Milan-Lazio 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 30 Ott 2013, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ott 2013, 07:26
Hernanes deve giocare più alto oppure andare in panchina

cioe'  ieri ha giocato Ledesma piu' avanti di lui

ps  ha me 'sta Lazio non me piace per niente

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
primo tempo brutto, più per paura che per altro. Bravo Petko a togliere Hernanes (io lì per lì non ero d'accordo, ma nel secondo tempo anche Ledesma, disastroso nel primo, ha giocato meglio), IMHO la strada è questa, 4-4-2 o 4-4-1-1 con Hernanes trequartista..mettendo all'ala Lulic, FA o Keita (che ieri avrebbe potuto giocare al posto di Klose*).
Ciani mostruoso, IMHO con Radu centrale formerebbe una bella coppia.
Pareggio non da buttare, soprattutto perché alla luce delle occasioni totali, avremmo meritato di vincere.
Sarà da buttare in caso di non vittoria col Genoa.

*Miro IMHO va centellinato, ieri ZACCARDO lo ha annullato, non può giocare ogni 3 giorni. Preferisco vederlo in campo 60/70 minuti 1 volta alla settimana. Spazio a Perea e Keita.

grandissimi i 200 ragazzi sugli spalti con noi, nonostante pioggia e freddo.

ludy

*
Lazionetter
* 210
Che dire..primo tempo squadra tutta dietro la linea di metacampo e catenaccio puro, tutto sommato difendendosi bene (come minimo xD) ma pressocchè nulla la davanti.
Nella ripresa come ho visto il cambio di Onazi ho capito che avremmo giocato meglio, ed infatti cosi è stato. Per me la lazio in trasferta, finchè non riuscirà a trovare un identità, deve SEMPRE giocare in contropiede con 2 bei medianacci che picchiano e ripartono..se Hernanes vuole giocare che lo faccia da trequartista, quest'anno non ha proprio il passo per fare la mezz'ala..montolivo ieri andava al doppio della sua velocità ed ho detto tutto..

Nel complesso peccato perchè potevamo portare a casa i 3 punti, ma tutto sommato non uscire sconfitti per l'ennesima volta da una trasferta non mi dispiace affatto. Daje Lazio, andiamoci a prendere questi 3 punti col Genoa e ripartamo

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Ott 2013, 23:53
perché CON Yilmaz SAREBBE CAMBIATO QUALCOSA ?
Guarda che me sa! che la pensiamo alla stessa maniera, probabilmente non mi sono spiegato bene io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Ledesma impresentabile. Ha sbagliato tutto. Biglia, torna presto!

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Veramente c'è qualcuno che pensava di andare a vincere a Milano? Chi lo pensa, dovrebbe ripassarsi un po' di storia. Sono 23 anni che non ci vinciamo e in questi anni ci siamo andati con i Veron, con i Salas, i Vieri, gli Ameyda-Simeone, Conceninçao e non ci abbiamo vinto, neanche quando c'erano tre categorie di differenza.
Punto d'oro, comunque sia venuto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cosmo il 31 Ott 2013, 00:34
Vero. Ma non credo che Floccari sia il giocatore che, servito sulla corsa, te la insacca.
Lo stesso errore lo fa chi (mi pare sempre Candreva) serve Klose non sulla corsa nell'occasione in cui viene anticipato. Era un passaggio a campo aperto, facile per un giocatore di A.
Se servi un attaccante sulla corsa in quel frangente, non solo hai più chance di segnare ma c'è anche la possibilità di rimediare un rigore.
Sono i dettagli che distinguono un buon giocatore da un ottimo giocatore.
Per dare un colpo al cerchio e l'altro alla botte va detto che il campo inzuppato non favorisce questi colpi di cesello.

Sui due contropiedi, si sbaglia in entrambi i casi.

Floccari nel primo caso la deve portare un po' di + e creare un vero e proprio 3 vs 2. Male che vada arrivava al limite dell'area e tirava, invece cosi' ha messo Klose 1 vs 1 contro Zaccardo, levando il vantaggio dell'azione creata.

Invece nel secondo caso, Candreva non gli deve portare il pallone e l'uomo addosso a Floccari. La' la deve scaricare 5 metri prima, dando cosi' la possibilita' a Floccari di puntare diritto verso la porta senza avere l'uomo.
Portandogli il pallone, ha rallentato l'azione, fatto rientrare il Milan, fatto sfumare una buona azione.

Su queste cose tocca lavorare.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
il valore di questo pareggio lo scopriremo domenica. vincendo contro il genoa avremmo fatto 7 punti in 3 partite, il top delle nostre possibilità considerando anche la nostra storia sul campo del milan.
é un milan modesto, avremmo potuto vincere. quel gol di kaka (bellissimo, poi qualcuno mi spiega chi doveva uscire sul brasiliano) avrebbe potuto ucciderci, ed invece abbiamo macinato gioco e avremmo anche potuto vincere.

hernanes potrebbe giocare con onazi e gonzalez, ma, secondo me, non puó giocare né con biglia né con ledesma. mi piacerebbe molto vederlo alla pirlo o scambiarsi di posizione con onazi.

il nigeriano é fondamentale, assolutamente deve giocare sempre. non avrà un tiro alla pogba, ma ha un dinamismo che da una scossa a tutta la squadra.

bravi i centrali di difesa nello spezzare il gioco. per come la vedo io, però, almeno cana che nasce centrocampista dovrebbe essere più freddo e più tecnico. invece vedo passaggi forzati, controlli approssimativi ed una serie di interventi troppo affannati che mi lasciano perplesso. troppe vole l'attaccante é a 10 metri e si butta comunque la palla in fallo laterale o si spazza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
.mie considerazioni:
primo tempo brutto, più per paura che per altro. Bravo Petko a togliere Hernanes (io lì per lì non ero d'accordo, ma nel secondo tempo anche Ledesma, disastroso nel primo, ha giocato meglio), IMHO la strada è questa, 4-4-2 o 4-4-1-1 con Hernanes trequartista..mettendo all'ala Lulic, FA o Keita (che ieri avrebbe potuto giocare al posto di Klose*).
Ciani mostruoso, IMHO con Radu centrale formerebbe una bella coppia.
Pareggio non da buttare, soprattutto perché alla luce delle occasioni totali, avremmo meritato di vincere.
Sarà da buttare in caso di non vittoria col Genoa.

*Miro IMHO va centellinato, ieri ZACCARDO lo ha annullato, non può giocare ogni 3 giorni. Preferisco vederlo in campo 60/70 minuti 1 volta alla settimana. Spazio a Perea e Keita.

grandissimi i 200 ragazzi sugli spalti con noi, nonostante pioggia e freddo.
vaz gli è capitata una palla e miro lo ha lasciato sul posto a zaccardo, ieri klose lo annullavi pure tu visto che non gli è arrivata una palla

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Un punto a San Siro va più che bene; alla vigilia avrei firmato per un pareggio.
Certo, visto lo svolgersi della partita un po di amaro può esserci, soprattutto per il solito tempo regalato, ma va bene così.
Un pareggio importante soprattutto per il morale, per dare continuità ai risultati e accrescere la fiducia sui propri mezzi. Da questo punto di vista è fondamentale, ora, conquistare i tre punti domenica con il Genoa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che poi scusate, io non capisco come si dica che la Lazio effettivamente è da sesto/settimo posto, però poi si pretenda un cammino da secondo.

Avete riflettuto che per arrivare sesta... fai un cammino da sesta?
Vojo dì, da qualche parte i punti li dovrai pure perdere, altrimenti arrivi primo, non sesto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Aggiungo anche che per la prima volta siamo usciti alla distanza, che stia finalmente uscendo un po' di brillantezza?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FatDanny il 31 Ott 2013, 08:49
Che poi scusate, io non capisco come si dica che la Lazio effettivamente è da sesto/settimo posto, però poi si pretenda un cammino da secondo.

Avete riflettuto che per arrivare sesta... fai un cammino da sesta?
Vojo dì, da qualche parte i punti li dovrai pure perdere, altrimenti arrivi primo, non sesto.
ma la Lazio gioca bene? a me sembra tutto improvvisato, vedo errori assurdi anche nei cambi sopratutto in quelli.
Dire che siamo settimi e quindi è quello che valiamo mi sembra molto forzato come concetto, anche ieri tiri in porta quasi zero.
a me continua a non piacere il nostro gioco e vedo spesso troppa disorganizzazione.
Ieri ad esempio:
Gonzalez non può farla in forma l'ala e la fa ieri sera?
si cambia mettendo un mediano come onazi che ti darà maggiore equilbrio e si sposta perea largo?
bo vabbè

skizzo87

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 31 Ott 2013, 08:55
Aggiungo anche che per la prima volta siamo usciti alla distanza, che stia finalmente uscendo un po' di brillantezza?

Siamo usciti alla distanza, se il termine di paragone e' il primo tempo.
Ieri (e mi duole dirlo) era una partitaccia tra due squadre che giocano un calcio abbastanza brutto.

Zombi

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 31 Ott 2013, 08:34
il valore di questo pareggio lo scopriremo domenica. vincendo contro il genoa avremmo fatto 7 punti in 3 partite

...7 punti in 3 partite è media scudetto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Citazione di: Zombi il 31 Ott 2013, 09:00
...7 punti in 3 partite è media scudetto

Ti correggo: quest'anno la media scudetto è 3 punti a partita (finchè durano)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ott 2013, 08:58
ma la Lazio gioca bene? a me sembra tutto improvvisato, vedo errori assurdi anche nei cambi sopratutto in quelli.
Dire che siamo settimi e quindi è quello che valiamo mi sembra molto forzato come concetto, anche ieri tiri in porta quasi zero.
a me continua a non piacere il nostro gioco e vedo spesso troppa disorganizzazione.
Ieri ad esempio:
Gonzalez non può farla in forma l'ala e la fa ieri sera?
si cambia mettendo un mediano come onazi che ti darà maggiore equilbrio e si sposta perea largo?
bo vabbè

ma quali errori nei cambi? Ma di cosa parlate?
Di Pereirinha al 91esimo?
Ma vi sembra un modo serio di affrontare la discussione quello di attaccarsi ad un cambio del tutto irrilevante?

Il cambio di Onazi ha cambiato la nostra partita, quello di Floccari avrebbe potuto portarci in vantaggio se Candreva la passava con i tempi giusti e Sergio era pronto.
L'errore nel calcio ci può stare, l'importante è aver fatto un movimento che ti ha portato in porta, creare l'occasione.
D'altronde questi sono gli attaccanti che abbiamo, mo' però non è che dobbiamo ripetercelo tutte le volte in modo tafazziano.

Giochiamo bene? No, ma non me pare tutto improvvisato.
Mi pare che stiamo provando ad uscire da una situazione difficile.
Mi pare che con il rientro di Radu abbiamo aggiustato più di un problema in difesa (quanto contano gli infortuni, ma proprio assai e qui stamo a fa le pulci a quel che non sappiamo).
Mi pare che riprendendo un po' di fiducia possiamo ritrovare anche un po' di brillantezza in fase di costruzione.

L'unica cosa veramente negativa che mi pare non cambiare mai è st'aria da "moriremo tutti".
Take it easy, non hanno ancora vinto nulla.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Meranetto il 31 Ott 2013, 08:29

Irritante! Hernanes non ha giocato bene, ma secondo me il vero problema del primo tempo di ieri è stato Ledesma. Non ha fatto un passaggio pulito, non ha azzeccato un controllo, era fuori posizione, pareva farlo apposta.

Ovvio che poi Hernanes ci metta del suo, quasi con apatia, ma penso che in coppia col Ledesma di ieri sera anche Gerrard avrebbe faticato.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Partita buttata. Eravamo e siamo più forti del Milan in 2 reparti su 3. Ancora una volta ci hanno dominato. Ma i giocatori le ascoltano le interviste di Petkovic? Quando il mister dice che vuole dominare la partita loro come pensano di farlo? Facendosi aggredire o aggredendo?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Meranetto il 31 Ott 2013, 08:29
ledesma ieri ha sbagliato tutto in fase di impostazione (soprattutto nel primo tempo) ma qui state tutti ad elogiare la difesa... la difesa di ieri era la stessa che ci ha fatto dannare fino ad oggi... solo che ieri c'era ledesma in piu' che ha riviato un paio de milioni de palloni ed ha aiutato chiunque nel raddopio, ho l'impressione che vediate le partite a senso unico e per partito preso... la difesa tanto celebrata ieri  senza ledesma sarebbe stata la stessa di sempre e se il milan ha fatto alla fine 2 tiri in porta è solo perche c'era sempre qualcuno li davanti ai 2 centrali a dare una mano ed a non far mai fare l'uno contro uno e figure barbine a cana ciani e co.
Le partite bisognerebbe guardarle senza vedere i numeri di maglia. Con l'ottimo biglia che abbiamo visto nel secondo tempo contro il cagliari puo' anche darsi che avremmo giocato di piu' e meglio... ma è piu' probabile che avremmo preso la solita imbarcata che prendiamo fuori casa.

Discussione precedente - Discussione successiva