Io non ho ancora capito quante altre " topiche" dovremo aspettare per certificare quello che è sotto gli occhi di tutti: Muslera è un portiere mediocre, capace di estemporanee prodezze ma geneticamente incline alla cappella. Senza se e senza ma e soprattutto senza neppure un grammo di livore perchè gli voglio un bene dell'anima. Si fa ancora riferimento allo storico quarto posto mondiale e si trascurano due dati: 1) l'Uruguay, grazie alla difesa, non ha subito un tiro in porta fino alla semifinale. 2) In semifinale Nando nostro ha fatto danni incalcolabili, pregiudicando ogni chance cella Celeste. Nella recente amichevole col Cile è stato RACCAPRICCIANTE, al netto di parabole strane e di palloni leggeri. E per fortuna che quel video non ha fatto il giro del mondo. Muslera è scarso e non può e non dovrebbe giocare in una squadra che coltivi qualche ambizione. In serie A credo che il solo Rosati gli stia attaccato, per il resto lo cambierei ad occhi chiusi con tutti gli altri, tutti, tutti, tutti. Basta con le aperture di credito e basta con la storia dei rigori di Coppa Italia. Un portiere deve essere full optional, oppure riscriviamo le regole e facciamo come nel football americano, quando si fanno entrare giocatori alla bisogna in varie fasi della partita perchè servono per quel determinato scopo. Spero che dietro le incertezze sul rinnovo contrattuale ci siano legittime perplessità societarie e magari Marchetti.