Citazione di: sharp il 07 Mag 2012, 00:34
Tara' detto che chiaramente il prossimo anno dovrà confermarsi a questi livelli,
ti chiedo : le tue domande sono rivolte
a chi quest'anno non lo ha schierato sempre titolare o a chi spesso l'ha definito una pippa ???
Io definisco rarissimamente i giocatori pippe (se arrivano la' pippe non sono) ma il problema non e' semantico. SI puo' pensare che un giocatore non sia adatto al livello in cui e' senza chiamarlo pippa, e questo io di Diakite l'ho sempre pensato. Evidentemente mi sbagliavo. Le domande sono in sintesi due:
1) OK mi sbagliavo, ma credo sia innegabile che il Diakite di quest'anno non ha nulla a che vedere con quello degli anni passati. CHe e' successo? Come si diventa a 24 anni giocatori degni della Serie A? Vorrei vederci piu' chiaro.
2) Io ne IMPLORAVO l'utilizzo quando Siviglia e Cribari ci costringevano a pomeriggi di passione, eppure sto ragazzo non giocava mai. E non parlo di quando si e' infortunato, chniaramente. Era disponibile, spesso in panchina, e ne' Rossi ne' Reja lo vedevano. Io preferivo fare schifo con un ventunenne che con Siviglia e Cribari, almeno faceva esperienza. Se era cosi' bravo e lo vedevano tutti tranne me, perche' non giocava mai? Come funziona in Serie A l'utilizzo di un giovane? E' l'ambiente che impedisce di lanciarli? Perche' all'Arsenal decine di giocatori poi rivelatisi assolutamente degni quando non forti (Clichy e Koscielny, faccio due nomi, facevano RIDE agli esordi eppure li' si puo' insistere finche' non diventano titolari inamovibili anche in nazionale) possono essere schierati senza problemi e da noi continuiamo con Siviglia e Cribari, con Rocchi ecc ecc?