Moratoria su Zarate

Aperto da Mr. Mojo, 01 Mar 2011, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 03 Mar 2011, 13:27
X Gesulio: io non credo che il ruolo di Zarate nel 4-2-3-1 sia da attaccante esterno, poichè tale modulo prevede(rebbe)un trequartista e due ali dietro un'unica punta.
Il 4-2-3-1 si Reja mi sembra un 4-5-1 mascherato dove l'esterno dei tre è praticamente un tornante, e questo viene confermato anche dalle ultime scelte dell'allenatore (Gonzalez e Sculli).
Il 4-2-3-1 del Bayern, con Robben e Ribery esterni Muller centrale e Gomez davanti è il vero 4-2-3-1.
Per me che lo seguo da tempo, Zarate non potrebbe fare in maniera eccezzionale nemmeno quello, ossia l'ala pura alla Robben (fenomeno).
Mauro ha sempre fatto l'attaccante prima di venire da Noi, giocava con Escudero al Velez (Los Gemelos Maradona) facendo sfracelli da punta.
In Arabia ed in Inghilterra giocava punta, le prime partite da Noi giocava attaccante esterno (li si) in un 4-3-3.
Io ti chiedo, secondo te, se Reja oggia avesse Luis Nazario da Lima Ronaldo in squadra, dove e con quali compiti lo schiererebbe nel 4-2-3-1? per me esattamente come Maurito, bruciando anche lui..
Domanda stupida perchè non c'è la controprova, però prova a rifletterci.

Ti chiedo scusa se l'altra volta ho (abbiamo?) esagerato confrontandoci sempre su Zarate mi pare.
Forza Lazio....

ma figurati, nun te preoccupa', scusa pure da parte mia, e comunque nessun problema, era finita lì...  :beer:
per il resto, tra un po' ti rispondo...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

continuare ad evere aspettative che non può accontentare è controproducente.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
D'accordo anche io, sul lasciarlo stare. Sembra che domenica giochi titolare, ma cerchiamo di parlarne solo tra 11 partite. Li si che si tireranno le somme. Se si rivelerà deciso per l'entrata in champions, allora si che sarà tornato.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Faccio una domanda qua,certo che avrà parecchia visibilità :D,ma esula da Zarate:
C'è qualcuno che cura la parte atletica che sia rimasto durante tutte le gestioni tecniche? non necessariamente subito&sempre,ma magari qualcuno che "metta mano" a qualche tipologia di esercizio nella preparazione,nel recupero dagli infortuni, insomma in qualsiasi cosa abbia a che fare con la resa fisica dei nostri,e che non sia legato a questo o quell'allenatore,bensì alla Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
ormai ho sempre più la sensazione che all interno della Lazio zarate sia un corpo estraneo.credo che lasciarlo in pace e lasciare tutte le valutazioni su di lui  fine stagione sia la cosa migliore

18e4min

*
Lazionetter
* 523
e no, la moratoria adesso e' troppo comodo.
Bisognava chiederla lo scorso anno mentre Reja e Co. ci salvavano dalla B e giornalisti e tifosi si preoccupavano solo di Zarate. Oppure dopo Palermo quando eravamo in testa alla grande ma si parlava solo di Zarate e Reja era un minestraro perche' lo faceva giocare decentrato. Oppure a Lazio-Udinese quando lo stadio ha fischiato Reja per aver fatto entrare Kozac che ha risolto la partita. Oppure quando dopo Brescia si parla della pochezza di Sculli, colpevole di impedire a Zarate di giocare. O quando di fronte al pareggio di S.Siro si storceva il naso.
La moratoria la cominci chi ha identificato da 3 anni la Lazio in Zarate.
Non ricordo giocatori cosi' viziati, cosi'supponenti, cosi' coccolati. Mentre Rocchi, dopo 100 gol nella Lazio, puo' essere messo nel dimenticatoio e guai se fiata che se fa uno sguardo un po' scocciato rovina lo spogliatoio,quando Zarate dopo 2 panchine e' giustificato del fatto di allenarsi male ed entrare svogliato.
Un suggerimento: guardate fisso Zarate per un quarto d'ora allo stadio, osservate cosa fa e soprattutto cosa non fa senza palla e ditemi se con un giocatore cosi' puoi fare qualsiasi tipo di schema che non sia portargli il pallone e guardarlo dribblare con le mani conserte

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
tu sicuramente non HAI MAI sofferto di zaratismo....
non sò se per te è stato un bene o un male...
certo eri contento anche tu in finale di coppa italia? o la bomba sotto l'incrocio al derby?
o la prestazione di lazio inter?
o col napoli?
insomma gioivi si?  :D

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Da come si stanno mettendo le cose credo che, a questo punto, una moratoria non sia minimamente pensabile per il nostro Maurito.
Domenica, sembra, tornerà titolare quindi l'argentino ha di nuovo nelle sue mani, o meglio nei suoi piedi, il proprio destino.
Con uno stadio (da sempre) tutto dalla sua parte ha la possibilità di riscattarsi tra l'altro ha a disposizione una tripletta di partite in casa compreso il derby. Ecco...il mio sogno è che disputi un derby stratosferico, segnando magari, con un gol di classe, con un tocco fortunato, con un autogol ma che segni e sia decisivo! Deve ritrovarsi!
La qualificazione in Champions ha bisogno di Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che i tifosi Laziali siano tutti innamorati di zarate e proprio per questo amore, proprio perchè tutti sappiamo che il vero Zarate è quello del primo anno e non quello delle ultime due stagioni siamo incazzati con lui.
Stiamo accarezzando un sogno ( la Champions) e lui deve essere colui che da qui alla fine della stagione deve fare la differenza in positivo per noi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
mi associo, sperando che il ragazzo trovi quei gol che servono a noi per arrivare il CL ed a lui per sbloccarsi e lasciarsi alle spalle tutto e tutti. Ricordo lo zarate di quest'anno a Lazio-napoli, quando dopo il gol fece letteralmente ammattire la difesa partenopea e vinse praticamente da solo la partita.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2011, 11:08
Credo che i tifosi Laziali siano tutti innamorati di zarate e proprio per questo amore, proprio perchè tutti sappiamo che il vero Zarate è quello del primo anno e non quello delle ultime due stagioni siamo incazzati con lui.
Stiamo accarezzando un sogno ( la Champions) e lui deve essere colui che da qui alla fine della stagione deve fare la differenza in positivo per noi.
infatti....litigare su chi è pro e chi è contro, tanto in voga tra noi laziali, non ha senso....a pallone ci giocano loro, sono loro che determinano le loro prestazioni....
sono giuste sia le argomentazioni di chi lo "difende" (è un talento, crea sempre difficoltà alle difese avversarie, ecc.) che di chi, come me, lo "attacca" (gioca da solo, non fa movimenti senza palla, ecc.)....
ma poi in campo sta a lui dimostrare il suo valore, sempre però nell'interesse primario della LAZIO!!
poi, alla fine, si faranno le valutazioni del caso....
insomma vediamo questa primavera cosa porterà ....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: 18e4min il 04 Mar 2011, 10:25
Bisognava chiederla lo scorso anno mentre Reja e Co. ci salvavano dalla B e giornalisti e tifosi si preoccupavano solo di Zarate. Oppure dopo Palermo quando eravamo in testa alla grande ma si parlava solo di Zarate e Reja era un minestraro perche' lo faceva giocare decentrato. Oppure a Lazio-Udinese quando lo stadio ha fischiato Reja per aver fatto entrare Kozac che ha risolto la partita. Oppure quando dopo Brescia si parla della pochezza di Sculli, colpevole di impedire a Zarate di giocare. O quando di fronte al pareggio di S.Siro si storceva il naso.
Non ricordo giocatori cosi' viziati, cosi'supponenti, cosi' coccolati. Mentre Rocchi, dopo 100 gol nella Lazio, puo' essere messo nel dimenticatoio e guai se fiata che se fa uno sguardo un po' scocciato rovina lo spogliatoio,quando Zarate dopo 2 panchine e' giustificato del fatto di allenarsi male ed entrare svogliato.
Un suggerimento: guardate fisso Zarate per un quarto d'ora allo stadio, osservate cosa fa e soprattutto cosa non fa senza palla e ditemi se con un giocatore cosi' puoi fare qualsiasi tipo di schema che non sia portargli il pallone e guardarlo dribblare con le mani conserte
game, set, match

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
hankmoody

Visitatore
Citazione di: 18e4min il 04 Mar 2011, 10:25

vangelo. speriamo che se ne rendano conto un po' tutti prima o poi

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Aregai il 04 Mar 2011, 12:46
insomma vediamo questa primavera cosa porterà ....

Appoggio questa moratoria fin dal principio, quindi concordo nell'essere pazienti nel valutare e decidere.
Ma questo vale per noi tifosi.
Credo e spero che a livello dirigenziale ci si muova fin da subito per valutare al meglio la situazione, perché le vere trattative di calciomercato si aprono spesso in questo periodo, almeno a livello di impostazione generale.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
18e4min. dice bene, però scorda una cosa.
Che l'identificazione con Zarate è stata fatta anche quando la Lazio andava male.
Su questo forum c'è gente che postava commenti sprezzanti sulla prestazione di Zarate anche le volte in cui si perdeva e maurito giocava si e no un quarto d'ora.
Per non parlare dei topic in cui la Lazio vinceva, Zarate non giocava e tutti a scrivere che finalmente si vinceva perchè non c'era lui.
Io direi di lasciarlo stare, 'sto ragazzo. Sarà anche vero che spesso ci ha deluso, ma come ho già scritto un sacco di volte, siamo nei suoi confronti molto più esigenti di quanto lo siamo nei confronti di tutti gli altri giocatori.
Non è neanche sbagliato: è così perchè lui è il giocatore più forte della Lazio. Nessuno gioca a pallone come lui, tranne forse Hernanes.
Trasformare in un calciaore questo eccellente giocatore di pallone potrebbe non riuscirci, ma io mi mangerei le mani se poi ci riuscisse qualcun altro.
Perchè per uno Sculli io a uno come Zarate non ci rinuncio a cuor leggero.
Lasciamolo tranquillo: abbiamo già gettato le basi per una sua partita irritante contro il Palermo, perchè o sarà svogliato o vorrà strafare. Io vorrei solo che provasse a fare, come in gran parte del girone di andata (anche se qui non lo ricorda nessuno) quello che sa meglio fare, con la massima applicazione verso quello che gli chiede Reja.
Per fare meglio di uno Sculli, può anche bastare, con tutto il rispetto di quest'ultimo che è un giocatore che apprezzo.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: sweeper77 il 04 Mar 2011, 10:57
tu sicuramente non HAI MAI sofferto di zaratismo....
non sò se per te è stato un bene o un male...
certo eri contento anche tu in finale di coppa italia? o la bomba sotto l'incrocio al derby?
o la prestazione di lazio inter?
o col napoli?
insomma gioivi si?  :D

Certo che ho esultato,ma ti assicuro che in tutte le partite che citi ho passato gli altri 89 minuti a smadonnare.
Neanche dopo il primo anno avrei mai cambiato la coppia Rocchi-Pandev. Ed ero d'accordo al 100% con le dichiarazioni di Di Canio (ricordi), che tutti avevano preso per astio mentre io le vedevo perfette considerazioni tecniche molto lucide. Considerazioni tecniche che devono aver fatto anche le grandi squadre d'Italia e d'Europa, che mai hanno provato che ne so offrendo un super ingaggio prima che la Lazio lo riscattasse, e poi clamorosamente confermate dalle ultime due stagioni.
Ora dimmi, che motivo avrei avuto per avercela con Zarate a priori? Se Di Canio aveva motivi di rancore verso la Lazio io di sicuro no.
Non credo che ne' io ne' Di Canio siamo scienziati del calcio,ma forse abbiamo visto un po'oltre un gol sotto l'incrocio.
Se poi vi va di aspettare il ritorno a chissa' quali prodezze di Zarate siete liberi di fa rlo.A me sembra piu' probabile che nei prossimi anni scompaia del tutto. Non resta che aspettare.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599

ps: quanto mi hai fatto incazzare quest'anno!!!  :=))

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Come credo anche per voi, il mio sogno più umido è vederlo trionfare e risorgere al derby. Hai una partita per calibrare il cannone, Mauro, fatti trovare pronto, ricordati di quando eri imprendibile e letale!

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Daje maurito! tutti vogliamo rifarci le pippe con le tue prodezze :=)) facci questo regalo tra palermo e roma ;)

Discussione precedente - Discussione successiva