Motivo della contestazione ( no insulti al gestore per favore )

Aperto da Murici, 09 Set 2026, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

Citazione di: Lungotevere il 11 Set 2026, 18:30Semplicemente non cambia nulla neanche cosi'.
Anzi no cambia qualcosa, si danneggia la Lazio.

Invece a me sembra che ad oggi la contestazione sta portando ottimi risultati. 
Tutto sto danneggiamento non lo vedo. 

In primis, perchè la Lazio non è abbandonata: in trasferta ci sentiamo solo noi, siamo uno spettacolo. 

In secondo luogo, in sei mesi stanno succedendo cose straordinarie, attorno alla Lazio, ma forse veramente dormite o non ci fate caso: i giornali iniziano a riportare ciò che succede e le istituzioni stanno timidamente tirando fuori la testa da sotto la sabbia.
L'altro giorno Lotito ha dichiarato che la politica gli sta facendo pressioni. 
Capito? La politica gli sta dicendo di vendere la Lazio! 
Tu credi che questo sarebbe successo senza la contestazione dei tifosi? 
Io non credo. 
In 22 anni avevi mai letto sul CDS il titolo "Lotito, adesso basta?" 
Io no. 

Poi, la domanda finale: 
ma quando dite "danneggiare la Lazio" che intendete? 
Sul profilo economico? Stica. 
Le casse languono perchè il capo non mette una lira, non per altro. 
Da un punto di vista di immagine? 
In realtà lo sciopero ha dato un grandissimo risalto alla Lazio. 

Il danno di immagine alla Lazio sono i comportamenti di Lotito e il personaggio in se, gli impicci e le dormite in senato. 
Mica lo sciopero

FeverDog

Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 08:53Perdona ma hai fatto dei sillogismi sbagliati.
1) Chi va allo stadio, nella stragrande maggioranza dei casi, ha deciso di protestare in maniera diversa non di essere accondiscendente. Per televisione i vaffa a Lotito da parte di chi c'è si sentono benissimo. Io direi che le motivazioni di chi entra debbano essere illustrare da loro e non da te, lo dico come forma di rispetto del pensiero altrui.
2) raccontare qua dentro i propri dubbi se tornare o no, non è una forma di proselitismo per boicottare la protesta, è un modo per parlare delle proprie lotte interiori (leggi il bellissimo post di volerevolare sul topic della partita) e di cercare soluzioni evolutive. Non vedo post da parte che ha deciso di entrare di taglio ironico verso chi protesta (a parte alcuni casi ben identificati) ma ne vedo molti in senso opposto.
3) basta con la storia nessuno te lo vieta. Ma ci mancherebbe altro che qualcuno cercasse di limitare le mie libertà. A quel caso, prima andrei in procura a fare una denuncia, poi inizierei  ad andare allo stadio per principio.

Perdonami tu, ma non mi trovo in nulla:
1) quella che tu chiami protesta allo stadio faccio fatica a categorizzarla come tale. Non v'è traccia alcuna, non basta un signore che manda a quel paese Lotito e che si sente solo perché c'è un silenzio inquietante.
Aggiungo che tale forma di protesta è stata portata avanti per anni senza alcun risultato.
Rispetto al massimo chi entra allo stadio e non segue la maggioranza, ma quella non è (sarebbe) una protesta efficace, penso che ormai sia assodato.
2) io credo che siamo giunti al punto che non c'è modo di incontrarsi, sono posizioni diverse. Penso che si sta reiterando sempre sulle stesse considerazioni senza arrivare a nulla. Pertanto le provocazioni (ce ne sono tante) da una parte e dall'altra hanno poco senso di proseguire. Io rispondevo ad una di quelle.
3) il nessuno te lo vieta va in due direzioni: la prima va a definire il perimetro numerico della protesta, ci sono 30k laziali che hanno deciso in maniera autonoma di seguire una linea condivisa. La seconda è che c'è la possibilità di far venire gente nuova, che magari non ha mai frequentato lo stadio. Non capisco perché si rivoglia indietro la gente che si sta tanto criticando quando se ne può avere di nuova e "ripulire" lo stadio dai cattivi che danneggiano la Lazio.

zorba

Citazione di: Balde89 il Ieri alle 09:11(...)

In primis, perchè la Lazio non è abbandonata: in trasferta ci sentiamo solo noi, siamo uno spettacolo.

(...)

:since :since :since

Zoppo

Citazione di: Palo il Ieri alle 06:34Ciao Fa', ti voglio sempre bene!!

Tu scrivi "si dice", io ti chiedo chi lo ha detto? Il cinese, ChatGPT o Bisignani?

Che poi tu, io o altri 200 qui dentro si sia fatto l'esame di coscienza e si sia deciso autonomamente di non disertare proprio quelle due partite tra le altre conta relativamente. In qualche modo c'è una massa non indifferente di persone che "segue la curva". La segue nel cantare "romanista in sinagoga", nel fare o smettere di fare "uh uh" ai "negri", nel cantare a memoria "ragazzi-di-Buda-dvce-dvce-dvce".
Io sono certo che, a parte un numero limitato di duri e puri (lo dico in senso positivo, onore e merito alla coerenza), ed un numero di sedicenti disamorati (i seguaci degli ellenici & C) se, magari dopo 15 vittorie consecutive, esce il «comunicato» fanno quello che dice... e si comprano il biglietto (che nel frattempo quella grandissima merda di L, con un rigurgito di marketing alla cacciatora, avrà portato a 60€).

Sìlviè, perdonami.

Te l'ho detto di persona e te li scrivo anche qui. Te (e la tua bellissima famiglia) sei/siete mille volte più Laziale di me.

Però non mi puoi associare chi li segue per i cori fascisti/razzisti. O, per me ancora peggio, chi li sminuisce o li tollera. Peggio ancora per chi è indifferente.

Io voglio una nuova società e una nuova dirigenza/proprietà che affronti il cancro che c'è nelle tribune. Perché questa proprietà, non so se ve la ricordate, fino a poco tempo fa andava a braccetto con questi. Non ha mai affrontato il problema. Quindi per favore. Dividiamo questa cosa

Adesso stiamo purtroppo nella fase il nemico del mio nemico è mio amico. Ma è ovvio che una società forte, una dirigenza importante, non tollererebbe quello che dici.

Fidati: con lo schifo che hanno fatto lo scorso anno e che stanno continuando a fare la gente non rientrerebbe nemmeno se fossimo secondi alla trentaseima giornata.

È un film che vi fate. E su cui i romanisti ci mangiano.

P.S. ma così muore la Lazio, è la fine ecc. ecc. Ditelo a chi vi posta di botto dopo mesi di insulti e di silenzi due lettere patetiche dove ci insegna come essere Laziali. Facesse lui il "Laziale" e mollasse la società visto che una tifoseria intera te lo chiede. Anche chi entra allo stadio a quanto sembra no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Citazione di: volerevolare il Ieri alle 08:04Per rispondere al titolo del topic, il motivo scatenante che ha dato il via alla contestazione è stato la mancanza di risultati. Il calcio è un prodotto di entarteinement ed il consumatore/tifoso di quel prodotto di base chiede a chi lo produce che sia bello, divertente, appassionante e distraente. Se quel prodotto diventa noioso, piatto e vecchio, alla lunga il tifoso/consumatore non lo consuma più. Ma nel caso del prodotto calcio, la scelta di non consumare è sempre dolorosa perché il tifoso/consumatore è innamorato del prodotto, che ha fatto sempre parte della sua vita ed è stata sempre la cosa più importanti ra quelle meno importanti. Ed è per questo che la mancata fruizione del prodotto calcio è sempre accompagnata da un forte pathos emozionale e dalla ricerca di un colpevole a cui additare la rinuncia. Nel nostro caso specifico, il prodotto Lazio lo scorso anno ha fatto veramente schifo al punto tale da essere molto spesso inguardabile. Ed il tifoso ha avuto la reazione che avrebbe avuto qualsiasi consumatore: ha smesso di fruirne perché faceva schifo. Ma siccome quel prodotto ha sempre fatto parte della sua vita, il tifoso ha dovuto trovare un colpevole del motivo per il quale quel prodotto faceva schifo. E qui sono entrati in gioco gli altri fattori/motivi che sono stati ben espressi e rappresentati nel topic. Ma il motivo scatenante resta solamente uno: la mancanza di risultati.

Non sono d'accordo.
Fosse la mancanza di risultati sarebbe partita prima.
È la sommatoria di più componenti contemporaneamente:
La gestione pecoreccia
La mancanza di risorse finanziarie
La vacuità delle dichiarazioni (la Lazio non ha bisogno di vendere per comprare)
La dichiarazione di possesso (io sono la Lazio)
L'essere spregevole
Le telefonate
I mercati bloccati
La consapevolezza di un futuro ghettizzato e relegato a metà classifica
La contemporanea crescita di società con meno prestigio e "cazzo" di storia
Il realizzare che le cloache al contrario stanno mettendo a posto società, struttura, organigramma e squadra.
L'incapacità di saper vendere il modello Lazio ai tifosi, turisti
L'essersi circondato di personaggi mediocri

Tutto insieme contemporaneamente.
La tempesta perfetta.

Lotito non venderà mai, anzi più si va allo scontro muro contro muro più si arroccherà nel suo bunker.
Soluzioni?
L'estremo atto d'amore è sacrificio puro, dolore ma ci stiamo sfogando sull'oggetto del nostro amore e non su colui che la e ci tiene in ostaggio.
Io appoggio la mozione Cippolo.

Adler Nest

Aggiungo anche se così non si tocca il borsellino con le monetine di L

Jeffry

Citazione di: FeverDog il Ieri alle 08:28La domanda in realtà va posta ai non contestatori che, come noto, non hanno avuto e non hanno problemi ad entrare allo stadio.
Questo dovrebbe essere sufficiente a dimostrare che non c'è nessuna costrizione da parte di nessuno.
Se c'è un insieme di persone, grande o piccolo che sia, che si è rotto il cazzo forse è il caso di prenderne atto e andare avanti no?
Portate altra gente, nessuno ve lo vieta.
Ah forse non c'è altra gente, quindi forse la maggioranza assoluta e certificata si è davvero rotta il cazzo.
Entrate e divertitevi, lasciate perdere le scelte degli altri se non le condividete.

Stravolgere il piano della Logica, ne converrai, ammazza la discussione.
E quindi, a sto punto, mi godo il weekend.
Mi congedo, peró, con un ultima cosa; della contestazione, del fatto che la grande maggioranza dei tifosi si é rotta il cazzo, ed io sono tra questi, se ne é preso atto tranquillamente.
Se non se ne vuole discutere, peró, basta non aprire topic in merito; se cosí non é uno é libero (per lo meno ancora libero, ad oggi) di scrivere quello che vuole; comprese le incoerenze, piccole o grandi che siano, di questa forma di contestazione.
Ci si vede allo ...ah no, scusate.
Ci si vede!

AquiladiMare

Citazione di: Balde89 il 11 Set 2026, 10:01Nell'era post-moderna, l'unica arma a disposizione dei consumatori per far sentire la propria voce è il boicottaggio.
Non esiste altro modo, altra arma, in grado di smuovere le acque.

Lotito è un personaggio che rappresenta tutto ciò che c'è di sbagliato nella società di oggi: bugie, arroganza, intrallazzi, accordi con personaggi di dubbia taratura.
Le sue intercettazioni in Calciopoli, reperibili su Youtube, sono da mani nei capelli e dimostrano con chi abbiamo a che fare, se mai ce ne fosse bisogno.

Trovo abbastanza stucchevole dire che tutti i presidenti puntano a guadagnarci qualcosa. Verissimo, e anche giusto in linea di massima, ma dobbiamo distinguere tra i presidenti che hanno già un proprio business e lo integrano con una squadra di calcio per massimizzare/ottenere visibilità del brand, e Lotito, che ha costruito un impero e una arrampicata sociale unicamente sulla SS Lazio.

Ma davvero è così difficile vedere la differenza? Lotito, che si permette anche di infangare la nostra storia, ha quello che ha grazie alla Lazio.
L'ha usata per entrare in politica e per riempire le casse delle sue imprese, raccontandoci per 22 anni la favoletta del debito pagato da lui.

Lotito dovrebbe avere l'onestà di dire solo una cosa: se oggi ha quello che ha, è GRAZIE ALLA LAZIO.
Invece da 22 anni ci ripete che è la Lazio, a dover ringraziare lui.

E concludo: se oggi la politica si sta mobilitando, cosa che l'altro giorno ha confermato lui stesso, è grazie allo sciopero.
Le società di calcio sono aziende..

Lo scopo di una proprietà dovrebbe essere quella di far andare bene l'azienda (e di conseguenza aumentare i propri guadagni).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Citazione di: Jeffry il Ieri alle 10:01Stravolgere il piano della Logica, ne converrai, ammazza la discussione.
E quindi, a sto punto, mi godo il weekend.
Mi congedo, peró, con un ultima cosa; della contestazione, del fatto che la grande maggioranza dei tifosi si é rotta il cazzo, ed io sono tra questi, se ne é preso atto tranquillamente.
Se non se ne vuole discutere, peró, basta non aprire topic in merito; se cosí non é uno é libero (per lo meno ancora libero, ad oggi) di scrivere quello che vuole; comprese le incoerenze, piccole o grandi che siano, di questa forma di contestazione.
Ci si vede allo ...ah no, scusate.
Ci si vede!

Ignorare le spiegazioni sulle presunte incoerenze (post miei e @DajeLazioMia ad esempio) che evidenziano che non c'è nessuna incoerenza ma che il processo segue le dinamiche classiche di una protesta massiva, non aiuta altresì la discussione.
In questo modo si ricicla sempre sulle stesse cose.
Buon week end.

tommasino

Citazione di: Zoppo il Ieri alle 09:51Io voglio una nuova società e una nuova dirigenza/proprietà che affronti il cancro che c'è nelle tribune. Perché questa proprietà, non so se ve la ricordate, fino a poco tempo fa andava a braccetto con questi. 
Non l'avrai mai.

Tutto questo braccetto sinceramente non lo ricordo.

Zoppo

Citazione di: Jeffry il Ieri alle 10:01Ci si vede allo ...ah no, scusate.
Ci si vede!

Ditemi se qualche Laziale che aderisce alla protesta ti fa la battutina nella tua stessa maniera.

Chissà come si sta' nell'Olimpo della Lazialità dove abiti...

Zoppo

Citazione di: tommasino il Ieri alle 10:43Non l'avrai mai.

Tutto questo braccetto sinceramente non lo ricordo.

Da dove vuoi che parto?
Da quando si faceva chiamare Duce Duce a Formello?
Da quando in collaborazione con Diabolik faceva il terzo tempo sotto la nord?
Dall'apertura della curva sud che ha portato agli adesivi di Anna Frank?
A nessuna iniziativa vera contro sto schifo se non due magliette quando il danno era bello che fatto?

Si può andare avanti eh...
Lotito poi si è candidato con Fratoianni quindi mi sbaglierò

Contenuto sponsorizzato

Lungotevere

Citazione di: Zoppo il Ieri alle 09:51Io voglio una nuova società e una nuova dirigenza/proprietà che affronti il cancro che c'è nelle tribune. Perché questa proprietà, non so se ve la ricordate, fino a poco tempo fa andava a braccetto con questi. Non ha mai affrontato il problema. Quindi per favore. Dividiamo questa cosa

Adesso stiamo purtroppo nella fase il nemico del mio nemico è mio amico. Ma è ovvio che una società forte, una dirigenza importante, non tollererebbe quello che dici.
E certo aver dimostrato in maniera incontrovertibile che quello che decidono coloro che tu definisci il cancro che c'e' nelle tribune e' legge favorisce proprio una nuova societa' che arriva qui a mettere un freno agli stendardi della legione Charlemagne tanto per ribadire lo <<spettacolo>> in trasferta.
Come no.

Zoppo

Citazione di: Lungotevere il Ieri alle 11:00E certo aver dimostrato in maniera incontrovertibile che quello che decidono coloro che tu definisci il cancro che c'e' nelle tribune e' legge favorisce proprio una nuova societa' che arriva qui a mettere un freno agli stendardi della legione Charlemagne tanto per ribadire lo <<spettacolo>> in trasferta.
Come no.

E invece. Meglio rimanere così.

Una società di peracottari e una curva sempre in mano a questi.

Tommasini sogna di battere il milan. Io sogno una proprietà come gli Hartono (esempio). E poi vediamo se si tengono sto cancro così come è. Poi ne parliamo ma intanto dammelo.

Con Lotito la certezza mi pare ci sia. Oppure vogliamo anche mistificare la realtà? Vogliamo arrivare a questo? Non solo la memoria cortissima ma pure le caxxate...

tommasino

Citazione di: Zoppo il Ieri alle 10:55Da dove vuoi che parto?
Da quando si faceva chiamare Duce Duce a Formello?
Da quando in collaborazione con Diabolik faceva il terzo tempo sotto la nord?
Dall'apertura della curva sud che ha portato agli adesivi di Anna Frank?
A nessuna iniziativa vera contro sto schifo se non due magliette quando il danno era bello che fatto?

Si può andare avanti eh...
Lotito poi si è candidato con Fratoianni quindi mi sbaglierò
Il duce duce me lo ricordo una sola volta a bologna, in quei primissimi mesi d'idillio 
Il terzo tempo credo sia durato un annetto sui 22 di "reggenza"; e comunque oggi sarebbe definito un primo passo verso la tifoseria
L'apertura della curva sud è un aiuto ai fascio razzisti?
Le iniziative vere ho il timore che non le farà nessuno; a maggior ragione adesso che il tifo organizzato ha dimostrato (anche se in molti lo negate) di farsi venire dietro tanta gente.

Io in questi 22 ne rammento almeno 20 di contestazione più o meno dura, di pezzo di merda, di richiami a prima porta,
Il "braccetto" continua a sfuggirmi.

FeverDog

Zoppo

Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:24L'apertura della curva sud è un aiuto ai fascio razzisti?

Beh in effetti no. Peccato che c'era stata la chiusura della nord per cori razzisti.
Molto belli i comunicati in questi anni della società dove si condannava Senza se è senza ma qualsiasi iniziativa FASCISTA. La parola FASCISTA o FASCISMO l'ho letta spesso nelle iniziative e nei comunicati di questa società. In effetti hai ragione...

Per non parlare della moralità di questa società che solo un mese e mezzo fa si è fatta condannare (unica nel mondo) per non aver rinnovato un contratto ad una giocatrice rimasta incinta. Non so se ve lo ricordate. È passato un mese e mezzo...

Ma il problema sono io che mi ci sbatto la testa

tommasino

Citazione di: FeverDog il Ieri alle 11:27Quali sono le iniziative vere?
Chiedilo a zoppo, ne ha parlato lui.
Credo denunce, richieste danni, divieto d'accesso allo stadio.
Tutte cose che ritengo molto improbabile possa fare una futura proprietà

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Citazione di: FeverDog il Ieri alle 10:20Ignorare le spiegazioni sulle presunte incoerenze (post miei e @DajeLazioMia ad esempio) che evidenziano che non c'è nessuna incoerenza ma che il processo segue le dinamiche classiche di una protesta massiva, non aiuta altresì la discussione.
In questo modo si ricicla sempre sulle stesse cose.
Buon week end.
Con tutto il rispetto che ti posso dare (che è tanto), beato che ti vanti della coerenza.
Io nella "piccolezza", ho sempre ritenuto la coerenza l'incapacità di far evolvere le proprie posizioni. A mio avviso fare una vita "coerente" significa fare una vita priva di trasformazioni.
Personalmente non prendendo in considerazione il pensiero di chi la pensa all'opposto di me, mi privo di una importante ricchezza.

@Ulisse

Citazione di: Zoppo il Ieri alle 11:12E invece. Meglio rimanere così.

Una società di peracottari e una curva sempre in mano a questi.

Tommasini sogna di battere il milan. Io sogno una proprietà come gli Hartono (esempio). E poi vediamo se si tengono sto cancro così come è. Poi ne parliamo ma intanto dammelo.

Con Lotito la certezza mi pare ci sia. Oppure vogliamo anche mistificare la realtà? Vogliamo arrivare a questo? Non solo la memoria cortissima ma pure le caxxate...
Secondo me solo i tifosi della Lazio possono estirpare il cancro, nessun altro può. Non ci è riuscito Cragnotti (la situazione anche peggiore), non ci stanno riuscendo quelli dall'altra parte. A Roma ci sono le radio, le autorità che chiudono gli occhi... 'hanno punito ingiustamente i ragazzi','sono gli unici che cantano','hai visto le coreografie','fanno tanta beneficienza'...
Bisogna cominciare ad ignorare (o a fare il contrario) di quello che dice il tifo organizzato e a boicottare i comunicatori conniventi. Se arrivano gli hartono e non gli lasciano fare le loro rievocazioni storiche é un attimo che 'non conoscono la nostra storia','il calcio non è solo business','la lazio non è giocattolo'...