Milan - LAZIO

Aperto da Russotto, 22 Ago 2011, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Se andiamo a giocare, con due attaccanti veri e supporto delle azioni ALMENO in 4 (spererei in 5),
potremmo sorprendere un milan che all'inizio fa fatica.
Se andiamo per non prenderle e basta, ne prendiamo e tante.
Dite un punto? Ma puntiamo ai tre, giocando, poi se va così così ne prendiamo uno,
con buon inizio e morale alto.
Se puntiamo al pareggio comincio a sudare a pensare Zauri su Robinho o Bizzarri in uscita su Ibra.
Dai Reja, facci vedere dei cambiamenti di mentalità!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Partita durissima, ma un buon risultato e/o una buona prestazione alla prima giornata, fuori, contro i comapioni d'Italia ti può dare una bella iniezione di fiducia.
:since :since :since

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: DopoNesta il 03 Set 2011, 13:46
Se andiamo a giocare, con due attaccanti veri e supporto delle azioni ALMENO in 4 (spererei in 5),
Dite un punto? Ma puntiamo ai tre, giocando, poi se va così così ne prendiamo uno,
con buon inizio e morale alto.
Se puntiamo al pareggio comincio a sudare a pensare Zauri su Robinho o Bizzarri in uscita su Ibra.
Dai Reja, facci vedere dei cambiamenti di mentalità!

Sui due attaccanti veri so già che non c'è speranza, sulla prestazione chissà, spero ancora nell'incredibile e di non ripetere l'oscenità dell'anno scorso.
Concordo con chi in prima pagina ricordava la buona prestazione dell'anno scorso alla prima, peccato che poi quel modo di giocare, sempre non spettacolare ma mirato al possesso e di "personalità" sia completamente sparito dopo che tra Bari e Palermo abbiamo visto che potevamo vincere senza giocare a calcio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DopoNesta il 03 Set 2011, 13:46

Questo e' il contrario di quanto suggerirebbe la logica visto l'anno scorso. Siamo andati per non prenderle (una partita indecente dal punto di vista calcistico) e infatti non le abbiamo prese. Io ho detto per tutto l'anno scorso che avrei voluto piu' coraggio, ma in certi casi le avremmo prese invece di lasciare il campo avversario con un punto in tasca. Io mi sarei divertito di piu', ma a Milano non lo so se il punto lo avremmo preso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2011, 15:47
Questo e' il contrario di quanto suggerirebbe la logica visto l'anno scorso. Siamo andati per non prenderle (una partita indecente dal punto di vista calcistico) e infatti non le abbiamo prese. Io ho detto per tutto l'anno scorso che avrei voluto piu' coraggio, ma in certi casi le avremmo prese invece di lasciare il campo avversario con un punto in tasca. Io mi sarei divertito di piu', ma a Milano non lo so se il punto lo avremmo preso.

Sono disposto a correre il rischio, vogliamo fare la grande squadra? Bene, facciamola, non alla garibaldina come un Palermo, che ti può dire bene o male al 50%, ma neanche come il peggior Bologna.
Poi volevo dire una cosa: ci sono rimasto male per la doppia cessione il 31, e penso che qualcuno si sia preso un rischio enorme a pretendere una rosa incompleta e anzianotta, però due giorni fa sono andato in un Lazio Style per fare un regalo, e a guardare quella maglia me vengono sempre i lucciconi (poi quest'anno che è così bellapeessebella) e un groppo in gola...Forza Grande Lazio, dai che si ricomincia

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
in quella partita (la peggiore in assoluto della scorsa stagione) siamo andati per non prenderle
e non le abbiamo prese, vero, ma anche e soprattutto in virtù di un discreto buciodeculo
alla fine è arrivato il punto, e un punto a milano è sempre buono, quindi ok

ma diciamo che, se vai lì per non prenderle, molto bene che ti vada, prendi un punto
se vai li per anche per darle (un pochino), magari esce fuori pure qualche altra cosa, perché - facendo sfoggio di secchiate di retorica - "11 so' loro, 11 semo noi"

io non sono assolutamente un esteta del calcio: anzi, quando si tratta della mia squadra non me ne frega una ceppa. penso al risultato, quindi dico: l'importante non è come giochi, ma che la filosofia adottata sia quella che l'allenatore ritiene più funzionale per ottenere il massimo in una determinata gara (il massimo, ovvero la vittoria). quindi mi va non bene, ma benissimo, catenaccio e contropiede, o palla lunga e pedalare: perfetto. quello che non mi va bene è che l'idea di partenza sia cercare di barcamenarsi per il punto.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2011, 15:47

a Milano avoja a di che non le abbiamo prese! Le abbiamo prese dal primo al 90° minuto graziati solo dalla sorte.

Se avessimo fatto noi una partita del genere (parlo del Milan) che ne so contro il cesena in casa avremmo giustamente parlato di sfortuna di 800 palle goal di squadra che difendeva in 11 ecc ecc ecc..

il punto di Milano rientra "nell'imponderabile" che con reja, visto il gioco è quasi sempre a nostro sfavore. (Juve a Torino? Juve a ROma? Chievo in casa? Cesena fuori casa?)...e dubque si tratta di un'eccezione...

In quella partita la fortuna è stata davvero dalla nostra parte: basta ricordare su tutte la palla goal di Cassano nel finale e l'incredibile DOPPIO PALO di Ibra.

SFL

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: mr_prince il 03 Set 2011, 15:54
a Milano avoja a di che non le abbiamo prese! Le abbiamo prese dal primo al 90° minuto graziati solo dalla sorte.

Se avessimo fatto noi una partita del genere (parlo del Milan) che ne so contro il cesena in casa avremmo giustamente parlato di sfortuna di 800 palle goal di squadra che difendeva in 11 ecc ecc ecc..

il punto di Milano rientra "nell'imponderabile" che con reja, visto il gioco è quasi sempre a nostro sfavore. (Juve a Torino? Juve a ROma? Chievo in casa? Cesena fuori casa?)...e dubque si tratta di un'eccezione...

In quella partita la fortuna è stata davvero dalla nostra parte: basta ricordare su tutte la palla goal di Cassano nel finale e l'incredibile DOPPIO PALO di Ibra.

SFL

Si vabbe' ma scusate eh.
Io capisco che possiate non ricordarvi quello che scrivo io, ce mancherebbe, ma io l'anno scorso Reja per il gioco l'ho ammazzato, senza tregua. Il topic Orrore Tattico lo rivendico anche oggi.
ma se non gli riconosciamo neanche i punti, allora ma che ha fatto di buono?
A milano non abbiamo perso, negamoje pure questo allora va lapidato a piazza del popolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Emanuele il 03 Set 2011, 15:54

io non sono assolutamente un esteta del calcio: anzi, quando si tratta della mia squadra non me ne frega una ceppa. penso al risultato, quindi dico: l'importante non è come giochi, ma che la filosofia adottata sia quella che l'allenatore ritiene più funzionale per ottenere il massimo in una determinata gara (il massimo, ovvero la vittoria). quindi mi va non bene, ma benissimo, catenaccio e contropiede, o palla lunga e pedalare: perfetto. quello che non mi va bene è che l'idea di partenza sia cercare di barcamenarsi per il punto.

Straquoto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Emanuele il 03 Set 2011, 15:54

Ma magari Reja facesse catenaccio e contropiede.
Il contropiede, quando organizzato bene, e' spettacolare da vedere, micidiale e e' una gran tattica perche stanca soprattutto l'avversario.
Reja vuole il controllo palla e a Milano schiero' una squadra che semplicemente il contropiede non poteva farlo. Zarate non so dove fosse ma non c'era e Kozak era la nostra punta. Kozak aiuta a fare possesso e a salire, ma non saliva nessuno. Tecnicamente e tatticamente fu una delle partite piu' deprimenti della storia.

Allora, o sto punto ve lo fate sta' bene oppure venite da me e criticate Reja. Non potete dire si a me vanno bene i punti pero'.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Con la velocità di Konko e Lulic il contropiede si potrebbe anche fare...

CrazyEagle

Visitatore
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2011, 16:19
Ma magari Reja facesse catenaccio e contropiede.
Il contropiede, quando organizzato bene, e' spettacolare da vedere, micidiale e e' una gran tattica perche stanca soprattutto l'avversario.
Reja vuole il controllo palla e a Milano schiero' una squadra che semplicemente il contropiede non poteva farlo. Zarate non so dove fosse ma non c'era e Kozak era la nostra punta. Kozak aiuta a fare possesso e a salire, ma non saliva nessuno. Tecnicamente e tatticamente fu una delle partite piu' deprimenti della storia.

Allora, o sto punto ve lo fate sta' bene oppure venite da me e criticate Reja. Non potete dire si a me vanno bene i punti pero'.

ma io sono d'accordissimo con te, lasciami spiegare la mia posizione (già esplicata all'epoca se non ricordo male)
come tu non pretendi che gli altri ricordino i tuoi post (ma io li ricordo, catalizzatore d'attenzione che non sei altro :mat:), io non pretendo che vengano ricordati i miei
detto questo
proprio perché sono per il risultato, nonostante il punto preso a milano, criticai veementemente reja, sia a caldo, ma specie al termine del campionato analizzando complessivamente la situazione
perché? perché ritengo che nel computo totale delle 38 gare, nonostante tu abbia poi strappato quel punto a milano, altre gare affrontare con la stessa filosofia (cercare il punto: mi vengono in mente Cesena e Torino su due piedi - in cui hai perso in entrambe le occasioni) abbiano sottratto punti al bottino finale della Lazio

perché, se avessi impostato quelle gare per ottenere il massimo, ovvero la vittoria, secondo qualsivoglia modo tu (reja) ritenessi maggiormente adatto (possibilmente in maniera logica, non come a milano), secondo me, in una visione complessiva la Lazio ne avrebbe giovato
rimanendo sempre a quelle tre gare (milano, cesena, torino), hai cercato obiettivamente tre pareggi: hai ottenuto un pareggio (dove lo meritavi meno) e hai perso nelle altre due
ecco, magari se avessi - ripeto, in qualsiasi modo logico ritenessi adatto - cercato di vincerle tutte e tre, presumibilmente avresti potuto anche perdere a milano e a torino, però anche vincere a cesena
e ottenere così 3 punti anziché 1

sia chiaro, si rimane nel campo dell'ipotetico
ma la critica che muovo in reja in sintesi è questa:

una filosofia che nella partita singola può anche fruttare, secondo me sottrae in un contesto globale
e a me interessa solamente quello, che la Lazio faccia più punti possibile, poi che giochi come giochi (purché con una logica, ovviamente)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(tu li ricordi perche' sono indimenticabili) :hkss:

E' quello che dico io. Se non impari a giocare, a giocare per vincere, a osare, ad avere un gioco arioso, non saprai poi farlo quando ne avrai bisogno.
Siamo d'accordo, ma io ammetto che il punto a Milano forse non l'avremmo preso.
E qui alla fine dell'anno si fece notare, a chi criticava Reja, che avevamo fatto 66 punti e dovevamo tacere.
E noi, si tacque. :DD

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Partita che puo' essere decisa da episodi.
In positivo o in negativo.
Mi auguro, qualunque sia il risultato e la modalita' con il quale scaturira', che non si incominci con: l'avevo detto (da una parte e dall'altra)

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
il peggior inizio di campionato possibile. dal punto di vista ambientale è una partita in cui hai tutto da perdere, perchè se non si spegne questa brace su cui tanti comunicatori continuano a soffiare succederà che:

- se perdi, è colpa di reja perchè ha venduto zarate
- se pareggi, è colpa di reja perchè con zarate te la potevi giocare per vincere
- se vinci, è colpa di reja perchè con zarate gliene facevi 4

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Meno_Nove il 03 Set 2011, 16:58
il peggior inizio di campionato possibile. dal punto di vista ambientale è una partita in cui hai tutto da perdere, perchè se non si spegne questa brace su cui tanti comunicatori continuano a soffiare succederà che:

- se perdi, è colpa di reja perchè ha venduto zarate
- se pareggi, è colpa di reja perchè con zarate te la potevi giocare per vincere
- se vinci, è colpa di reja perchè con zarate gliene facevi 4

se vinci hai un orgasmo multiplo. altro che zarate.

Discussione precedente - Discussione successiva