Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Axel Latino Heat il 05 Set 2012, 03:38
secondo me la proposta della Lazio non arriva neanche a 800 mila euro...  mettendomi nei panni di diakitè e vedendo dei giocatori inguardabili e immeritevoli di prendere uno stipendio dagli 800 mila in su, pure io ci penserei mille volte prima di rinnovare e farmi trattare da pischelletto.

Non sono opinioni, l'offerta sugli 800k è stata confermate anche dal procuratore ,che ha affermato prima che le cifre sono quelle uscite sui giornali e precisando poi che la richiesta del procuratore è stata di 1 milione + bonus (i famosi 1,2 citati da Lotito).

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
spero che diakitè, o il suo procuratore, non trovi un accordo con l'altra sponda, dato che è stato scoperto da sabatini, e questa non è un ipotesi impossibile, anzi,,,

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
il sostituto di diakite' e' Ciani.

prende 600 netti (1,2 lordi x5 anni =6 mil. + costo cartellino diciamo 3, praticamente ci costa 1,8 l'anno lordo e quindi 900 netti, che guarda caso era piu' o meno l'offerta per diakite 750 + bonus)

quindi al netto abbiamo preso uno piu' forte con la spesa preventivata, ergo abbiamo risparmiato tutte le polemiche degli altri giocatori che poi pretenderebbero l'aumento.

detto questo, io che ho sempre voluto bene a questo ragazzo, mi auguro che firmi e rimanga a vita con noi ma piu' di 750 e' impossibile darglieli, senza creare malumori.
questo, per ora, non è un argomento valido
è solo una nostra speranza

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
quindi al netto abbiamo preso uno piu' forte

così sulla fiducia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Laziale1900 il 05 Set 2012, 08:39
spero che diakitè, o il suo procuratore, non trovi un accordo con l'altra sponda, dato che è stato scoperto da sabatini, e questa non è un ipotesi impossibile, anzi,,,

Bhe se andasse di là, si dimostrebbe un uomo piccolo.

A me Diaki piace e mi fa impazzire per l'imponenza fisica e la sua forza. Ma é anche vero che un contratto di 800k o poco + é in linea con quanto guadagno i difensori nelle altre squadre.

Sicuramente Acerbi e il resto dei difensori del Milan tranne Mexes e Abate non supera il milione.
Alla Juve e l'Inter pagano di +, ma la vedo difficile che vada da uno dei due visto che dietro sono sovraffollati. A  meno che l'anno prossimo non prenda il posto di Samuel( facendo diventare Ranocchia il titolare.à

skizzo87

Visitatore
Citazione di: elbandido il 05 Set 2012, 08:51

Bhe dai uno che era titolare fisso in una squadra che comunque gravita tra Champions e Europa League non é male. E il suo contratto é in linea con l'offerta per Diakité. Tranne che almeno Ciani é titolare da anni oltre ad aver fatto delle presenze con la Nazionale Francese.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Biafra il 04 Set 2012, 21:58
COSI' SI CAPISCE MEGLIO

No, non ci siamo proprio.
Tagli un pezzo di testo per farmi sembrare lo scemo (qualunquista) del villaggio?
Diakitè solo 12 mesi fa era un miracolato della seria A, e se al tempo gli avessero offerto non 900K ma anche solo 400K sia lui che il suo procuratore si sarebbero fatti a piedi un pellegrinaggio fino a Loreto.

E' cresciuto grazie alla Lazio.
Ora gli offrono 900k l'anno e lui che fa? rifiuta.
E già..200-300k meno di quelli che qualcuno gli ha scorrettamente già promesso...sticazzi della Lazio, del danno che le provoca non rinnovando e di quei [...] di tifosi che se lo sono sorbito per anni

2-300K valgono qualsiasi decenza o riconoscenza..
Senza sti 2-300k, lui e la sua famiglia morirebbero di fame e vivrebbero nella preoccupazione in cui non solo io vivo...(QUA LO METTO IL CONFRONTO TRA LA MIA E LA SUA PAGA, QUALUNQUISMO UN CAZZO)

Ma per favore... se ne vada affanculo..
(mo l'ho detto)

Biafra,
capisco quello che vuoi dire, non é trattarti da demagogico, ma il mercato dei calciatori é quello.
Su questo, solo su questo, sono d'accordo con Property.
Diakite ha tutto il diritto di chiedere quello che pensa essere un stipendio congruo al suo valore.
Altrettanto legittimo é il rifiuto della società.
E' la legge della domanda e dell'offerta, e su questo, a meno di non fare una rivoluzione, possiamo fare poco.
Non c'é stato accordo. Punto.
Non credo che su questo si possa dire che la colpa sia da una parte o dall"altra.
Probabilmente Diakite ha un'offerta da qualche altra società, che gli ha fatto parametrare a un livello elevato la domanda di aumento alla Lazio. Malgrado tutto, lo dico qui e ora, non mi sembra neanche un crimine cosi' grave.
Non facciamo le verginelle (non tu personalmente, é un modo di dire eh...:) ), capita sempre cosi', é il mondo del lavoro che é cosi'. Il ragazzo é un professionista e cura esclusivamente i suoi interessi.
Come contrappasso, pero', anche la società ha il diritto di non ritenere Diakite un giocatore meritevole di essere il difensore più pagato della rosa. Per tante ragioni su cui possiamo discutere, come ad esempio il fatto che lo scorso anno, sebbene sia stato il migliore della sua carriera, il buon Diakite non sia certo stato il difensore più utilizzato, e che quando Dias e Biava erano abili e arruolati il suo posto era in panchina.

Queste a mio avviso sono i punti abbastanza fermi della questione, il resto é legittima opinione personale di ognuno.
Le considerazioni tecniche, malgrado tutto, sono il perno su cui ruota tutto il discorso. Analizzare il valore tecnico di Diakite é fondamentale per capire le posizioni dell'uno e dell'altro. A mio avviso, é troppo semplicistico dire che 200K /300K sono una bazzecola. Non lo sono. Sono la non tanto sottile frontiera tra un top player e un buon giocatore integrato alla rosa.
Diakite si sente un top player che ha diritto a guadagnare più di Dias, Biava e Ciani.
La Lazio pensa che Diakite ha diritto a un sostanziale aumento rispetto al contratto precedente ma non tale da superare quello dei suoi compagni di difesa. En passant, triplicare la syipendio é una cosa assai rara nel mondo del lavoro normale....
io, personalmente, sono abbastanza d'accordo con la società.
Diakite, sebbene sia un giocatore della rosa della Lazio non mi ha mai dato l'impressione di essere un "crac" di quelli pronti a esplodere e a diventare il nuovo Thiago Silva. Ancora oggi quando vedo nella formazione titolare della Lazio, come centrali, Biava e Dias, mi sento più sicuro di quando gioca Diakite. La società, peraltro, ha già provveduto ad acquistare un difensore centrale con un buon curriculum e un discreto potenziale, parlo di Ciani, oltre ad avere in rosa altri giocatori capaci di coprire un'eventuale défaillance di Dias o Biava.  A uno stipendio inferiore, dettaglio importante per me, a quello domandato da Diakite.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

Andarsene sull'altra sponda sarebbe per Diaki il modo piu' semplice per rimanere scolpito nelle nostre memorie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Davy_Jones il 05 Set 2012, 09:23
Andarsene sull'altra sponda sarebbe per Diaki il modo piu' semplice per rimanere
scolpito nelle nostre memorie.
non credo che lo faccia ne' che lo voglia fare.   E' giustificato solo se va in club del tipo
Juventus Inter o Milan , per altri club //anche il Napoli// non vedo gustificazoni di sorta.

A me veramente sembra che il ragazzo in mano al procuratore, insieme stiano facendo
una bella ca22ata e l'andazzo delle 2 prime giornate di campionato lo dicono bene.      Sto
autoconvincendomi che una soluzione a nostro favore stia facendosi largo, cioe' che il
giocatore abbia capito di aver sbagliato e possa fare marcia-indietro ....   

cuchillo

Visitatore
Un paio d'anni fa un dipendente della Lazio - ovviamente non posso dire chi - mi ha detto testuali parole: "questo è un testa di minchia che si crede il più forte del mondo e se la tira da morire manco fosse Nesta...Vedrai cosa succederà se poco poco dovesse realmente crescere..."
E infatti aveva ragione.
Tra l'altro, che se la tirava, me lo disse anche un amico che lo incontrò in un ristorante...Gli chiese un autografo per il nipote e manco ha alzato gli occhi dal foglietto. Un sorriso, manco a parlarne...
Mancherebbe il terzo indizio... ;)

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
In base al romanticismo con il quale, ahimè, ancora vivo la Lazio io dico Diaki in tribuna.
Non capisco l'ostinazione di qualcuno nel difendere il giocatore.
200keuro possono sembrare pochi ma in questo contesto rappresentano lo spartiacque fra l'essere un giocatore da Lazio oppure uno da strisciata.
Diakitè lo abbiamo adottato tutti, coccolato, incoraggiato, sostenuto nei momenti difficili eppure a lui servono 200keuro per sentirsi "importante" ...
Ma che se ne vada e anche di corsa, lasci il posto a chi vuole indossare questa meravigliosa maglia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

confermi di essere informatissimo su Zeman e Sabatini.

attendo quindi una tua risposta sul boemo nel topic apposito, sperando di non attendere mesi, già che sei tornato dopo un anno per parlare dell'ex allenatore del Pescara e poi una volta arrivati al sodo hai abbandonato il dialogo.

Citazione di: elbandido il 05 Set 2012, 08:51

sono d'accordo con te, ma Ciani non ha l'obbligo di essere più forte di Thiago Silva. La speranza credo sia molto concreta.

Contenuto sponsorizzato

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: skizzo87 il 05 Set 2012, 08:55
Bhe dai uno che era titolare fisso in una squadra che comunque gravita tra Champions e Europa League non é male. E il suo contratto é in linea con l'offerta per Diakité. Tranne che almeno Ciani é titolare da anni oltre ad aver fatto delle presenze con la Nazionale Francese.

5 presenze in under 21
solo 1 in nazionale maggiore nel 2010

il valore del cartellino è simile a quello di diakitè, l'ingaggio inferiore a quello proposto per il rinnovo di diakitè, il tutto nonostante abbia qualche anno in più

lasciamo che sia il campo a parlare, e solo allora si potrà constatarne il valore

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
La smentita del procuratore riguardo le parole di Lotito di ieri non è arrivata.

Considerando la celerità dello stesso nel commentare l'esclusione dalla lista Uefa, non ho motivo di credere che ieri Lotito abbia detto inesattezze. Quindi la Lazio da 1 anno e mezzo (18 mesi...Marzo 2011) tenta di rinnovare il contratto al ragazzo con un'offerta tra gli 800 e i 900k€. Offerta più che congrua per il valore di Diakitè.

Se non accetta e non ha accettato altre destinazioni è evidente il suo accordo con qualche altra squadra, ergo, caso chiuso e poche pippe mentali. Marcirà in panchina/tribuna per 6/12 mesi e la Lazio con Dias, Biava, Ciani e Stankevicius farà ugualmente il suo campionato.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2012, 09:42
Un paio d'anni fa un dipendente della Lazio - ovviamente non posso dire chi - mi ha detto testuali parole: "questo è un testa di minchia che si crede il più forte del mondo e se la tira da morire manco fosse Nesta...Vedrai cosa succederà se poco poco dovesse realmente crescere..."
E infatti aveva ragione.
Tra l'altro, che se la tirava, me lo disse anche un amico che lo incontrò in un ristorante...Gli chiese un autografo per il nipote e manco ha alzato gli occhi dal foglietto. Un sorriso, manco a parlarne...
Mancherebbe il terzo indizio... ;)

come ho già detto, trovo assai ingiusto fomentare queste voci, perchè così nascono le etichette e le leggende urbane, anche prive di fondamento.

al dipendente della lazio diakitè può stare sulle .alle in modo del tutto soggettivo.
può non aver sorriso perchè aveva altri problemi nella testa, noi non siamo mai imbronciati?

condanniamolo pure, se ci sentiamo in dovere di farlo, ma per motivi concreti

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: dani2110 il 05 Set 2012, 09:59
Considerando la celerità dello stesso nel commentare l'esclusione dalla lista Uefa, non ho motivo di credere che ieri Lotito abbia detto inesattezze. Quindi la Lazio da 1 anno e mezzo (18 mesi...Marzo 2011) tenta di rinnovare il contratto al ragazzo con un'offerta tra gli 800 e i 900k€. Offerta più che congrua per il valore di Diakitè.

lotito ha parlato di 1,2 milioni mi pare

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Lì per lì mi sono incavolato con la Società per il non rinnovo, ma ora da qualche settimana propendo per il fatto che sia giusto non concedere 'sto milione.

Un po' perchè sarebbe uno degli stipendi più alti in rosa come difensore (se non il più alto?) e creerebbe imbarazzi nella Società nei confronti degli altri giocatori che guadagnano meno e giocano il triplo.

Ma soprattutto perchè 'sta manfrina ha stancato e Pedullà farebbe meglio a tacere quando dice che il giocatore non accetta perchè non si è sentito benvoluto.
Roba che Diakitè l'abbiamo coccolato pure quando faceva cappelle da Lega Pro.

Vuoi 1M? Bene, accetta 750k ora e tra 1 anno o 2, se esplodi, ne riparliamo e te ne do pure 1,5M se è il caso, tanto non è che con 750k ti mancano i soldi per il Calippo, nè penso che a 27 anni vorrai smettere di giocare.

Il fatto che questo rifiuta offerte rende tuttavia inutile ogni discorso da parte nostra, perchè è evidente che s'è accordato con qualcuno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
250 k netti  media tra domanda e offerta sono 2.5m di differenza che la societa' deve sborsare in 5 anni. E' il costo del cartellino di un Granquist che forse ti chiederebbe meno e sicuramente non piu degli 800K piu premi di Diaki. Anche lasciandolo partire a zero gli stessi soldi si possono investire meglio. In piu' se c'e' la strisciata che offre 1.2m a parametro zero non e' detto che una volta che noi facciamoa Diaki  un contratto a 1.2m te lo venga a prendere pagando anche il cartellino. Gli dovrebbero offrire minimo 1.4 piu cartellino ed a quel punto Diaki sarebbe fuori mercato come Zarate oggi.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Inoltre non mi sembra che ci sia stata alcuna squadra che si sia presentata con 2o3m da Lotito piu contratto da 1 o anche 1m  per Diaki. Nemmeno 8m di investment per 5 anni. Questa e' la controprova che il mercato non lo valuta piu di tanto a parte la strisciata di turno che apparentemente vuole fare la furba.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
http://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/calcio/318487/lazio-una-bella-scoperta.html#tc-s1-c1-o1-p2

Qui è dove dice che gli corrono appresso da un anno e mezzo.
E fino ad oggi non ce stata smentita.

Discussione precedente - Discussione successiva