ok??? al massimo dici.... "io credo".... "secondo me.."  cosi' sarebbe piu' corretto.... ma, comunque, anche cosi' sarebbe un negare dei fatti evidenti.... non è un anno... cavolo.. son treeeeeeeeee!
figuriamoci se voglio prendere in giro qualcuno, è logico che quello che scrivo è un mio pensiero da dove voui che mi sia saltato fuori una cosa del genre ........lo so che sta cavolo di squdra arriva da tre anni sempre nella parte destra della classifica, però cavolo, tolti lotito, tare, delio rossi, ballardini e reja che possono anche essere degli incompetenti o perlomeno sono influenzati da quelle che possono essere delle direttive della società, però gente come castagner, giordano, gregucci, zoff, zeman, mutti, prandelli, mourinho, ranieri, guidolin e tanti altri perchè nelle loro risposte riguardo domande sulla lazio hanno sempre detto che è una squadra con dei valori da medio alta classifica.............sono pazzi, ci vogliono prendere per i fondelli, sono incompetenti fino al midollo, cioè il solo bianchedi s'è accorto che sta squadra faceva schifo.............

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: pressingalto il 06 Giu 2010, 17:32
mata se puoi spendere e vai su gonzalez e su santos allora e' ancora piu grave.

Io non so se sia grave o no, ma credo che se devo prendere 3 giocatori da 2,5 milioni cad. preferisco prenderne uno da 6/7 che mi dia piu' affidamento e l'alternativa la faccio con quello che ho in casa.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: matador72 il 06 Giu 2010, 17:34
Io penso che Rossi, Ballardi o Reja nelle scelte di calciomercato contino tanto come nulla.
Credo che Reja abbia abbastanza esperienza per sapere che se vuoi fare una squadra degna di questo nome, non puoi affidarti a sconosciuti sudamericani.
guarda che nel primo anno di a del napoli reja fece giocare gargano anche lui proveniente dall'uruguay, oltre a lui arrivarono lavezzi dall'argentina e garics dall'austria, mo non vedo perchè la gente che viene accostata alla lazio non è da a.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mi dite finora quali sarebbero i colpi messi a segno dai club italiani (e potremmo pure farlo su gran parte di quelli europei)???
Pepe? Adriano? Yepes?

Eddai, il mercato non è nemmeno iniziato. E' evidente come queste siano operazioni secondarie, come per TUTTE le squadre.
Si può dire che l'unico acquisto di un certo livello sia stato D'Agostino, l'unico. Se per vuoi può bastare, allora alzo le mani.

Io capisco perfettamente la sfiducia dopo l'ultimo calcio mercato (non quello di due anni fa perché, scusate, l'anno che prendemmo Zarate e Matuzalem non è reputabile un mercato negativo). Ma pensare di giudicare ora in base ai nomi che girano sui giornali è quantomeno velleitario. Non sta da nessuna parte.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kebab il 06 Giu 2010, 17:10
(e infatti sono sempre convinto che si prenderà qualcuno di meglio a centrocampo)
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2010, 17:40
Eddai, il mercato non è nemmeno iniziato. E' evidente come queste siano operazioni secondarie, come per TUTTE le squadre.
Si prendono prima i possibili titolari e poi le riserve.
Citazione di: pressingalto il 06 Giu 2010, 17:16
dimenticavo alcune cose
il modo di vedere come giocare e' ovviamente soggettivo. io nn giocherei mai e poi mai col 3/4ista tu si ,ma nn vedo il nesso con la qualita. pierre ed elias, e' vero io stravedo per quei due tu, ammesso li abbia mai visti, no. ok nn c'e' problema, ma dovresti pero' desiderare se non loro, chi meglio di uno che ti dicono e' un medianaccio e basta . invece no, per te va bene che si aspetti e poi si giudichi. guarda che poi le frittate son fatte. questo vale per ogni scommessa? vero, verisismo,ma se mi prendo per es bogossian ( che ho visto e che e' un fenomeno ) e almeno qualcuno ci dice che e' forte forte, gia non ha detto, che e' un semplice medianaccio. capisci il senso ?
me lo vuoi trovare un minimo di riscontro non dico sulla qualita che puo' anche esser soggettiva ,ma sulle caratteristiche tecniche ? ecco, un mero medianaccio .vox populi .non ci servirebbe uno che sappia anche importare il gioco??? chiedo sai , qualcosa mi dice che stravedi per ledesma...
se mi dicessero, preso tizio caio dal burundi e le relazioni, nn sulla qualita che puo' esser persino dichiarazione di interesse, ma sulle caratteristiche tecniche , mi riporta di uno alto 1,85 che sa far diga e che fa regia , tanto di cappello, lo aspetto e vedo( e' il destino di chi nn puo investire ). certo ,dico se devo spendere un mln per quello,ne preferisco spenderene 4 per elias, ma e' mia soggettiva idea.
altro che 2 viaggi in sudamerica che poi chissa quante squadre e partite ha visto. nn avere un euro significa che devi pero' svenarti per avere osservatori, almeno una dozzina, che ci mettono le tende dalla finlandia al sud africa e se ti contenti di tirar fuori il consiglio di fonseca,ci sta per carita.
ah ,troppi se e troppi ma su questo tuo anno lazio. sn due anni che il centrocampo nn esiste . lo devi rivoltare come un pedalino. lo stiamo facendo. secondo me nn nel modo piu consono
Dalla definizione "un medianaccio" penso che tu abbia preso spunto dalle parole di Josè Alberti, che ha detto che se ne trovano almeno 200 come lui in Italia. Io vorrei sapere chi sono e quanto costano questi 200, perché ha detto la stessa cosa anche di Dias e ricordiamo che questi calciatori non sono assistiti da Alberti che è un agente di mercato. Che intendi per "costruire gioco"? Nel senso che devono avere tutti le caratteristiche di Gerrard o semplicemente che sanno passare la palla e crossare? Bè, dubito che questo Gonzalez non sappia fare la seconda cosa e che Muntari sappia fare la prima, ma credo che basti la seconda per un incontrista offensivo, così come un Ledesma che sa difendere bene, lento nel costruire gioco e impreciso nel cross ma bravo a verticalizzare e con un bel tiro da fuori (su quest'ultima caratteristica Pierre fa schifo, ho visto i suoi goal e sono tutti frutto di papere del portiere), ed un terzo che sarà il vero e proprio regista moderno. Sono d'accordo col dire che serve una rete d'osservatori (anche se non capisco come hanno fatto a visionare sia Behrang Safari che Fabio Santos quando si trovano uno in Svizzera e l'altro in Brasile), ma qui stiamo parlando del fatto che Gonzalez lo avete già etichettato come mediocre senza sapere se è più o meno il tanto citato Kaçar.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: luca90agerola il 06 Giu 2010, 17:39
guarda che nel primo anno di a del napoli reja fece giocare gargano anche lui proveniente dall'uruguay, oltre a lui arrivarono lavezzi dall'argentina e garics dall'austria, mo non vedo perchè la gente che viene accostata alla lazio non è da a.

GarganoGarics erano sconosciuti,  Lavezzi no.
Comunque, come giustamente hai fatto notare, il napoli era al primo anno di A.
Mi chiedo se noi ,che speriamo in un rilancio e che arriviamo da tre campionati incolori , ci possiamo accontentare di sconosciuti.
Io sinceramente speravo in qualcosa di piu', ma è una mia speranza personale.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
comunque vorrei dire che ho gurdato 2  video su youtube di gonzalez, e mi perdonerete di questa cosa, ma la cosa che ti balza agli occhi immediatamente (anche perchè il video non è che mostra chissà che!!) è la grande velocità ..........

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Giu 2010, 17:44
Si prendono prima i possibili titolari e poi le riserve.

Assolutamente falso. Vorrei sapere da dove hai preso questa regola assoluta del calcio mercato. A me pare che invece di grandi colpi a fine maggio ce ne siano ben pochi. Ci sono le operazioni preparate da mesi o i riscatti (e noi non siamo un'eccezione, vedi Floccari), ma queste operazioni non necessariamente riguardano i titolari.
E, soprattutto, non si tratta praticamente mai di veri e propri colpi.
Quelli ci sono dopo, per un motivo molto semplice e razionale: finché non cominciano a muoversi le pedine principali tu non ci sono molti margini per i colpi di mercato. Quando invece cominciano i primi acquisti veri (quelli dei Top Club) allora ci sono giocatori chiusi da altri nel proprio ruolo, squadre che devono fare un po' di cassa per bilanciare, ecc. Insomma quando si entra nel vivo del mercato.

E guarda, proprio per dimostrarti di non essere affatto ideologico, ti dico che una delle pecche principali di Lotito in questi anni, è stata quella di non sapersi muovere in questo frangente, a mercato nel vivo.
Lui o ha l'acquisto già chiuso da tempo ed esce a cose fatte o arriva al 31 agosto con trattative estenuanti con l'alto rischio che poi deve ripiegare sulla terza scelta.
Detto questo credo e spero che qualcosa in 6 anni abbia imparato. Stiamo a vedere, non la fine del mercato, ma almeno luglio e il periodo post-mondiali. Non mi sembra così illogico.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2010, 17:59
Assolutamente falso. Vorrei sapere da dove hai preso questa regola assoluta del calcio mercato. A me pare che invece di grandi colpi a fine maggio ce ne siano ben pochi. Ci sono le operazioni preparate da mesi o i riscatti (e noi non siamo un'eccezione, vedi Floccari), ma queste operazioni non necessariamente riguardano i titolari.
E, soprattutto, non si tratta praticamente mai di veri e propri colpi.
Quelli ci sono dopo, per un motivo molto semplice e razionale: finché non cominciano a muoversi le pedine principali tu non ci sono molti margini per i colpi di mercato. Quando invece cominciano i primi acquisti veri (quelli dei Top Club) allora ci sono giocatori chiusi da altri nel proprio ruolo, squadre che devono fare un po' di cassa per bilanciare, ecc. Insomma quando si entra nel vivo del mercato.

E guarda, proprio per dimostrarti di non essere affatto ideologico, ti dico che una delle pecche principali di Lotito in questi anni, è stata quella di non sapersi muovere in questo frangente, a mercato nel vivo.
Lui o ha l'acquisto già chiuso da tempo ed esce a cose fatte o arriva al 31 agosto con trattative estenuanti con l'alto rischio che poi deve ripiegare sulla terza scelta.
Detto questo credo e spero che qualcosa in 6 anni abbia imparato. Stiamo a vedere, non la fine del mercato, ma almeno luglio e il periodo post-mondiali. Non mi sembra così illogico.
:up:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 06 Giu 2010, 16:51
se in quelle due volte il calciatore si mostra quale il classico funambolo e le sbaglia tutte, ci sta che quando qualche le azzecca, ti rimane negli occhi ed e' la tipicissima categoria di calciatori discontinui che ti fanno esaltare una volta e ti deprimono tre ma dei quali rimane in testa quella meravigliosa volta ogni 3. poi fidati per capire se uno e' bravo,due vv bastano

Per distinguere "un calciatore di pallone" da "uno che gioca a pallone" se è per questo basta anche meno. Come si muove per il campo, come corre, come calcia. A mio modo di vedere 5 minuti sono sufficienti.
Ma il punto non è quello. Indipendentemente dalle qualità ci sta pure che uno non sia continuo. E quel difetto, in due partite, di certo non lo puoi individuare.
Oltretutto, Albin di funambolo non ha proprio niente. Ripeto: secondo me non l'hai mai visto...

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.080
Secondo me ci sono tipi e tipi di scommesse.

Vignaroli, Firmani, Del Nero, Tare..persino Brocchi e tanti altri sono scommesse che io, personalmente, non farei MAI.
17-18-19-20-21 anni. Questa è una scommessa. Se devo prendere dei giocatori maturi, devono essere molto, molto forti.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma Dossena del napoli che non trova spazio, non potrebbe essere un giocatore che ci farebbe comodo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.824
Marotta ha detto che Diego è praticamente sul mercato.

Vabbè,vado.  :D

Discussione precedente - Discussione successiva