Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: matador72 il 12 Set 2012, 14:32
L'ho gia' detto varie volte, Diakitè interessa alle altre squadre solo se a parametro 0.
Esatto.
E questo fa capire di che gran fenomeno stiamo discutendo da 165 pagine!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2012, 13:33
Modibo. Ricordo che il prossimo anno, quando cambierà squadra, compirà 26 anni. Con 10/11 partite giocate bene.

si con un contratto di 400 mila euro...alfaro per dirne una ne ha toppate 5 su 5 di apparizioni eppure prende il doppio

5 su 5, ma partite, mica campionati interi...altrimenti non sarebbe stato convocato in Nazionale.   ;)

comunque a Diakitè mi pare sia stato offerto un ingaggio superiore a quello di Alfaro che, tra l'altro, per almeno un anno pagherà qualcun altro.
In più probabilmente ci farai una plusvalenza.

La cosa più importante però è che è impossibile dialogare (non parlo di te  :)) con chi nomina Alfaro pure se gli arriva una multa a casa.
Sarà stato un errore Alfaro, non dico di no. Epperò Alfaro...

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 12 Set 2012, 14:06
non mi incanti. ho detto che di Salvini non mi fido, null'altro. Ritenta.
Più ritento e più peggiori,
Mi sembra evidente tu perda memoria di quello che dici:
robylele « Risposta #2935 il: 07 ſet 2012, 10:16 »Lasciano il tempo che trovano invece. Potrebbero essere benissimo delle falsità, anche se porte in maniera chiara.

non credo proprio. Le mele e le pere riguardono tutti i contratti e la loro storia. 700 sono sempre meno di 1.000, questo lo sappiamo. Rileggi, riprova.
difficile restare credibile per quello che sostieni. Ritieni cifre regolarmente erogate a dipendenti non essere uguali e coerenti, quindi per giunta non confrontabili. Il mondo è in evoluzione, di minuto in minuto, tutto è figlio di qualcos'altro che un'ora dopo è diverso. Con il tuo ragionamento niente è paragonabile. Fosse per te la statistica e l'analisi dei dati sarebbe paragonabile alla magia nera :)
ma possibile stai messo così?
Prendi atto che esistono questi cestini di mele. E' più facile e ti espone a minori figuracce

Tu continua con lo spirtito di patata, non c'è problema.
Prendila pure così, se ti fa sentire meglio. Non ironizzavo. Mi preoccupavo per te che 30 post prima dici che Diaki è meglio di Radu, poi 20 post dopo dici che Diaki è il 5°centrale,  dopo Radu.
Capirai bene cè qualcosa di sconnesso nel tuo ragionamento

Sarà stata una scelta obbligata, mica lo nego. Ho detto che non lo fosse? Io parlavo dell'1,7 incriminato e per il quale ho dato le mie spiegazioni.
E se ammetti che è stata una scelta obbligata, come fai a prendere quella scelta come metro di paragone? E come se tra tanti possibili casi, prendi proprio l'eccezione per fare un confronto.
Ripeto non sei in te stesso, fai acqua dovunque.

Riprova che mi diverto a difendere la Lazio e pure da decenni.
Questa te l'avevo spiegata meglio tempo fa con una frase, che molti netters considerarono "frase esempio" per spiegare un certo atteggiamento.
Hai passato molto tempo a credere di difendere la lazio, per poi scoprire, dal presidente in persona, che quel tempo l'hai speso solo per difendere una tua idea.
Alla lazio non hai prodotto nessun servizio, mi dispiace renderti questa notizia.
Se vuoi fare qualcosa per la lazio, compra le cose della lazio. :)

Ancora co questi che prendono di più? ma sei uno che non legge, ti è stato spiegato tutto con dovizia di particolari. Non rileggere solo quello che scrivi, facendo uno sforzo ti si aprirebbe un mondo davanti.
dovizia, quale dovizia? ti riferisci a zauri? ah mi metto a ridere uno che stiamo ancora pagheremo nel 2013. A chi ti riferisci a stanke? a scaloni? hai mangiato pesante?

copione. se rileggessi i post degli altri (cit.) scopriresti che la locandina del film l'ho già postata io. A un altro tifoso costruttivo come te.
Giuro non ci ho fatto caso ma ne sono ben felice. Del resto sai che altre volte ti ho quotato, quando dici cose che condivido, lo faccio senza problemi. Se uno fa un buon lavoro, bisogna prenderne il meglio, quando si subentra. Essendo me, come altri, sereni nei giudizi e paganti con la lazio, non abbiamo il minimo problema a darti ragione quando riteniamo tu la abbia  :)
nonostante tu sei uno che non si fa incantare (cit.) ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 12 Set 2012, 14:40
Più ritento e più peggiori,
Mi sembra evidente tu perda memoria di quello che dici:
robylele « Risposta #2935 il: 07 ſet 2012, 10:16 »Lasciano il tempo che trovano invece. Potrebbero essere benissimo delle falsità, anche se porte in maniera chiara.

Non mi incanti, è inutile.
Non fidandomi di Savini ritenevo potesse aver proferito delle falsità, non ho detto che dice falsità in maniera sistematica.

difficile restare credibile per quello che sostieni. Ritieni cifre regolarmente erogate a dipendenti non essere uguali e coerenti, quindi per giunta non confrontabili. Il mondo è in evoluzione, di minuto in minuto, tutto è figlio di qualcos'altro che un'ora dopo è diverso. Con il tuo ragionamento niente è paragonabile. Fosse per te la statistica e l'analisi dei dati sarebbe paragonabile alla magia nera :)

non sei aggiornato.  I numeri si possono confrontare e anche l'importo di un contratto.
Poi si guardano altre cose per avere un panorama completo ed azzardare un'opinione che non sia il solito maldepanza contro Lotito, da ossessionato che va a vedere il pelo dell'uovo per vendicarsi di qualche angheria subìtqa.
Comincio a pensare questo, mi sa che hai subìto qualcosa a livello personale.. di solito il mio fiuto non mi tradisce.

Prendila pure così, se ti fa sentire meglio. Non ironizzavo. Mi preoccupavo per te che 30 post prima dici che Diaki è meglio di Radu, poi 20 post dopo dici che Diaki è il 5°centrale,  dopo Radu.

esatto. cerco di essere più chiaro possibile: per me Radu è peggio di Diakite al centro della difesa, per la Lazio Diakite è considerato il quinto centrale, imho.
Rileggi e vedrai che fila.

su Zauri e Pandev inutile continuare ad alimentare arrampicate sugli specchi. Buon proseguimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: robylele il 12 Set 2012, 14:38
La cosa più importante però è che è impossibile dialogare (non parlo di te  :)) con chi nomina Alfaro pure se gli arriva una multa a casa.
Sarà stato un errore Alfaro, non dico di no. Epperò Alfaro...

su questo hai ragione, per me alfaro è stato uno sbaglio, l'ho citato solo per caso, non ce l'ho con lui anzi, spero che giochi altrove e magari maturi. ;)
Però roby dimmi una cosa, a bocce ferme, ad oggi
conviene tenere fuori diaki solo per tenere il punto?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Le chiacchiere stanno a zero cioè esistono dati oggettivi inconfutabili

- Dias (1979, 33 anni) e Biava (1977, 35 anni) vanno verso la pensione e Diaki poteva e deve servire alla causa della Lazio.
- Pagare ancora gente come Zauri Carrizo Foggia Matuzalem Brocchi Cana Alfaro Stanke ecc, sono errori della società e, in parte o tutto, sono anche errori di Tare
- Risparmiando quei soldi potevi, anzi dovevi, comprare qualcuno che serviva (magari un attaccante giovane di buone prospettive, Klose non è eterno, e un terzino sinistro) e rinnovare dei contratti importanti

Sicuramente lotito avrà fatto buone cose ma questa campagna acquisti è da dimenticare...ricordo che avevi promesso 4 campioni ora ha cambiato il tiro e dice..."però non abbiamo venduto nessuno"

Non si tratta di essere pro o contro lotito questi sono dati oggettivi

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Il mondo è pieno di difensori come e meglio di Diaki.
Se hai dei buoni osservatori, prendi un giovane forte e gli offri quello che chiede Diakitè te ne vengono 10.000...
Anche Ciani in un'ottica acquisto+ingaggio ti costa meno delle pretese quinquiennali di Diakitè (anche perché credo sia chiaro che ormai i giocatori a fine contratto non valgono più nulla, specie se hanno ingaggi elevati).

Detto questo però, se Diaki resta, io sono molto contento perché mi sta simpatico e mi ci sono affezionato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io continuo a pensare che Diakitè se ci trovassimo in emergenza verra' convocato e fatto giocare, diversamente passera' le sue domeniche tra tribuna e panchina e giustamente dico io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 12 Set 2012, 15:07
Io continuo a pensare che Diakitè se ci trovassimo in emergenza verra' convocato e fatto giocare, diversamente passera' le sue domeniche tra tribuna e panchina e giustamente dico io.
giustamente?
io dico di no scusami è assurdo il giocatore deve rimanere con noi minimo fino al 2013 e che facciamo non lo facciamo giocare per un anno...sarebbe una bella minchiata per me

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115

- Dias (1979, 33 anni) e Biava (1977, 35 anni) vanno verso la pensione e Diaki poteva e deve servire alla causa della Lazio.
- Pagare ancora gente come Zauri Carrizo Foggia Matuzalem Brocchi Cana Alfaro Stanke ecc, sono errori della società e, in parte o tutto, sono anche errori di Tare
- Risparmiando quei soldi potevi, anzi dovevi, comprare qualcuno che serviva (magari un attaccante giovane di buone prospettive, Klose non è eterno, e un terzino sinistro) e rinnovare dei contratti importanti

Sicuramente lotito avrà fatto buone cose ma questa campagna acquisti è da dimenticare...ricordo che avevi promesso 4 campioni ora ha cambiato il tiro e dice..."però non abbiamo venduto nessuno"

Del senno di poi son piene le fosse (cit.)

Il metodo del ragionamento che adotti è semplicistico: metti tutte le zavorre (o ritenute "coram populo"  tali) della rosa in un insieme che per comodità (ma solo per comodità, eh) definisci Tare (o Lotito).

A quel punto, agitando come uno spettro l'insieme ad hoc costruito, pronunci un giudizio sulla gestione contrattulistica della rosa, sul calciomercato e (in un crescendo wagneriano) sulla dirigenza.

Come ciliegina "i quattro cambioni" negati, biscardianamente scrivendo.

Un compitino facile facile, insomma....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391

a parte che Ciani ed Ederson so' 2 campioni...a maggior ragione se si esalta gente come Acerbis e Castan...quindi al limite ne mancano 2 e non 4...poi la gente che dici continua a prendere lo stipendio a uffa e' gente che sta' sotto contratto e che non sei riuscito a vendere...rescindere con buonuscita 5 o 6 giocatori te costa 3 milioni di euro...anche questi so' dati oggettivi no?
riguardo la pippa alfaro, da  molti presa ad esempio...e' stato pagato 1,7....e' costantemente chiamato in nazionale uruguaiana che non e' proprio quella del lussemburgo...e credo un po il suo valore sia  pure aumentato...  intanto per quest'anno l'hai sistemato e l'ingaggio lo risparmi...poi si vedra'...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
La più grande sola della gestione Lotito è stata Zarate...
Di giocatori come Alfaro, Brocchi, Scaloni pagati come o più dei nostri la serie A è piena, uno che che costa e guadagna come Zarate è una sciagura.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Set 2012, 15:09
giustamente?
io dico di no scusami è assurdo il giocatore deve rimanere con noi minimo fino al 2013 e che facciamo non lo facciamo giocare per un anno...sarebbe una bella minchiata per me

Fabrizio io dico giustamente nel senso che lo utilizzerei solo se siamo in emergenza perchè Diakitè si è comportato male, anzi malissimo con una societa' che lo ha cresciuto e che gli è stata vicina quando ha avuto parecchi infortuni, per cui a mio modo di vedere deve essere considerato l'ultima scelta dei centrali in rosa.
Io societa' non punto su un giocatore che si è gia' accordato con un'altra squadra, perchè la cosa è palese.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: matador72 il 12 Set 2012, 15:36
Fabrizio io dico giustamente nel senso che lo utilizzerei solo se siamo in emergenza perchè Diakitè si è comportato male, anzi malissimo con una societa' che lo ha cresciuto e che gli è stata vicina quando ha avuto parecchi infortuni, per cui a mio modo di vedere deve essere considerato l'ultima scelta dei centrali in rosa.
Io societa' non punto su un giocatore che si è gia' accordato con un'altra squadra, perchè la cosa è palese.
Quoto e aggiungo che non è solo la Società a doversi ricordare che il contratto scade nel 2013 ma pure il giocatore che non potrebbe accordarsi con altri.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

sì, ma il procuratore di Diakite non ha voluto, sparando grosso.
E' un dato oggettivo, inconfutabile.

Citazione di: Ro il 12 Set 2012, 15:02

Cana è in organico e speriamo tutti torni utile. Inoltre rientrava nell'affare Muslera.
Brocchi ha avuto un rinnovo di 1 anno come premio, sarà un errore per te. Per me no.
Alfaro sarà un errore ma alla fine sarà una piccola plusvalenza. Altri hanno preso Felipe Melo a 25 milioni e Lamela a 20, eppure sta tiritera dopo qualche mese si è placata, mentre vedo che tu sei sempre in forma a fare di conto.

Tare è un ottimo DS, hai dimenticato le cose fatte bene. Le chiacchiere stanno a zero, perchè lo fai?

3 o 4 campioni, non 4. Riscattando Candreva e prendendo Ederson e Ciani mi pare sia andata abbastanza bene, tutto sommato.
A meno che tu non ti aspettassi Rooney e Xavi.
E la cosa sarebbe OGGETTIVAMENTE preoccupante.

E' quello che dico io. Sono dati oggettivi che vuoi mescolare nel torbido tirando fuori sessioni di mercato di anni. Se ti tiro fuori quelle di rioma, Milan e Juventus vedrai che stiamo messi bene, altro che ancora parlare ossessivamente di Zauri come una marionetta..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: borges il 12 Set 2012, 15:31
La più grande sola della gestione Lotito è stata Zarate...

Quoto.
E qualora non fosse stato riscattato si prevedeva una guerra civile..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 12 Set 2012, 15:46
Quoto.
E qualora non fosse stato riscattato si prevedeva una guerra civile..
se parliano a livello prettamente tecnico secondo me è cana. zarate bene o male ha molto contribuito a farci vincere qualcosa ed è stato protagonista di una stagione straordinaria, cana non ha fatto assolutamente nulla e guadagna quasi quanto zarate!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Di dati oggettivi inconfutabili ce ne sono ben pochi in quanto esponi. Dal Dias vicino alla pensione alla lista degli esuberi in cui compaiono nomi che esuberi non sono (come fanno ad essere esuberi Brocchi e Scaloni se il loro contratto è stato rinnovato tre mesi fa: un mistero).
Pensandoci bene ha risposto benissimo The Voice, mi sarei potuto risparmiare queste quattro righe.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Set 2012, 15:54
se parliano a livello prettamente tecnico secondo me è cana. zarate bene o male ha molto contribuito a farci vincere qualcosa ed è stato protagonista di una stagione straordinaria, cana non ha fatto assolutamente nulla e guadagna quasi quanto zarate!
Diamogliela un'altra possibilità.
E' stato infortunato in una stagione zeppa di infortuni.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a regà..ma lo capite che per diakitè il prossimo è il contratto della vita si?
avrà 26 anni, entra nello stato top di un difensore
per me è logico e assolutamente sacrosanto che si voglia garantire uno stipendio importante, visto che sarà il contratto principale della sua carriera sportiva.
Non è che ha detto io non rinnovo stop.
ha detto io voglio 1 milione, se me lo dai sarei felicissimo di continuare con la lazio, sennò cambio aria da chi me ne dà di più.

faccio un esempio, io neolaureato vengo assunto subito da una società che crede in me, mi danno 400 euro al mese, a me vanno benissimo visto che comincio ora, dopo qualche anno mi propondono 600 euro, ma un'altra società più prestigiosa che si è accorta di me mi dice, se non rinnovi il contratto con loro ti diamo 1500 euro e puoi diventare un grande menager perchè avrai più visibilita.
Allora io dico alla mia società, con voi mi trovo bene e sarei felicissimo di rimanere ma invece di 600 dammi 1000 euro.
e tu mi metti da parte

voi cosa avreste fatto? dai sù  8)

Discussione precedente - Discussione successiva