Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
DIakitè è un ragazzo simpatico, a cui siamo legati perchè è cresciuto qui da noi, però ragazzi 1,2 mln non li vale, un ragazzo con poche partite in serie a di cui pochissime ad alto livello non può valere tutti quei soldi. La Società ha fatto un'offerta in linea con quello che è il valore del calciatore e, soprattutto, con quelli che sono i parametri giudicati accettabili dalla Dirigenza, il Calciatore può accettare o meno il rinnovo, è un suo sacrosanto diritto, ma non ci sono colpe della Società, la quale, per inciso, ha offerto uno stipendio triplicato a Diakitè, TRIPLICATO, ora se rinnova a 750 bene, che rimanga e si metta a disposizione, altrimenti quella è la porta, abbiamo già preso un giocatore con più epserienza a meno soldi.

Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2012, 09:32

SE CHIACCHIERA TROPPO DI AFFARI SOCIETARI, qui dentro. Parlate de pallone, scannamose sul 4-3-3 sbrokko pe' te, almeno possimao esprimere opinoini su cose vistein campo. Della gestione di una societa' NON SAPPIAMO UN CAZZO, prima lo ammettiamo a noi stessi meglio sara'.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2012, 09:39
E invece no, sbagli pure qui.

Per arrivare a un giocatore che tu ritieni utile (a torto o a ragione) devi anceh adattarti alla sua situaizone del momento.
Se uno arriva da una squadra in cui prende due milioni, per problemi che sanno solo loro, e te lo offrono per esempio a zero, o a poco, tu magari decidi che vabene dargli un milione e mezzo eprche' quello a meno non viene.

IL mondo non e' bianco e nero, ci sono sfumature. Cana prendeva 2 milioni e mezzo al Gala, ci abbiamo puntato, magari e' stato un errore, ma a meno non veniva e anzo gia' s'e' ridotto lo stipendio cosi'.
Saltato quell'affare magari adesso stavamo ancora con la pipparzugo Muslera in porta, e mezzo forum avrebbe attaccato Lotito perche' non riesce a liberasse de quel portiere immondo (ovviamente io amo Muslera, quindi non sarei d'accordo).

Non se po', capisci? Non se po'.

Se no chi attacca c'ha sempre ragione, chiudemo bottega.

perchè pure dove altro ho sbagliato :)?
comunque ti spiego quello che voglio dire. In egenre quando giudico una situazione del genere cerco sempre di mettermi nei panni dell'interessato. Io se vengo a sapere che il mio collega di lavoro che lavora meno di me e fa meno turni di notte guadagna più di me , mi incazzerei e pretenderei lo stesso trattamento . Credo valga lo stesso in ogni tipo di rapporto di lavoro. E' anche il modo di sentire che il proprio lavoro è apprezzato , che si sta facendo bene e aiuta il proprio ego a sentirsi realizzato. non so se mi spiego.
Tutto quì .

comunque se

Biava , il titolare ne prende 700. Ciani sembra 800 , Dias 900.

Perchè Diakite' ne dovrebbe prendere 1.2 ?

non fa una piega .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: irisheagle il 28 Ago 2012, 09:35
Io prima di giudicare se Diakite faccia bene o no ad accettare i 750 M vorrei sapere quanto guadagnano i suoi compagni di reparto.

Quanto guadagna Stankevicius per esempio ? Biava  ? non dico Dias perchè è decisamente più forte ma gli altri sono assolutamente al suo livello.
Se guadagnano intorno ai 750 allora do ragione a Lotito , se superano il milione allora è evidente chi è nel giusto.

L'avevo scritto qualche tempo fa:

Citazione di: FatDanny il 14 Ago 2012, 10:12
la situazione (netta):

Radu 1,3 mln
Konko 1,3 mln
Dias 1 mln
Garrido 800mila
Stanke 800mila
Biava 700mila
Scaloni ? (dipende come ha rinnovato).

Per capire che il mio non era un pregiudizio, aggiungo che all'epoca io giudicavo la richiesta di Diakitè (1 mln) non assurda, rispetto ai 600mila proposti.

Ma se adesso ti offrono 750mila più bonus, cioè un contratto al di sopra di quello di Biava e uguale a quello di Stanke (coi bonus anche qualcosa in più visto che quest'ultimo giocherà meno) tu ce poi stà.
Guadagni un po' meno di Dias. Non va bene?
La riteniamo un'offerta inadeguata?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io tarà penso che sia giusto che uno possa dire la sua anche sulla gestione...reputo anche giusto che nel momento in cui Lotito dice queste parole ( che il procuratore ha anche confermato dicendo che vuole andare via a zero) bisogna analizzare e fare un passo indietro perché
1) il rinnovo è stato offerto molto prima della scadenza, addirittura due anni prima e cade la critica sui tempi
2) l'ingaggio offerto è in linea con le capacità del giocatore che non merita assolutamente 1,2
3) il giocatore che ha sempre detto di essere legato alla Lazio si è comportato malissimo
per tutte queste cose anch chi non ama Lotito non può dire che ha sbagliato, altrimenti si è poco sereni nei giudizi.
Quindi ciao ciao Diaki, ce teniamo Ciani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: elbandido il 28 Ago 2012, 09:46
non stanno difendendo lotito
stanno difendendo gli interessi della Lazio

esatto.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2012, 09:22
Lotito non ha stile, questo si sa, anche se credo abbia risposto a domande che gli sono state fatte, e che non abbia convocato una conferenza stampa per insultare Diakite.

Ammettiamo che quello che dice lui sia vero, e basiamoci su quanto letto in 90 pagine di topic su Diakite, che gia' da solo, come dato, dovrebbe dare una forte indicazione sul livello di paranoia del tifoso laziale.

Se Lotito NON avesse detto quello che ha detto (un anno e mezzo di trattativa, triplo dello stipendio offerto, assoltuamente in linea con gli altri vedi Ciani, che e' arrivato da titolare agli ottavi di CL e ha una presenza in nazionale, offerta rifiutata, 4 squadre proposte, tutte rifiutate, richiesta di juve Milan o inter, status che fa sospettare un deal gia' in atto), ecco se non avesse detto tutto cio'
1) noi avremmo continuato a scrivere 90 pagine senza sapere UN CAZZO di quello che accade [ma questa ignoranza non funziona in questo forum come deterrente, perche' come si scopre che avevamo scritto cazzate si cambia argomento, e per esmpio si comincia a parlare di Onazi (!!)]
2) Avremmo detto che il silenzio della societa' era colpevole, che Lotito non si caga Diakite e che lo lascia marcire com unq Pandev qualisasi, e tutto il campionario di bestialita' di cui solo noi siamo capaci.

Lotito e' un cafone e non ha stile, ma a noi non ce sta bneneun palo in culo, ce ne vojono sempre due, o detto popolare equivalente del quale mi sfuggono i dettagli.

Eccheccazzo.

"Ho provato in ogni modo ad andare incontro alle richieste del giocatore, che però rimangono troppo alte, e non in linea con i parametri stabiliti dalla società e che devono essere rispettati da tutti i giocatori.
Tenterò fino alla fine di trovare un accordo col suo procuratore, ma il ragazzo deve rendersi conto che sta sbagliando e deve fare un passo indietro, perchè pretende cifre che non è ragionevole accordare in questo momento, ma che potranno essere ridiscusse qualora il processo di crescita tecnico del giocatore renderà opportuno farlo.
La prossima domanda?"

avrebbe fatto una figura signorile ed ineccepibile, e avrebbe tenuto in piedi le poche probabilità rimaste per rinnovare, imho

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2012, 09:45

Io difendo la logica e il primato della ragione.

ok.

secondo la mia Logica, Lotito dovrebbe stare zitto. per sempre.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
E' che non bisognava arrivare al 28 Agosto in questa situazione, il giocatore doveva essere venduto subito, ora ha il coltello dalla parte del manico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: irisheagle il 28 Ago 2012, 09:47
perchè pure dove altro ho sbagliato :)?

'zzo ne so, me so' buttato a indovina'. :DD

Ma anche quella della comparazione dei salari tra colleghi (e credimi, il problema lo conosco, gestisco un team di 50 persone) nel calcio non vale perche' c'e' la storia pregressa. E purtroppo, nella societa' in cui lavoro adesso si da' un peso all'eta scandaloso, e quindi anche due che fanno lo stesso lavoro guadagnano cifre molto diveerse a seconda del gruppo di eta' in cui si trovano.
insomma non e' cosi' facile, tutti i difensori guadgano uguale. E perche' allora non tutti i giocatori? Un dinfensore conta meno di un centrocampista, o del portiere?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 28 Ago 2012, 09:50
ok.

secondo la mia Logica, Lotito dovrebbe stare zitto. per sempre.

e su questo credo che si possa concordare tutti. Il giorno che prenderemo qualcuno che curi le relazioni pubbliche sarà sempre troppo tardi.
Il concetto espresso da Lotito detto in modo diverso sarebbe stato ineccepibile.
Su questo non posso che darti ragione.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
A me spiace perdere un difensore giovane che ha dimostrato di poterci stare, in questa rosa.
Oltretutto veniva dal vivaio, e mi era molto simpatico (pur senza conoscerlo).
La storia di Diakitè sembrava una favola a lieto fine, la favola del pippone sgraziato che si impegna tanto e alla fine diventa titolare e simbolo di una squadra.
Lo avremmo amato.
Invece sceglie i soldi per un ruolo che presumo di comprimario in una strisciata.
E allora fanc.ulo e addio.
Però l'amaro resta.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Credo che come l'unica similitudine tra i difensori in rosa Diakitè possa esser fatta con Radu.
Cioè mi spiego meglio, entrambi sono venuti alla Lazio che non era giocatori affermati, partivano da contratti bassi, sono cresciuti e si sono valorizzati con la Lazio.
L'anno scorso ad un anno dalla scadenza,Radu a 25 anni dopo aver dimostrato di essere un titolare forte e affidabile ha rinnovato il contratto tra 1,1 e 1,2M.
Ora Diakitè si merita lo stesso contratto di Radu?Ha dimostrato quanto Radu o solo fatto intravedere,da sempre, che potrebbe diventare un valido difensore?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Esprit Libre il 28 Ago 2012, 09:50
E' che non bisognava arrivare al 28 Agosto in questa situazione, il giocatore doveva essere venduto subito, ora ha il coltello dalla parte del manico.
anche su questo è stato chiaro, si sono portate 4 squadre che il giocatore ha rifiutato...Diaki si è comportato male e non merita di essere difeso, non vuole giocare nella Lazio cazz suoi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: lagazzella il 28 Ago 2012, 09:52
Oltretutto veniva dal vivaio

di un'altra squadra, pero'.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Ago 2012, 09:53
si sono portate 4 squadre che il giocatore ha rifiutato...

e questa è una colpa da imputargli (oltretutto pubblicamente)? se le squadre non sono di suo gradimento, deve accettare per forza perchè lo dice lotito?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2012, 09:54
di un'altra squadra, pero'.

Credo da noi abbia iniziato dal vivaio, anche se non assimilabile ai 'ragazzi provenienti dal vivaio' a fini UEFA.
Felice di essermi sbagliato.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Ago 2012, 09:53
anche su questo è stato chiaro, si sono portate 4 squadre che il giocatore ha rifiutato...Diaki si è comportato male e non merita di essere difeso, non vuole giocare nella Lazio cazz suoi
grazie, ormai chi lo vuole aspetterà qualche mese, perché pagare se lo puoi avere gratis?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dies.irae il 28 Ago 2012, 09:55
e questa è una colpa da imputargli? se le squadre non sono di suo gradimento, deve accettare per forza perchè lo dice lotito?

No, non e' una colpa da imputargli, anche se non gli e' stato offerto il pizzighettone.
La colpa da imputargli, quando e se sara' provato, e' che l'unico motivo di rfiutare queste squadre (che presumibilmente lo pagherebbero quanto merita, cioe' 1,2m) e' che ha un accordo altrove.

Se invece le rifiuta perche' lo pagano quanto Lotito, questo non suggerirebbe qualcosa?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dies.irae il 28 Ago 2012, 09:55
e questa è una colpa da imputargli (oltretutto pubblicamente)? se le squadre non sono di suo gradimento, deve accettare per forza perchè lo dice lotito?
il comportamento più giusto è quello di portare la squadra con cui ha l'accordo che negozia con la Lazio...non si potrebe trovare un accordo per il prossimo anno in teoria, poi se può far tutto è ma è contro le regole...cioè qui difendiamo un giocatore che ce lo sta mettendo in quel posto con un comportamento ingiusto solo perché si vuole andare contro alla società?
che poi detto da me

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2012, 09:51
'zzo ne so, me so' buttato a indovina'. :DD

Ma anche quella della comparazione dei salari tra colleghi (e credimi, il problema lo conosco, gestisco un team di 50 persone) nel calcio non vale perche' c'e' la storia pregressa. E purtroppo, nella societa' in cui lavoro adesso si da' un peso all'eta scandaloso, e quindi anche due che fanno lo stesso lavoro guadagnano cifre molto diveerse a seconda del gruppo di eta' in cui si trovano.
insomma non e' cosi' facile, tutti i difensori guadgano uguale. E perche' allora non tutti i giocatori? Un dinfensore conta meno di un centrocampista, o del portiere?

probabilmente hai ragione , a me comunque roderebbe il caxxo lo stesso  :) .

Discussione precedente - Discussione successiva