Mercoledì 13-05-2026: INTER-LAZIO finale di Coppa Italia

Aperto da Laziale abruzzese, 23 Apr 2026, 00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.755
Citazione di: Splash il Oggi alle 11:07Diciamo pure che Belahyane come alternativa non esiste manco sulla carta, visto che 2 allenatori di fila hanno detto che quel ruolo non può farlo, almeno al momento.
E visto che ha una media di espulsioni imbarazzanti proporzionalmente più rilevante di quella relativa alle sue presenze in campo.
Spesso una condizione mentale deficitaria incide più del dovuto sulle potenzialità fisiche e tattiche, e il buon Reda ha dimostrato di essere un giocatore da Hellas e poco più. 
(Quindi rischiamo pure che diventi un titolare o un primo cambio il prossimo anno, lmrtcc de chi so io).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.533
Citazione di: Splash il Oggi alle 11:07Diciamo pure che Belahyane come alternativa non esiste manco sulla carta, visto che 2 allenatori di fila hanno detto che quel ruolo non può farlo, almeno al momento.
Per me nessuno in rosa, tolti Rovella, Taylor e in parte Cataldi, possono fare il 433 di Sarri
Io ripeto che un 4-2-3-1 forse avrebbe più senso, però è anche vero che Sarri vedo i giocatori e sa cosa possono dare e cosa non ed è fissato con la fase difensiva maniacale e probabilmente si riesce a fare solo col 4-3-3
Però boh

Un Rovella - Taylor a centrocampo (con Cataldi - Basic come alternative)
Maldini/Pedro trequartisti
Noslin/Dia punte mobili, Noslin magari più in orizzontale, Dia in verticale in base alla partita

Dele-Bashiru se serve lo butti dentro trequartista e gli dici che deve solo correre verso la porta, tanto solo quello sa fare.
In fase difensiva ti diventa comunque un 4-4-2 o addirittura un 4-5-1 se il trequartista lo fai scendere come mezz'ala di copertura e sposti Taylor a fare l'altra mezz'ala

Sarri ha ragione, ma io continuo a chiedermi se facendo giocare diversamente i pochi che sanno giocare a calcio, no avremmo magari avuto maggiori fortune, soprattutto davanti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.755
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 11:21Per me nessuno in rosa, tolti Rovella, Taylor e in parte Cataldi, possono fare il 433 di Sarri
Io ripeto che un 4-2-3-1 forse avrebbe più senso, però è anche vero che Sarri vedo i giocatori e sa cosa possono dare e cosa non ed è fissato con la fase difensiva maniacale e probabilmente si riesce a fare solo col 4-3-3
Però boh

Un Rovella - Taylor a centrocampo (con Cataldi - Basic come alternative)
Maldini/Pedro trequartisti
Noslin/Dia punte mobili, Noslin magari più in orizzontale, Dia in verticale in base alla partita

Dele-Bashiru se serve lo butti dentro trequartista e gli dici che deve solo correre verso la porta, tanto solo quello sa fare.
In fase difensiva ti diventa comunque un 4-4-2 o addirittura un 4-5-1 se il trequartista lo fai scendere come mezz'ala di copertura e sposti Taylor a fare l'altra mezz'ala

Sarri ha ragione, ma io continuo a chiedermi se facendo giocare diversamente i pochi che sanno giocare a calcio, no avremmo magari avuto maggiori fortune, soprattutto davanti
Sicuramente andava preso un allenatore funzionale a quello che avevi in rosa e soprattutto mirato con obiettivi chiari ad una stagione sostanzialmente senza mercato e senza grosse prospettive a breve termine. Questo avrebbe migliorato clima, chiarezza e unione con i tifosi, seppur agitati e riluttanti.
Invece si è fatto come al solito finta che "va tutto bene madama la marchesa" e si è preso il nome importante che facesse, come ha fatto e sta facendo, da parafulmine virtuale e nominale.
Il resto vien da sé, per quanto io appartengo alla categoria di chi pensa che aver sopperito a un campionato anonimo e brutto con una, anzi due finali sia stato un piccolo miracolo; però come ho detto fin dal primo giorno ribadisco la mia idea che Sarri fosse tecnicamente e tatticamente la scelta meno sensata per il futuro che avevamo (e che abbiamo, ahimè) davanti.

Se mi concedete un po' di sarcasmo e di provocazione, direi che per certi versi il piano è riuscito, visto che in tanti si nascondono dietro alla questione Sarri per non vedere la situazione del nostro organico; il problema è che sono rimasti intruppati perché ora non possono esonerarlo per ataviche penurie pecuniarie, ma come al solito ci penserà lui a toglierli dall'imbarazzo accettando altre offerte o tornandosene spontaneamente a casa a curare il giardino e a seguire il ciclismo.

Biscia

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:32Sicuramente andava preso un allenatore funzionale a quello che avevi in rosa e soprattutto mirato con obiettivi chiari ad una stagione sostanzialmente senza mercato e senza grosse prospettive a breve termine. Questo avrebbe migliorato clima, chiarezza e unione con i tifosi, seppur agitati e riluttanti.
Invece si è fatto come al solito finta che "va tutto bene madama la marchesa" e si è preso il nome importante che facesse, come ha fatto e sta facendo, da parafulmine virtuale e nominale.
Il resto vien da sé, per quanto io appartengo alla categoria di chi pensa che aver sopperito a un campionato anonimo e brutto con una, anzi due finali sia stato un piccolo miracolo; però come ho detto fin dal primo giorno ribadisco la mia idea che Sarri fosse tecnicamente e tatticamente la scelta meno sensata per il futuro che avevamo (e che abbiamo, ahimè) davanti.

Se mi concedete un po' di sarcasmo e di provocazione, direi che per certi versi il piano è riuscito, visto che in tanti si nascondono dietro alla questione Sarri per non vedere la situazione del nostro organico; il problema è che sono rimasti intruppati perché ora non possono esonerarlo per ataviche penurie pecuniarie, ma come al solito ci penserà lui a toglierli dall'imbarazzo accettando altre offerte o tornandosene spontaneamente a casa a curare il giardino e a seguire il ciclismo.
Comprendo il tuo ragionamento ma bisogna anche osservare che Sarri e tifoseria sono da Lazio, è il resto che è inadeguato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.437
Da ieri sera ho staccato tutto e rientro solo ora, essendomi perso qualche decina di pagine sui vari topic.
Poco da dire, comunque, se non l'immediata sensazione di impotenza contro l'ineluttabile; Inter troppo superiore e noi più scarsi tecnicamente e mentalmente, abbastanza a pezzi e pure un po' sfortunati, vista la dinamica del loro vantaggio (siamo sicuri che l'angolo ci fosse?).
Per il resto, la dormita di Tavares e quell'assurdo "contropiede" gestito in quel modo da Isaksen e Noslin sono le fotografie della nostra situazione attuale, a livello tecnico e mentale. E difficilmente potrà andare molto meglio nell'immediato futuro.

Forza Lazio, sempre e comunque.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.755
Citazione di: Biscia il Oggi alle 12:36Comprendo il tuo ragionamento ma bisogna anche osservare che Sarri e tifoseria sono da Lazio, è il resto che è inadeguato.
Vero, ma purtroppo il resto è quello che conta e decide. Quindi inutile andare a puntare su allenatori come Sarri, meglio un sano bagno di umiltà e consapevolezza, altrimenti viene da pensare che quelli che non hanno capito quali siano le solide realtà, in questo caso, non siano i tifosi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.899
Sono sul treno che torna a milano. Un sacco di gente contenta. Gli ho ricordato che se non hanno 23 scudetti devono ringraziare noi 👿

Merde arroganti!!

PS Ho trovato commovente il tifo ieri sera. Con due eccezioni: 
i vari cori di Buda, sslazio, sinagoghe e romanista giudeo; 
E quel "non sarai mai sola" cantato a fine gara... bastava un "forza Lazio", ma non sarai mai sia sa tanto di soldato 'nnammurat'

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.533
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:32Sicuramente andava preso un allenatore funzionale a quello che avevi in rosa e soprattutto mirato con obiettivi chiari ad una stagione sostanzialmente senza mercato e senza grosse prospettive a breve termine. Questo avrebbe migliorato clima, chiarezza e unione con i tifosi, seppur agitati e riluttanti.

Ma infatti la colpa si sa di chi è ed è solo ed esclusivamente di questa persona, che non pare voler fare gli interessi sportivi della Lazio, o almeno a me non è sicuramente mai parso in 22 anni. Ed è sua anche la colpa di questa stagione disastrata, non fosse altro perché il team medico lo ha messo lì lui e a far incaxxare gli arbitri e il sistema ci ha sempre pensato lui.

Quel che non mi torna è perché un allenatore come Sarri non abbia mai provato niente di diverso nonostante abbia detto diverse volte, anche durante il ritiro estivo, che di soluzioni ne stavano provando.

Poi chiaro, una società seria avrebbe convinto Guendouzi e Castellanos a restare almeno fino a giugno e preso Taylor, che allora forse ci divertivamo un po' di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.713

Ieri sera, quando inquadravano la classe dirigente del calcio italiano mi son venuti i brividi :

Tutti over 70...boomer... Roba che dovrebbero stare sotto l'ombrellone. 

Ovviamente questa è una critica rivolta a gente che sta perennemente alla ricerca di poltrone. Non agli over 65 per se.

Sti qua, fanno anche pena, sono nell'età in cui hanno questo bel diritto di godersi la vita e stanno la a tracheggiare. 

Il fatto che facciano disastri dipende dal l'incompetenza e non dall'età e vabbè... Però fa strano vedere sti coetenei di Mattarella seduti in pompa magna 

SSL92

*
Lazionetter
* 1.534
Tanta amarezza...mi sono anche scocciato di credere in un futuro migliore, ma poi ripenso alla settimana successiva al derby perso in casa 1-2 nel 2010, e alla doppietta di Pazzini e il gol di Milito in finale di Coppa Italia, ripenso ai 5 derby consecutivi persi e ai successivi 5 che ci hanno visto trionfare 4 volte con il successo finale del 26 maggio, ripenso al derby perso 1-2 nel 2015 all'ultimo minuto, all'acqua in faccia tirata da Strootman nel 2016-17 e alle provocazioni der ninja nello stesso anno "li vinciamo tutti, te fidi?", e ai successi in coppa Italia e nel derby d'addio der carciatore più fortee daaa storia der carcio, ripenso al 2-3 doloroso nello spareggio all'ultima di campionato nel 2017-18 contro l'Inter e alla coppa Italia vinta l'anno successivo dopo aver eliminato proprio i neroazzurri, e il Milan, che si era preso gioco di Acerbi qualche settimana prima dopo una vittoria in campionato, ripenso ai Laziali che cantano vinceremo il tricolor all'intervallo di Lazio-Atalanta, quando stavamo sotto di 3 gol, e a quello che stava diventando quell'anno. Ecco, là credevo che lo Stellone Laziale fosse andato in pensione, ma poi mi sono venute in mente le finali di Europa League perse dalla roma

E potrei andare avanti, soprattutto per i più anziani, con i difficili anni 80' a cui sono seguiti i meravigliosi anni 90'

E' vero, è un periodo davvero tanto tanto difficile per i Laziali per credere in un futuro migliore, mai siamo stati così tanto lontani dalla squadra, non so quante persone ci saranno al derby ma già solo il fatto che si è arrivati a volerlo disertare ti fa capire che la pazienza del tifoso è ormai ai minimi storici, e a ragion veduta

Però, la mia speranza, è che quel proverbiale portone che attende di aprirsi, dopo quella tante piccole porte chiuse, sia sempre là, perchè ce l'ha insegnato la storia, prima o poi ci libereremo anche di questo e torneremo più forti di prima

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.335
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 15:00Parzialmente Ot

Ieri sera, quando inquadravano la classe dirigente del calcio italiano mi son venuti i brividi :

Tutti over 70...boomer... Roba che dovrebbero stare sotto l'ombrellone.

Ovviamente questa è una critica rivolta a gente che sta perennemente alla ricerca di poltrone. Non agli over 65 per se.

Sti qua, fanno anche pena, sono nell'età in cui hanno questo bel diritto di godersi la vita e stanno la a tracheggiare.

Il fatto che facciano disastri dipende dal l'incompetenza e non dall'età e vabbè... Però fa strano vedere sti coetenei di Mattarella seduti in pompa magna

brano che ha compiuto 50 anni ma sembra appropriato  :=))

del resto l'italia (ma non solo) è un paese da sempre molto più sulla gerontocrazia che sul lavoro, anche se poi i "gerontocrati" lavorano fino a quando hanno forze fisiche al minimo pur di continuare ad incassare i loro stipendi milionari senza fare nulla (o facendo danni, non solo all'erario) al contrario di chi dovrà lavorare all'infinito perché una pensione non la vedrà mai...

scusate la digressione un po' OT

(dopo 2 minuti e 45 diventa meno "ostico")

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.990
Comunque la partita ieri non si é mai giocata, su asrepubblica non c'é notizia.
:asrm

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.335
Citazione di: Fischietto il Oggi alle 16:58Comunque la partita ieri non si é mai giocata, su asrepubblica non c'é notizia.
:asrm
ma come??? :o  per de siervo è un evento ormai paragonabile alla champions league!!!111111

e che dimostra l'ottimo stato di salute del calcio italiano... :=))

https://www.alfredopedulla.com/de-siervo-la-finale-di-coppa-italia-e-un-evento-cresciuto-nel-tempo-ormai-al-livello-di-qualsiasi-finale-di-champions-leagueq/

(ma questi [...] ci credono davvero a quello che dicono?)

Aquile in Brera

*
Lazionetter newbie
* 6
Leggo molta amarezza. Pensate a chi come me sta a Milano.... Oggi gli interisti dicevano "ma non siete neanche scesi in campo". Però ascoltando Sarri post gara, sconsolato, ho avuto la conferma della mia impressione che l'approccio tattico -a differenza di quanto ho letto da alcuni, anche che stimo molto (mi viene in mente Splash)- non fosse proprio come sabato scorso: l'Inter non siamo andati a prenderla alta, ci siamo messi a testuggine bloccando le linee di passaggio e sperando nel classico 'intercetto / lancio in profondita' verso Tavares, Zaccagni, Noslin e Isaksen. Cosa si poteva fare di diverso? "Mozzicando le caviglie", sarebbe finita 0 - 4. Così, se ci pensate, loro in effetti in tutto il primo tempo hanno impegnato Motta solo una volta, i due goal purtroppo ce li siamo fatti da soli - e lì, come dice Tommasino, è emerso che non c'era un piano B, perché per tutto il primo tempo abbiamo continuato con lo stesso schema, anche sullo 0 - 2. Ma non c'era un piano B perché non ci sono i giocatori per interpretarlo in modo efficace né in attacco né soprattutto a centrocampo, come si è visto nel secondo tempo (dove però il goal della bandiera lo avremmo meritato - ma anche loro potevano farne un altro paio).
Il vero problema è che squadra affronterà il merda alla prossima di campionato, sono preoccupatissimo; e soprattutto, lo psicodramma che ci attende a fine stagione, quando avverrà il tanto preannunciato (dal Mister, che ne parla ad ogni intervista) incontro di Sarri con "la Società" per capire le intenzioni di quest'ultima.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva