Minuto 4 di Lazio-Genoa

Aperto da Pomata, 12 Mag 2011, 21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.883
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Ecco un altro buon motivo per essere allo stadio sabato. Io, essendo a Milano, non ci sarò. Ma mi hai ricordato che devo mettere in fresco una bottiglia e stapparla al 4° minuto.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
A me sembra ancora incredibile quello che accadde quel giorno, e che sia accaduto alla Lazio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Rivolazionario il 13 Mag 2011, 01:24
A me sembra ancora incredibile quello che accadde quel giorno, e che sia accaduto alla Lazio.

Anche a me, pensa che alla fine del primo tempo sconsolato e con la convinzione che avrebbero fatto rigiocare perugia juve il giorno dopo andai a fare un giro in moto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Ecco un altro buon motivo per essere allo stadio sabato. Io, essendo a Milano, non ci sarò. Ma mi hai ricordato che devo mettere in fresco una bottiglia e stapparla al 4° minuto.

Ma perchè alle 15,04? non andrebbe stappata alle 18,04 minuti?

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: Scialoja il 13 Mag 2011, 10:01
Ma perchè alle 15,04? non andrebbe stappata alle 18,04 minuti?

Commissà...se gioca alle 18!!

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: marchioncao il 13 Mag 2011, 10:07
Commissà...se gioca alle 18!!

Grazie meo amigo, non c'avevo pensato  :)

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: Scialoja il 13 Mag 2011, 10:14
Grazie meo amigo, non c'avevo pensato  :)

Dovere commissà!  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sarà la prima volta che mi ritroverò nell'olimpico alla stessa ora dello stesso fatidico giorno.
(non credo ci siano stati altri 14 maggio di campionato alle 18, o sbaglio?!?)

che strana sensazione sarà... passai i minuti dall'annuncio del gol di calori a quasi la fine della partita nella stessa posizione, accovacciato sul seggiolino con la testa tra le mani, senza manco toccare mezza sigaretta... tutto ciò per scaramanzia...

c'erano gli altoparlanti che trasmettevano la partita di perugia e a un certo punto sentii la voce di gentili che annunciava il pareggio di inzaghi... ovviamente niente di tutto ciò, ma la sensazione mia e dei molti che mi circondavano fu quella... non so perché, probabilmente un episodio di suggestione collettiva... fatto sta che per una trentina di secondi rimasi convinto che la jventus avesse pareggiato... abbandonai la posizione scaramantica, per alzarmi in piedi e smadonnare senza alcun freno, poi dopo un po' realizzai che m'ero fatto il classico film autoprodotto... ma ormai la scaramanzia era andata a farsi fottere... perciò mi accesi credo quindici sigarette in 3 minuti, mi fumai tutte quelle che non mi ero fumato in mezzora abbondante...

ma dai, non è possibile, mi dicevo... non è possibile che stia capitando davvero...

poi arrivarono le 18.04 e il resto è storia...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
al gol di calori so svenuto allo stadio...me so ripreso fori in ambulanza quando perugia - juve era finita...
mi fratello mi fece: dai andiamo al pronto soccorso
e io: Ma chi te se fila!!!! vojo svejà pure le statue stanotte, annamo a festeggià!  :asrm

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.898
Citazione di: gesulio il 13 Mag 2011, 10:39
c'erano gli altoparlanti che trasmettevano la partita di perugia e a un certo punto sentii la voce di gentili che annunciava il pareggio di inzaghi... ...

Io non avevo sentito nulla, ma avevo un amico vicino che aveva avuto la stessa tua impressione e mi diceva: "ha pareggiato ... caxxo ... ha pareggiato ...". E io mi guardavo intorno per capire dalla faccia di chi stava vicino, ma non si capiva niente. Per almeno 5 minuti non abbiamo capito quanto stavano.
Che giornata ......

Domani alle 18.04 allo stadio ci dobbiamo alzare in piedi ed esultare.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: gesulio il 13 Mag 2011, 10:39
ma dai, non è possibile, mi dicevo... non è possibile che stia capitando davvero...

Stessa sensazione, chiunque incrociavo chiedevo "ma è vero? ma davvero siamo campioni?"
sono andato avanti così per una settimana prima di realizzare che era vero.

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Io ero in MonteMario laterale, alto alto (no schifo di posto...) e vicino a me c'era un gruppo di turisti (americani, australiani, sudafricani...che ne so, parlavano inglese). Loro, finita la partita se ne sono andati ignari di quello che sarebbe successo...
Sono rimasto seduto, ad ascoltare la radiocronaca; ricordo che ogni tanto veniva la notizia che avrebbero trasmesso la partita di Perugia sui maxischermi...e alla fine ho continuato a restare seduto per un sacco di tempo, mentre del campo vedevo tornare gente con zolle di prato grosse come il balcone di casa, gente con pezzi di rete ecc...
Non so voi, ma se tornassi indietro, festeggerei per un mese...come hanno fatto quei caciottari un anno dopo

viz

*
Lazionetter newbie
* 7
Ero al mio solito posto in Distinti Ovest: che emozione!!!

Non nascondo che a ripensarci mi si gonfiano ancora gli occhi... sarà solo calcio, ma certe sensazioni ti si cementano dentro...

E poi quella è stata l'ultima partita vista da abbonato allo stadio... ho lasciato da campione!!!

Ma ora i miei figli stanno crescendo... forse si avvicina il momento di tornare...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Ero poco più di un bambino alle porte del sofferto mondo dell'adolescenza, dove capisci che le favole non esistono e che i sogni hanno il triste destino di rimanere tali.
E come bambino quale ero non avevo alcuna voglia di andare allo stadio quella domenica, ancora deluso e arrabbiato per le recenti delusioni di scudetto scippato da parte del Milan l'anno prima e di quelle allora freschissime del probabile secondo scudetto sfumato dopo il fatidico 3-3 di firenze.
Ma mio padre insistette per andare, ma fu un'insistenza pacata, come di chi sa che è finita ma accetta il tutto col sorriso e con serenità.
Io non volevo, ma alla fine andammo, c'era anche mamma.
Partita divertente, risultato in cassaforte già nel primo tempo, sole cocente e clima estivo, dentro di me già stavo col pensiero alle vacanze mentre la partita scorreva piacevole.
Poi le notizie del nubifragio di perugia. Gente scettica, facce sorprese, ma in quei volti la comune convinzione che comunque sarebbe stata una cosa a vantaggio della Juve, con un probabile rinvio e quindi il vantaggio di giocare sapendo già il nostro risultato.
Quasi l'ho vissuta con distacco questa notizia, tanto ero impegnato a godermi un gelato compratomi da mio padre dal bibitaro di turno.
Poi il secondo tempo, il 3-0 di Simeone e tutti a casa.
Anzi no.
Poco dopo il fischio finale il boato.
Gente che urla, estasi collettiva, all' inizio non capisco, poi il tabellone dell'olimpico che indica Perugia 1 Juventus 0 Cappioli!
Cappioli? eh si cappioli, così citava il tabellone luminoso erroneamente. Perchè il gol (lo seppi solo ore ed ore dopo) fu di calori.
Non vi descrivo i festeggiamenti perchè sono la parte che tutti conoscete già e che avete vissuto.
L'unica cosa che voglio ribadire è il GRAZIE a mio padre. Solo grazie a lui ho vissuto la giornata per ora più bella della mia vita. E che gli voglio bene. Perchè non glielo dico abbastanza.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva