Moratoria su Zarate

Aperto da Mr. Mojo, 01 Mar 2011, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Mr. Mojo il 02 Mar 2011, 14:43
no, pure io....

io la penso al contrario: è proprio perchè non hai il mitico bomber che dovresti orchestrare maggiormente e con più fantasia la fase offensiva. Reja dice che non concludiamo le occasioni. Io direi: quali occasioni?

siamo in 3...

L'Inter del Triplete non era una squadra che giocava bene, ma aveva uno come Milito che le vinceva da solo con gol che altri attaccanti non avrebbero mai fatto.
Molto spesso le squadre che giocano bene mancano di concretezza e del bomber, vedi l'Arsenal o la Lazio di Mancini ad esempio...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Citazione di: Gert dal Pozzo il 02 Mar 2011, 14:40
Quindi una squadra può proporre gioco solo quando davanti ha uno che,comunque,il goal sa tirarlo fuori anche da solo (Cavani e co.),mentre chi non ha il goleador spietato fa bene a creare massimo due azioni molto pericolose a partita (per poi incazzarsi se le pippe davanti non imbustano alla prima ed unica occasione )...a me sembra un po' un controsenso,ma sarò io

Anche io.
Che poi una squadra che in attacco ha qualche problema dovrebbe completamente affidarsi ad uno come Zarate. Invece di escluderlo.
Lo metti davanti e fai giocare la squadra solo per lui ed Hernanes che sono due che prima o poi qualcosa inventano.
Metterlo terzino o pretendere che giochi per Brocchi, Lich e Gonzalez che senso ha ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Infatti si vede Zarate come spacca il mondo quando entra!!!
Brucia l'erba proprio...ha l'argento vivo addosso!!!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: hankmoody il 02 Mar 2011, 03:16
io spero sia una battuta la tua perché sennò vorrebbe dire che il tottismo per zarate di alcuni laziali è ormai una realtà.

Ovvio che si tratta di una battuta, tra l'altro su un qualcosa di inesistente.
Il tottismo incallito all'Antizaratismo di alcuni gli fa una pippa comunque...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Jeffry il 02 Mar 2011, 15:04

Se il calcio fosse fosse Fifa 11 dove i giocatori sonoparte di un programma, una fredda sequenza di bit, senz'anima e cuore probabilmente ti darei ragione.
Siccome un calciatore è prima di tutto una persona con sentimenti, come me e te, allora il discorso non regge.
Zarate non si sente importante, è il capro espiatorio dei problemi della Lazio, ha contro l'allenatore da quando ancora doveva arrivare da Spalato ed è l'unico esempio vivente di calciatore cazziato pubblicamente da tutti.
Però poi entra e deve bruciare l'erba...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Un giocatore ha un solo mezzo per tacciare tutte le critiche e zittire i suoi accusatori: il campo.
Non chiedo che entri e segni 3 o 4 gol ma una reazione quella si!
Sempre che ne abbia ancora interesse, Zarate, deve parlare sul campo; prima inizia meglio è!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mi sembra di ricordare che Zarate ha fatto un buon numero di presenze in questa stagione.
E' stato schierato titolare anche quando le sue prestazioni suggerivano di farlo partire dalla panchina.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: matador72 il 02 Mar 2011, 15:19
Mi sembra di ricordare che Zarate ha fatto un buon numero di presenze in questa stagione.
E' stato schierato titolare anche quando le sue prestazioni suggerivano di farlo partire dalla panchina.

Tipo? dimmi le partite disastrose di Zarate, dai.
Hernanes ha sempre giocato bene?
e Mauri? e Ledesma?

Solo Zarate se sbaglia una partita viene fucilato mediaticamente, la realtà è che Zarate anche in condizioni pietose vale più dello Sculli attuale che comunque è già diventato intoccabile.

X Jeffry: Tu le chiami favolette, io la chiamo psiche umana. Ad ogni azione corrisponde una reazione che non è uguale per tutti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Questa, per me, è la favoletta; ma che dobbiamo sostituire il Marco Aurelio al Campidoglio con la statua sua per fargli capire se è importante o no?
Ma che davvero?!

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: Jeffry il 02 Mar 2011, 15:04

Meno male che l'erba la brucia sculli ...
Ma abbiamo mai provato a dare fiducia a Zarate e farlo giocare come vuole lui e dove vuole lui magari per 5 partite di fila senza criticarlo al primo dribbling sbagliato ??

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 02 Mar 2011, 15:24
Tipo? dimmi le partite disastrose di Zarate, dai.
Hernanes ha sempre giocato bene?
e Mauri? e Ledesma?

Solo Zarate se sbaglia una partita viene fucilato mediaticamente, la realtà è che Zarate anche in condizioni pietose vale più dello Sculli attuale che comunque è già diventato intoccabile.

X Jeffry: Tu le chiami favolette, io la chiamo psiche umana. Ad ogni azione corrisponde una reazione che non è uguale per tutti...

Se vuoi te le elenco, ma credo che anche tu sai benissimo che Zarate sono piu' le volte in cui ha giocato male rispetto a quelle in cui ha dimostrato il suo valore.
Tutti i giocatori hanno fasi nell'arco di una stagione in cui hanno uno scadimento di forma per cui giocano male, ma nel caso di zarate mi sembra, ma sicuramente mi sbaglio, che il periodo di appannamento stia durando da un po troppo.
Il confronto Zarate Sculli non esiste.
Sculli è un onesto giocatore, Zarate un potenziale campione.
Sculli costera' alla Lazio 3,5 milioni di euro, Zarate è costato 20 milioni.
Se permetti io mi aspetto da Zarate qualcosa di piu' di quello che nelle ultime due stagioni ha fatto vedere.
Se poi come dici tu Zarate ha bisogno di essere coccolato , deve sempre e solo sentirsi dire che è bravo ed è il migliore prevedo per lui una carriera fatta di squadre di seconda fascia perchè nei top club la concorrenza è ai massimi livelli e se non dimostri quello che vali finisci non in panchina ma addirittura in tribuna checchè ne dica El Raton.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Zarate ha fatto il Sculli , e se gioca da Sculli non puoi che aspettarti che faccia 5-6 gol al massimo . Però noi vogliamo che faccia il Sculli , ma che faccia pure i gol alla Zarate da 40m : non funziona così . E pure Floccari , poverino , è costretto a giocare quasi alla Mauri , è normale che non segni molto , ci arriva in porta 1 volta ogni 2 partite ...
Ritornando su Zarate : gran parte della colpa è sua , visto che fisicamente non è quello di prima (contro il Brescia l'ha superato Possanzini che ha 400 anni) e che non ha ancora imparato a prendere la decisione giusta , e a 24 anni non è più perdonabile .
E 'ste partite da ultima chiamata (lo faccio giocare attaccante per 1 partita , se non mi fa vincere se ne sta in panca) non hanno mai fatto bene a nessuno , mentre il nostro dovrebbe fare 300 gol giocando 45 min in una partita da prima punta (perché poi Reja parte con i suoi cambiamenti di formazione , e dopo averli cambiato posizione lo mette in panca . Ora ha trovato la soluzione : lo mette subito in panca)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Jeffry il 02 Mar 2011, 15:28
Zarate non si sente importante!
Questa, per me, è la favoletta; ma che dobbiamo sostituire il Marco Aurelio al Campidoglio con la statua sua per fargli capire se è importante o no?
Ma che davvero?!

Ti ricordi le dichiarazioni di Reja quando ancora era a Spalato a proposito di Zarate? e quelle di questa estate? e quelle di qualche settimana fa?
Un giocatore/uomo capisce quando è sopportato forzatamente, mica è un idiota cavolo.
Secondo te perchè la Lazio ha preso Sculli? eppure Zarate fino a Natale aveva giocato bene.
Ora anche le dichiarazioni di Dias ti fanno capire che Zarate non è ben visto da tutti.
Dove sta la favoletta?

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Splash21 il 02 Mar 2011, 15:33
Zarate ha fatto il Sculli , e se gioca da Sculli non puoi che aspettarti che faccia 5-6 gol al massimo . Però noi vogliamo che faccia il Sculli , ma che faccia pure i gol alla Zarate da 40m : non funziona così . E pure Floccari , poverino , è costretto a giocare quasi alla Mauri , è normale che non segni molto , ci arriva in porta 1 volta ogni 2 partite ...
Ritornando su Zarate : gran parte della colpa è sua , visto che fisicamente non è quello di prima (contro il Brescia l'ha superato Possanzini che ha 400 anni) e che non ha ancora imparato a prendere la decisione giusta , e a 24 anni non è più perdonabile .
E 'ste partite da ultima chiamata (lo faccio giocare attaccante per 1 partita , se non mi fa vincere se ne sta in panca) non hanno mai fatto bene a nessuno , mentre il nostro dovrebbe fare 300 gol giocando 45 min in una partita da prima punta (perché poi Reja parte con i suoi cambiamenti di formazione , e dopo averli cambiato posizione lo mette in panca . Ora ha trovato la soluzione : lo mette subito in panca)

lo sculli

:beer:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: JSV23 il 02 Mar 2011, 15:33
Ti ricordi le dichiarazioni di Reja quando ancora era a Spalato a proposito di Zarate? e quelle di questa estate? e quelle di qualche settimana fa?
Un giocatore/uomo capisce quando è sopportato forzatamente, mica è un idiota cavolo.
Secondo te perchè la Lazio ha preso Sculli? eppure Zarate fino a Natale aveva giocato bene.
Ora anche le dichiarazioni di Dias ti fanno capire che Zarate non è ben visto da tutti.
Dove sta la favoletta?

Ben visto o no è irrilevante!
Tra le dichiarazioni non possiamo tirare in ballo solo quelle che ci tornano comodo; che Zarate sia importante per la Lazio, che i suoi grandi mezzi, il suo talento non siano in discussione lo hanno dichiarato tutti. Tutti.
Allo stadio le dinamiche del tifo possono alimentare dubbi sulla considerazione che l'ambiente Lazio ha di lui?
Proprio perchè non è un idiota credo che lui abbia ben chiara nella sua testa la situazione!
Il resto conta poco; mal sopportato o no, torti o ragioni nei suoi confronti il solo modo per zittire tutto e tutti passa dal campo.
E ogni volta che gli si da la possibilità di andare in campo, fosse anche per i soli 10 minuti finali, si, io si, mi aspetto che bruci l'erba!

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: matador72 il 02 Mar 2011, 15:31

Il confronto Zarate Sculli non esiste.
Sculli è un onesto giocatore, Zarate un potenziale campione.
Sculli costera' alla Lazio 3,5 milioni di euro, Zarate è costato 20 milioni.
Se permetti io mi aspetto da Zarate qualcosa di piu' di quello che nelle ultime due stagioni ha fatto vedere.

Sculli è un onesto giocatore quindi lo preferisci a zarate che è un potenziale campione
Sculli costerà alla Lazio 3,5 milioni mentre zarate è costato 20 ed è normale che ti aspetti da zarate qualcosa in più di quello che ha fatto vedere ... Quindi gli preferisci ancora sculli perché rapporto prezzo qualità è meglio

Allora potremmo vendere anche muslera che è costato più di Berni che sta dimostrando di essere comunque affidabile per quanto c'è costato..
Bresciano che lo abbiamo preso a zero sara sicuramente titolare inamovibile...   

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
ammazza siete emigrati sul topic "moratoria" per continuare la polemica?

:)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che non esista tecnico al mondo che tiene fuori un giocatore, sopratutto se questo è forte, solo ed esclusivamente per questioni di simpatia o antipatia.
Reja puo' aver detto quello che vuole ma i fatti , che alla fine sono quello che contano , dicono che Zarate è stato sempre o quasi titolare.
Io ricordo anche dichiarazioni del tecnico, per esempio dopo le prime due giornate dove Zarate venne sostituito due volte consecutivamente, che facevano i complimenti a Mauro e dicevano quanto era importante per la squadra, se poi fa piu' comodo ricordare o riportare quello che conviene è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: matador72 il 02 Mar 2011, 15:56
Io credo che non esista tecnico al mondo che tiene fuori un giocatore, sopratutto se questo è forte, solo ed esclusivamente per questioni di simpatia o antipatia.
Reja puo' aver detto quello che vuole ma i fatti , che alla fine sono quello che contano , dicono che Zarate è stato sempre o quasi titolare.
Io ricordo anche dichiarazioni del tecnico, per esempio dopo le prime due giornate dove Zarate venne sostituito due volte consecutivamente, che facevano i complimenti a Mauro e dicevano quanto era importante per la squadra, se poi fa piu' comodo ricordare o riportare quello che conviene è un altro discorso.

Roberto Baggio è l'esempio perfetto di calciatore forte ma poco simpatico agli allenatori.
Il fatto che Zarate sia stato titolare conta poco, bisogna vedere come lo impieghi, se lo metti in condizione di esprimere il suo potenziale o meno.
Zarate non può fare lo Sculli e nonostante questo quando l'ha fatto l'ha fatto meglio dello Sculli vero.
Non si può pretendere che uno faccia il lavoro sporco, segua il terzino, sia attento in marcatura e poi ti risolva le partite, nemmeno da Messi ti puoi aspettare questo.
Non c'è cosa peggiore che schierare un calciatore fuori ruolo, è peggio della panca o della tribuna, fidati, ma se hai giocato a calcio lo sai che ho ragione.
Da Zarate mi aspetto anche io di più, ma raramente mi ha deluso quando ha giocato nel suo ruolo facendo quello che sa fare.

X Jeffry: beato te che sei una macchina...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: matador72 il 02 Mar 2011, 15:31
Sculli costera' alla Lazio 3,5 milioni di euro

ma davero-davero? ....Vedo che la lezione sull'acquisto de Makinwa nun è abbastata.

Discussione precedente - Discussione successiva