Mercoledì 13-05-2026: INTER-LAZIO finale di Coppa Italia

Aperto da Laziale abruzzese, 23 Apr 2026, 00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Citazione di: Achab77 il 07 Mag 2026, 00:26https://www.instagram.com/reel/DVdbgT7DMa4/?igsh=MWY1czNsZmJicDdycg==
per cui "vostra storia" non c'è
certo "cazzo" da fastidio, del resto il contesto è elevato per cui si può comprendere il fastidio
ma cosa c'è di sbagliato nella frase???
con 500 Milioni, il como con cento ci passa la sveglia, noi minimo compravamo una squadra con giocatori da 30 M stipendi pagati.
Considerando che il napoli fallito si è preso due scudetti e ne festeggia 4 anche se è un'altra società, c'è da mangiarsi le mani.
Poi ovviamente Lotito non dice che se la lasciava fallire, c'era la fila per prendersi la Lazio e non la davano certo a un proprietario di imprese di pulizie

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Citazione di: Achab77 il 07 Mag 2026, 11:06Poi c'è anche chi, quando li fa, non li utilizza per migliorare, ma questo è un altro discorso.
Ti riferisci all'ultima atalanta? :)

tosh

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Denara92 il 07 Mag 2026, 10:12Coppa Italia e Conference valgono lo stesso, cioè nulla; poi sta al gusto del tifoso: c'è chi preferisce vincere una competizione di 5 partite dove incontri riserve, o quasi, di squadre che magari partecipano alla Champions e chi ne preferisce una con 13 partite contro carneadi, o quasi, del calcio europeo. Però il valore dei trofei è lo stesso e vale l'accesso in Europa League. Poi c'è l'EL stessa, in cui incontri squadre più o meno del valore medio di quelle di Conference, e che conta qualcosa soltanto se la vinci, altrimenti è una perdita di tempo. Nel calcio vero, quello fuori dal GRA, contano i campionati nazionali e partecipare alla Champion's League; il resto sono briciole per chi vuole sentirsi grande esaltando la mediocrità, perché giusto a questo può ambire. Poi se si vuole continuare a pensare che un trofeo, qualunque sia il valore che abbia, valga più di un quarta c'è tutta la libera di farlo ma ci si è perso qualcosa degli ultimi 12 anni di calcio europeo. Altrimenti non capisco che ci sta a fare in finale di una competizione importante una squadra che galleggia bellamente fra l'ottavo e il decimo posto, mentre squadre più forti che si stanno giocando l'accesso in Champion's non sono presenti.
Ma quale nulla, intanto volevo vedere se nel 2013 avevamo perso quella finale come sarebbe poi andata,con i piscioruggine che ti avrebbero perculato vita natural durante,vista la loro nota spocchia e forse non ricordi la tensione e gli anni che si consumarono in quella finale, poi una Società come la nostra  (che non è il  Real Madrid) trofei come CI o SCI sono da festeggiare con infiniti arcobaleni, magari tutti gli anni e come diceva prima il buon 😁Tommasino sugli Albi non ci sono scritti quante partecipazioni hai avuto negli anni in determinate Coppe ma solo chi le vince,mo che si contesti Lotito vabbene,ma che per peronare la propria causa si cerchino altri appigli mi sembra un tantinello esagerato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
ragazzi miei, la società purtroppo è gestita come er pizzicarolo de valmelaina ma se io vinco, che sia coppa italia, conference e magari fosse una volta l'EL, me la godo. altrochè!
il calcio italiano d'altronde ormai è prima periferia europea, e noi nn siamo il gotha del calcio italiano...tutto quello che viene è guadagnato, lotito o nn lotito...almeno per ora.

piccola nota statistica a margine: nelle ultime sette edizioni della coppa italia la squadra "ospitante" ha perso la finale ben sei volte (solo la juve nel 2018 è riuscita a vincere in casa con il milan)....
ho detto tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Un tifoso quando comincia la partita spera di vincere . Se perde ricomincia alla partita successiva .
Quindi spera di vincere qualsiasi competizione a cui partecipa . Quindi QUALSIASI competizione diventa importante .
Nel frattempo SOGNA di vincere la massima competizione mondiale (a mio modesto parere la Ch.L.) .
Quindi il 13 si tifa fino alla fine e poi si ricomincia , mentre nel frattempo invece di sognare la Ch.L. speriamo che il re sole venga defenestrato .
:luv:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
sarà che sono cresciuto a pane e filisetti ma a me sta cosa che ormai so' tutti di bocca buona me manda un po' ai pazzi.
bisogna pure rendersi conto della nostra dimensione e de "sta caxxo di storia" eh.
questo nn significa nn voler sognare ma anche un po' di sano realismo nn guasterebbe....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: giovannidef il 07 Mag 2026, 11:23per cui "vostra storia" non c'è
certo "cazzo" da fastidio, del resto il contesto è elevato per cui si può comprendere il fastidio
ma cosa c'è di sbagliato nella frase???
con 500 Milioni, il como con cento ci passa la sveglia, noi minimo compravamo una squadra con giocatori da 30 M stipendi pagati.
Considerando che il napoli fallito si è preso due scudetti e ne festeggia 4 anche se è un'altra società, c'è da mangiarsi le mani.
Poi ovviamente Lotito non dice che se la lasciava fallire, c'era la fila per prendersi la Lazio e non la davano certo a un proprietario di imprese di pulizie

Siamo passati all'analisi logica per la negazione del concetto.
Dice "la cazzo di storia di cui tutti vi vantate". La migrazione alla "vostra cazzo di storia" sembra molto intuitiva, anche perché se veramente si sentisse il custode del patrimonio della Lazialità dovrebbe dire "nostra", o quantomeno smetterla di perculare i tifosi che lo contestano anche per questi motivi.
Io i paragoni con il Napoli non li faccio, anzi, spesso qui dentro ho letto che dovevamo prenderli come esempio e hanno finito col doppiarci.
Se davvero credi che lui abbia messo 500 milioni di tasca sua per salvare la squadra ti chiedo:
a) perché non si impegna a farla crescere per velocizzare il recupero di quella somma;
b) perché lascia che il potenziale core business dell'impresa, ovvero i tifosi, si distacchino così numerosamente privandolo di immagine, indotto e supporto.

Forse perché al di là di questa narrazione esiste un'altra realtà?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: tommasino il 07 Mag 2026, 11:24Ti riferisci all'ultima atalanta? :)
Accetto la provocazione MA:

due anni fa hanno vinto una EL
hanno speso comunque quanto noi spendiamo in 5 sessioni di mercato (forse di più, quindi possiamo parlare di investimenti sbagliati ma non di immobilismo)
sono comunque sopra a noi nonostante un inizio anche peggiore del nostro.

Diciamo che la nostra è la parrocchia del "chi spende spande", mentre la loro è del "chi più spende meno spende".

:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Laziale abruzzese il 07 Mag 2026, 11:19NOOOOOOOO....NUN SE PO' SPIEGA'....E CHE NELLE CORSE DEI CAVALLI C'E' QUALCOSA CHE SE PO' SPIEGA? (Er Pomata, Febbre da Cavallo, cit.)

Quest'anno in finale di Coppa d'Inghilterra, che per loro conta più della Premier (Coppa d'Inghilterra vinta lo scorso anno dal pluridecorato Crystal Palace :wall: ) c'è il Chelsea, attualmente decimo in classifica.
In finale di Coppa di Germania c'è lo Stoccarda, sesto in classifica, in finale di Coppa di Francia c'è il Nizza, 15esimo in classifica in aperta lotta per non retrocedere, la Coppa del Re in Spagna l'ha già vinta la Real Sociedad, nona in classifica, in finale di Coppa del Portogallo c'è il Torreense, terza classificata nella serie B portoghese, la Coppa d'Olanda l'ha vinta l'Az Alkmaar, sesta classificata in Olanda....
Posso andare avanti un'altra mezz'ora se vuoi...
Stiamo parlando comunque di una finale raggiunta in maniera molto diversa dalle coppe che citi (dove la si gioca molto più spesso e con molte più fasi intermedie), senza avere impegni infrasettimanali, e comunque dopo 7 anni dall'ultima.
Non è che siamo improvvisamente degli habitué delle finali, eh, che se fai il calcolo su 22 anni nel calcio moderno poi la statistica vale in senso generale ma bisognerebbe pure capire se l'indotto della Lazio solo per esistere (diritti tv, abbonamenti, etc.) giustifica un andamento che solo sporadicamente ha portato frutti evidenti.
Poi se vuoi fare il paragone con gli anni 80 alzo le mani, perché il vecchio adagio dell' "a parte Cragnotti la Lazio era pure peggio di così" è sempre valido per smontare ogni discussione.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Denara92 il 07 Mag 2026, 10:12non capisco che ci sta a fare in finale di una competizione importante una squadra che galleggia bellamente fra l'ottavo e il decimo posto, mentre squadre più forti che si stanno giocando l'accesso in Champion's non sono presenti.
Gioca da sola la finale di Coppa Italia la Lazio?Che l'altra finalista sia l'Inter campione d'Italia e quindi la più forte,te ne sei accorto?

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: Achab77 il 07 Mag 2026, 11:06Però è altrettanto vero che senza gli entusiasmanti e remunerativi percorsi in CL o in EL non costruisci il raggiungimento di un trofeo prestigioso.
Citofonare Atletico Madrid o Siviglia (almeno per un periodo).
Poi c'è anche chi, quando li fa, non li utilizza per migliorare, ma questo è un altro discorso.

Momento, momento, moment, ma Siviglia e Atletico ne hanno vinte un po' di Europa league però, grazie al cavolo  :)
Io intendevo semplicemente che sminuire un trofeo non va mai bene, perchè si tifa per quello alla fine. Posto il fatto che non metterei mai nel palmares "finalista di champions" o "finalista di europa league"  :pp

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.814
Citazione di: Federico81 il 07 Mag 2026, 13:46Momento, momento, moment, ma Siviglia e Atletico ne hanno vinte un po' di Europa league però, grazie al cavolo  :)
Io intendevo semplicemente che sminuire un trofeo non va mai bene, perchè si tifa per quello alla fine. Posto il fatto che non metterei mai nel palmares "finalista di champions" o "finalista di europa league"  :pp
Anche perché sennó dovrebbero mettere anche "finalista coppa Italia 2013".

mariolazio

*
Lazionetter
* 143
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2026, 11:11Non ha senso sminuire le vittorie, me le sono godute tutte alla grande.

Se la Lazio vince una coppa ogni 2 anni (possiamo vincere solo CI, SCI, Conference, forse forse forse EL facendo un "miracolo"), va fissa in EL (l'anno che non ci va è un'anomalia) e ogni 3 anni fa un giro in CHL a me sta bene anche con Lotito finché gli regge, pazienza.

(come più o meno era la Lazio di Lotito 1.0, che è il peggior nemico di Lotito 2.0, perché come c'era gente cresciuta con Cragnotti ora c'è gente cresciuta con Ciro e Sergione, non mi puoi dare Noslin titolare, pur se discreto).
Io la penso diversamente, la coppa italia mi interessa solo per la bacheca. A meno di miracoli non ho niente che mi possa far ben sperare per la prossima stagione. Un altro ottavo posto sarebbe deprimente, coppa o non coppa, e chi dovrebbe risollevare la situazione non mi sembra in grado di farlo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Dabo, Murgia, Lulic, pechino, ryad, il contropiede di Correa, le parate di motta.... ma che caxxo state a di? sono state emozioni bellissima, che a 10 anni mi sarei sognato la notte. 
Non siamo il real? lo sapevamo... 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.963
A molti sfugge lo spappolamento di coj0n1 a cui ci hanno portato questi 22 anni, fatti sì di qualche coppa e soddisfazioni tra cui il 2013, ma fatti anche e soprattutto di pressioni al ribasso delle ambizioni, di insulti alla storia ed ai suoi sostenitori, di vergognose e tragicomiche prese per i fondelli a tifosi, tecnici, giocatori.
Questa finale molti (non tutti) la vivono male perché ormai disidradati nelle aspirazioni, spossati dalle menzogne e soprattutto consapevoli che il futuro, che è quello a cui tutti i tifosi di tutte le squadre di calcio del mondo rivolgono lo sguardo e le speranze, ricalcherà più questi ultimi tre anni al ribasso piuttosto che i precedenti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: mariolazio il 07 Mag 2026, 14:04Io la penso diversamente, la coppa italia mi interessa solo per la bacheca. A meno di miracoli non ho niente che mi possa far ben sperare per la prossima stagione. Un altro ottavo posto sarebbe deprimente, coppa o non coppa, e chi dovrebbe risollevare la situazione non mi sembra in grado di farlo.
Ho detto altro però :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Federico81 il 07 Mag 2026, 13:46Momento, momento, moment, ma Siviglia e Atletico ne hanno vinte un po' di Europa league però, grazie al cavolo  :)
Ma è quello il punto: sono società che partivano molto dietro rispetto alle competitors più famose. Senza fare distinzioni o questioni di importanza hanno iniziato giocando alla morte le competizioni europee fino a diventare delle big a loro volta (il Siviglia poi ha avuto altre vicende).
Se non inizi, e non sfrutti l'eventuale successo per alzare l'asticella l'anno successivo, non arrivi mai.
Noi siamo tra le squadre che hanno partecipato di più all'EL e al massimo abbiamo raggiunto i quarti di finale. E parliamo della conference come se fosse una iattura forse solo perché l'hanno vinta le merde. Per questo parlo di mentalità, in cui forse siamo carenti tanto quanto il livello tecnico.
Per dire: se dovessimo vincere la coppa Italia rimarrei fortemente sorpreso che possa venire allestita una squadra per vincerla pure l'anno prossimo e per giocarsi forte la supercoppa. E' una similitudine per dire che se ci fosse mentalità si proverebbe a raggiungere l'atalanta perché in caso di sconfitta in finale si potrebbe però giocare la conference.
Senza obiettivi il calcio diventa un passatempo domenicale, anche per i tifosi più appassionati.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.024
Citazione di: AutumnLeaves il 07 Mag 2026, 14:19A molti sfugge lo spappolamento di coj0n1 a cui ci hanno portato questi 22 anni, fatti sì di qualche coppa e soddisfazioni tra cui il 2013, ma fatti anche e soprattutto di pressioni al ribasso delle ambizioni, di insulti alla storia ed ai suoi sostenitori, di vergognose e tragicomiche prese per i fondelli a tifosi, tecnici, giocatori.
Questa finale molti (non tutti) la vivono male perché ormai disidradati nelle aspirazioni, spossati dalle menzogne e soprattutto consapevoli che il futuro, che è quello a cui tutti i tifosi di tutte le squadre di calcio del mondo rivolgono lo sguardo e le speranze, ricalcherà più questi ultimi tre anni al ribasso piuttosto che i precedenti.
Io la vivo benissimo perché dopo 7 anni è una novità molto gradita 😄. Non si può campare sempre solo di pianti.

Nello stesso momento il modo in cui è stata raggiunta (2 qualificazioni ai rigori, nessuna strisciata del nord affrontata fuori casa) fa capire quanto sarà difficile ripetere una "impresa" del genere.

Pensate solo all'Europeo ambulante vinto dall'Italia con modalità simili (anche se il percorso iniziale di Mancini fu entusiasmante) e quello che ha fatto dopo. Perché se non hai le basi è così che finisce.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
Citazione di: tommasino il 07 Mag 2026, 14:02Anche perché sennó dovrebbero mettere anche "finalista coppa Italia 2013".
E sai le emorroidi come si farebbero sentire ad ogni lettura del palmares...

8)

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva