MilleNovecento

Aperto da Murmur, 23 Giu 2010, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
la tessera non porterà alcun miglioramento di sicurezza, esattamente com il biglietto nominativo, su la validità come iniziativa di marketing è un altro discorso

Lungotevere

*
Lazionetter
* 455
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Giu 2010, 14:08
Leggiti l'articolo sopra, che mi sembra molto chiaro, tutte cose che già ci sono, insomma più che una mossa per risolvere problemi, mi sembra una mossa pubblicitaria.
Sara' anche molto chiaro ma dice anche molte falsita' innanzi tutto non e' una mossa pubblicitaria ma un obbligo di legge per cui non ve la prendete con la Lazio ma con chi le leggi fa poi al punto uno dice che costa 15 euro per chi non e' un vecchio abbonato ma non e' vero, al punto due dice una verita' abbastanza ovvia, anche il punto tre e' vero omettendo pero' che i costi di gestione tipici sono zero se non si ricarica, al punto quattro certamente non e' uno strumento condiviso perche' e' imposto dallo Stato, al punto cinque e' nuova perche' e' una tessera del tifoso con anche la possibilita' di postepay non una postepay pura, al punto sei tu ti prendi gratis la carta per abbonarti se no non puoi farlo per legge, al punto sette e' sempre una critica alla legge e non alla Lazio, come il punto otto, per il punto nove si e' stati costretti a fare le cose di corsa ma ovviamente il contratto ci sara' quando verra' lanciata la campagna abbonamenti e al punto dieci ritorniamo alle contraddizioni legislative.
Ogni scusa e' buona per attaccare la societa' anche quando non c'entra nulla.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 25 Giu 2010, 14:00
Con quali certezze puoi asserire che uno con la TDT non introduca allo stadio materiale vietato?

La TDT non preclude (per ora) la tessera relativa all'abbonamento o il biglietto. Quindi oltre a passare il biglietto o la tessera dovrai presentare pure la TDT che dovrebbe avere la foto.... Hai presente quanto sono percettibili i lineamenti nelle foto riprodotte in quelle tessere? Si rischia che se l'addetto agli accessi ha un dubbio (lecito), ti chiede pure la carta d'identità..... Questa non è fidelizzazione del cliente è schedatura di massa.... proposta dallo stesso governo che sta limitando le intercettazioni..... la prima alla faccia della privacy, la seconda nel rispetto della privacy..... ma di chi gli pare a loro, però....

Eppure l'ho scritto.

Ipotesi...

Immagino..

Dove ci sarebbero queste certezze di cui parli?

Perché non leggete quello che scrivono le persone senza fermarvi al nick?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 14:20

Ipotesi...

Immagino..

Dove ci sarebbero queste certezze di cui parli?

Perché non leggete quello che scrivono le persone senza fermarvi al nick?
Era una domanda relativa alla tua ipotesi riguardante il miglioramento della sicurezza.
Riguardo all'ipotesi da te fornita, con la formulazione della domanda in quella maniera, intendevo chiederti quali certezze, o sicurezze, fai tu,  TU PERSONALMENTE potessi avere o attenderti dall'adozione della TDT....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Giu 2010, 14:08
Leggiti l'articolo sopra, che mi sembra molto chiaro, tutte cose che già ci sono, insomma più che una mossa per risolvere problemi, mi sembra una mossa pubblicitaria.
Ma anche nel caso in cui fosse una mossa di marketing,ma qual'è il problema se poi va tutto a beneficio della Lazio?I più grandi club del mondo,solo con questo tipo di iniziative fatturano,(e lo dice Canigiani,non io) un terzo di quanto la Lazio fattura in un anno.
Per quanto riguarda l'articolo di Martucci è il classico manifesto del criticante a prescindere:
Citazione1)   per i vecchi abbonati S.S. Lazio è gratis, per gli altri costa 15 euro. Validità di 5 anni, la danno dopo aver compilato e firmato il modulo, portato 3 foto-tessera ai Lazio Style o alle Poste, accettato tutte le condizioni contrattuali e superato il vaglio della black list della Questura, che dovrebbe rispondere in 10-15 giorni;
Innanzitutto un privilegio per i vecchi abbonati mi sembra doveroso,secondo poi credo che 15€ non siano questa cifra esorbitante,visto che è una carta che alla scadenza dei 5 anni ti sarà rinnovata senza costi essendo una normale Postepay.Infine credo che se verrà richiesta alle poste direttamente,senza passare per i LazioStyle costerà comunque 5€.

Citazione2)   non è una carta che elimina il fenomeno della violenza nel calcio, perché la Lazio ha chiaramente detto che non può garantire per l'incolumità fisica del possessore, né fuori né dentro lo stadio, né in casa né in trasferta;
Che per ora non possa garantire l'incolumità della persona mi pare ovvio,ma è anche vero che se non si comincia da nessuna parte siamo sempre da capo a dodici.

Citazione3)   è uno strumento condiviso con Poste Italiane, Lottomatica e Mastercard e avrà i costi di gestione tipici di una carta prepagata ricaricabile al portatore;
Ovvero nessun costo di gestione salvo costi di ricarica (1€) e di prelievo in sportelli diversi da quelli delle poste...il problema comunque si può aggirare non utilizzandola come carta di credito.

Citazione4)   non è uno strumento condiviso con la base, cioè non è un mezzo condiviso con la tifoseria, perché il marketing S.S. Lazio ha detto di non aver interpellato i tifosi laziali e di non aver fatto alcuna analisi preventiva dei loro bisogni, delle loro aspettative e delle loro richieste;
Questa mi sembra la storia del "Romano e Romanista"...se non lo condivide Martucci e co.,non è che non lo condivide l'intera "base"...inoltre il popolo laziale oggi ha la serenità per esprimere un giudizio obiettivo su un'iniziativa della società?

Citazione5)   è una replica vera e propria replica della carta "S.S.Lazio Postepay", lanciata da Poste Italiane nel 2009. Quindi, nulla di nuovo sotto al sole;
Tutto giusto,ma ritorniamo sempre al solito discorso...se vogliamo la nuova carta di postepay porterà solo il nome...

Citazione6)   è una carta nata senza un programma fedeltà prestabilito, cioè senza un paniere di proposte e vantaggi da offrire sin da subito ai tifosi, che intanto la fanno... e poi vedranno cosa potranno farci (strano modo di vendere un prodotto, non mi comprerei mai un telefonino nuova senza sapere cosa farci!);
Liberissimo di non fidarti del Marketing della Lazio,comunque nessuno ti obbliga a farla e se hai l'esigenza di aspettare le offerte e i benefici commerciali puoi anche farlo.

Citazione7)   è palesemente una replica del biglietto nominativo, perché ne è inibito l'acquisto ai soggetti con DASPO in corso, proprio come si fa oggi per il biglietto nominativo. Niente di nuovo: allora a che serve?;
Non è proprio come un biglietto nominativo,che comunque,grazie anche a rivenditori "distratti" poteva essere facilmente contraffatto...qui da quel punto di vista si fa un passo avanti ostacolando ancor di più il fenomeno del bagarinaggio e anche altro.

Citazione8 )è una tessera che potrebbe subire delle modifiche contrattuali sostanziali, qualora il TAR del Lazio dovesse dichiarare incostituzionale l'art.9 della Legge 41/07 che inibisce gli stadi ai condannati in primo grado per reati da stadio (cozzando con il principio di non colpevolezza sino alla Cassazione: evviva la Costituzione!);
Che pacchia aggrapparsi ai 3 gradi di giudizio del sistema giuridico italiano eh?Quanto sarebbe bello fare il porco del proprio comodo fino all'ultima sentenza che arriverebbe quando magari non si ha neanche più l'età per andare allo stadio :D

Citazione9)a noi giornalisti non è stato presentato il contratto di richiesta di adesione al programma laziale "Millenovecento", quindi – nonostante la conferenza stampa - non sappiamo ancora quali sono gli articoli, i codici, le disposizioni e le condizioni contrattuali che ogni consumatore-tifoso-contraente dovrà vagliare prima di firmare il modulo;
Sicuramente una mancanza del marketing ma credo che questa documentazione sarà sicuramente reperibile nei prossimi giorni

Citazione10) il micro-chip RFID ci sarà ma – a differenza di come prescrive il Garante della Privacy dal 2005 - se lo vuoi staccare, disattivare o interrompere, la Lazio ti blocca la carta. E arrivederci e grazie!
Domanda:Perchè lo devi staccare, disattivare o interrompere?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Lungotevere il 25 Giu 2010, 14:19
Sara' anche molto chiaro ma dice anche molte falsita' innanzi tutto non e' una mossa pubblicitaria ma un obbligo di legge per cui non ve la prendete con la Lazio ma con chi le leggi fa poi al punto uno dice che costa 15 euro per chi non e' un vecchio abbonato ma non e' vero, al punto due dice una verita' abbastanza ovvia, anche il punto tre e' vero omettendo pero' che i costi di gestione tipici sono zero se non si ricarica, al punto quattro certamente non e' uno strumento condiviso perche' e' imposto dallo Stato, al punto cinque e' nuova perche' e' una tessera del tifoso con anche la possibilita' di postepay non una postepay pura, al punto sei tu ti prendi gratis la carta per abbonarti se no non puoi farlo per legge, al punto sette e' sempre una critica alla legge e non alla Lazio, come il punto otto, per il punto nove si e' stati costretti a fare le cose di corsa ma ovviamente il contratto ci sara' quando verra' lanciata la campagna abbonamenti e al punto dieci ritorniamo alle contraddizioni legislative.
Ogni scusa e' buona per attaccare la societa' anche quando non c'entra nulla.

Libero di pensare ciò che vuoi, ma questo non era un vero e proprio attacco alla società.
Ho già la post pay, è comoda, ma non vedo perchè devo farne un simile per andare allo stadio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 13:43
Ma sinistra e destra qua non centra niente. Abbiamo gli stadi ostaggi di gente violenta in molti casi anche con la mente ottenebrata da ideologie schifosamente razziste.

E mi sarei un tantinello rotto le scatole di questo sistema. Allora prima di perdere tutta la libertà di andarmene  a vedere Parma Lazio (come abbiamo rischiato l'anno passato) accetto di perdere un pezzetto di libertà (ma poi di cosa parliamo con le tasce strapiene di tessere di tutti i primi per favore rischiamo di cadere nell'ipocrisia..) e vedere che succede.

Probabilmente per me che avrò questa Tessera l'accesso allo stadio sarà migliore. Più veloce e senza tirare fuori ogni volta la Carta d'Identità.

Poi una cosa. Se il 'capetto' non c'ha condanne attive, Daspo o qualcos'altro di pendente me spieghi come lo fermi senza violare i più elementari diritti della Libertà Personale?

Strano sentire da uno come te sempre sensibile alle tematiche razziste e fasciste che destra e sinistra non c'entrano niente. Gli stadi sono pieni di gruppi ultras con tendenze politica molto marcate, molto a destra ma anche a sinistra qulache volta. Non vorrei citare anche il caso di alcuni personaggi che da presidenti di società di calcio sono attivi in politica, come sembra banale osservare l'affollamento della tribuna d'onore da parte di questo o quel maggiorente politico. La politica c'entra eccome, caro Kalle.
In ogni caso, ancora mi ostino - senza dare alcun giudizio di valore - a distinguere tra destra sensibile a legge e ordine e sinistra come vicina alle tematiche libertarie.
La tdt è una semplice inizaitiva pubblicitaria e niente di più. E' vero che al possessore della tdt saranno riservati percorsi dedicatie sarà esentato da controlli penetranti, ma questo dimostra soltanto l'inadeguatezza di questo strumento.
Il capetto che non ha condanne o altro, è una persona che non deve temere nulla, come ovvio, ma si da il caso - la letteratura è sterminata - che da quelle parti si annidino personaggio davvero poco raccomandabili e la cui lettura del foglio del casellario giudiziale come quello dei carichi pendenti è davvero impegnativa.
Io ho parlato di c.d. polizia di prevenzione, non di arresti di massa.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Giu 2010, 15:05
Libero di pensare ciò che vuoi, ma questo non era un vero e proprio attacco alla società.
Ho già la post pay, è comoda, ma non vedo perchè devo farne un simile per andare allo stadio.
tanto se hai la postepay è gratis, che ti frega  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lungotevere

*
Lazionetter
* 455
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Giu 2010, 15:05
Perche' lo Stato Italiano non la Lazio da quest'anno ha imposto per legge che tu lo faccia altrimenti non puoi abbonarti e non puoi andare in trasferta nel settore ospiti semplice no?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: silvia84 il 25 Giu 2010, 15:15
tanto se hai la postepay è gratis, che ti frega  :lol:

Per me non è una questione di soldi, ma di principio.

CitazionePerche' lo Stato Italiano non la Lazio da quest'anno ha imposto per legge che tu lo faccia altrimenti non puoi abbonarti e non puoi andare in trasferta nel settore ospiti semplice no?

Vorrà dire che non farò l'abbonamento e comprerò il biglietto, per quest'anno niente trasferta. ;)

James Ford

*
Lazionetter
* 48
domanda per tutti quelli che la tessera la faranno....

Credete che la tessere del tifoso renda lo stadio un posto più sicuro visto che è stata creata solamente per questo?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: James Ford il 25 Giu 2010, 15:36Credete che la tessere del tifoso renda lo stadio un posto più sicuro visto che è stata creata solamente per questo?
No.

Governo ladro.

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: pentiux il 25 Giu 2010, 12:39
Ma de che?

Se è gente che ha il daspo, già non può entrare.
Se è gente che non ha il daspo, continua ad entrare.

Spina ar culo, come?
il problema è questo, le leggi già ci sono, non serve una tessera del tifoso per fare cosa? come con l'abbonamento potresti essere controllato...e allora sto vantaggio dove sta? cioè se la tessera del tifoso deve passare come panacea agli scontri nello stadio, mi sembr aun pò "leggerina" tutto qui.
Poi io non so mai stato daspato e quindi potrò averla facilmente, l'unica cavolata è che i dati cmq la ss lazio ce li ha, da un par d'anni e quindi la questura ce metterebbe così poco a venire a cercarmi a casa e invece....
ma vabbè se pensate che sia una soluzione, proviamo, ma sinceramente a me sembra solo una proposta economica

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Lungotevere il 25 Giu 2010, 15:19
Perche' lo Stato Italiano non la Lazio da quest'anno ha imposto per legge che tu lo faccia altrimenti non puoi abbonarti e non puoi andare in trasferta nel settore ospiti semplice no?
Ti sbagli, non è stata imposta per legge perchè non esiste nessuna norma o altro atto avente forza di legge a prevedere la tessera del tifoso, tanto che le società potevano anche non aderire. Il problema è che esiste una circolare ministeriale (che non è una legge...) che "consiglia" le società in tal senso, pena partite a porte chiuse e divieto di trasferte ai tifosi, con tutto quello che ne consegue. In pratica un ministro che pensa di fare lo sceriffo, dice che per risolvere i problemi della violenza allo stadio (all'interno del quale però non esiste più da anni o quasi...) bisogna sottoscrivere una carta di credito prepagata con tanto di relative commissioni. Quindi, sempre secondo il ministro, un bancomat sarà in grado di risolvere tutti i problemi del calcio italiano, società che si adeguano sono buone, società che non si adeguano sono cattive. A me questo sa tanto di ricatto per fare favori a chissà chi....

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Sercio69 il 25 Giu 2010, 16:47
Ti sbagli, non è stata imposta per legge perchè non esiste nessuna norma o altro atto avente forza di legge a prevedere la tessera del tifoso, tanto che le società potevano anche non aderire. Il problema è che esiste una circolare ministeriale (che non è una legge...) che "consiglia" le società in tal senso, pena partite a porte chiuse e divieto di trasferte ai tifosi, con tutto quello che ne consegue. In pratica un ministro che pensa di fare lo sceriffo, dice che per risolvere i problemi della violenza allo stadio (all'interno del quale però non esiste più da anni o quasi...) bisogna sottoscrivere una carta di credito prepagata con tanto di relative commissioni. Quindi, sempre secondo il ministro, un bancomat sarà in grado di risolvere tutti i problemi del calcio italiano, società che si adeguano sono buone, società che non si adeguano sono cattive. A me questo sa tanto di ricatto per fare favori a chissà chi....
il bello è che ci credono loro e cercano di farcelo credere a noi  :D

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Tutto quello che ve pare... fatto sta che, in pratica, la Lazio è stata obbligata così come tutte le altre Società italiane.
Le critiche al provvedimento, in ogni caso, le condivido tutte. La tessera del tifoso non serve, è inutile e non risolverà una ceppa de cazzo.
Ma mo, che volemo fa?

Io credo che approccerò alla tdt esattamente come se l'anno scorso mi avessero detto "grande promozione, l'abbonamento della Lazio di quest'anno contiene al proprio interno una postepay gratuita attivabile o meno, che ti consentirà di accedere ad un mucchio di bellissime cose, ricchi premi e cotillones".
Male che vada, per me non cambierà un cazzo rispetto al passato. Tipo quando il bufalaro ci diede la "tessera del club biancoceleste" insieme all'abbonamento, promettendo mari e monti mentre ce la siamo data in faccia tutto l'anno...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: BEBBOGOL il 25 Giu 2010, 14:02
ECCO MILLENOVECENTO CARD... MA NON E' LA MIA LAZIO!

...

Serve altro? Devo continuare? Uscito da Formello ho incontrato un giovane tifoso della Lazio. Mi ha chiesto di spiegargli in 10 punti la carta "Millenovecento". L'ho fatto, proprio come l'ho scritto. Alla fine lui mi ha guardato. Con occhi socchiusi. Volete sapere cosa mi da detto? "Mi dispiace cara Lazio mia. T'ho amata, sostenuta, seguita sempre, ovunque e comunque. Ma stavolta, cara Lazio mia, stavolta... non obbedisco!

Maurizio Martucci

posso essere d'accordo sul resto, ma la chiosa lascia il tempo che trova.
Che colpa ne ha la Lazio di una cosa imposta dall'alto? Che colpa ne ha Lazio se è così che l'ha voluta Maroni?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

posso essere d'accordo sul resto, ma la chiosa lascia il tempo che trova.
Che colpa ne ha la Lazio di una cosa imposta dall'alto? Che colpa ne ha Lazio se è così che l'ha voluta Maroni?
Nessuna ovviamente, la Lazio come tutte le altre società è solo vittima delle follie di un ministro incompetente, tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Sercio69 il 25 Giu 2010, 21:36
Nessuna ovviamente, la Lazio come tutte le altre società è solo vittima delle follie di un ministro incompetente, tutto qui.

La Lazio è vittima come le altre società di idioti che trasformano le partite in occasioni per sfogare i loro istinti di bestie, qualcuno peggio di bestia, come chi accoltella o rischia di bruciare una mamma in automobile con i suoi bambini.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: happyeagle il 25 Giu 2010, 23:43
La Lazio è vittima come le altre società di idioti che trasformano le partite in occasioni per sfogare i loro istinti di bestie, qualcuno peggio di bestia, come chi accoltella o rischia di bruciare una mamma in automobile con i suoi bambini.
Come non quotarti. Dici cose assolutamente giuste e solo un irresponsabile non le condividerebbe.

Ma mi verrebbe da dire che sei, paradossalmente, Off Topic.

La carta del tifoso non sarà di nessuna utilità nella prevenzione della violenza negli stadi. Che è, poi, la violenza della nostra società, a suo tempo volutamente incanalata nelle curve di tutti gli stadi (direi del mondo, dato che il fenomeno lo si ritrova in sud america, in tutta europa e, guarda bene, anche negli stati uniti, dove nelle ultime finali NBA ho visto episodi di tifo "contro" che non mi aspettavo di vedere laggiù). E qui sono andato di brutto off topic anch'io.

Ripeto: è iniqua e, addirittura pericolosa. Se voglio far entrare un bel coltellazzo (o una bomba carta, o il fumo) nello stadio, faccio fare la tessera del tifoso al mio complice che, passando dal percorso privilegiato per i "tifosi con tessera" subirà dei controlli meno severi. Una volta dentro mi passerà la "lama" (il bombone o le canne) che potrò utilizzare per puncicare, assordare o spacciare a mio piacimento.

La tessera del tifoso è solamente uno strumento per allontanare, la gente dagli stadi e per metterli davanti al televisore. Chi ci guadagna?

Discussione precedente - Discussione successiva