Complimenti a Gesulio per l'analisi, confesso che io non ne sono capace, non avendo le conoscenze tecniche che ha lui.
Io guardo la partita e se vedo che la Lazio crea occasioni e mette in difficoltà l'avversario sono contento e questo è successo almeno fino all'1-3, per cui secondo me, avendo avuto uno capace di finalizzare, avremmo avuto possibilità di chiudere il primo tempo in vantaggio. Il secondo tempo parte con due buone azioni di hernanes e poi il gol loro, con un pasticcio di cinque difensori intorno a pandev.
Dopo, solo dopo il nuovo svantaggio, ci sono stati i cambi, criticabili quanto volete.
Se devo dire una cosa in generale, come scrissi anche qualche settimana fa, per me il più grande errore di Petkovic e ostinarsi a voler proporre un gioco per "dominare" la partita. Le caratteristiche di questi giocatori non lo permettono. Alla Lazio serve difesa e contropiede, anche perché se hai Ciani e Cana devi fare di necessità virtù E' delittuoso lasciare campo dietro questi due centrali difensivi, che se vengono presi di infilata soccombono anche contro un pivello. Viceversa, per le loro caratteristiche, si esaltano e rendono più del loro valore dentro l'area di rigore, dove servono spallate e fisicità per avere la meglio sugli attaccanti.
Oltretutto con la velocità di Candreva, Lulic e Keità (e ci metto anche Perea, tiè) i contropiedi secondo me costituiscono la migliore situazione offensiva per la Lazio. Quando rientreranno Biava, il nostro difensore più veloce e Klose, la nostra unica arma offensiva, allora si potrà pensare a un altro tipo di gioco. Ma adesso difesa e contropiede.
Ho detto cazzate?