Milan Lazio: commenti

Aperto da alkz, 31 Ago 2014, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ieri è stato il solito Candreva.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
tutti a rimarcare quanto sia forte candreva.
così, solo per dire che ognuno la vede a modo suo...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Io Candreva l'avrei venduto dopo la partita con l'Inghilterra. Tanti saluti e dentro Dzsudzsák.

Ha retto la baracca l'anno scorso, ha doti tecniche e fisiche enormi, quello che vi pare, ma non è funzionale al gioco della squadra.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: er polipo il 01 Set 2014, 15:02
Da quel che ho sentito in radiocronaca, a me pare che:

1. Biglia sia un centrocampista anni '70, che nel rapporto tra qualità e quantità di gioco è troppo sbilanciato sul versante qualità: nella Lazio, questo limite lo si paga. Ci vuole tonicità, quantità: deve diventare più mobile, aggiungere intensità all'azione.
2. Mauri si conferma titolare fisso. Non importa chi esce tra Parolo, Keita e Lulic: Mauri deve da giocà.
3. A Keita farà bene qualche panchina.
4. Djordjevic è un Kaiser in Coulomb contro qualunque difesa: anche lui, come Mauri, deve giocare titolare. Secondo me insieme a Klose, non al posto di Klose.
5. Basta è un ottimo acquisto. Ma deve calibrare meglio la propria posizione in campo.
6. Radu, un mistero da sempre. Ha potenzialità da top player, ma la continuità di un impiegato pubblico. C'è lavoro per Corapi.

Chiaramente, chi ha visto la partita avrà avuto una visione complessiva della partita più affidabile.

E tutto questo per una partita, per di più non vista e sentita in radiocronaca? 8)

Per me:
1) no, ci sono eccellenti centrocampisti (Xavi, Iniesta) più piccoli e gracili di Biglia. Ieri il nostro, come tutto il cc, era solo sottotono e in ritardo di condizione.
2) no. Mauri va bene gli ultimi 20 minuti come ieri; impiegato titolare, alla sua età e con la velocità che lo contraddistingue, va in panne dopo mezz'ora.
3) concordo, ma solo se si punta su FA.
4) no. Buon giocatore ma è sembrato pachidermico, come l'attuale Klose. 1 in campo basta e avanza.
5) yes.
6) strayes. Forse si è solo scojonato di stare alla Lazio. Se era vera la voce sull'offerta pervenuta per la sua cessione, male ha fatto la società a tenerlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2014, 10:14
Per la mia esperienza personale quando nel campionato Italiano si comincia a parlare di "imporre il proprio gioco" o si è veramente forti( tipo Juventus) o si rischiano figure barbine( vedi varie esperienze zemaniane o luigierrichesche)...

Ho anche io questo terrore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Pioli ha solo detto che bisogna andare a provare a vincere.
Per provare a vincere ci sono varie strategie, ieri ci siamo proposti alti ed offensivi, senza inerditore puro etc...
Ma se le cose non vanno, lo ripeto, Pioli ci mette 2 min a fare un po' più il Raja, conosce la provincia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Citazione di: inquisitor il 01 Set 2014, 17:33

E tutto questo per una partita, per di più non vista e sentita in radiocronaca? 8)

Per me:
1) no, ci sono eccellenti centrocampisti (Xavi, Iniesta) più piccoli e gracili di Biglia. Ieri il nostro, come tutto il cc, era solo sottotono e in ritardo di condizione.
2) no. Mauri va bene gli ultimi 20 minuti come ieri; impiegato titolare, alla sua età e con la velocità che lo contraddistingue, va in panne dopo mezz'ora.
3) concordo, ma solo se si punta su FA.
4) no. Buon giocatore ma è sembrato pachidermico, come l'attuale Klose. 1 in campo basta e avanza.
5) yes.
6) strayes. Forse si è solo scojonato di stare alla Lazio. Se era vera la voce sull'offerta pervenuta per la sua cessione, male ha fatto la società a tenerlo.

Beh keita è sembrato un po timoroso... si é visto poco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: RubinCarter il 01 Set 2014, 11:15
Col senno di poi

Lulic al posto di Radu

Ledesma al posto di Lulic

Djo dal primo minuto

Mauri al posto di Keita

Perfetta, è la mia nuova formazione tipo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: purple zack il 01 Set 2014, 17:20
capirai, io Candreva lo avrei venduto.
ieri è stato il solito Candreva.

paro paro.

in cambio di un bel centrale di sostanza e di una seconda punta rapida e tecnica.

ed era fatta la squadra.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
De Vrije, Parolo e Basta devono ambientarsi e/o trovare la condizione. Non mi preoccupano, si vede che i giocatori ci sono.
Cana è stato uno dei meno peggio, come riserva ci può stare.
Mister Pioli: andare ad aggredire e fare la partita a casa del Milan non l'ho capita, credo che anche la Juve avrebbe iniziato più guardinga. Gli abbiamo semplificato la vita.
Non si è fatto un tiro in porta fino al 3-0. Attacco nullo, deve giocare Djorkevic fino a che Klose non recupera la condizione dopo un mondiale tiratissimo fatto a 36 anni (e pure questo, mister, era abbastanza prevedibile). Keita non l'ha strusciata e deve essere gestito meglio, si rischia di bruciare un talento vero. Non è ancora pronto per sostenere l'intero peso del reparto a certi livelli.
Mauri deve giocare.
Non sono particolarmente preoccupato, ma neanche troppo tranquillo.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 16:26
Ho finito di riguardare la partita......prima di tutto ho visto una bella Lazio soprattutto nel secondo tempo.Suona un po' ridicolo con tre pere sul groppone,ma c'e' stata velocita',occasioni e addirittura un buon fraseggio.....quello che salta all'occhio e' la scritta "lavori in corso" e penso che sia normale.Dobbiamo trovare i giusti equilibri e poi ci potremo divertire.Il peggiore in campo e' stato di gran lunga Radu,tutti e tre i gol sono arrivati in un modo o nell'altro dalla sua parte,non ha spinto,non ha coperto e non ha marcato......Candreva? mah,e' vero che cincischia troppo,ma ho contato almeno 7-8 cross tagliati,fatti bene,all'altezza del dischetto,il fatto che poi alex li abbia presi tutti lui non e' colpa di Antonio.Ha arato la fascia,procurato un rigore,assist per il gol e un altro paio di occasioni sprecate.Parolo ha corso tantissimo,ha dovuto coprire Biglia e Lulic (e non dovrebbe essere il suo compito).Se ci fate caso in ogni azione di attacco era in area,infatti in tre occasioni poteva essere ben piu' pericoloso,mentre spesso e volentieri si trovava in area nostra per difendere,sul secondo in cui tutti dormono su muntari,c'e' anche lui.....ed e' al 60% della forma attualmente.Il milan ha vinto anche in modo meritato per carita',ma ci sono diverse cose da salvare ed altre da valutare meglio,soprattutto per Pioli che dovra' iniziare a far saltare qualche testa,anche illustre.....in conclusione ROMA MERDA.
Fare cross perfetti quando la difesa e' schierata serve a ben poco.
Lo stesso vale per l'attaccante che tira in porta, se il portiere "capisce" la traiettoria te la prende quasi sempre.
E' fondamentale "anticipare" sempre il tempo.
Meglio crossare "a occhi chiusi" ma anticipando il tempo, che crossare tagliato e preciso con la difesa schierata; a questi livelli il difensore arriva sempre prima.
Questo Candreva non l'ha ancora capito, per un semplice motivo, perche' non e' nato ala e quindi tende piu' a giocare il pallone.
E' un giocatore sopra la media per quanto riguarda il dinamismo e la tecnica, ma sotto il profilo tattico e' veramente fuori ruolo.
Questo problema l'avevo sollevato gia' l'hanno scorso a inizio campionato, sono contento che ora viene almeno percepito.
Poi se andiamo a guardare le statistiche vediamo che Candreva e' quello che crossa di piu', che fa piu' assist, che corre di piu', ma questo serve a poco.
Ripeto, ieri Abate ha fatto un solo cross ed il Milan ha segnato, probabilmente lui nelle statistiche non risulta il migliore ma e' stato di gran lunga piu' efficace di Candreva.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: sergione il 01 Set 2014, 20:00
Fare cross perfetti quando la difesa e' schierata serve a ben poco.
Lo stesso vale per l'attaccante che tira in porta, se il portiere "capisce" la traiettoria te la prende quasi sempre.
E' fondamentale "anticipare" sempre il tempo.
Meglio crossare "a occhi chiusi" ma anticipando il tempo, che crossare tagliato e preciso con la difesa schierata; a questi livelli il difensore arriva sempre prima.
Questo Candreva non l'ha ancora capito, per un semplice motivo, perche' non e' nato ala e quindi tende piu' a giocare il pallone.
E' un giocatore sopra la media per quanto riguarda il dinamismo e la tecnica, ma sotto il profilo tattico e' veramente fuori ruolo.
Questo problema l'avevo sollevato gia' l'hanno scorso a inizio campionato, sono contento che ora viene almeno percepito.
Poi se andiamo a guardare le statistiche vediamo che Candreva e' quello che crossa di piu', che fa piu' assist, che corre di piu', ma questo serve a poco.
Ripeto, ieri Abate ha fatto un solo cross ed il Milan ha segnato, probabilmente lui nelle statistiche non risulta il migliore ma e' stato di gran lunga piu' efficace di Candreva.

Mettiamolo a centrocampo allora...

roma merda

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 20:06

roma merda

Trequartista, che era il suo ruolo, dietro a Keita ed uno trae Djo/Klose. Almeno libera la pigna guardando la porta dritto per dritto. Quoto Sergione sulla valutazione tecnica di Antonio, non ha il "taglio" in diagonale dell'attaccante esterno e tende troppo a giocare la palla sbagliando spesso i tempi. È comunque un ottimo giocatore, ma non un attaccante esterno.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Ranxerox il 01 Set 2014, 21:49
Trequartista, che era il suo ruolo, dietro a Keita ed uno trae Djo/Klose. Almeno libera la pigna guardando la porta dritto per dritto. Quoto Sergione sulla valutazione tecnica di Antonio, non ha il "taglio" in diagonale dell'attaccante esterno e tende troppo a giocare la palla sbagliando spesso i tempi. È comunque un ottimo giocatore, ma non un attaccante esterno.
Concordo, però tre allenatori su tre che lo hanno o hanno avuto alla Lazio lo fanno giocare da esterno.
Non me lo spiego, ma visto che loro sono allenatori professionisti e io no vorrà dire che hanno ragione loro :).

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Babu1975 il 01 Set 2014, 20:06

roma merda

abate ?

:D

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: inquisitor il 01 Set 2014, 22:09
Concordo, però tre allenatori su tre che lo hanno o hanno avuto alla Lazio lo fanno giocare da esterno.
Non me lo spiego, ma visto che loro sono allenatori professionisti e io no vorrà dire che hanno ragione loro :).

Perché dovresti cambiare modulo e mettere la squadra su 4 linee che al momento non è un "must" tattico.
Ma rimane il fatto che Candreva non è un attaccante esterno. Un po' più Keita', che però io vedrei bene invece come 2° punta che parte larga e gira intorno al centravanti, perché il taglio ce l'ha, il dribbling ed il cambio di passo pure, ma è abbastanza inconsistente in copertura. Deve giocare vicino alla porta avversaria e risparmiatore energie per i suoi guizzi e le sue invenzioni, non per tornare a coprire gli avversari.
Oltretutto Klose da il meglio di se quando è affiancato da un'altra punta. Vista l'età ormai tutto il fronte d'attacco da solo non lo può più coprire. Le ultima belle prestazioni le ha fatte quando aveva Floccari vicino.
È uno dei problemi tanto che pure Pioli, nonostante sia appena arrivato, ha già illustrato in conferenza stampa e cioè che abbiamo due attaccanti esterni "anomali" e che quindi è necessario che i due interni di centrocampo vadano a cercare sempre l'inserimento in profondità.
Così però rischi di sfiancarli e, una volta che salgono i terzini in appoggio, ti trovi spesso (come ieri) con 7 giocatori altissimi, perdendo la capacità di fare un filtro adeguato nelle ripartenze veloci degli avversari. Che (come ieri) con una certa facilità, se azzeccano tre passaggi in profondità ti purgano irrimediabilmente. Ieri il Milan non è che abbia fatto granché, buona copertura, gioco sugli esterni, 3/4 ripartenzae veloci e t'ha ammazzato. Noi gran fatica, più possesso, pressing alto e se la semo presa in der culo.
Il 4-3-1-2  o addirittura un 3-4-1-2 forse andrebbero meglio oppure, rimanendo col 4-3-3, fino a che non trovi la quadratura del cerchio, non puoi permetterti di tenere le linee così alte. A meno che non riesci a far giocare la squadra compatta in 30 metri di campo per tutti i 90° minuti.

Comunque nei 16/17 titolari non siamo inferiori alle altre escluse le prime della classe, bisogna soltanto che Pioli trovi il bandolo della matassa senza mettere troppa pesantezza addosso a lui ed alla squadra se i risultati positivi tardassero a venire.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
A sto punto giochiamo con due mastini più candreva libero di svariare....Anderson keita sulle fasce e dj punta...

roma merda

Discussione precedente - Discussione successiva