Milan - LAZIO

Aperto da Russotto, 22 Ago 2011, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: disincantato il 06 Set 2011, 08:16
A parte la tua difesa preventiva del lavoro di Reja, cosa onorevole ma risaputa, se rispondessi all'osservazione che ho fatto con un tuo pensiero pertinente te ne sarei grato.
criticare cosa? E' stata annunciata la formazione? Abbiamo giocato? Di cosa stiamo parlando?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 06 Set 2011, 08:29
Disincantato, a te puo' piacere o no ma Gonzalez ha giocato esterno nei tre dietro la punta centale anche nello scorso campionato alcune volte.
Detto questo non ci sono certezze che giochi lui cos' come non ci sono certezze che Klose non giochi a milano, ma basta che qualche radio o qualche sito parli di questa ipotesi , senza averne certezze, che parte l'attacco al nostro mister.
Io non difendo preventivamente nessuno , ma sono abituato ad aspettare, guardare e poi dare un giudizio, io ho a cuore l'andamento della Lazio e non mi importa di fare le pulci alle scelte dell'allenatore.
Siamo su un forum hai ragione e si è liberi di dire quello che si pensa , si è anche liberi di dare dell'incapace al nostro tecnico, un po come quando lo scorso anno parlando di Boateng il nostro mister lo vedeva come giocatore d'attacco e gli esperti del forum e delle radio lo spernacchiavano dicendo che non conosceva nemmeno i giocatori, salvo sparire quando gli si faceva notare che Allegri lo impiega nel milan nei 3 attaccanti.
Come vedi si è liberi di dire quello che si vuole e spesso si è liberi anche di fare delle figure , come si dice dalle mie parti, da cioccolatino......
Mi chiedo con che stato d'animo chi ragiona come te potrebbe prendere un eventuale risultato positivo in quel di milano.......
il fatto che esca Cissè e entri Gonzalez a voi non fa illuminare nulla, non vi fa pensare che forse manca qualcosa...non ci sono differenze no..per me è la dimostrazione che nella rosa manca un sostituto di Mauro, però facciamo finta di non vedere

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2011, 09:03
il fatto che esca Cissè e entri Gonzalez a voi non fa illuminare nulla, non vi fa pensare che forse manca qualcosa...non ci sono differenze no..per me è la dimostrazione che nella rosa manca un sostituto di Mauro, però facciamo finta di non vedere

A me fa illuminare che per Reja 4 punte in rosa sono piu che sufficienti dato che in generale  non conta di  farne giocare piu di una a partita a meno di casi speciali.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
si però decidetevi... avete (abbiamo) sempre detto che Zarate non deve giocare laterale, che deve giocare vicino alla porta... ora lo rimpiangiamo perchè non abbiamo un attaccante laterale?
Forse, e dico forse, Gonzalez è più adatto in quel ruolo, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: disincantato il 06 Set 2011, 08:59
Te lo scrivo subito, lo avevo già anticipato ieri.
Se il risultato positivo sarà dopo una partita simile a quella dello scorso anno, per il mio modo di vedere il calcio disgustosa, lo prenderei male.
Se la Lazio gioca un partita sì difensiva ma pronta per tutti i 90 minuti a far male in contropiede, in poche parole se la partita se la giocherà, prenderei benissimo anche un'eventuale sconfitta.

A me poi Gonzales piace da morire, ma a centrocampo, anche se mi rendo conto che in quel settore ci giocano degli intoccabili.

Quindi se a fine campionato per assurdo dovessimo vincere il tricolore pur giocando spesso male tu non festeggeresti perchè per te è stata un'annata disgustaosa.......

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: matador72 il 06 Set 2011, 09:18
Quindi se a fine campionato per assurdo dovessimo vincere il tricolore pur giocando spesso male tu non festeggeresti perchè per te è stata un'annata disgustaosa.......

Eh vedremo...

Forza Lazio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: disincantato il 06 Set 2011, 07:43
Ah, vabbè, non avevo capito.
E' normale che Cissè sostituisca Klose (e fin qui ci siamo, punta per punta), e che Gonzales sostituisca Cissè (dettagli: un mediano per una punta).
Ovviamente aggiungerei.

Devo ricredermi e fare dei sinceri complimenti a Reja, non pensavo che riuscisse in questa impresa titanica. E non scherzo.
Fa passare certe scelte sparagnine da calcio anni '60 che farebbero inorridire tutti gli altri ambienti calcistici (quantomeno quelli di livello) come cose così normali e logiche, da farle passare come evidenti anche a molti, troppi, osservatori laziali.
All'inizio mi stupivo e mi arrabbiavo, ora dovrò prendere atto del deciso cambio di mentalità che Reja (ancora complimenti) ha inciso come un solco nella mente del laziale medio che è meglio che mi rassegni.

Al di la del fatto che sono prove tattiche di approccio alla partita e quindi lasciano aperta qualsiasi ipotesi tecnica anche a fronte del fatto che alcuni giocatori sono in nazionale, sarebbe opportuno ricordare per oggettività dei giudizi, che lo sparagnino anni '60 in due partite al S. Siro contro il Milan ha fatto due pareggi.
Il primo con una squadra nettamente inferiore e che lottava per la retrocessione. Il secondo con una squadra un po' più forte ma contro un Milan che ha vinto meritatamente il campionato dimostrando di essere la più forte.
Se gli si accollano 4 derbies (che poi nel loro svolgimento abbiamo visto che l'abbiamo persi a cazzo di cane, almeno 3 su 4 e comunque non per errori del tecnico), gli si riconoscano anche i risultati positivi quando arrivano. 
Sempre che per te un pari fuori casa con la squadra più forte del campionato sia positivo. Non dimenticando inoltre che con il Milan a Milano in campionato noi non ci vinciamo da circa 25 anni con tecnici e rose anche di molto superiori a quella attuale. Ma anche questo lungo digiuno pare non suggerirti nulla.
Sarà colpa della scarsezza di Reja e Lotito pure questo.
Ad oggi i tuoi ragionamenti convergono sul fatto che la Lazio si sia indebolita, cosa che è tutta da riscontrare, mentre tutto l'universo calcistico italiano è convinto che il Milan s'è ulteriormente rafforzato, e per questo viene indicata al 100% come la candidata più accreditata allo scudetto.
Pensi sia stupido o da codardi, nelle prove prepartita, ragionare su un'assetto tattico che preveda una Lazio un po' più accorta in vista della trasferta più insidiosa della stagione e visto che ad oggi non sei neanche in grado di stabilire in quali condizioni ti possa tornare Klose dalle due amichevoli internazionali.
E' intelligente, proprio perchè sono prove. Cerchi di prepararti e diverse soluzioni e poi a ridosso della gara scegli.
Oppure è meglio andare a cercare di dominare e poi tornare magari con 4 pere sulla groppa.
P.S.: Per correttezza d'informazione incredibilmente col Milan forte dello scorso anno abbiamo pareggiato anche in casa. I Campioni d'Italia in due partite con noi hanno alzato la miseria di 2 punti su 6 e non sono riusciti a batterci. E si che loro hanno giocato per vincere. Una lazio ben coperta e sparagnina l'ha costretti a piasselanderculo.
A me m'ha fatto piacere pure se a Milano è stato un'assedio.
A te sicuramente te sarà dispiaciuto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986

il bello è che non godrebbero nemmeno se vincessimo lo scudetto giocando bene perchè significherebbe che i loro giudizi su Reja si sarebbero rivelati fasulli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.619
le critiche PRIMA di una partita nun se ponno senti'....

che brutta tifoseria...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rocchigol il 06 Set 2011, 09:35

che brutta tifoseria...

Purtroppo ormai succede spesso, basta che qualche sito o qualche radio parli delle prove in allenamento per vedere criticato l'allenatore della Lazio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: matador72 il 06 Set 2011, 09:38
Purtroppo ormai succede spesso, basta che qualche sito o qualche radio parli delle prove in allenamento per vedere criticato l'allenatore della Lazio.

è sempre successo anche con altri tecnici.... si dice che il laziale sia così, quasi a giustificare questi comportamenti irrazionali (io direi del caxxo).. ma questo non vuol dire che non si possa/debba cambiare..

del resto tutto questo "pessimismo cosmico" lo si vede anche allo stadio con sempre poche presenze e subito pronte a rumoreggiare alla prima difficoltà....

poi ci si lamenta se in casa le terne arbitrali ci trattano male.... quando da "altre parti" subiscono la pressione psicologica dell'ambiente

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io sono fomentatissimo e per questa Lazio e per Venerdi.

vincere, perdere, non ha grande importanza.

mi aspetto una partita tipo, tipo quella con la Samp dell'anno scorso, che perdemmo immeritatamente.

sarei molto deluso di vedere una Lazio barricata dietro.

molto deluso.

Mister, scendiamo in campo senza paura,

almeno alla prima... :pp

Contenuto sponsorizzato

disincantato

*
Lazionetter
* 506

Appunto, ragioniamo per assurdo.
Se, per assurdo, dovessimo vincere festeggerei, ovvio, anche perchè un tipo di gioco come quello si apprezza solo se arrivano le vittorie, non i piazzamenti.

Non chiedo di arrivare al livello di cultura calcistica della Spagna, dove hanno mandato via Capello due volte dopo aver vinto due scudetti perchè le sue squadre non piacevano, ma almeno bisognerebbe arrivare a questo parametro di valutazione: giocando in quel modo arido devi solo che portare il trofeo a casa.
Altimenti è un fallimento.

Secondo me, ovviamente.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
MA MAGARI vinciamo dopo 90 minuti di catenaccio, sarebbe una vittoria DOPPIAMENTE GUDUIRIOSA!!
peccato che di colito le prendiamo quando ci difendiamo (vedi juve), quindi direi di provare almeno il contropiede  :)
p.s. se venerdì vinciamo dopo il catenaccio mi aspetto che disincantato non esulti... ci mancherebbe...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.619

ma se dovessimo giocare con 1 e vincere.... ma qual e' il problema? BOH

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: disincantato il 06 Set 2011, 09:43
Appunto, ragioniamo per assurdo.
Se, per assurdo, dovessimo vincere festeggerei, ovvio, anche perchè un tipo di gioco come quello si apprezza solo se arrivano le vittorie, non i piazzamenti.

Non chiedo di arrivare al livello di cultura calcistica della Spagna, dove hanno mandato via Capello due volte dopo aver vinto due scudetti perchè le sue squadre non piacevano, ma almeno bisognerebbe arrivare a  questo parametro di valutazione: giocando in quel modo arido devi solo che portare il trofeo a casa.
Altimenti è un fallimento.

Secondo me, ovviamente.

Quella che ho sottolineato è una delle tante leggende metropolitane.
Capello dopo la prima esperienza a Madrid torno' al milan e fu lui a volersene andare.
La seconda volta venne accantonato per far posto a tecnici che non hanno vinto nulla con il real , prova ne sia che da due stagioni si sono affidati a Mourinho, vincente ma non certo spettacolare nel gioco.
La lazio andra' a milano e si giochera' la partita secondo le caratteristiche degli uomini a sua disposizione , se ti aspetti una partita zemaniana credo che rimarrai deluso, in ogni caso il tuo è il classico discorso di chi vuole "avere sempre ragione"

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: white-blu il 06 Set 2011, 09:56
voglio vincere con un autogol gol in fuorigioco al 93esimo

Contenuto sponsorizzato

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Ranxerox il 06 Set 2011, 09:26
Ad oggi i tuoi ragionamenti convergono sul fatto che la Lazio si sia indebolita, cosa che è tutta da riscontrare

E si che loro hanno giocato per vincere. Una lazio ben coperta e sparagnina l'ha costretti a piasselanderculo.

Se devi interpretare il mio pensiero, fallo correttamente altrimenti è un'operazione disonesta.
Ho scritto in almeno una decina di post che la Lazio si è rafforzata, e parecchio, assecondando in toto le indicazioni di colui che poi ha il compito di schierarla.
E proprio perchè la giudico rafforzata che mi aspetto una partita a viso aperto, e non da provinciale conscia della sua estrema inferiorità.
Ciò mi conferma in quanto scritto prima, sull'eccellente lavoro psicologico di Reja che ha plasmato il tifoso medio della Lazio ad un'aurea (?) mediocrità.

Sul fatto di chi se l'è piatanderculo, se la Lazio sparagnina quinta a fine campionato fuori dalla CL od il Milan spavaldo che alla fine ha festeggiato lo scudo, ho diverse opinioni al riguardo.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: rocchigol il 06 Set 2011, 09:35

che brutta tifoseria...

ammetterai che la probabilità che Zauri parta titolare e che il centrocampo sia quello identico dello scorso anno è abbastanza scioccante.
Vuol dire che Reja ha praticamente bocciato metà della campagna acquisti, e non mi pare certo un bel segno: o s'è sbagliato lui o s'è sbagliata la società.  8)

Discussione precedente - Discussione successiva