Milan - LAZIO

Aperto da Russotto, 22 Ago 2011, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: gingiula il 06 Set 2011, 11:32
è ovvio che con gonzalez e mauri sarebbe un 451... che poi il 4231 non è altro che un 451, solo che ci si diverte a spacchetare il centrocampo...

Anche eriksson ogni tanto giocava con il 451 (l'anno dello scudetto).  A me non scandalizza. oltretutto credo che gonzalez contro zambrotta possa fare male e soprattutto potrebbe annullare seedorf (che è il più in forma del milan).

il loro attacco è impressionante e secondo me la nostra difesa è inferiore nel confronto diretto, non vedo nulla di scandaloso nello schierare un centrocampo in grado di bloccare i centrocampisti milanisti.

Nel confronto diretto, l'unico reparto dove ce la giochiamo è proprio la mediana. Ambrosini-Gattuso-Seedorf-Boateng secondo me è equivalente con Mauri-Hernanes-Gonzalez-Ledesma-Brocchi.

Se vinciamo li in mezzo possiamo anche fare il miracolo...

Il 4-2-3-1 del Bayern o del Real, che poi rappresenta la giusta messa in pratica del modulo, non c'azzzecca proprio niente col 4-5-1.
Io non capisco una cosa: Reja ormai è convinto che Cissè debba partire largo, perchè però se manca Klose cambia tutto? il cambio naturale sarebbe Rocchi per Miro e tutto il resto invariato.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Spero solo di non vedere il catenaccio visto lo scorso anno, perchè giocandoti la partita puoi perdere a Milano con il Milan, ma potrai vincere altre partite con squadre inferiori.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la lazio sarà ad unica punta a milano sicuramente, si cercherà prima di arginare e poi di ripartire.
Giusto o sbagliato è del tutto opinabile.
magari ti chiudi e strappa un pari...buono
magari ti chiudi e perdi... pessimo
magari non ti chiudi e pij la sveja
magari non ti chiudi e fai il colpaccio...
....chissà...certo che se klose rientrasse in forma per giocare...io giocherei con le due punte, non perchè con una fai il catenaccio, ma perchè il gol riga e gira lo prendi...meglio avere subito la freccia incoccata per rispondere.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Proprio noi che, negli anni cragnottiani, abbiamo visto un calcio stellare giocando con una sola punta di ruolo dovremmo ben sapere che, aldilà delle caratteristiche degli uomini in campo, la cosa (davvero) importante è l'approccio alla partita.
Certo ricordiamoci sempre chi avremo di fronte...!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Jeffry il 06 Set 2011, 12:04
Proprio noi che, negli anni cragnottiani, abbiamo visto un calcio stellare giocando con una sola punta di ruolo dovremmo ben sapere che, aldilà delle caratteristiche degli uomini in campo, la cosa (davvero) importante è l'approccio alla partita.
Certo ricordiamoci sempre chi avremo di fronte...!
bè, con Eriksson non giocavamo proprio un calcio stellare, anzi.
Avevamo i più forti, avremmo vinto anche col 3-6-1, ora siamo forti ma non come allora.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
konko biava dias radu
matuzalem ledesma
cissè  hernanes mauri
klose             

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2011, 12:07
bè, con Eriksson non giocavamo proprio un calcio stellare, anzi.
Avevamo i più forti, avremmo vinto anche col 3-6-1, ora siamo forti ma non come allora.

E' palese che non siamo al livello di quella squadra ma, nelle giuste proporzioni, il principio rimane.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: eaglemiky il 06 Set 2011, 11:37
Per prima cosa vuole evitare la sconfitta, Imho a ragione, poi tutto cio che viene in piu' e' tutto guadagnato. In casa del Milan puoi solo giocare a incartargliela a meno che non sei il Man Utd o il Barca.

Molto bene quindi contro il milan puoi solo difenderti?

Vorrei vedere reja giocarsi la vittoria poi se viene il pareggio tutto guadagnato, se vine la sconfitta pazienza, ma almeno hai provato, se entri per difenderti 90 minuti me devi spiegà alla 2 giornata che utilità può avere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2011, 11:22

se manca Klose ci sono Rocchi e Kozak, non Gonzales....

GonzaleZ...se manca Klose c'è anche l'uruguaiano o anche Sculli come alternativa...io non capisco questo voler criticare a prescindere la scelta. Anche perchè poi sarebbero pochi, se non nessuno, quelli che in caso di torto farebbero mea culpa. L'allenatore sta li per fare delle scelte e se decide che Gonzalez è più adatto alla partita col Milan è inutile dire che ha sbagliato a prescindere. Poi se la Lazio perderà 4-0 senza fare un tiro in porta sarà giusto criticarlo, ma fino ad allora criticare è un esercizio inutile e deletereo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: NBA-LAZIO il 06 Set 2011, 12:21

Vorrei vedere reja giocarsi la vittoria poi se viene il pareggio tutto guadagnato, se vine la sconfitta pazienza, ma almeno hai provato, se entri per difenderti 90 minuti me devi spiegà alla 2 giornata che utilità può avere.

I punti fatti adesso non valgono meno di quelli che farai ad Aprile eh...sempre 0,1 o 3 sono.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 06 Set 2011, 12:38
GonzaleZ...se manca Klose c'è anche l'uruguaiano o anche Sculli come alternativa...io non capisco questo voler criticare a prescindere la scelta. Anche perchè poi sarebbero pochi, se non nessuno, quelli che in caso di torto farebbero mea culpa. L'allenatore sta li per fare delle scelte e se decide che Gonzalez è più adatto alla partita col Milan è inutile dire che ha sbagliato a prescindere. Poi se la Lazio perderà 4-0 senza fare un tiro in porta sarà giusto criticarlo, ma fino ad allora criticare è un esercizio inutile e deletereo.
A me el tata piace molto, però capisco cosa intende JSV23..se pensi di voler giocare con Cissè largo, nel momento in cui manca Klose entra o Kozak o Rocchi..

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: NBA-LAZIO il 06 Set 2011, 12:21

a milano dobbiamo cercare di fare punti... giocare alla garibaldina per fare (e far fare) bella figura non serve a nulla...

non aspettiamoci di andare là a dominare la partita eh... è una partita che va giocata con intelligenza, difendendoci quando servirà difendersi e cercando di riproporsi....

se c'è una cosa che temo è la condizione fisica/agonistica nei primi 15-20 minuti... questa lunga sosta senza partite ufficiali secondo me può nuocerci... spero che la squadra riesca ad entrare subito in partita.... con il milan non si può sbagliare nulla

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2011, 12:42
A me el tata piace molto, però capisco cosa intende JSV23..se pensi di voler giocare con Cissè largo, nel momento in cui manca Klose entra o Kozak o Rocchi..

Ma l'ho capito anch'io, ma l'allenatore deve anche trovare la chiave tattica per poter mettere in difficoltà il Milan e se giochi per vie centrali a ritmi bassi a Milano ti fanno lo scalpo. Da qui la scelta di un giocatore di fascia come può essere Sculli o Gonzalez. Avresti cambio di marcia e mettendo Mauri dall'altra parte allargheresti il campo. Tutto qua.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.330
io, se vado, pensavo di prendere il secondo anello verde (curva dell'inter), 20€, ma non so se è il caso con i milanisti....altrimenti secondo rosso (tribuna) ma so' 37€!

ss.lazio1900

*
Lazionetter
* 50
Citazione di: dani2110 il 06 Set 2011, 12:50
Ma l'ho capito anch'io, ma l'allenatore deve anche trovare la chiave tattica per poter mettere in difficoltà il Milan e se giochi per vie centrali a ritmi bassi a Milano ti fanno lo scalpo. Da qui la scelta di un giocatore di fascia come può essere Sculli o Gonzalez. Avresti cambio di marcia e mettendo Mauri dall'altra parte allargheresti il campo. Tutto qua.
Il milan non si mette in difficolta' con un modulo, il milan, e lo dimostrano le partite giocate in champion, va' in difficolta quando incontra squadre che pressano e corrono molto, soprattutto se ripartino in velocita' ! Gonzalez ha un senso se si intende impostare la partita in velocita' (forse è questo che vuole reja?) non avrebbe nessun senso se mettesse gonzalez per coprirsi di piu', con il milan piu' arretri il baricentro piu', con gli attaccanti che ha, sei fritto ed il jolli del c@lo lo abbiamo gia' giocato lo scorso anno!
Quindi credo (e spero) che reja metta gonzalez perchè ha piu' corsa, diferdersi di piu' sarebbe un suicidio tattico!

Tiger Jack

*
Lazionetter
* 75
Il Milan va affrontato con un pressing alto e con ripartenze, evitando assolutamente di farsi chiudere nei propri 30 metri perchè la sorte non può essere sempre propizia come nello scorso campionato.
A questo punto la questione della punta unica o meno diventa secondaria.
In quest'ottica uno come Gonzales può essere fondamentale per il centrocampo.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: AquiladiMare il 06 Set 2011, 12:46
a milano dobbiamo cercare di fare punti... giocare alla garibaldina per fare (e far fare) bella figura non serve a nulla...

non aspettiamoci di andare là a dominare la partita eh... è una partita che va giocata con intelligenza, difendendoci quando servirà difendersi e cercando di riproporsi....

se c'è una cosa che temo è la condizione fisica/agonistica nei primi 15-20 minuti... questa lunga sosta senza partite ufficiali secondo me può nuocerci... spero che la squadra riesca ad entrare subito in partita.... con il milan non si può sbagliare nulla

Io dalla mia squadra pretendo una cosa, entrare in campo per vincere, non pretendo di dominare o correre 90 minuti, ma almeno entrare in campo per vincere, poi c'è la sconfitta, il pareggio, questo fa parte del gioco, ma se si vuole cambiare questa mentalità devi seguire questo percorso.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' comprensibile Gonzalez come scelta alternativa per una questione di caratteristiche: l'anno scorso dei quattro davanti ve ne erano tre che preferivano il pallone sui piedi (Zarate, Hernanes e Floccari) e uno che preferiva i movimenti senza palla (Mauri), quest'anno nelle amichevoli giocate con Rocchi e Cisse ho notato lo stesso problema a parti invertite, ovvero tre che preferiscono i movimenti senza palla (Mauri, Cisse e Rocchi) e uno che preferisce il pallone sui piedi (Hernanes). Con Klose c'è il giusto equilibrio tra palla al piede (Hernanes e Klose) e movimenti senza palla (Mauri e Cisse), un equilibrio che mantieni con Gonzalez, bravo in entrambi i tipi di gioco.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Se non gioca Close il vero problema è la sua assenza, non il suo sostituto

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Se non gioca Klose il vero problema è la sua assenza, non il suo sostituto
Scusate il lapsus

Discussione precedente - Discussione successiva