Mister Simone Inzaghi

Aperto da Magnopèl, 09 Apr 2014, 23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: colosseo2000 il 10 Apr 2014, 12:09
Inzaghi non sta sfruttando proprio il lavoro di nessuno, visto che la primavera attuale altro non è che il suo gruppo di allievi dello scorso anno....da qui poi a dire che sia pronto per la prima squadra ne passa

ehhh?
bollini allenava sta squadra fino a dicembre e continuano a giocare come giocavano con lui.
strakosha pollace ilari serpieri filippini antic lombardi crecco tounkara stavano in primavera l'anno scorso, con mamadou che faceva la spola tra allievi e primavera. la difesa è la stessa, mezzo centrocampo pure, l'altro mezzo è arrivato quest'anno (elez e minala)
non inventiamo per favore.
pace giocava con inzaghi, gli altri stanno tutti in panca e ogni tanto hanno una maglia da titolare.
e lo stesso pace non è un titolare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Pollace, Filippini, Marin (ora alle merde), Crecco, Lombardi, Palombi, Milani , Murgia, Silvagni e compagnia vengono tutti dagli allievi 2012 di Inzaghi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 10 Apr 2014, 12:31
Pollace, Filippini, Marin (ora alle merde), Crecco, Lombardi, Palombi, Milani , Murgia, Silvagni e compagnia vengono tutti dagli allievi 2012 di Inzaghi.
e dai pulcini pure. Poi ci sarebbero anche i genitori che li hanno concepiti :) :) :).

blow

*
Lazionetter
* 20.008
dai splash desisti.
vatti a vedere la rosa campione d'italia dello scorso anno, io nun gliela fò più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
e chi ha detto questo?
io non so ancora se può allenare la primavera, voi già pensate ad un domani con la prima squadra.
per ora sfrutta l'onda lunga di bollini.
quando vincerà qualcosa costruendo una primavera da zero ne riparleremo.
con gli allievi non ha vinto nulla, ad esempio.

Ma anche se uno pensa ad un domani con Inzaghi in panchina non capisco il fastidio che provoca, tanto pe parlà...non se po?

Comunque noto con piacere che il refrain dei "giovani de Patarca" se sta a ripropone sotto altre vesti...

Detto questo la Primavera, come è stato fatto notare, l'ha costruita anche lui...è un dato oggettivo, funzionano cosi i settori giovanili...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Apr 2014, 12:16
grazie per aver risposto a dani2322323342124324000, che nemmeno ce volevo perde tempo.

Magnà, magno uguale...dormì, dormo uguale...non te pensà che se non me rispondi me fai un torto eh...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: dani2110 il 10 Apr 2014, 13:46
Ma anche se uno pensa ad un domani con Inzaghi in panchina non capisco il fastidio che provoca, tanto pe parlà...non se po?

Comunque noto con piacere che il refrain dei "giovani de Patarca" se sta a ripropone sotto altre vesti...

Detto questo la Primavera, come è stato fatto notare, l'ha costruita anche lui...è un dato oggettivo, funzionano cosi i settori giovanili...

se provochi sei tu che me ce tiri per la giacchetta.
ma chi cazzo ha parlato de' patarca?
se scrivi cazzate ed uno dice informati prima di parlare e prendi d'aceto il problema è tuo.

io ho solo detto, eventualmente un dopodomani, perchè inzaghi deve ancora dimostrare tutto, sta sfruttando il grosso lavoro di bollini. inzaghino non ha vinto niente, mentre il suo predecessore ne ha vinti 3 di scudetti primavera.
preferisco vedere bollini allenare la prima squadra ed inzaghi continuasse a farsi le ossa dove sta che ancora deve crescere e di molto.
lui non ha costruito proprio niente, questo è un dato oggettivo, non il tuo, semmai, ripeto, il suo predecessore ed il lavoro di igli tare.
ad oggi, ripeto oggi, c'è ancora molto poco di simone inzaghi in questa primavera.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.608
Il Barcellona sono due anni che non vince la Champions, la colpa è di Guardiola, che sta in semifinale di Champions, solo perché l'anno scorso Heynckes ha vinto tutto. Reja ha aumentato la media punti, solo perché la squadra è la stessa di Petkovic.

Ma li voliamo dare i meriti a chi li merita? La coppa Italia è di Inzaghi. Bollini ha fatto un lavoro straordinario, ma la coppa è di Inzaghi. Se la squadra è forte, il merito è di Tare e Lotito. E qui parliamo solo di primavera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
guardiola è subentrato quest'anno e ha cambiato modo di giocare, inzaghi no, lo stesso vale per reja.
nessuno disconosce i meriti di inzaghino, ma questa squadra l'ha plasmata un altro e ieri era ad esultare e a farsi lamnciare in aria dai suoi ragazzi a fine partita sul campo.
entusiasmarsi per una vittoria ci sta tutto, perdere di vista la realtà e pensare che per questo l'allenatore sia pronto per la prima squadra ce ne vuole.
liverani allenava gli allievi del genoa lo scorso anno, paro paro come inzaghi.

zorba

Visitatore
Ho sempre sostenuto che potrebbe avere una luminosa carriera come allenatore vincente.

Spero vivamente con indosso la divisa sociale biancoceleste...

:since :since :since

Grande Simoncino!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
se provochi sei tu che me ce tiri per la giacchetta.
ma chi cazzo ha parlato de' patarca?
se scrivi cazzate ed uno dice informati prima di parlare e prendi d'aceto il problema è tuo.

io ho solo detto, eventualmente un dopodomani, perchè inzaghi deve ancora dimostrare tutto, sta sfruttando il grosso lavoro di bollini. inzaghino non ha vinto niente, mentre il suo predecessore ne ha vinti 3 di scudetti primavera.
preferisco vedere bollini allenare la prima squadra ed inzaghi continuasse a farsi le ossa dove sta che ancora deve crescere e di molto.
lui non ha costruito proprio niente, questo è un dato oggettivo, non il tuo, semmai, ripeto, il suo predecessore ed il lavoro di igli tare.
ad oggi, ripeto oggi, c'è ancora molto poco di simone inzaghi in questa primavera.

Dico solo che ieri c'erano i giovani de Patarca e il settore giovanile che se reggeva su quelli scoperti da lui, oggi la Primavera è costruita da Bollini e chissà per quanti anni andremo avanti co questa che è la cazzata in questo discorso. E con questo non voglio sminuire Bollini eh...dico solo che il lavoro per costruire una Primavera non si limita a quello che dici te, ma è un lavoro che si sviluppa negli anni.

Ieri sera almeno 6/11esimi erano tutti i ragazzi che Inzaghi ha avuto e formato negli Allievi Nazionali...1 e 2 anni fa. Quindi in questa Primavera di Inzaghi ce n'è a pacchi...fermo restando che con 4 giornate d'anticipo sta ai play-off e sta Coppetta l'ha portata a casa...se non ha un minimo di merito e sti ragazzi vanno da soli, perchè ce l'hanno messo? Poi famme capì questo ha vinto e praticamente stai dicendo che era dovuto...se invece perdeva? Avresti detto che bisognava aspettarlo?

PS: La primavera di Inzaghi non gioca come quella di Bollini e questo non lo dico io, ma i giocatori stessi nelle interviste, quindi magari guardale le partite e informati prima tu invece di consigliarlo agli altri.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: zorba il 10 Apr 2014, 14:11
Ho sempre sostenuto che potrebbe avere una luminosa carriera come allenatore vincente.

Spero vivamente con indosso la divisa sociale biancoceleste...

:since :since :since

Grande Simoncino!

e da cosa deriva questa tua convinzione?
per capire.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Inzaghi ha dimostrato una cosa: non fa danni.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ringrazierei pure adamo ed eva che ci hanno permesso di avere questa primavera e che hanno permesso alla Lazio di avere tare.
Grazie fratelli.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
:lol:
dai splash desisti.
vatti a vedere la rosa campione d'italia dello scorso anno, io nun gliela fò più
Desistere da cosa? Era il mio primo post in questo topic e l`ho scritto solo per dire che pure Inzaghi ha i suoi meriti per la crescita di questi ragazzi. I complimenti vanno chiaramente estesi a Bollini, Tare e ai ragazzi stessi.
Detto cio` non vorrei ne` Bollini, ne` Inzaghi come allenatore nel futuro prossimo.

Citazione di: fabrizio1983 il 10 Apr 2014, 14:45
io ringrazierei pure adamo ed eva che ci hanno permesso di avere questa primavera e che hanno permesso alla Lazio di avere tare.
Grazie fratelli.
Sei peggio di Povia :DD

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ho sempre avuto l'impressione che inzaghi sia un pallino di lotito, come tare.
l'idea del presidente è di farsi in casa allenatore e dirigenti.
non necessariamente un male, nel caso specifico.

in altri (marrketing, comunicazione) sarebbe meglio andare a cercare fuori.

comunque, a pelle, a me inzaghi piace

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: reds1984 il 10 Apr 2014, 15:03
ho sempre avuto l'impressione che inzaghi sia un pallino di lotito, come tare.
l'idea del presidente è di farsi in casa allenatore e dirigenti.
non necessariamente un male, nel caso specifico.

in altri (marrketing, comunicazione) sarebbe meglio andare a cercare fuori.

comunque, a pelle, a me inzaghi piace

non credo proprio.
vai sul tubo e cerca lo scherzo che gli hanno fatto a lotito, quello in cui gli offrivano 8 milioni per Siviglia.
tiaccorgi che lui fa di tutto per piazzargli due giocatori.
:)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

Inzaghi: Fantastico E ora lo scudetto... (Corriere dello Sport)
Articolo letto: 129 volte

«Il mio calcio: tanti gol, gioia e la crescita dei ragazzi»
di Daniele Rindone

Da bomber a mister. Insegna l'arte del gol perché i gol fanno vincere e divertire. Simone Inzaghi, il bomber dei bomber europei della Lazio, quello dell'era d'oro, attacca anche da mister. Primo posto conservato in campionato, Coppa Italia conquistata con la Primavera. Sedici partite totali, quattordici vittorie, due pareggi, nessuna sconfitta. E quanto champagne...

Inzaghi, la festa continua?
«E' stata una festa bellissima. A Firenze c'era mio figlio Tommaso, il più grande, ha indossato la maglia celebrativa. Quando sono tornato a Roma ho gioito con la mia fidanzata Gaia e con Lorenzo, il più piccolo di casa, ha 11 mesi, sarà lazialissimo».

E Tommaso non poteva che crescere da attaccante...
«Compirà 13 anni ad aprile ed è laziale dalla nascita, gioca nel Futbolclub, se migliorerà farà il provino nella Lazio. E' bravo ed è attaccante, confermo».

Alla Simone o alla Pippo Inzaghi?
«Più alla Pippo, ma di poco. Diciamo che ha preso da tutti e due...».

Inzaghi campione da bomber e da mister, che gioia ha provato?
«E' stato tutto fantastico e il complimento più bello penso di averlo ricevuto da mio papà Giancarlo, ma lui è di parte...».

Che le ha detto?
«Era a Firenze, mi ha detto "basta vincere tutto", sorrideva. Pippo ha trionfato al Viareggio, io in Coppa Italia, ora manca il campionato».

E Pippo quando si è fatto sentire?
«Ero in campo a festeggiare con i ragazzi, quando ho preso il cellulare ho visto che c'erano tre chiamate perse. L'ho richiamato, era molto contento, lui ha un debole per Lombardi».

Attenzione, mica lo vorrà al Milan?
«No, no. Io non ho mai avuto Keita e quando si è fatto male Tounkara è stato lui a caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco. Tutti i ragazzi sono stati bravi, Lombardi ha tirato fuori qualcosa in più».

Lombardi è una sua creatura.
««L'ho visto crescere negli Allievi, l'ho responsabilizzato, gli ho detto che doveva essere lui l'uomo in più, che non doveva rompere le scatole agli arbitri e ai compagni, ha risposto alla grande».

E l'ha inventato esterno d'attacco...
«L'ho spostato a sinistra perché ha gamba, da terzo d'attacco può essere decisivo. Se continuerà a crescere diventerà molto forte».

Parliamo di Crecco, è stato decisivo anche lui da esterno offensivo.
«L'ho avanzato, non avendo Keita e Rozzi sono stati decisivi gli esterni. E' cresciuto tanto anche Murgia, fa parte dell'under 18, è stato sempre titolare. E' un '96».

Inzaghi, a noi la tattica. Qual è il suo credo?
«Mi piace il 4-3-3, mi intriga tantissimo».

Sedici partite da mister Primavera, non c'è stata partita senza gol. Il comandamento è "prima segnare poi non prenderle?"
«Lavoriamo per essere offensivi, voglio che la squadra porti in area tanti uomini, anche i centrocampisti. E i terzini devono spingere. Se i cursori crossano voglio 4-5 giocatori pronti a raccogliere il passaggio».

E con la difesa come la mettiamo?
«La vocazione è segnare, ma bisogna essere equilibrati».

A chi si ispira? Ha avuto tanti grandi allenatori...
«Ho imparato da tutti. Materazzi è stato fondamentale, ma ricordo anche Eriksson e Mancini. Il Mancio si arrabbiava spesso con me...».

Perché?
«In allenamento ci faceva esercitare nell'11 contro 0, costruivamo le azioni senza gli avversari. Voleva che segnassi sempre, lo pretendeva da tutti gli attaccanti. E' un metodo di lavoro che uso anche io».

Qual è la forza dei mister Simone e Pippo Inzaghi?
«Sappiamo far muovere gli attaccanti, possiamo aiutarli a crescere. Stiamo facendo bene, non conta solo vincere, conta la crescita dei ragazzi».

In ballo ora c'è lo scudetto. E se fosse una questione tra fratelli?
«Il nostro primo sogno era arrivare in A, poi in Nazionale e giocare insieme. Oggi siamo allenatori, speriamo di ritrovarci in futuro su grandi palcoscenici. La finale? Chissà, sarebbe bello».

Inzaghi, da bomber a mister, da Cragnotti a Lotito passando per 15 anni di Lazio. In estate la volevano in tanti, anche Juve e Fiorentina per darle la Primavera. Lei è rimasto qui pur allenando inizialmente gli Allievi, perché?
«Sono legato a questi colori, sono qui da ormai 15 anni, è difficile staccare il cordone, non mi andava di lasciare la Lazio. Il rapporto con Lotito è buono, non ci sentiamo tanto per via degli impegni, ma so che mi stima. Il suo sguardo a Firenze era fiero, ora proveremo a regalargli un altro scudetto. Il futuro è di questi ragazzi».

Sarà inesperto, sarà quello che volete, ma ci sono affezionata e spero di vederlo presto in prima squadra.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Apr 2014, 08:12
Non ho detto questo, dico che il lavoro di bollini è stato fondamentale.
Inzaghi non si sa ancora se può diventare un buon allenatore

Discussione precedente - Discussione successiva