Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
A questo punto voglio proprio vedere che stipendi verranno dati al difensore centrale che deve arrivare, e a quello che eventualmente dovrà rimpiazzare Diakitè.
Per Granqcoso si parlava di 1 milione e duecento, però per un difensore forte, e nostro, una richiesta di meno di un milione appare esagerata, quindi il discorso economico è bizzarro. Se non hai soldi per gli ingaggi, non cerchi un altro difensore! Rinnovi quello che hai con un ritocco di molto inferiore ad uno stipendio pieno aggiuntivo, no?

Vedremo fino a che punto si spingerà questa farsa, illogica, ai limiti della provocazione.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Mi terrei Diakitè tutta la vita portando l'offerta a 800.000€. Comprare un sostituto decente comporta una spesa di almeno 3 milioni di euro (se non è uno svincolato) più ingaggio (casomai di 1.000.000€ di euro l'anno, cioè quello che chiede Diakitè!). E' assolutamente senza senso farsi sfuggire Diakitè. Da ottusi completi.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: sweeper77 il 14 Ago 2012, 13:27
a mio parere non vedo l'ora che giunga il 30.06.2013
scaloni, biava, zauri, brocchi, rocchi

per garrido bisogna aspettare il 2015
ma forse moriremo tutti  ;)

Secondo storia recente, meglio non dare per scontato che non verranno rinnovati

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Andrewblu il 14 Ago 2012, 13:44
Mi terrei Diakitè tutta la vita portando l'offerta a 800.000€. Comprare un sostituto decente comporta una spesa di almeno 3 milioni di euro (se non è uno svincolato) più ingaggio (casomai di 1.000.000€ di euro l'anno, cioè quello che chiede Diakitè!). E' assolutamente senza senso farsi sfuggire Diakitè. Da ottusi completi.

Da ottusi è fare i conti della serva. Una cessione, quella di Diakitè in particolare, porta anche a una plusvalenza di bilancio, un acquisto a un costo ripartito su più esercizi. Sicuri che economicamente non convenga?

E poi, rifacendomi a quanto prima, perchè portare a 800mila, dando per scontato che l'offerta della Lazio sia inferiore?

Io non ho capito perchè tutti gli scienziati dei conti che sono fra noi, quelli del basta poco che ce vò , non gestiscono una SPA dal fatturato di 90 milioni, invece di fare il lavoro che fanno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Property

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 14 Ago 2012, 13:23
se Dikitè andrà via sarà soltanto per un motivo. le casse vuote.
non c'è nessun ragionamento tecnico dietro.

e allora caro kim, qui casca l'asino definitivamente.
perchè se le casse sono vuote davvero come tu dici allora non rinnovi ai giocatori poco utili e soprattutto senza futuro per la lazio vista l'età anagrafica; a maggior ragione dovresti rinnovare per primo diakite.
in altre parole oltre a tutti i difetti che sappiamo, si manesterebbe anche un'evidente incapacità amministrativo gestionale che è l'unico e vero cavallo di battaglia lotitiano.
cosa che io, all'inizio unica voce, ora in gran compagnia, ho sempre contestato riconoscendogli solo un ragioneristico taglio di costi, niente assoluto dal lato dei ricavi.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Cioè ma il problema è arrivare a 800mila per diakitè?  :o

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Scialoja il 14 Ago 2012, 13:59

no, il problema è credere ai sitarelli che sparano numeri ad minchiam

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Scialoja il 14 Ago 2012, 13:59
nooo bisogna solo dargli dai 150.000 ai 350.000 in più all'anno, cosa che si sta valutando bene, perchè cmq ora avrebbe mercato, tra sei mesi non più

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: richard il 14 Ago 2012, 14:00
no, il problema è credere ai sitarelli che sparano numeri ad minchiam

tralasciando le cifre che girano,rimane il fatto che non si è trovato ancora un accordo.

Alla fine anche io sono convinto (speranza ?) che si troverà un accordo.

Detto questo non possiamo non dire che si tratta di assenza di cash disponibili

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Iker77 il 14 Ago 2012, 13:54
Da ottusi è fare i conti della serva. Una cessione, quella di Diakitè in particolare, porta anche a una plusvalenza di bilancio, un acquisto a un costo ripartito su più esercizi. Sicuri che economicamente non convenga?

E poi, rifacendomi a quanto prima, perchè portare a 800mila, dando per scontato che l'offerta della Lazio sia inferiore?

Io non ho capito perchè tutti gli scienziati dei conti che sono fra noi, quelli del basta poco che ce vò , non gestiscono una SPA dal fatturato di 90 milioni, invece di fare il lavoro che fanno.

A quanto si legge sembra che la Lazio ha offerto 650.000€, lo do per buono e se così non fosse il concetto non cambia (anche se la Lazio offre 1 milione di euro e lui chiede 1,5). La plus valenza te la dai in fronte quando prendi una valanga di gol (e l'anno scorso Diakitè non ha sbagliato una sola partita mentre Biava e Dias hanno fatto acqua da tutte le parti). Infine devi sperare che il sostituto (perchè a quel punto è obligatorio prenderlo in questi 16 giorni ma sarebbe meglio prima) sia un gran bel giocatore come lo è l'attuale Diakitè...ripeto, non rinnovare ad un giovane che viene dalla Primavera, di ottime prospettive (Dias e Biava stessi hanno speso parole di elogio nei suoi confronti) è da ottusi.....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Iker77 il 14 Ago 2012, 13:04
E che cosa avrei scritto per rendere la difesa delle mie idee più convincente? Cosa mi sarei acchittato? Non ho parlato di cifre in nessun post, non mi sono neanche espresso su come si sta trattando rinnovo, mi sono limitato a riportare qualche fatto di contorno. Ho solo detto la mia sulla richiesta del giocatore, che rimbomba, di un milione di euro, ritenendola eccessiva, nient'altro che un pour parler visto che anche in quel caso di indiscrezione si parla.
Non sto andando appresso alle voci: per quanto ne so, Lotito può aver offerto pure un pedalò e un mazzo di carte. Ho solo sottolineato il fatto che 'ste famose voci sò discordanti: c'è chi parla di 650 chi di 800, ma nei commenti si prende per buona la prima, perchè è più bassa, perchè da più modo di attaccare Lotito.
ti faccio un esempio ...
Citazione di: Iker77 il 14 Ago 2012, 11:43
Quali spalmature, ma perchè ripetete sempre le stesse cose senza fermarvi un attimo a pensare? Brocchi, Biava e Scaloni erano in scadenza di contratto a giugno. Quando avrebbero dovuto rinnovare, a agosto? Sono tre giocatori che la società ritiene, ancora per un anno, possano tornare utili. Non vi piacciono? Ci sta. Ma 'sta storia "a loro l'hanno rinnovato prima a Diakitè no" è un'idiozia.
Zauri è ufficiale che abbia spalmato?
Il punto, a giudizio mio e di altri, è nei tempi e non nelle cifre. Se vogliamo il cds riporta 600k ma, data la credibilità del fogliaccio trigoriota, non gli darei il minimo credito. Il punto sta nel fatto che dissertando su 650 o 1200, si guarda il consueto dito. Quello che io e, credo, molti altri contestiamo alla Società è il metodo. Se pensi che Diakite serve alla "causa" gli proponi il rinnovo, alle cifre che ritieni congrue a fine maggio, inizio giugno. Le carte si scoprono immediatamente! Se lui alza troppo il tiro lo metti subito sul mercato e massimizzi il ricavo. Che puoi reinvestire con tempo e calma. Se invece accetta hai risolto (alle TUE cifre) e volti pagina. L'appunto che ti muovo sta proprio nel fatto che tu ti metti a pittimare sui 650 che non sono 650 ma, forse, 800 o 820 o quello che nessuno di noi realmente sa e svicoli sul discorso dell'errore di approccio. Poi ognuno di noi rimane della sua opinione. Ma se tu distogli l'attenzione (in buona fede) dal vero problema, che è l'approccio, sei un altro che se l'acchittatore come gli pare.

Citazione di: Iker77 il 14 Ago 2012, 13:04Nel caso in questione non stavo difendeno proprio niente e nessuno. Ti pregherei di leggere attentamente quello che scrivo invece di replicare in modo compulsivo, rispondendo la prima cosa che capita. E sò due.
E sò due de che? Scendi da quel piedistallo, per piacere!

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
ti faccio un esempio ...Il punto, a giudizio mio e di altri, è nei tempi e non nelle cifre. Se vogliamo il cds riporta 600k ma, data la credibilità del fogliaccio trigoriota, non gli darei il minimo credito. Il punto sta nel fatto che dissertando su 650 o 1200, si guarda il consueto dito. Quello che io e, credo, molti altri contestiamo alla Società è il metodo. Se pensi che Diakite serve alla "causa" gli proponi il rinnovo, alle cifre che ritieni congrue a fine maggio, inizio giugno. Le carte si scoprono immediatamente! Se lui alza troppo il tiro lo metti subito sul mercato e massimizzi il ricavo. Che puoi reinvestire con tempo e calma. Se invece accetta hai risolto (alle TUE cifre) e volti pagina. L'appunto che ti muovo sta proprio nel fatto che tu ti metti a pittimare sui 650 che non sono 650 ma, forse, 800 o 820 o quello che nessuno di noi realmente sa e svicoli sul discorso dell'errore di approccio. Poi ognuno di noi rimane della sua opinione. Ma se tu distogli l'attenzione (in buona fede) dal vero problema, che è l'approccio, sei un altro che se l'acchittatore come gli pare.
E sò due de che? Scendi da quel piedistallo, per piacere!

Purtroppo qui ti do ragione. Spesso questi rinnovi sembrano tirare per le lunghe proprio perche' iniziano tardi. Imho avrei chiarito la situazione di Diakite' , il quale potrebbe rappresentare un valore di mercato in caso di mancato accordo,  ben prima di aver rinnovato a Scaloni e Brocchi anche se temporalmente i contratti dei due scadono prima.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Property il 14 Ago 2012, 13:57
e allora caro kim, qui casca l'asino definitivamente.
perchè se le casse sono vuote davvero come tu dici allora non rinnovi ai giocatori poco utili e soprattutto senza futuro per la lazio vista l'età anagrafica; a maggior ragione dovresti rinnovare per primo diakite.
in altre parole oltre a tutti i difetti che sappiamo, si manesterebbe anche un'evidente incapacità amministrativo gestionale che è l'unico e vero cavallo di battaglia lotitiano.
cosa che io, all'inizio unica voce, ora in gran compagnia, ho sempre contestato riconoscendogli solo un ragioneristico taglio di costi, niente assoluto dal lato dei ricavi.

se la mia illazione fosse confermata in futuro, metteremo alla voce gestione un altro: insufficente.
cavallo di battaglia che tra l'altro io non ho mai contestato perchè ingnorante in materia più di quanto sono su altro.
sennò che famo i tuttologi?!  ;)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Mah... Non è tanto la possibile cessione di Diakitè a preoccuparmi quanto la sensazione che non sarà sostituito adeguatamente. Perdere il più giovane tra i nostri centrali proprio quando la difesa è il reparto che necessita i rinforzi maggiori è una mossa che non capisco.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gregor il 14 Ago 2012, 14:06
Detto questo non possiamo non dire che si tratta di assenza di cash disponibili

Anche perchè questo sarebbe vero solo nell'ottica di una cessione studiata, che fino a prova contraria nessuno può provare. Anzi, la proposta di rinnovo orienterebbe verso la direzione opposta.
Allo stesso modo è una gran belinata cavalcare il concetto se non c'hai i soldi per Diakitè non rinnovi a Scaloni perchè, economicamente, il problema non sussiste. Si tratta di semplici valutazioni contrattuali: se per me società tu vali 5 non ti vado a dare 7 perchè tanto i soldi ce l'ho, che me frega. Parto da quella base, sento la tua richiesta e poi, eventualmente, ti vengo incontro.

E non mi venite a fare gli esempi di Cana e Garrido, perchè pure un bambino capirebbe che partivano da una posizione contrattuale diverse.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Andrewblu il 14 Ago 2012, 14:10
A quanto si legge sembra che la Lazio ha offerto 650.000€, lo do per buono e se così non fosse il concetto non cambia (anche se la Lazio offre 1 milione di euro e lui chiede 1,5). La plus valenza te la dai in fronte quando prendi una valanga di gol (e l'anno scorso Diakitè non ha sbagliato una sola partita mentre Biava e Dias hanno fatto acqua da tutte le parti). Infine devi sperare che il sostituto (perchè a quel punto è obligatorio prenderlo in questi 16 giorni ma sarebbe meglio prima) sia un gran bel giocatore come lo è l'attuale Diakitè...ripeto, non rinnovare ad un giovane che viene dalla Primavera, di ottime prospettive (Dias e Biava stessi hanno speso parole di elogio nei suoi confronti) è da ottusi.....

Ma perchè mi sposti il piano della discussione? Tu hai fatto un discorso economico, riportando dei numeri e concludendo che sarebbe un'operazione senza senso, da ottusi. Io ho replicato su quel punto. Della questione tecnica se ne può parlare, anzi ne ho già parlato.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
io cmq sono basito..ti serve  un centrale e non riesci a prenderlo..e rischi pure di perderne un altro ?? tra  l'altro di ottime qualita'??...con Stendardo gia' andato te ne servirebbero due e  pure di corsa!! sai come ti prendono per la gola..se vai a chiedere un centrale che ieri costava 3 mo' te ne chiederebbero 6..sapendo stai con l'acqua alla gola..spero proprio non siano cosi' sciocchi!!

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 14 Ago 2012, 14:21
E non mi venite a fare gli esempi di Cana e Garrido, perchè pure un bambino capirebbe che partivano da una posizione contrattuale diverse.

Sarà che sono meno sveglio di un bambino, ma a me sfugge la necessità di aver dovuto dare complessivamente 2,8 milioni netti l'anno (circa 5.5 lordi...) di stipendio a Cana e Garrido per 5 anni....
Quale sarebbe questa "posizione contrattuale diversa" che ti ha obbligato a garentire certi contratti?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Il buon Diakitè, ormai arrivato all'età di 26 anni (beato lui), è stato da sempre un'alternativa ai titolari della Lazio.
Anche il prossimo anno, acclarato che la Lazio vuole acquistare un altro centrale (Breno, Granqvist, Xandao o chi cacchio sarà), Modibo siederà con ogni probabilità sulla panchina della Lazio pronto a sostituire (speriamo il meno possibile) i centrali titolari.
Questo per dire che ci sono quasi 50 pagine per discutere il rinnovo del centrale difensivo di riserva.
Ma veramente il tifoso laziale si sente così frustrato da stare preoccupato/avvelenato per il rinnovo di una riserva?
Io questa sponda a chi gode nel mettere in cattiva luce l'ambiente laziale non la darei.
Ci sono sicuramente altre situazione più importanti secondo me su cui dibattere.
Tra l'altro si fà anche il gioco dei procuratori che di questo malcontento prendono potere per alzare le proprie richieste. Dall'altra sponda se uno deve rinnovare gli fanno trovare la testa di cavallo dentro al letto. Quà facciamo il contrario.

Discussione precedente - Discussione successiva