Milan Lazio commenti

Aperto da RubinCarter, 23 Dic 2020, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: Aquila1954 il 24 Dic 2020, 13:26
Difesa sotto accusa. Giustamente.

Nel primo gol marcava Marusic, nel secondo su Hernandez c'erano LA e Muriqi. Se parli della difesa come lavoro di squadra sono d'accordo, ma la colpa non è tutta dei difensori.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Leggo qui dentro e da più parti che il rigore contro la Lazio è stato giusto concederlo.
Se la mia premessa è corretta è stato giusto un par de palle: Patric ha colpito il pallone prima di finire sulle gambe di rebic. Se ho visto bene (non ho voluto rivedere niente di quella maledetta partita) il fallo commesso dopo viene annullato dal tocco precedente e l'attaccante non ha subito alcun danno in quanto il pallone non era nella sua disponibilità.
Il pestone subito da Correa, volontario o meno, gli impedisce di saltare come avrebbe voluto.
Insomma fra i due allegri rigori il più comprensibile era il nostro, a differenza di quanto si legge in giro.
Ah, e Lazzari è un bischerone; perché se si ferma la seconda ammonizione a krunic non gliela leva nessuno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 25 Dic 2020, 07:23
Leggo qui dentro e da più parti che il rigore contro la Lazio è stato giusto concederlo.
Se la mia premessa è corretta è stato giusto un par de palle: Patric ha colpito il pallone prima di finire sulle gambe di rebic. Se ho visto bene (non ho voluto rivedere niente di quella maledetta partita) il fallo commesso dopo viene annullato dal tocco precedente e l'attaccante non ha subito alcun danno in quanto il pallone non era nella sua disponibilità.
Il pestone subito da Correa, volontario o meno, gli impedisce di saltare come avrebbe voluto.
Insomma fra i due allegri rigori il più comprensibile era il nostro, a differenza di quanto si legge in giro.
Ah, e Lazzari è un bischerone; perché se si ferma la seconda ammonizione a krunic non gliela leva nessuno.

I rigori ci stanno entrambi, con le regole degli ultimi anni. Niente di assurdo.

Ricordo un pallonetto di Miro su un portiere in uscita. Pallone calciato pulito che va però fuori, portiere su Miro che ormai ha "giocato" e rigore per noi.
Oppure la spinta da dietro di un nosro difensore sulle spalle di un calciatore dell' Inter (?) con la palla crossata che non gli sarebbe mai arrivata.

In aera il fallo, con la palla "in gioco" si paga sempre. Anche a palla lontana.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: RubinCarter il 25 Dic 2020, 09:24
I rigori ci stanno entrambi, con le regole degli ultimi anni. Niente di assurdo.

Ricordo un pallonetto di Miro su un portiere in uscita. Pallone calciato pulito che va però fuori, portiere su Miro che ormai ha "giocato" e rigore per noi.
Oppure la spinta da dietro di un nosro difensore sulle spalle di un calciatore dell' Inter (?) con la palla crossata che non gli sarebbe mai arrivata.

In aera il fallo, con la palla "in gioco" si paga sempre. Anche a palla lontana.
Per me non considerate il fatto che Patric PRIMA tocca il pallone e lo allontana dalla disponibilità dell'attaccante e poi gli frana addosso.
Nel caso del portiere da te citato non ci fu nessun tocco del pallone.
Sennò tutte le volte che un difendente colpisce di testa e DOPO travolge l'attaccante (o anche il portiere in uscita, situazioni all'ordine del giorno) ci sarebbe da fischiare rigore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 25 Dic 2020, 09:34
Per me non considerate il fatto che Patric PRIMA tocca il pallone e lo allontana dalla disponibilità dell'attaccante e poi gli frana addosso.
Nel caso del portiere da te citato non ci fu nessun tocco del pallone.
Sennò tutte le volte che un difendente colpisce di testa e DOPO travolge l'attaccante (o anche il portiere in uscita, situazioni all'ordine del giorno) ci sarebbe da fischiare rigore.

Tommasi, Patric va a colpire la palla con entrambe le gambe ma finisce con prenderla di faccia finendo con le sue gambe  su entrambe le gambe di Rebic. Un conto e fare scudo alla porta un altro lanciarsi su una palla a piedi uniti se dietro c'è un calciatore.
Patric il pallone non lo tocca , ma gli arriva in faccia dopo il tiro di Rebic. Se Rebic la mandava in curva senza tocco di faccia di Patric, sarebbe stato rigore e rosso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: RubinCarter il 25 Dic 2020, 09:56
Tommasi, Patric va a colpire la palla con entrambe le gambe ma finisce con prenderla di faccia finendo con le sue gambe  su entrambe le gambe di Rebic. Un conto e fare scudo alla porta un altro lanciarsi su una palla a piedi uniti se dietro c'è un calciatore.
Patric il pallone non lo tocca , ma gli arriva in faccia dopo il tiro di Rebic. Se Rebic la mandava in curva senza tocco di faccia di Patric, sarebbe stato rigore e rosso.
Non sono d'accordo, ma prima che me manniaffanculo l'abbozzo. :D

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 25 Dic 2020, 10:03
Non sono d'accordo, ma prima che me manniaffanculo l'abbozzo. :D

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: RubinCarter il 25 Dic 2020, 09:24

mi dispiace rubin ma te ricordi una roba de 5 anni fa per quanto concerne klose e in 5 anni non abbiamo più preso mezzo rigore simile...aggiungo giustamente.

Allucinante dare rigori come quello dato al.Milan, ma è allucinante anche quello dato a Correa eh. Io sono convinto che Di Bello abbia fischiato il fallo di mano e poi il rigore sia stato dato per il contatto dal Var che non poteva esimersi. Poi il rigore dato a noi è compensativo perché di pestoni in area ce ne saranno 100 a partita.

Anche perché in quel tipo di contatto il confine tra darmi tu il calcio dopo il tiro e dartelo io è molto sottile.

L'unico rigore netto non dato a Milano era quello su Immobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Con il Milan la ha persa Inzaghi con i suoi cambi assurdi. Punto.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Torno a ripetermi ma a Milano abbiamo fatto una signora partita. Dominati sul piano del possesso e del fraseggio, in campo c'era solo la Lazio. È stato ingiusto perdere, così come poteva stare stretto il pareggio. Il calcio però non è matematica e gli episodi spesso incidono. È stata una partita sfortunata che spero non pesi psicologicamente sulle spalle dei giocatori. Inzaghi ha sbagliato di qua, ha sbagliato di là, doveva fare così e cosà, fatto sta che lui la squadra la vede tutta la settimana e sa meglio di noi come stanno i giocatori. A volte non c'è necessariamente il perché di una sconfitta, possono essere semplicemente i meriti dell'avversario. Se vogliamo trovare un difetto bisogna sicuramente fare più attenzione in difesa, soprattutto sui calci piazziati a difesa schierata.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Achab77 il 25 Dic 2020, 01:25
Quello che scrivi è tutto razionale ed è assolutamente condivisibile. Molto più della mia analisi.
Però l'elemento che mi deprime (e che mi accomuna al tuo stato d'animo in questo Natale pessimo) è irrazionale e teorico: quando la Lazio gioca non c'è più la scintilla.
L'ho intravista col Napoli e sul 2-2 ieri sera, ma era comunque una luce fioca su cui basta soffiare appena per spegnerla subito.
Da qui nasce la mia valutazione disastrosa: quando imbocchi queste stagioni così, in cui speri che anche senza muovere una paglia le cose possano cambiare radicalmente, molte volte si finisce con tanti mal di pancia, sia dei tifosi che dei tesserati.
Ovviamente mi aggrappo alla tua logica e guardo avanti, ma la sgradevole sensazione che in ogni partita basti mezzo episodio sfavorevole per condannarci ce l'ho eccome, e non da ieri.

Ah, qui siamo completamente d'accordo e la sensazione è la stessa, solo che finchè tutto è ancora in piedi faccio finta di non sentirla  ;)
Penso che il problema grosso di questa stagione in ottica qualificazione CL non sia nè i punti di distacco nè le squadre davanti ma noi, la Lazio.
Problemi che non vedo di facilissima soluzione ma il tempo ci sarebbe, se riescono a mettersi a lavorare insieme per capirci qualcosa.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: cartesio il 25 Dic 2020, 04:41
Nel primo gol marcava Marusic, nel secondo su Hernandez c'erano LA e Muriqi. Se parli della difesa come lavoro di squadra sono d'accordo, ma la colpa non è tutta dei difensori.
Ed invece se guardi gli ultimi 3 anni non puoi che concludere che la le.colpe.maggiori sono proprio dei singoli. Per 2 anni questa difesa è stata tra le migliori del campionato, non è possibile che improvvisamente inzaghi non sappia più fare la fase difensiva. Che ci si dovrebbe chiedere è cosa sia cambiato quest'anno rispetto a quello passato.  La mia teoria è che il.problema sia proprio dei singoli, prima di tutto acerbi, non è l'assoluto fenomeno dello scorso anno, dove peraltro ha giocato praticamente sempre centrale e quest'anno quasi sempre laterale, in ogni caso non gioca sempre e quando gioca è un gradino sotto a quello degli altri anni. Acerbi faceva fare, secondo me, bella figura a tutta la difesa, un po come faceva nesta. Il secondo problema è Radu, lo scorso anno ha fatto un campionato fantastico, forse il migliore di tutti quelli fatti qui, quest'anno mi sembra si stia avviando alla fine della sua carriera e se acerbi è in gradino sotto allo scorso anno  Radu almeno 2 se non 3. Questo è il problema, dai a questa difesa l'acerbi ed il Radu dello scorso anno e vedrai che scompaiono i problemi della difesa.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Citazione di: giorgione il 25 Dic 2020, 14:08
A volte non c'è necessariamente il perché di una sconfitta

A volte, ma l'altra sera il perché sta tutto nello sciagurato quarto d'ora iniziale che in pratica ci ha fatto iniziare la partita dallo 0-2 su un campo dove in campionato vinciamo una volta ogni 30 anni se va bene.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Scusate se vi tedio (è che ncióncazzo da fà in attesa che si alzino i miei figli per andare a fare due tiri in giardino): ma se l'intervento di Patric l'avesse fatto un portiere sarebbe stato ugualmente da rigore? Per me no, ma se mi convincete del contrario vuol dire che qualcosa è cambiato nel l'interpretazione dei contatti in area.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: tommasino il 26 Dic 2020, 10:01
Scusate se vi tedio (è che ncióncazzo da fà in attesa che si alzino i miei figli per andare a fare due tiri in giardino): ma se l'intervento di Patric l'avesse fatto un portiere sarebbe stato ugualmente da rigore? Per me no, ma se mi convincete del contrario vuol dire che qualcosa è cambiato nel l'interpretazione dei contatti in area.
dipende dalla squadra

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Questa è un'altra partita come Lazio-intermerda 2018 e Lazio-romamerda 2010, che non riuscirò più né a riguardare né a commentare.
Troppa rabbia.
Purtroppo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: WernerHeisenberg il 26 Dic 2020, 10:15
Questa è un'altra partita come Lazio-intermerda 2018 e Lazio-romamerda 2010, che non riuscirò più né a riguardare né a commentare.
Troppa rabbia.
Purtroppo.

Anche per me questa fa parte di un ristretto gruppo da cui riprendersi è molto difficile. Mi sento come dopo un derby perso con loro che vanno bene e noi che annaspiamo.
Porcaccio giuda.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: tommasino il 26 Dic 2020, 10:01

Ma non è mai da rigore su. Il rigore lo da perche pensa che ci sia stato il fallo di mano. Poi il Var fa il resto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva