Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 10:26
Se invece non si parte da preconcetti e si cerca di ragionare sui fatti e le dichiarazioni disponibili, ribadisco che si parla di un'offerta lazio 750K+bonus compresi e di una richiesta diakitè 1M+bonus.

Mi piacerebbe partire da qui ed entrare nel merito di questo, non di battaglie aprioristiche.
errata corrige

calimero

*
Lazionetter
* 6.594
Secondo me bene fa la società a non rinnovare a quelle cifre.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Appurato che la questione delle cifre è ormai chiara e che che la differenza non è sottile, minimo 300k (che per la società diventano 600k), la questione è se si rinnova alle cifre richieste il giocatore diventa fuori budget per l'80% della serie A. Se non conferma l'eterna promessa di esplodere o si mantiene su livelli medi da A, il restante 20% delle squadre(le strisciate) neppure se lo filerebbero e non avendo un curriculum di rilievo neppure in europa e in sostanza si rischia di che Diaki diventi il nuovo esubero impiazzabile a carico della squadra.

Se invece rinnova alle cifre che vuole Lotito,in fututo Diaki potrebbe essere appettibile e piazzabile a società medie(es Genoa,Palermo,atalanta,ecc) in cui potrebbe valutarsi e consacrarsi su validi livelli.

Property

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 07 Set 2012, 10:53
Appurato che la questione delle cifre è ormai chiara e che che la differenza non è sottile, minimo 300k (che per la società diventano 600k), la questione è se si rinnova alle cifre richieste il giocatore diventa fuori budget per l'80% della serie A. Se non conferma l'eterna promessa di esplodere o si mantiene su livelli medi da A, il restante 20% delle squadre(le strisciate) neppure se lo filerebbero e non avendo un curriculum di rilievo neppure in europa e in sostanza si rischia di che Diaki diventi il nuovo esubero impiazzabile a carico della squadra.
Se invece rinnova alle cifre che vuole Lotito,in fututo Diaki potrebbe essere appettibile e piazzabile a società medie(es Genoa,Palermo,atalanta,ecc) in cui potrebbe valutarsi e consacrarsi su validi livelli.
Ma allora, il tuo ragionamento è applicabile al 90% della rosa della lazio, più di diakitè.
In questo modo è come se dicessi che la lazio sbaglia la politica degli stipendi.
Se guardi le cifre in ballo, l'offerta della lazio di 650Kcirca + bonus (750 complessivi) si colloca in media tra le più basse dei suoi colleghi di difesa, al livello forse di scaloni e stankevicius e meno di zauri per dirla tutta.
Non puoi non considerare questo dato se vuoi obiettivamente analizzare una trattativa.
E' oggettivamente abbastanza bassa come offerta.
Se poi vuoi dire che abbiamo già speso troppo in ingaggi per poter dar di più a diakitè, allora mi stai dicendo che forse è stato fatto un errore nello spendere denaro a rinnovare prima di diakitè altri giocatori più vecchi e inutili.
Però qui dentro mi è stato detto da più, che i rinnovi fatti a brocchi, scaloni e biava non c'entrano niente con l'impossibilità di riconoscere di più a diakitè, quindi farei cadere questa ipotesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Imminente un nuovo caso Pandev, Lotito ha ripreso a maramaldeggiare contro i suoi giocatori: tutte le contraddizioni della strategia per il rinnovo di Diakitè
07.09.2012 00.00 di Giancarlo Padovan  articolo letto 17579 volte

In stato di grazia per l'arbitraria concessione del presidente del Coni, Gianni Petrucci, che ha sospeso l'articolo 11 del codice etico, permettendogli di tornare indebitamente in Consiglio Federale, il numero 1 della Lazio, Claudio Lotito, ha ripreso a maramaldeggiare nei confronti dei suoi giocatori.
L'ultimo per il quale si sta profilando un trattamento alla Pandev (ma il macedone non fu certo l'unico a essere messo fuori rosa) è il difensore francese di passaporto maliano Modibo Diakité, 25 anni, in scadenza di contratto nel 2013.
Il presidente biancoceleste, al culmine dello sdegno, ha dichiarato tra l'altro: "Da un anno e mezzo gli stiamo proponendo il rinnovo del contratto con uno stipendio tre volte superiore all'attuale, una cifra che altri suoi colleghi nel nostro spogliatoio non guadagnano. E lui ci ha risposto chiedendoci un milione e 200 mila euro".
Ora, se è vero che a Diakitè è stato offerto quasi il triplo, tutto ciò è successo perché il suo attuale ingaggio è ben al di sotto degli standard della serie A: 260 mila euro. C'è da dire, poi, che la differenza tra l'offerta di Lotito (seicentomila più i bonus per arrivare a settecentomila) e l'autoriduzione di Diakitè (di cui Lotito, naturalmente, non parla) è di circa duecentomila euro. In pratica il difensore non chiede più un milione e passa, ma è disposto a scendere a novecentomila.
Nonostante tutto il presidente è convinto che dietro a Diakitè ci sia qualche società capace di offrire più della Lazio, suppone che il difensore si sia promesso, teme di averlo già perso.
Da tempo ho imparato a non mettere la mano sul fuoco per nessuno, tuttavia non è molto significativo che Diakité abbia rifiutato ben cinque destinazioni (Torino, Genoa, Bordeaux, Fiorentina e i ceceni del Terek Grozny), né che si sia allontanato dalla Lazio nel momento in cui gli è stato chiesto di firmare il rinnovo.
Fa parte di una strategia che Lotito conosce. Lui ne attua altre anch'esse ormai note a tutti. Purtroppo reagire sempre con il pugno di ferro, per di più senza guanto di velluto, non incrementa la prospettiva di rendere la squadra più forte e competitiva. Se, infatti, Diakitè merita il triplo del suo attuale stipendio significa che vale un posto da titolare anche per Lotito. E allora che senso ha privarsene sia in Europa League che in campionato?
La morale è che la Lazio non sta infliggendo una punizione al giocatore, ma a se stessa.

ma questo s'è rin[...]to? a me lotito sta ampiamente antipatico ma scrivere cose errate e senza alcun riscontro mi sembrerebbe reato com'è possibile che glielo permettano?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
I presidenti di serie a evidentemente avevano l'abitudine di fare regalie di vario tipo a certi cosiddetti giornalisti. Lotito ha chuso i rubinetti e alcune brillanti menti hanno deciso di alzare i toni. Annasseraffan.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Padovan mi fa salire un nervoso quando lo sento è uno di quelli che non dovrebbero parlare o scrivere non ha le capacità

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 10:26
Lotito ha parlato di 1,2M complessivi richiesti da diakitè. (trovi l'intervista dovunque)

Lotito non ha specificato l'offerta fatta a diakitè ha parlato solo ha detto solo di aver offerto il triplo dell'ingaggio attuale (trovi anche qui il virgolettato in rete)

Savini conferma di aver ricevuto un'offerta di 750K bonus compresi (trovi l'intervista anche qui).
Lo stipendio attuale di diakitè dovrebbe essere di circa 250K, quindi il dato sembra coincida.

Il mio presupposto è che entrambi dicano cifre vere, senza dire che uno dice il vero l'altro il falso

Se invece non si parte da preconcetti e si cerca di ragionare sui fatti e le dichiarazioni disponibili, ribadisco che si parla di un'offerta lazio 750K+bonus e di una richiesta diakitè 1M+bonus.

Mi piacerebbe partire da qui ed entrare nel merito di questo, non di battaglie aprioristiche.

sono d'accordo, non vanno fatte battaglie aprioristiche. Quindi è bene chiarire alcune cose.

1- sulla Gazzetta l'ingaggio di Modibo risulta di 300k. Falsità del giornalaro? Può essere.
2- Io posso dire ''il triplo'' all'incirca, in realtà ti dò un pò più del triplo. Non si può scartare come ipotesi.
3- Di Savini non mi fido, quindi quello che trovo in rete non potrà mai interessarmi, giacchè io bado solo alle dichiarazioni ufficiali della società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cholo1966 il 07 Set 2012, 11:06
Imminente un nuovo caso Pandev, Lotito ha ripreso a maramaldeggiare contro i suoi giocatori: tutte le contraddizioni della strategia per il rinnovo di Diakitè
07.09.2012 00.00 di Giancarlo Padovan  articolo letto 17579 volte

Padovan è disturbato, molti addetti ai lavori lo sanno. E non scherzo.

Tra l'altro ha una sua rubrica fissa a Retesport, con tanto di sigla di De Gregori  :o , dove di solito rosica delle vittorie di Roberto Mancini, parla male della Lazio e incensa qualunque rivoluzione culturale gli capiti a tiro, purchè sia di colore giallorosso.

La notte ripensa spesso al pomeriggio di Perugia (a sx una foto della giornata) che gli fece rimporre tutti i pronostici a favore della Juve di Zidane e Inzaghi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Non capisco cosa possa Averci spinto ad arrivare a quasi 150 pagine di topic.

Succederà quel che dovrà succedere. Comunque vada sarà giusto per qualcuno e sbagliato per qualcun altro.

Ma qui si discute del nulla più assoluto!

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 07 Set 2012, 11:26
sono d'accordo, non vanno fatte battaglie aprioristiche. Quindi è bene chiarire alcune cose.
1- sulla Gazzetta l'ingaggio di Modibo risulta di 300k. Falsità del giornalaro? Può essere.
no assolutamente non credo sia falso. Però mi sembra di vedere dall'elenco che gli importi siano tutti arrotondati al 1°decimale. Se quindi lo stipendio è 260K, diventa 0,3 in gazzetta

2- Io posso dire ''il triplo'' all'incirca, in realtà ti dò un pò più del triplo. Non si può scartare come ipotesi.
si certo può essere un pò di più, ma anche un pò di meno. Converrai pertanto che è ragionevole attestarsi semplicemente sul "triplo" esatto

3- Di Savini non mi fido, quindi quello che trovo in rete non potrà mai interessarmi, giacchè io bado solo alle dichiarazioni ufficiali della società.
Savini parla chiaramente di cifre e come offerta e come domanda. Lotito (e sono dichiarazioni ufficiali a cui dici di badare) puntualmente solo della domanda.
Per la domanda i dati di Savini e Lotito coincidono (1M+bonus), quindi quanto dice Savino corrisponde alle dichiarazioni ufficiali sulla domanda (a cui tu dici di badare).
Converrai che è molto ragionevole pensare che anche per l'offerta Savini abbia detto la verità.
Se poi il fondamento e presupposto del tuo discorso è "Savini è una persona di cui non ci può fidare" quindi inattendibile aggiungo io, nel tuo ragionamento, è ovvio che ogni discorso, topic e forum tutto decade.
Qui il 90% delle discussioni sono anche incentrate su dichiarazioni e interviste non della società.
Perchè in questo caso non vuoi entrare nel merito invece?
Non è da te tirarti indietro.
Mi piacerebbe invece sapere se per te l'offerta è congrua o meno, assumento che le cifre uscite siano vere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non capisco cosa possa Averci spinto ad arrivare a quasi 150 pagine di topic.

Succederà quel che dovrà succedere. Comunque vada sarà giusto per qualcuno e sbagliato per qualcun altro.

Ma qui si discute del nulla più assoluto!

dici che la vicenda (minuscola direi) è utilizzata in maniera strumentale?   :DD
ma che vai a pensare...

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: robylele il 07 Set 2012, 11:46
dici che la vicenda (minuscola direi) è utilizzata in maniera strumentale?   :DD
ma che vai a pensare...
No. Dico che la discussione è diventata (da molto tempo) stucchevole ed inutile. Francamente non me ne frega niente se sono 640+bonus+abbonamento all'intrepido e due merendine o se sono 900 meno il prezzo della benzina più 1000 euro per ogni litro di sudore versato ...

La verità la conoscono solo gli interessati. Quando verrà resa nota, se verrà resa nota, allora potremo formarci le nostre opinioni. Per il momento non vedo nessun interesse nel seguire questa discussione infinita sul nulla.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Eagle70 il 07 Set 2012, 10:32
ma nessuno pensa che diakite non valga nemmeno 300 mila annui?
io sono stracritico con la societa', ma stavolta fanno bene.
anzi, se si riuscisse anche a monetizzare sarebbe perfetto.
c'ha grandi mezzi atletici, ma tatticamente e tecnicamente e' da lega pro.

Non vale 300k l'anno, ma non vale neanche e nella maniera assoluta il milione e passa che chiede e che diversi netters dicono che dovrebbe prendere.

Ripeto, 700/800k è la sua dimensione...è bene che se ne renda conto. Poi se ha trovato chi tra un anno gli da quello che chiede arrivederci e grazie.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 11:46
no assolutamente non credo sia falso. Però mi sembra di vedere dall'elenco che gli importi siano tutti arrotondati al 1°decimale. Se quindi lo stipendio è 260K, diventa 0,3 in gazzetta
si certo può essere un pò di più, ma anche un pò di meno. Converrai pertanto che è ragionevole attestarsi semplicemente sul "triplo" esatto
Savini parla chiaramente di cifre e come offerta e come domanda. Lotito (e sono dichiarazioni ufficiali a cui dici di badare) puntualmente solo della domanda.
Per la domanda i dati di Savini e Lotito coincidono (1M+bonus), quindi quanto dice Savino corrisponde alle dichiarazioni ufficiali sulla domanda (a cui tu dici di badare).
Converrai che è molto ragionevole pensare che anche per l'offerta Savini abbia detto la verità.
Se poi il fondamento e presupposto del tuo discorso è "Savini è una persona di cui non ci può fidare" quindi inattendibile aggiungo io, nel tuo ragionamento, è ovvio che ogni discorso, topic e forum tutto decade.
Qui il 90% delle discussioni sono anche incentrate su dichiarazioni e interviste non della società.
Mi piacerebbe invece sapere se per te l'offerta è congrua o meno, assumento che le cifre uscite siano vere.

Solo per la precisione, sulla gazzetta, sono due cifre decimali. Se fosse stato 260k avrebbero messo 0,26 e non 0,30...

Forza Lazio

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Eagle70 il 07 Set 2012, 10:32
ma nessuno pensa che diakite non valga nemmeno 300 mila annui?
io sono stracritico con la societa', ma stavolta fanno bene.
anzi, se si riuscisse anche a monetizzare sarebbe perfetto.
c'ha grandi mezzi atletici, ma tatticamente e tecnicamente e' da lega pro.
Il problema è proprio quello di aver portato il giocatore a scadenza di contratto e non poter monetizzare la cessione.
Diakitè è sostituibilissimo, ma perdere un giocatore a zero euro è un'abitudine che dovrebbe cessare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

da verificare, ne converrai. Per ora continuerò a pensare che 300.000 sia lo stipendio di Modibo.

può essere di più, può essere di meno, ma certo non deve essere necessariamente il 'triplo esatto'. Non capisco questa formula.

La domanda mi interessa, ma molto meno dell'offerta. Quella ufficiale non la conosciamo mi pare.
E poi io non dico di badare solo alle dichiazioni ufficiali della società, ci bado veramente. Solo quelle contano, non quello che dice Salvini.

Vedi sopra. La tua formula non la comprendo.

Il 90% delle discussioni neanche ci dovevano stare, a mio parere. Ma se ne può parlare su un Forum, ci mancherebbe.

L'offerta non la conosco in maniera precisa, credo però che la società abbia offerto il massimo che riteneva di offrire, credo alla volontà del procuratore di spillarci quanti più quattrini che sia possibile o di andare a scadenza per spuntare un ingaggio superiore.

La società ci rimetterà e non sarà colpa sua. Questo è il calcio, prendere o lasciare, confermando che si può sempre migliorare e adottare strategie sempre più raffinate nella gestione dei calciatori.

Property

Visitatore
Citazione di: karlsarzbringer il 07 Set 2012, 11:58
Solo per la precisione, sulla gazzetta, sono due cifre decimali. Se fosse stato 260k avrebbero messo 0,26 e non 0,30...
Forza Lazio
no, nella tabella prodotta dalla Gazzetta è riportata una cifra decimale.
lo puoi verificare cercandola su google.
nel caso di diakitè cè scritto 0,3. quindi se fosse 260K sarebbe 0,3.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.594
Secondo me a Diakitè non va rinnovato: chiede troppo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 12:14
no, nella tabella prodotta dalla Gazzetta è riportata una cifra decimale.
lo puoi verificare cercandola su google.
nel caso di diakitè cè scritto 0,3. quindi se fosse 260K sarebbe 0,3.

anche fosse 340k?   :)

Discussione precedente - Discussione successiva