Milan-Lazio 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 30 Ott 2013, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: oberdan il 31 Ott 2013, 00:17
però c'è da ammettere che Candreva avrebbe dovuto passare il pallone prima, in modo che Floccari potesse continuare la corsa senza fermarsi. attendendo ha costretto Sergione a rallentare per non andare in fuorigioco, cosicché quest'ultimo ha potuto tirare solo da una posizione angolata
Vero. Ma non credo che Floccari sia il giocatore che, servito sulla corsa, te la insacca.
Lo stesso errore lo fa chi (mi pare sempre Candreva) serve Klose non sulla corsa nell'occasione in cui viene anticipato. Era un passaggio a campo aperto, facile per un giocatore di A.
Se servi un attaccante sulla corsa in quel frangente, non solo hai più chance di segnare ma c'è anche la possibilità di rimediare un rigore.
Sono i dettagli che distinguono un buon giocatore da un ottimo giocatore.
Per dare un colpo al cerchio e l'altro alla botte va detto che il campo inzuppato non favorisce questi colpi di cesello.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.963
Citazione di: FatDanny il 31 Ott 2013, 00:17
Mi permetto infine di ribadire come altri che sto Milan scandaloso comunque col Barcellona aveva pareggiato proprio qualche giorno fa e non ho visto crocefissioni in Catalogna per via di questo scandaloso epilogo.
Il milan ha pure preso tre pizze dal parma tre giorni fa, ma leggo solo del Barca.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Alexia68 il 30 Ott 2013, 23:37
Ha dato ordine, aperture e passaggi precisi, cosa che Ledesma non fa, in questo periodo poi dove non si regge in piedi, si nota benissimo la differenza di gioco dei due.

bhe, domenica scorsa il primo tempo da 4 di Biglia ve lo siete dimenticti?

poi nel secondo tempo da 7 si e' rifatto, ma finora sono stati gli unici 45 minuti di spessore, poi...

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
leggo ora. ventate di ottimismo. lo ripeto anche qui, il barcellona ha dato alla testa a un sacco di gente.

forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AutumnLeaves il 31 Ott 2013, 00:39
Il milan ha pure preso tre pizze dal parma tre giorni fa, ma leggo solo del Barca.

infatti è una squadra in grado di ambedue i risultati.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: silvia84 il 30 Ott 2013, 22:53
machissenefottedellaroma.. aò quando la mettete in mezzo commentando la Lazio mi fate venire un nervoso allucinante.. che complesso di inferiorità mamma mia
Il 26 Maggio non è servito a nulla.

Buon pari, ho rivisto, per buona parte della ripresa, una buona Lazio che dialogava, lottava, si proponeva e RECRIMINAVA CON L'ARBITRO. 
I segnali io li vedo.

10 giorni fa in molti si sono inchiappettati Petkovic per il cambio Hernanes-Klose.
Troppo sbilanciato, si diceva.
Per aver cercato di battere l'Atalanta.

Ora che ha difeso un 1-1 a Milano che fa morale, che oltretutto per poco vinceva lo stesso, ve lo inchiappettate per il difensivismo.

Non vi capisco davvero.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Che poi, stavo verificando, in tutto il 2013, a san siro, il Milan ha ottenuto tre pareggi (Lazio Napoli e Barcellona), una sconfitta (Napoli) e tutte vittorie. Ma pensa te...

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: ralphmalph il 31 Ott 2013, 01:09
Che poi, stavo verificando, in tutto il 2013, a san siro, il Milan ha ottenuto tre pareggi (Lazio Napoli e Barcellona), una sconfitta (Napoli) e tutte vittorie. Ma pensa te...
siamo arrivati al punto di criticare per un pareggio a milano, con un milan in quasi formazione tipo (altro che rimaneggiata).
qualcuno ci dia una bussola che qua ci siamo persi tutti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
tutto sommato ottimo punto visto che di solito prendiamo sveglie. bene così, vinciamo domenica :band1:

skizzo87

Visitatore
Un primo tempo regalato, nel senso che ti sei messo dietro e sei stato sterile davanti, come col Cagliari.

Il secondo tempo, già era una squadra più ragionata. Dopo il gol di Kakà, hai alzato il baricentro e hai incominciato ad attaccare. Il problema è sorto quando hai pareggiato. Ti sei rintanato di nuovo indietro, quando dovevi sfruttare il fatto che il Milan era sbilanciato e aveva la fascia sinistra tutta ammonita (de Sciglio e Muntari).

Le occasioni ce le hai pure avute ma prima con Klose (stanchissimo e qui non mi spiego perchè non sia uscito lui ma Candreva alla fine), e poi Floccari (colpa di Candreva che ha portato troppo la palla)  se le sono cagate.
Mo vediamo di ripartire da questi 4 punti.

Daje Lazio

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: HurricanEagle il 31 Ott 2013, 02:35
siamo arrivati al punto di criticare per un pareggio a milano, con un milan in quasi formazione tipo (altro che rimaneggiata).
qualcuno ci dia una bussola che qua ci siamo persi tutti...

:agree:

cersius

*
Lazionetter
* 4.913
io ho visto due Lazio: nel primo tempo un'impostazione tattica illogica (critico soprattutto l'impiego di Hernanes e Gonzalez) e un atteggiamento arrendevole hanno permesso al milan di fare il proprio comodo schiacciandoci nella nostra metà campo, stesso trend nei primi minuti della ripresa dove infatti il goal dei rozzoneri è arrivato.
Dopo aver subito il goal invece, complice anche l'ingresso di Onazi, abbiamo cominciato a giocare (forse perchè non avevam più nulla da perdere) portando in avanti il baricentro e allargando il gioco con i terzini (pensavo di avere le allucinazioni quando ho visto delle sovrapposizioni).
quello che mi chiedo è: quanti esperimenti deve ancora fare Petkovic? perchè dobbiamo regalare almeno un tempo agli avversari di turno?
comunque, prendiamoci sto punto e proviamo a vincere col genoa.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Hernanes deve giocare più alto oppure andare in panchina

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.965
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ott 2013, 07:26
110%

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: cersius il 31 Ott 2013, 07:24
io ho visto due Lazio: nel primo tempo un'impostazione tattica illogica (critico soprattutto l'impiego di Hernanes e Gonzalez) e un atteggiamento arrendevole hanno permesso al milan di fare il proprio comodo schiacciandoci nella nostra metà campo, stesso trend nei primi minuti della ripresa dove infatti il goal dei rozzoneri è arrivato.
Dopo aver subito il goal invece, complice anche l'ingresso di Onazi, abbiamo cominciato a giocare (forse perchè non avevam più nulla da perdere) portando in avanti il baricentro e allargando il gioco con i terzini (pensavo di avere le allucinazioni quando ho visto delle sovrapposizioni).
quello che mi chiedo è: quanti esperimenti deve ancora fare Petkovic? perchè dobbiamo regalare almeno un tempo agli avversari di turno?
comunque, prendiamoci sto punto e proviamo a vincere col genoa.
Io vedo due problemi di fondo:

1) Hernanes.
Pare come se Petkovic non avesse la forza per dirgli di giocare dove è meglio per la Lazio, NON dove è meglio per la sua partecipazione ai Mondiali.
Tanto se gioca bene, ai Mondiali ci va lo stesso pure se gioca in un ruolo diverso.
Se gioca male, resta a casa pure se gioca nel ruolo della Nazionale.
L'alternativa al bene della Lazio dovrebbe essere panca fissa.

2) Abbiamo paura.
Servono scosse per iniziare a giocare, almeno questo è accaduto nelle due ultime gare.
Col Cagliari la scossa è stato il nostro gol, col Milan il loro.

La scossa vera dovrebbe essere il fischio d'inizio.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Ott 2013, 23:38
Quanti palati fini stasera, eh... mi piacerebbe sentire certe cose quando nel pre-campionato si pronostica la solita Lazio di merda che pronosticano ogni anno i suoi stessi tifosi e il Milan che arriverà tra le prime tre, e non perché il Milan ha rubato mezzo campionato l'anno scorso, bensì perché il Milan c'ha Balotelli, ecc... Mi piacerebbe sentire certe cose anche nei topic delle partite, quando i tifosi più esigenti di quelli del Real Madrid sono talmente terrorizzati da firmare per il pareggio in ogni singola partita.

La difesa di merda che dite tutti, stasera ha concesso solo due occasioni al Milan: una nel primo tempo, dove nessuno ha colpe, Ciani aveva fatto un ottimo recupero ma perde palla scivolando sul campo bagnato, e il goal nel secondo tempo che si, potevano evitare di far calciare Kakà, ma non c'è dubbio che abbia fatto un goal della Madonna... Nessuna barricata, il Milan avrà anche fatto la partita, ma nessun cappottone in area, i calciatori hanno marcato in maniera normale. Ricordiamoci anche che davanti c'erano Balotelli, Kakà, Robinho e Matri (il tanto stimato Matri, eh...), se volete metteteci anche Birsa, ma alla fine solo Kakà ha avuto due occasioni in quel modo, gli altri non hanno combinato niente.

Nel primo tempo si poteva far di più nelle ripartenze però, in particolare sono mancati Candreva e Hernanes, nel secondo tempo ci apriamo un po troppo fino al goal di Kakà, poi reagiamo, pareggiamo, e possiamo addirittura vincere. VINCERE! Una partita per cui avreste firmato per il pareggio o che eravate sicuri che ci avrebbero rubato.

Ma niente, addosso a Petkovic il cagasotto, si... cagasotto adesso! Prima della partita era quello che non doveva più parlare di dominare e pensare solo a fare punti giocando di catenaccio e contropiede, era quello che aveva messo il 4-2-4 a Atalanta - Lazio, partita dopo la quale avete invocato il ritorno di Reja, noto cuor di leone...

Il Milan è il peggiore degli ultimi 30 anni, ma è comunque il Milan, bisogna comunque stare attenti a gente come Kakà e Balotelli, e come ha detto gaizkamendieta, il peggior Milan degli ultimi 30 anni si è comunque portato a casa un bel 1-1 contro il Barcellona una settimana fa.

Niente da fare, chi se la prende con il mister, chi dice che dobbiamo gioire per il pareggio perché la squadra è scarsa... a me la cosa che più fa male durante ogni stagione è vedere la mia beneamata presa a male parole dai suoi stessi tifosi. Solo la mia fede incrollabile mi spinge ad andare avanti, fossi stato un simpatizzante è da mo che avevo lasciato perdere.

Grazie..

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Piu' in alto della panchina,ce' la....tribuna...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477

Deve giocà bene,,,per adesso merita ampiamente la seconda ipotesi,,,e lo stesso discorso vale per Ledesma,,,

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Laziale1900 il 31 Ott 2013, 07:51

Deve giocà bene,,,per adesso merita ampiamente la seconda ipotesi,,,e lo stesso discorso vale per Ledesma,,,

vale pure per gonzalez.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Discussione precedente - Discussione successiva