Citazione di: cersius il 31 Ott 2013, 07:24
io ho visto due Lazio: nel primo tempo un'impostazione tattica illogica (critico soprattutto l'impiego di Hernanes e Gonzalez) e un atteggiamento arrendevole hanno permesso al milan di fare il proprio comodo schiacciandoci nella nostra metà campo, stesso trend nei primi minuti della ripresa dove infatti il goal dei rozzoneri è arrivato.
Dopo aver subito il goal invece, complice anche l'ingresso di Onazi, abbiamo cominciato a giocare (forse perchè non avevam più nulla da perdere) portando in avanti il baricentro e allargando il gioco con i terzini (pensavo di avere le allucinazioni quando ho visto delle sovrapposizioni).
quello che mi chiedo è: quanti esperimenti deve ancora fare Petkovic? perchè dobbiamo regalare almeno un tempo agli avversari di turno?
comunque, prendiamoci sto punto e proviamo a vincere col genoa.
Io vedo due problemi di fondo:
1) Hernanes.
Pare come se Petkovic non avesse la forza per dirgli di giocare dove è meglio per la Lazio, NON dove è meglio per la sua partecipazione ai Mondiali.
Tanto se gioca bene, ai Mondiali ci va lo stesso pure se gioca in un ruolo diverso.
Se gioca male, resta a casa pure se gioca nel ruolo della Nazionale.
L'alternativa al bene della Lazio dovrebbe essere
panca fissa.
2) Abbiamo paura.
Servono scosse per iniziare a giocare, almeno questo è accaduto nelle due ultime gare.
Col Cagliari la scossa è stato il nostro gol, col Milan il loro.
La scossa vera dovrebbe essere il fischio d'inizio.