Milan Lazio: commenti

Aperto da alkz, 31 Ago 2014, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: Electrocution il 31 Ago 2014, 20:00
Mercato da squadra importante (cit.) A parte questo, io oggi lancerei una petizione per non vedere mai più giocare Cana con la maglia della Lazio.
tessera numero due.

Cana non è in grado di fare un riepiegamento in diagonale. non è il suo ruolo e non lo sarà mai. tatticamente è un equivoco.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314
Biglia è un giocatore che a me non piace, ormai l'ho visto giocare con 3 allenatori e continua a non piacermi, proprio per il suo modo di imporsi in campo, è un giocatore intermediario che quando ha la palla non prova nulla più dello scarico al compagno più vicino, quasi sempre in orizzontale, senza mai provare una verticalizzazione o a aprire il gioco in modo più ampio, e lasciamo stare dal punto di vista difensivo dove lo scorso anno ha dimostrato di non essere propriamente il suo forte

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2014, 00:26
Biglia e Lulic in condizione il pressing lo fanno, Ledesma non l'ha mai fatto, Mauri non lo fa più da 7 anni. Ledesma morde i polpacci quando entrano nella sua zona di campo, con la difesa alta è meglio un calciatore più mobile e più tecnico, che tanto Ledesma non poteva far niente sul primo e sul terzo goal. Il regista poi è quello che imposta l'azione, non quello che fa il lancio da 30-40 metri per l'attaccante, Biglia è uno che verticalizza quando bisogna farlo, quando c'è un calciatore che parte sulla fascia o uno che si inserisce negli spazi, no che lanci appena vedi uno che fa un passo in area in mezzo a 2-3 difensori. A che serve il lancio lungo quando l'avversario difende in otto? E' un pallone perso, tanto vale tenere palla e provare ad allargare o a tirar fuori qualche uomo dalla loro area.

La vediamo in modo completamente diverso. Biglia non dà una palla in profondità che sia una.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Si continuano a prendere goal in contropiede, con il loro giocatore più veloce puntualmente coperto dal nostro più lento
Radu continua a farsi saltare sul suo piede, stavolta addirittura da Abate il cui ultimo giocatore saltato è stato Belleri
Cana è inguardabile, lento, inutile
Davanti non segnamo manco co le mani

La squadra prova ad avere un'idea di gioco, ma si scontra con i suoi limiti che oggi sono ancora troppo evidenti.

Urge un centrale coi controc... altrimenti, lo dico a malincuore, Ledesma non può non giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: EagleBass il 01 Set 2014, 00:32
tessera numero due.

Cana non è in grado di fare un riepiegamento in diagonale. non è il suo ruolo e non lo sarà mai. tatticamente è un equivoco.
Abbi pazienza. Io non ho visto errori da parte di Cana stasera. Se me la devo prendere con qualcuno me la prendo con Radu.

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Parolo-Biglia-Lulic è un centrocampo privo assolutamente di incontristi. Se poi tutti e tre incappano in una partita non positiva...sono dolori. Lo stesso errore lo fece Petkovic più volte e prendemmo sempre almeno 3 gol. Mi dispiace per i suoi detrattori ma in questa squadra Ledesma, soprattutto in trasferta, rimane imprescindibile. Biglia con l'argentina gioca accanto a Mascherano che fa l'80% del lavoro sporco. Gioca con trequartisti impressionanti a cui passa la palla con i suoi passaggetti da 5 metri. Ledesma che discutete tanto unisce tanta quantità ad una ricerca della verticalizzazione che Biglia purtroppo se la scorda. Chi capisce un pò di calcio insegna che verticalizzare rende l'azione rapida, impedisce alle difese di schierarsi ma è tanto tanto tanto difficile da fare e per questo si può andare incontro a un maggior numero di passaggi sbagliati. Non vi piace Ledesma? Allora forse meglio affidarsi a Onazi o mettere accanto a Biglia qualcuno che faccia la diga al posto suo perchè non è la sua specialità. Forse, e dico forse, Ledesma e Biglia possono tranquillamente giocare insieme.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2014, 00:26
Biglia e Lulic in condizione il pressing lo fanno, Ledesma non l'ha mai fatto, Mauri non lo fa più da 7 anni. Ledesma morde i polpacci quando entrano nella sua zona di campo, con la difesa alta è meglio un calciatore più mobile e più tecnico, che tanto Ledesma non poteva far niente sul primo e sul terzo goal. Il regista poi è quello che imposta l'azione, non quello che fa il lancio da 30-40 metri per l'attaccante, Biglia è uno che verticalizza quando bisogna farlo, quando c'è un calciatore che parte sulla fascia o uno che si inserisce negli spazi, no che lanci appena vedi uno che fa un passo in area in mezzo a 2-3 difensori. A che serve il lancio lungo quando l'avversario difende in otto? E' un pallone perso, tanto vale tenere palla e provare ad allargare o a tirar fuori qualche uomo dalla loro area.

Mo te vorresti pure mette a parla' seriamente di calcio . :)

Ledesma non è stato mai un regista, nemmeno quando come filtro davanti alla difesa era uno dei migliori in circolazione . 

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Secondo me siamo una bella squadra e djordjevic è un dito al c.ulo per la difesa avversaria.
Perdere alla prima ci sta. Perdere a Milano ci sta. Abbiamo giocato a viso aperto anche dominando il campo nel secondo tempo. Non parlo del loro rigore inventato e del nostro fallito. Ci toglieremo soddisfazioni. Il campionato non finisce oggi.

Monsieur lapalisse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: Lativm88 il 01 Set 2014, 00:53
Secondo me siamo una bella squadra e djordjevic è un dito al c.ulo per la difesa avversaria.
Perdere alla prima ci sta. Perdere a Milano ci sta. Abbiamo giocato a viso aperto anche dominando il campo nel secondo tempo. Non parlo del loro rigore inventato e del nostro fallito. Ci toglieremo soddisfazioni. Il campionato non finisce oggi.

Monsieur lapalisse.

E soprattutto mi è piaciuto l'atteggiamento di FA e DJ quando sono entrati in campo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Biglia/Ledesma Lulic/Mauri e forse all'inizio Keita/Anderson si giocano un posto, anche in base a come decidiamo di fare calcio. A me Djordjevic è piaciuto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
comincio a pensare che il 433 non sia il modulo giusto
e che lo stesso possa essere il 4141 di petkoviciana memoria (che iddio mi perdoni per averlo detto).
questa sera per me una mezza merda: davanti avevamo una squadra scarsa, nonché cantiere aperto, mentre noi eravamo in formazione quasi tipo.
Parolo Biglia Lulic mai più, perdi troppo in dinamismo. speriamo in Onazi.
e anche in Gentiletti, perché in difesa abbiamo fatto schifo al cazzo.
Djorjevic titolare, Klose dentro al 65esimo, altrimenti è solo un cambio annunciato.
Io avevo molte aspettative, ma ad oggi ci vedo come massimo sesti.

ps: Candreva il rigore lo deve tirare con rabbia, spaccare la porta, cazzo!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: ralphmalph il 01 Set 2014, 00:39
La vediamo in modo completamente diverso. Biglia non dà una palla in profondità che sia una.

Legenda metropolitana.

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Prendo atto che ormai su Cana è partita la crociata.
Oggi è la più classica delle occasioni per "menare nella rissa".
Mah...

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Lativm88 il 01 Set 2014, 00:53

Monsieur lapalisse.

100 % sul futuro (anche se, circa la partita col Milan, con un po' più di attenzione si poteva almeno pareggiare)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: syrinx il 01 Set 2014, 01:39
Legenda metropolitana.

Tu le partite della Lazio non le vedi mi sa

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Commentare adesso é difficile visto che mi rode ancora il culo in maniera poderosa.... La Lazio non mi é piaciuta. Ha giocato bene a tratti, per carità... Ma del bel gioco me ne faccio poco se ad ogni contropiede mi puniscono. Ho visto la stessa mancanza di tigna che vedevo con reja e con petkovic... Mi piacerebbe vedere gente di carattere che carichi la squadra nei momenti difficili. Forse djordjevic si avvicina a questa descrizione. Sotto il punto di vista del carattere e della determinazione Pioli mi preoccupa moltissimo...
Sent from my Lumia 1520 using Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Era un esordio difficile più per motivi storici e ambientali che tecnici.
Sappiamo di avere una buona squadra e quindi siamo partiti a palla, annichilendoli fino al gol. Il gol ci ha ammazzato togliendoci quelle certezze che stiamo cercando e che nei primi 7 minuti stavamo trovando. Poi non abbiamo costruito tanto ma per me soffriamo ancora la comprensibilmente scarsa forma di Biglia e un centrocampo nel quale io Lulic non ce lo vedo. Serve un altro imbastitore vicino a Biglia in modo da formare un 4-2-3-1 quando non siamo in possesso di palla. Il rigore lo avevo previsto in un topic giorni fa, la miscela Menez-San Siro-Tagliavento è infallibile.
Il secondo gol non me lo spiego proprio, quella si una gran cappella.

C'è da lavorare ma sono molto ottimista se li lasciamo migliorare.
Ribadisco il pronostico di Europa sicura e qualche sorpresa positiva, a seconda di come vanno le altre, in particolare le pustole di sebo infetto che se credono come sempre stocazzo ma per me se vanno in CL sarà solo per un collasso di un paio di altre squadre.
Screenshots sto cazzo, idiota.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 31 Ago 2014, 21:04
Ragazzi proviamo a fare un'analisi obiettiva, ma come possiamo competere con le altre '6 sorelle'. Stiamo parlando di differenze di organici abissali.
Sento parlare in tv della crisi delle milanesi, giornalisti critici, tifosi sul piede di guerra. ecc.
Poi vado a spulciare le loro rose e vedo che l'Inter ha un parco attaccanti composto da Palacio, Icardi, Osvaldo e per Lavezzi ci siamo quasi (reparto superiore a Juve, Napoli e Roma). Nelle altre zone del campo grande solidità.
Per quanto riguarda il Milan: portiere di esperienza (ha appena vinto la Champions con il Real Madrid), difensori non eccezionali ma sui quali si può fare un sicuro affidamento. Un centrocampo solidissimo, De Jong fa reparto da solo, un attacco composto da Menez-Honda-El Sharaawy-Pazzini-Torres (questa è gente che il pallone lo nasconde).
E sono fuori Montolivo e De Sciglio.

Di Juve, Roma e Napoli non mi voglio neppure dilungare...
La stessa Fiorentina, se al completo, è di un altro pianeta (Valero, Pizzarro, Aquilani, Cuadrado, Gomez, Rossi).

La Lazio è una squadra che nella singola partita può anche mettere in difficoltà una big, ma nel complesso non c'è partita. Siamo tropp fragili, sul mercato andava fatta una rivoluzione ma purtroppo non c'è stata. Se giocano sempre gli stessi, i problemi saranno sempre gli stessi. Questa sera è stato un film già visto.

Senza soldi, purtroppo, non si canta messa.

FORZA LAZIO!
Quoto, ma nel gruppo non ci metto la Fiorentina
Non la superiore a noi.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Alla fine, mi pare che sia chiaro che serva un REGISTA (Ledesma tutta la vita) e un DIFENSORE VELOCE. La davanti metterei Giorgione da subito.
Faremo male quest'anno, ma ci vorrà tempo e dovranno cadere certe gerarchie...
:since

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
se mettiamo Ledesma titolare cade proprio il 433.
se Pioli crede in questo tipo di squadra deve continuare. Magari con Onazi titolare.

ps: servirebbero un altro centrale e una punta.

Discussione precedente - Discussione successiva