Milan Lazio: commenti

Aperto da alkz, 31 Ago 2014, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 01 Set 2014, 09:45
Attenzione a FA.
Quello visto ieri mi é sembrato un vero acceleratore.
Rispetto al discorso che stavo facendo io FA è un giocatore diverso.

In assoluto invece concordo con Te: se poco poco prende un po' di fiducia e di sicurezza, farà grandissime cose là davanti.
A me FA piace tantissimo

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ma non c'è il ban automatico a chi parla ancora di Reja??? :=))

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: cosmo il 01 Set 2014, 09:57
Quoto.
Il principale colpevole della sconfitta di ieri è Stefano Pioli.
Ci sono stati errori individuali, è vero, ma sembrava la Lazio dissennata del Petkovic del primo ritiro estivo.
Non fa niente che fosse la prima partita. Il campionato è cominciato e l'assetto della squadra è inguardabile; è stata una partita piena di indicazioni negative. Bisogna tenerne conto e correre ai ripari. Anche sul mercato se fosse possibile.
sono d'accordo,sul piano tattico...non c'è equilibrio e l'assortimento dei difensori centrali è pessimo.
Per quanto riguarda il mercato ormai è tardi ,non si farà più nulla.Purtroppo in molti si evidenziava la necessità di un difensore esperto e veloce affianco a De Vrji ,molti volevano l'evidenza del campo, beh accontentati direi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ragazzi ieri sono mancati Keità e Candreva.
Non sono quasi mai riusciti a impensierire la difesa.

E pensare che nei sette minuti iniziali avevamo sfondato su tutte e due i lati...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.201
Sono pronto a scommettere 100 € che la Lazio arriverà sopra il Milan.

Ieri il Milan é stato molto fortunato e aiutato anche da Tagliavento, vedi rigore e cartellini gialli risparmiati a Pioli e Muntari i primi minuti.

Detto questo, sono molto soddisfatto del fatto che vogliamo tenere il pallino del gioco in mano. Questo fa una grande squadra. Chiaramente il passaggio da un gioco prettamente difensivo (Reja..) a quello più offensivo é complicato e duraturo.

Sono altrettanto sicuro che solo la Lazio poteva perdere una partita come quella di ieri. E non so il perché.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Vedo che sta ritornando di moda il termine dominare...
Io mi comincio ufficialmente a preoccupare.

Tradizionalmente una squadra per andare avanti nel campinato italiano deve essere solida in difesa, organizzata nelle ripartenze e concreta davanti.
Tutto il contrario della Lazio che si è vista ieri.
Sinceramente mi interessa il giusto delle triangolazioni, del possesso palla, della difesa alta o del gioco propositivo, se poi l'El Sharawii di turno di taglia a fettine...

Per la mia esperienza personale quando nel campionato Italiano si comincia a parlare di "imporre il proprio gioco" o si è veramente forti( tipo Juventus) o si rischiano figure barbine( vedi varie esperienze zemaniane o luigierrichesche)...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: erlaziale il 01 Set 2014, 10:13

Ieri il Milan é stato molto fortunato e aiutato anche da Tagliavento, vedi rigore e cartellini gialli risparmiati a Pioli e Muntari i primi minuti.

Detto questo, sono molto soddisfatto del fatto che vogliamo tenere il pallino del gioco in mano. Questo fa una grande squadra. Chiaramente il passaggio da un gioco prettamente difensivo (Reja..) a quello più offensivo é complicato e duraturo.

Sono altrettanto sicuro che solo la Lazio poteva perdere una partita come quella di ieri. E non so il perché.

OK, accetto sta scommessa.
anche se i fatti dimostrano che le pago solo io

a buon intenditor poche parole
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carlos

*
Lazionetter
* 1.909
A parte il risultato che fa in.cazzare (ma quando la Lazio perde m'incazzo sempre), o visto una discreta squadra, si è visto un gioco, i centrocampisti che accompagnano le ripartenze, le aperture...
C'è un però... e penso che lo abbiamo nel DNA: la cattiveria! Le ultime partite della Lazio in cui si vedeva la rabbia, l'agonismo sono forse quelle di Papadopulo (guarda un pochino cosa dico), però si vedevano (al netto dei valori tecnici... bassi) degli assatanatiM; ieri s'è vista della qualità, dei fraseggi, però la cattiveria questa sconosciuta (io El Sh lo avrei steso senza problemi), contrasti alcuni buoni ... poca cattiveria e molta distrazione (chi copriva il giapponese al primo gol? chi ha contrastato muntari sul 2°?).
Detto questo, sono però fiducioso, concordo con Pioli quando dice che ci sono stati errori evidenti e quindi facili da correggere.. Speriamo e FORZA LAZIO.. e naturalmente  :asrm :asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Sono sereno perchè abbiamo tanti giocatori e tante soluzioni.
Pioli provi a fare calcio offensivo (magari trovando un maggiore equilibrio), se va male e ci viene la strizza da punti, ti metti 20 m indietro butti dentro Ledesma, se proprio non ti senti tranquillo metti 3 difensori con Basta e Lulic larghi, etc... Soluzioni ce ne sono a mazzi.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Qualcuno ha voglia di cercare possesso palla,angoli e occasioni da rete ? secondo me sono nettamente superiori per la Lazio......ovvio,non e' una scusante sia chiaro,era cosi,per curiosita'.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: erlaziale il 01 Set 2014, 10:13

100% :ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Io resto dell'idea che se c'era un terzino sinistro qualsiasi tra quelli che abbiamo in squadra (o Felipe Anderson esterno sinistro alto) al posto di Radu ieri sera, vincevamo anche con Ciani e Novaretti come difensori centrali...

Poi secondo me, se imposti il gioco su fasce e cross, deve giocare Djordjevic.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
il Milan, non credo ci finirà sotto. chi sottovaluta il Mialn secondo me sbaglia.

alla fine, non sarà la migliore rosa della serie A, ma hanno preso tutti giocatori che vengono da grandi club.

genete con esperienza, con la testa giusta.

hanno vinto in contropiede. Pioli deve fare qualcosa di meglio. La squadra aggressiva è bellissima, ma se perde 3 a 0 dopo tre contropiedi, non serve ad un ca22o.

a lui trovare le soluzioni.

sui singoli che dire, dopo una sconfitta si è sempre poco generosi, mi soffermo sui senatori, coloro che hanno le responsabiltà in campo e nello spogliatoio, nonchè lo stipendio migliore:

Candreva: ma che problema ha? ha rotto il ca22o. lo dico senza se senza ma.
sbaglia tutti i tempi della giocata, tutti.
..con quel cross dalla trequarti a giro verso il seocndo palo, dopo che ha fatto due cambi di direzione inutili solo pe fa scena,  utilità e senso?

bisogna migliorare molto, altro che ritocco dell'ingaggio, pedalare.

Klose:[/b] sono senza parole. annasse affanculo lui, la Germania Mondiale ed i palloni raccolti dopo l'allenamento.

Radu: meglio konko.

Biglia: male lui, male chi intorno a lui non se moveva manco se je menavi.

Lulic: corre tanto, come candreva, ma con quei due piedi sinistri che si ritrova quando serve la precisione nel passaggio, addio.
il calcio non è atletica.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: gaxel il 01 Set 2014, 10:20
Io resto dell'idea che se c'era un terzino sinistro qualsiasi tra quelli che abbiamo in squadra (o Felipe Anderson esterno sinistro alto) al posto di Radu ieri sera, vincevamo anche con Ciani e Novaretti come difensori centrali...

Poi secondo me, se imposti il gioco su fasce e cross, deve giocare Djordjevic.

Radu ha colpe enormi......adesso saltera' fuori non ricordo chi a chiederti dove hai giocato a calcio per criticare Radu........che e' rimasto spesso 1vs1.....embe' ? nel calcio esiste spesso l'1vs1 e soprattutto i giocatori vanno marcati,Radu sono diversi anni che non lo fa piu'.

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Ieri mi è sembrato di vedere la versione della Lazio di Pektovic 2.0.
Anche le dichiarazioni di Pioli erano simili. Nel calcio ci vuole equilibrio non ci si deve esporre a ripartenze sullo 0 a 0, sono però fiducioso e spero che al contrario di Pektovic, Pioli impari dai suoi errori.
Forza Lazio

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
non ho letto le prime pagine del topic, ma per caso c'è stato qualcuno che ha invocato Reja?
E' inultile chiedere alla squadra di crescere se i primi a volere la mediocrità sono i suoi tifosi.

Per inciso noto che Reja è ancora disoccupato, così come lo è stato dal giugno 2012 al dicembre 2013. Strano, no?

gaxel

Visitatore
A me Lulic e Biglia non sono dispiaciuti, però se giochi con Lulic a centrocampo deve essere lui a fare il raddoppio per Radu in fase difensiva, e in fase offensiva deve essere lui a spostarsi a sinistra, facendo accentrare Keita/FA...

Il problema di ieri sono stati i raddoppi sulle fasce e il fatto che i terzini salissero entrambi, nel primo gol Radu e Basta erano a spasso, lancio salta centrocampo, DV sbaglia (ma El Shaarawy non è che sia scarso e lento), Cana solo contro tutti. Nel secondo gol Radu si fa saltare da pollo, ma non c'era il raddoppio... poi ok, Muntari non doveva segnare, ma per me il pallone lì manco doveva arrivarci.

Quindi è un problema di movimenti, non di uomini, anche perché hanno sbagliato Basta, De Vrij, Radu e Parolo, gente considerata tra i migliori che abbiamo...

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Kim Gordon il 01 Set 2014, 10:22
il Milan, non credo ci finirà sotto. chi sottovaluta il Mialn secondo me sbaglia.

alla fine, non sarà la migliore rosa della serie A, ma hanno preso tutti giocatori che vengono da grandi club.

genete con esperienza, con la testa giusta.

hanno vinto in contropiede. Pioli deve fare qualcosa di meglio. La squadra aggressiva è bellissima, ma se perde 3 a 0 dopo tre contropiedi, non serve ad un ca22o.

a lui trovare le soluzioni.

sui singoli che dire, dopo una sconfitta si è sempre poco generosi, mi soffermo sui senatori, coloro che hanno le responsabiltà in campo e nello spogliatoio, nonchè lo stipendio migliore:

Candreva: ma che problema ha? ha rotto il ca22o. lo dico senza se senza ma.
sbaglia tutti i tempi della giocata, tutti.
..con quel cross dalla trequarti a giro verso il seocndo palo, dopo che ha fatto due cambi di direzione inutili solo pe fa scena,  utilità e senso?

bisogna migliorare molto, altro che ritocco dell'ingaggio, pedalare.

Klose:[/b] sono senza parole. annasse affanculo lui, la Germania Mondiale ed i palloni raccolti dopo l'allenamento.

Radu: meglio konko.

Biglia: male lui, male chi intorno a lui non se moveva manco se je menavi.

Lulic: corre tanto, come candreva, ma con quei due piedi sinistri che si ritrova quando serve la precisione nel passaggio, addio.
il calcio non è atletica.

Dopo 90 minuti già siamo finiti, morti, che entramo a fa? Na manica de pippe, i senatori soprattutto.

Io ho scritto e lo ripeto, ho visto una bella Lazio, c'è da sistemare un po' di cose, ma di giocatori ne abbiamo cambiato, il modulo così aggressivo e difesa alta sono nuovi, i meccanismi sono da sistemare, è indubbio.
Ma arrivare a scavare la fossa dopo 90 minuti non ci sto.
Per me siamo una buona squadra, e a sto giro je do tempo per dimostrarlo alla faccia de chi è negativo.
Tiè.
:ssl

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Citazione di: inquisitor il 01 Set 2014, 10:25
non ho letto le prime pagine del topic, ma per caso c'è stato qualcuno che ha invocato Reja?
E' inultile chiedere alla squadra di crescere se i primi a volere la mediocrità sono i suoi tifosi.

Per inciso noto che Reja è ancora disoccupato, così come lo è stato dal giugno 2012 al dicembre 2013. Strano, no?

A) basta evocare continuamente Reja, sembrate ossessionati.
B) prima di sostenere che Pioli sia una crescita rispetto ad un tecnico con cui hai fatto punti sonanti in campionato, aspetterei conferme sul campo. La prima uscita, con ogni evidenza, non depone a favore del neo-tecnico biancoceleste.

Discussione precedente - Discussione successiva