MilleNovecento

Aperto da Murmur, 23 Giu 2010, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Russotto il 24 Giu 2010, 12:07
I satellitari? mesa' che avete un po di confusione con le tecnologie  :D

Nessuno confusione: sistema satellitare.
I cellulari li rintracciano così, tramite satellite, con il sistema GSM.

A forza di fare il sarcastico, hai fatto te confusione.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: neversurrender il 24 Giu 2010, 12:16

Nessuna confusione. Non sai di cosa stai parlando. Il sistema GSM non c'entra un'emerita ceppa con i satelliti. I Satelliti stanno nello spazio, do you know? Il GSM funziona con antenne chiamate BTS che stanno belle belle piantate per terra, sui tetti o sulle colline.

Non capisco perche quando non si conoscono le cose, qualcuno fa anche il sapiente e il saccente.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: neversurrender il 24 Giu 2010, 12:16

Io dico che ha ragione neversurrender  :D

sslmcm

*
Lazionetter
* 59
Citazione di: Kalle il 24 Giu 2010, 09:20
Mai nella Storia della Lazio ci so0no state campagne Abbonamento più favorevoli per i tifosi.

MAI.

e ci mancherebbe altro visto lo spettacolo deprimente che ci offre la lazio di lotito.....
e poi sappi che al tuo presidente non interessa affatto fare promozioni per farti un piacere, se le fa è solo perchè ha bisogno degli abbonamenti per prendere i soldi delle pay-tv.

poi ti sei mai chiesto come mai nonostante le strepitose campagne abbonamenti del presidentissimo c'è sempre meno gente allo stadio????

(lotito ha preso la lazio con 40000 abbonati (veri) della stagione 03-04 (ricordo che allora non riuscivo a trovare mai i biglietti della nord perchè era tutta piena di abbonati e dovevo andare in maestrelli insieme a tanta gente) mentre ora nonostante i prezzi da discount i cuccioloni
e i regali vari a stento si fanno 25000 abbonati, quest anno 25000 sarà un miracolo)-

cmq il mio era un doiscorso generale, basta vedere le diffirmità di prezzo tra settore ospiti e casa, un biglietto a verona costa 30 euro, e seiu  praticamente lontanissimo dal campo.....
senza parlare della concorrenza sleale delle pay tv, con 15 euro vedi 1mese di calcio seduto in poltrona. allo stadio con 15 euro a stento ci va una persona (e poi vogliono le famiglie allo stadio....)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
e' bello vedervi litigare con lo stesso avatar.
Le stazioni radio base del GSM sono a terra, spesso su tetti di abitazioni.

E' il GPS che funziona con i satelliti.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

non stiamo litigando... sta solo farneticando su cose che non conosce  :D

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sslmcm il 24 Giu 2010, 12:24
e ci mancherebbe altro visto lo spettacolo deprimente che ci offre la lazio di lotito.....
e poi sappi che al tuo presidente non interessa affatto fare promozioni per farti un piacere, se le fa è solo perchè ha bisogno degli abbonamenti per prendere i soldi delle pay-tv.

poi ti sei mai chiesto come mai nonostante le strepitose campagne abbonamenti del presidentissimo c'è sempre meno gente allo stadio????

(lotito ha preso la lazio con 40000 abbonati (veri) della stagione 03-04 (ricordo che allora non riuscivo a trovare mai i biglietti della nord perchè era tutta piena di abbonati e dovevo andare in maestrelli insieme a tanta gente) mentre ora nonostante i prezzi da discount i cuccioloni
e i regali vari a stento si fanno 25000 abbonati, quest anno 25000 sarà un miracolo)-

cmq il mio era un doiscorso generale, basta vedere le diffirmità di prezzo tra settore ospiti e casa, un biglietto a verona costa 30 euro, e seiu  praticamente lontanissimo dal campo.....
senza parlare della concorrenza sleale delle pay tv, con 15 euro vedi 1mese di calcio seduto in poltrona. allo stadio con 15 euro a stento ci va una persona (e poi vogliono le famiglie allo stadio....)

Lotito è ANCHE il tuo Presidente.. ammesso e non concesso che tu rtifi la S. S. Lazio....

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Russotto il 24 Giu 2010, 12:19
Nessuna confusione. Non sai di cosa stai parlando. Il sistema GSM non c'entra un'emerita ceppa con i satelliti. I Satelliti stanno nello spazio, do you know? Il GSM funziona con antenne chiamate BTS che stanno belle belle piantate per terra, sui tetti o sulle colline.

Non capisco perche quando non si conoscono le cose, qualcuno fa anche il sapiente e il saccente.

Ho sbagliato a scrivere. I cellulari (non tutti) sono dotati di dispositivi GPS e vengono rintracciati con i satelliti.
Pure con google si può fare e ci sono una marea di programmi per farlo.

Altro che saccente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: neversurrender il 24 Giu 2010, 12:31

Ho sbagliato a scrivere. I cellulari (non tutti) sono dotati di dispositivi GPS e vengono rintracciati con i satelliti.

Altro che saccente...

però te l'aveva detto prima che stavi sbagliando e tu hai insistito..

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Kalle il 24 Giu 2010, 12:32
però te l'aveva detto prima che stavi sbagliando e tu hai insistito..

Riguarda bene la cronologia dei post.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

I moderni smartphone possono attivare il GPS se il loro OS ne è dotato, giusto per la precisione.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Russotto il 24 Giu 2010, 12:07
I satellitari? mesa' che avete un po di confusione con le tecnologie  :D

Questo te l'ha scritto prima.. Dopo la tua battuta sullo channel...

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: neversurrender il 24 Giu 2010, 12:31

Altro che saccente...

tu parlavi di GSM. Hai sbagliato. Ma non importa... io ti ho fatto una battuta e hai preso di acido. Amen  :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
e io che pensavo che Millenovecento fosse una tessera, è un cellulare quindi :mat:

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Russotto il 24 Giu 2010, 12:36
tu parlavi di GSM. Hai sbagliato. Ma non importa... io ti ho fatto una battuta e hai preso di acido. Amen  :D

Hai ragione, ho sbagliato.
Comunque non ho preso d'acido.

p.s. Pure tramite GSM si rintracciano i cellulari, nonostante utilizzano ripetitori a terra.  :P

Citazione di: Kalle il 24 Giu 2010, 12:35
Questo te l'ha scritto prima.. Dopo la tua battuta sullo channel...

Ka lascia perde, la questione era più avanti.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Comunque non sottovalutate la tecnologia Rfid, una volta lessi un libro sul data-mining e da allora ho cominciato a fare caso che i trasmettitori a volte sono dove meno te lo aspetti ad esempio nascosti nelle copertine dei libri, una volta ne ho trovato uno dentro un paio di vecchie Geox che stavo buittando!!! il grande fratello ci controlla

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Giu 2010, 12:43
e io che pensavo che Millenovecento fosse una tessera, è un cellulare quindi :mat:
non c'entra nulla.
Non ha né gsm, né GPS.
E' dotata di tecnologia RFID e può essere rintracciata se nelle vicinanze c'è un lettore adatto.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Se la rivoluzione nel commercio online viene dalle cosiddette tecnologie Web 2.0, il più grande cambio di paradigma nella vendita al dettaglio "tradizionale" sembra arrivare dai sistemi RFID. BGN, grande catena di librerie che opera in Olanda, è il primo rivenditore europeo a sperimentare l'uso di chip a radiofrequenza inseriti in tutti i prodotti dell'inventario: libri, DVD ed altri oggetti.

I risultati di questa innovazione, secondo il responsabile Jan Vink, intervistato da Silicon.com, sono eccezionali: "Vantaggi enormi in tutta la catena distributiva e nel rapporto con i clienti", ha detto Vink. I libri acquistati nei negozi BGN sono identificati uno ad uno grazie ad un database centralizzato: attraverso un'interfaccia Web, i clienti possono sapere in tempo reale se un particolare volume è disponibile presso una delle 42 librerie sparse sul territorio olandese.

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: BEBBOGOL il 24 Giu 2010, 12:46
Comunque non sottovalutate la tecnologia Rfid, una volta lessi un libro sul data-mining e da allora ho cominciato a fare caso che i trasmettitori a volte sono dove meno te lo aspetti ad esempio nascosti nelle copertine dei libri, una volta ne ho trovato uno dentro un paio di vecchie Geox che stavo buittando!!! il grande fratello ci controlla

ma quale grande fratello!?!? semplici dispositivi anti-taccheggio

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: neversurrender il 24 Giu 2010, 12:44

Hai ragione, ho sbagliato.
Comunque non ho preso d'acido.

p.s. Pure tramite GSM si rintracciano i cellulari, nonostante utilizzano ripetitori a terra.  :P

ok, questo si  :D

tornando IT cmq non credo che questa tessera ha questi poteri.

Il massimo che si puo fare e' vedere chi c'e' dentro e fuori lo stadio (non l'esatta posizione credo) e , al limite, rintracciare il tifoso quando fa un acquisto con la postepay , ma come tutte le carte di credito del mondo!!!

Su Wikipedia poi c'e' scritto che la stessa tecnologia viene utilizzata in Italia per i Passaporti dal 2006...quindi de che stamo a parla'?

Discussione precedente - Discussione successiva