Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Nov 2011, 19:49
.........be' dato che molti intellettuali hanno ritirato fuori "questioni vecchie" per affermare presunte ragioni (che non hanno manco pe sta minchia..), ora questi stessi intellettuali, applicando la stessa logica e lo stesso metro dovrebbero ammettere il loro errore di valutazione cospargersi il capo di cenere e scusarsi con Modibo e con i netters che ne avevano intuito le potenzialità.... noo?

:^^

per ora, si modifica leggermente il giudizio da scarso a sufficiente
attendiamo altre due o tre partite per portarlo da sufficiente a buono
altrimenti, sarebbe malafede al contrario e paraculaggine

(non vedi l'ora di dire le stesse cose per l'innominabile, eh?!)
8)

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: porgascogne il 10 Nov 2011, 10:18
per ora, si modifica leggermente il giudizio da scarso a sufficiente
attendiamo altre due o tre partite per portarlo da sufficiente a buono
altrimenti, sarebbe malafede al contrario e paraculaggine

si sono daccordo bisogna aspettare anche perche' maturazione e' sinonimo anche di equilibrio
e questo non sappiamo se c e' o no .... lo vedremo piu avanti ...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il ragazzo è molto forte, poternzialmente è uno STAM, deve solo mantenere alta la concentrazione.

comunque, tra le tante cose che mi auguro su di lui, è che diventi presto mio cognato :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 11 Nov 2011, 14:46
il ragazzo è molto forte, poternzialmente è uno STAM, deve solo mantenere alta la concentrazione.

comunque, tra le tante cose che mi auguro su di lui, è che diventi presto mio cognato :)

Bisogna vede' se je piace tu sorella

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2011, 14:54
Bisogna vede' se je piace tu sorella

ho solo un fratello :)

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: AquilaLidense il 11 Nov 2011, 16:02

mi piacciono queste ampie vedute..dimostriamo che non siamo razzisti

"INDOVINA CHI VIENE A CENA?" :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 11 Nov 2011, 16:02

Citazione di: EagleBass il 12 Nov 2011, 02:25
mi piacciono queste ampie vedute..dimostriamo che non siamo razzisti omofobi

:DD

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Io considero Diakitè incedibile e contemporaneamente sono più tranquillo con Biava in campo..

cosa vorrà dire?    :s        :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: robylele il 12 Nov 2011, 08:31
Io considero Diakitè incedibile e contemporaneamente sono più tranquillo con Biava in campo..
Quoto!

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Ennesima prova convincente contro uno degli attacchi più quotati del campionato, nonostante l'emergenza e l'inedita coppia con Stankevicius (oltre a Scaloni a dx per mezzora). Poderosa la sgroppata palla al piede verso la fine del primo tempo.

Per me d'ora in poi è lui il titolare

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Diakite non è definitivamente maturato. Farà altri errori senz'altro e ci sarà delle partite in cui giocherà male, ma come è normale che sia (poi non è che biava garantisca partite impeccabili sempre).

anche secondo me la coppia titolare deve essere diaki - dias. In questo modo diaki maturerebbe definitivamente e i troveremmo con un titolare giovane a costo zero...Inoltre mi sembra che abbia un bel rapporto con la squadra.

sarebbe un suicidio insistere su biava, che se pur affidabile, è di 10 anni più vecchio.

est1900

Visitatore
Ottimo anche ieri, anche se in affanno in alcune chiusure.
Titolare? Dipende da Biava.
Il Biava dello scorso anno continuo a preferirlo a Modibo. quello di quest'anno decisamente no.
Il disorso da fare, semmai, è su Modibo stesso. Riuscirà a correggere i suoi difetti? Temo che  il massimo che può dare sia questo. Non è poco ma nemmeno moltissimo.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: est1900 il 21 Nov 2011, 10:05
Ottimo anche ieri, anche se in affanno in alcune chiusure.
Titolare? Dipende da Biava.
Il Biava dello scorso anno continuo a preferirlo a Modibo. quello di quest'anno decisamente no.
Il disorso da fare, semmai, è su Modibo stesso. Riuscirà a correggere i suoi difetti? Temo che  il massimo che può dare sia questo. Non è poco ma nemmeno moltissimo.

Permettimi di dissentire, il ragazzo ha mezzi fisici tra i primi dieci difensori al mondo, la giovane età ne fa un difensore ancora troppo borioso dunque spesso pecca di gioventù, ma i margini di miglioramento sono davvero ancora ampi, a 28 anni, questo sarà tra i primi 10 difensori al mondo, lo dico da circa 5 anni.

Il tanto decantato thiago silva, non lo cambierei mai con il nostro, quando manca nesta, sfarfalla paurosamente, Diaaki, senza Dias ha dimostrato di poter camminare con le sue gambe.

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
io predico ancora pazienza. senza dubbio è migliorato tantissimo ma, quando ha la palla tra i piedi al limite dell'area...io ho sempre un po' paura.
spero continui a smentirmi ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

est1900

Visitatore
Perdonami Asten, un conto sono le opionioni e l
gli auspici che si hanno su un giocatore. Un altro
conto sono le valutazioni tecniche oggettive.
Thiago Silva è un mostro, il nostro Diaki gli è parecchio lontano.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: portugal il 21 Nov 2011, 23:04
io predico ancora pazienza. senza dubbio è migliorato tantissimo ma, quando ha la palla tra i piedi al limite dell'area...io ho sempre un po' paura.
spero continui a smentirmi

E' l'unico momento che non sa gestire :  il disimpegno.   Sa fare tutto bene, anticipa, corre, salta,
lotta, colpisce, ma la palla di disimpegno non la sa gestire al punto che a volte sembra che se la faccia
persino togliere dall'attaccante.  Il senso di poca sicurezza deriva al 90% da quello ..... ma prima o dopo
passerà anche quello .... perche' in fondo e' solo un piccolo particolare ....   

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: est1900 il 22 Nov 2011, 01:12
Diakitè non sarà un mostro, ma è alquanto bruttarello

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: asteN_A. il 21 Nov 2011, 22:33
Permettimi di dissentire, il ragazzo ha mezzi fisici tra i primi dieci difensori al mondo, la giovane età ne fa un difensore ancora troppo borioso dunque spesso pecca di gioventù, ma i margini di miglioramento sono davvero ancora ampi, a 28 anni, questo sarà tra i primi 10 difensori al mondo, lo dico da circa 5 anni.

Il tanto decantato thiago silva, non lo cambierei mai con il nostro, quando manca nesta, sfarfalla paurosamente, Diaaki, senza Dias ha dimostrato di poter camminare con le sue gambe.

Io mi fido delle parole di Andre Dias.  ;)

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Se avesse avuto i piedi buoni buoni l'avrei piazzato a centrocampo, stile Viera, Desailly...lì sarebbero stati c***i per tutti. Purtroppo però, parlo per ipotesi.
In difesa in queste settimane se la sta cavando bene. Deve continuare così e il posto da titolare non glielo toglie più nessuno.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: est1900 il 22 Nov 2011, 01:12

E anche questa è un opinione tua e personalissima..null'altro !!

A me della gran tecnica del brasiliano del milan, importa poco o nulla, il difensore deve marcare, cannavaro era il numero uno sull'uomo, manco Nesta era meglio di lui quando doveva sradicare un pallone dal piede di una punta avversaria, eppure, il napoletano, non sapeva manco stoppare una palla.

Ripeto, il difensore deve fare il difensore, tecnica ed impostazione, sono parametri extra che innalzano la capacità complessiva, ma se po sei tecnico e "scappelli" spesso e volentieri sull'uomo, come fa il milanista, l'ago della bilanca non è che lo smuovi più di tanto.

Diakitè deve solo "sgrezzarsi", lo può fare solo giocando, ma permettimi di dirti che le caratteristiche del grande difensore, non sono così nettamente a favore del milanista, per me (e qui si torna sul soggettivo) quanto a mezzi fisici, tra i due non c'è paragone, il nostro ije magna in testa !!

Se Diakitè avesse avuto la fortuna di non perdere 3 anni per continui infortuni , adesso potevamo fare un paragone sereno a parità di partite disputate.

Facciamo così, ne riparliamo quando il nostro avrà disputato l'intero campionato da titolare ;)

Discussione precedente - Discussione successiva