Napoli Lazio (commenti)

Aperto da Lazio.net, 20 Set 2015, 22:32

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Kitikaka il 21 Set 2015, 01:24
D'accordo, hai ragione tu. Arriveremo terzi a un punto (rubato) dalla seconda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[MSG Editato] non provare a mettermi in bocca cose che non ho detto.
Nel sito dei pronostici avevo già pronosticato la Lazio come in lotta per l'Europa League. E lo confermo oggi.
Mo vatti a fare una passeggiata, che già mi rode abbastanza per stare a discutere con te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.736
Se si risolve tutto nelle prossime due partite con buone vittorie torna tutto a posto, altrimenti il problema, purtroppo, diventa più difficile e solo con il cambio dell'allenatore si potrà cercare di porre rimedio. il calcio è questo, certo non vanno via presidente e direttore sportivo. Qualche giocatore non più interessato alla Lazio a gennaio andrà venduto e sostituito.
Ennesimo anno di transizione..... certo noi Tifosi Laziali ne abbiamo di pazienza!!!!!!!!!!!!!!!

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Per la prima volta in vita mia, sono uscito prima della fine.
Ci sta perdere, non ci sta non lottare.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
difficile commentare...erano anni che non mi ricordavo una disfatta simile, squadra povera tecnicamente, fisicamente poco brillante e psicologicamente a terra, Pioli dovrà fare un miracolo per mettere in campo 11 giocatori in grado di battere il Genoa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 327
Molto laicamente. L'andamento generale conforta maggiormente la tesi di chi pensa (io sono tra questi) che si siano commessi errori sistematici e strutturali e che le responsabilità principali vadano attribuite alle strategie della società.
In altre parole, non mi pare proprio che stiamo assistendo a quell'"assestamento di ciò che si era costruito nella precedente stagione con l'inserimento graduale di giovani promesse" (che doveva essere la condizione auspicata). Siamo lontanissimi da questo scenario.
Al contrario: siamo al ritiro forzato (tanto anni 60 con il patron che fa le reprimenda), alla contestazione a Formello in piena notte, all'auspicio che venga esonerato il tecnico, alle critiche molto ingenerose verso chi è sceso in campo (che a me non piacciono mai, ma questa è una cosa proprio personale mia). Ed è il 20 settembre.
Si vuole sostenere che ciò sia dovuto agli infortuni? Famo i seri. Alla sorte? Al solo Pioli? Ai giocatori che nun onorano amaja?
Insomma si può capire la difesa di posizioni lungamente sostenute. È anche buon sintomo di personalità e carattere.
Ma c'è anche il limite dell'evidenza.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Così, tanto per tirarci su il morale, ricordo nell'anno dello scudetto i 5 gol presi in 30 minuti del primo tempo nel derby.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
L'anno scorso ne abbiamo perse 4 nelle prime 5. E' calcio d'agosto. Non abbiamo venduto nessuno. C'hanno rubato il secondo posto. E' colpa di Massa. Moriremo tutti. Il preliminare non dovevamo giocarlo. Abbiamo perso contro squadre più forti.

Magari quando perdi tutto il perdibile, tra l'altro male, fallendo tutto quello che potevi, bisognerebbe fare un passo indietro. Perché alcuni erano preoccupati da mesi (io non ero tra questi) ed avevano ragione. Ritiro sbagliato, mercato sbagliato (anche se io ero e sono contentissimo di Kishna e SMS).

Ad ogni modo la stagione non è finita e c'è tutto il tempo per recuperare la forma e per fare bene, anche benissimo (sono convinto che in EL andremo avanti). Cacciare Pioli è fuori discussione, non succederà mai e sarebbe una sciagura.

Ci sarà da soffrire quest'anno, probabilmente sarà un'anno in cui bisognerà tifare anche juve o inter, ma di certo non si lotterà per retrocedere.

Tocca rimboccasse le maniche, appena rientreranno i titolari fondamentali le cose cambieranno.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
In genere queste partite si dovrebbero posticipare il giorno dopo. Noi venivamo da una trasferta ucraina, quando cazzo abbiamo potuto preparare la partita? Sopra l'aereo?

Poi vabbè, giochiamo senza 2 pilastri come Biglia e De Vrij.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Tra le assenze importanti includo anche Braafeild, visto che siamo scarsi negli esterni difensivi.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.858
Sono due settimane che questi ripetono di non essere più squadra, Pioli si inventi qualcosa se ancora ne è in grado, questo non è il Bologna e queste figure di merda non sono consentite.
Sei punti nelle prossime due o a casa, non si può buttare nel cesso una stagione a Settembre con una squadra che ha evidentemente mollato. E speriamo che Lotito non aspetti Gennaio o la zona retrocessione prima di pensare a un'alternativa.
Almeno col Chievo avevamo ancora la scusa del calcio d'Agosto (cit.).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Faccio fatica a credere che le assenze, per quanto clamorose, numerose e importanti*, possano spiegare questa Caporetto.
Magari. Quando tornano finisce l'incubo. Invece temo proprio che, così come il gruppo è stata la nostra forza l'anno scorso, Pioli abbia frantumato quella magia, lui che l'aveva creata.
Non so se è la fascia di capitano e il caos Biglia, o il ritorno di Mauri, o le scelte bizzarre degli uomini da mandare in campo.
Ma se è così esistono solo due vie: una stagione fatta ancora di molte disfatte, perché questi problemi non si risolvono in fretta o con un paio di rientri in rosa. O l'addio a Pioli, sempre che ci sia una alternativa percorribile.
La terza via sarebbe che i giocatori ne prendano atto e cambino loro stessi lo spirito e l'atmosfera, senza l'aiuto di papà che evidentemente ha perso il filo. In questo caso potrebbero risolversi i guai anche in tempi brevi. Vorranno farlo?

*tutti i più forti infortunati. Mi raccomando, sparta', tira su il topic. Non sia mai.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Il lato positivo è che tutto questo memento horribilis accada ora...
Io credo in questa squadra, soprattutto se a Gennaio potessimo fare un qualche ritocchino, tipo un regista di riserva e un terzino SX titolare.

C'è solo un grande, grandissimo rimpianto: questa stagione il campionato sarà finalmente combattuto fino in fondo e da più squadre. Ma noi non saremo della partita...  :x

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
La cosa buffa è che questa partita, all'annuncio della formazione, era già chiara come sarebbe andata a finire; certo, la realtà è stata ben peggiore delle più fosche previsioni, ma era già tutto previsto (cit.).

Ho visto che qualcuno, gira che ti rigira, è riuscito anche questa volta a dare la colpa alla società; se essa è colpevole è perché è forse l'unica società italiana che dà totale carta bianca agli allenatori, quando invece anch'essi sono dei dipendenti subordinati che devono lavorare secondo la mission fornita da chi paga.
Se la società ha deciso di svecchiare la squadra e di potenziarla con dei giovani ventenni l'allenatore, volente o nolente, si deve adeguare. Relegarli in panchina per impiegare dei vecchi bolliti è contro ciò che ha deciso chi ti paga: se sei in totale disaccordo con la politica del tuo datore di lavoro ti dimetti.

Detto questo, ora è inutile infierire e non credo che l'esonero di Pioli sia la strada maestra.

izio

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: superaquila il 21 Set 2015, 01:51
Così, tanto per tirarci su il morale, ricordo nell'anno dello scudetto i 5 gol presi in 30 minuti del primo tempo nel derby.

Un plauso al tentativo di risollevamento, ma per la precisione quella partita fu giocata il 10 marzo 2002 e il nostro scudetto era già datato 2 anni prima....

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Blueline il 21 Set 2015, 05:42
Tra le assenze importanti includo anche Braafeild, visto che siamo scarsi negli esterni difensivi.
non sarebbe dovuta essere una assenza importante, visto che si sarebbe dovuto prendere un esterno titolare del livello di basta (basta eh...non dani alves di 4 anni fa)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Set 2015, 23:28
sei di memoria corta... ce ne so stati anche di peggiori...
supercoppa+preliminare CL+ due imbarcate con una squadra che pare fatta di polistirolo? io non me lo ricordo peggio di così...
la cosa più triste e che sono rassegnata... non sento niente (o quasi)...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Set 2015, 23:28
sei di memoria corta... ce ne so stati anche di peggiori...

sò stato pure buono, è dal derby perso co gambaambigua che la Lazio di Piolo è sparita...dai manco cò Ballardini me sò vergognato così...

Che famo continuiamo a dire "non siamo questi?"

aria Piolo

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.847
Con il rientro di Biglia, De Vrij, Candreva e Klose qualcosa può cambiare.
Ma serve che qualcuno prenda questi giocatori per un orecchio e li sbatta al muro.
Le sconfitte indegne a cui abbiamo assistito sono da vergogna vera.
Per una squadra che l'anno scorso e'arrivata terza.
Il credito è finito. Zitti e pedalare.
Non scaricate la colpa solo sulla società che gli date un alibi.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.035

Citazione di: inquisitor il 21 Set 2015, 07:25

Detto questo, ora è inutile infierire e non credo che l'esonero di Pioli sia la strada maestra.

Ecco, sono d'accordo con te solo su questo punto!

Deckard

*
Lazionetter
* 1.204
Come al solito dall'inizio della stagione, questa squadra non è in grado né di soffrire, né di reagire.
Vanno sotto e le braghe, che si reggevano in vita per chissà quale miracolosa alchimia, calano in modo indecoroso. Manca completamente il carattere e la voglia di raddrizzare la partita quando si mette male.

Probabilmente questo deriva  da un attacco che, quando ne ha l'occasione, anziché sfruttarla si specchia compiaciuto; e da un centrocampo assolutamente insufficiente. Paradossalmente, in una partita dove si prendono 5 gol, io salvo la difesa.
Madre Natura ci dice chiaramente che Hoedt non può contrastare higuain, gabbiadini o allan in campo aperto uno contro uno: sarebbe come chiedere ad una station wagon guidata da un neopatentato di battere una moto sulla partenza da fermo. Forse allora sarebbe il caso di fare maggiore opposizione PRIMA che ci si ritrovi in una situazione del genere per ben cinque volte.
Ed invece Parolo si fa cogliere in controtempo in occasione del primo gol, lisciando la palla e poi girandosi a guardarla. Ed anche negli altri gol, comunque, non ho visto grande tigna (da parte di tutti) nell'impedire che il centrocampo del napoli facesse il comodo proprio.
Gli uomini a CC sono questi, purtroppo: manca Biglia e si sente, eccome si sente. Però, francamente, da chi è sceso in campo, mi sarei aspettato un po' di più.

Più in generale, se sia una questione di spogliatoio, di scarsa condizione, di sentirsela calla dopo l'anno scorso, di voglia di cambiare aria, non lo so: ma quest'andazzo deve finire. Chi della rosa non ha le giuste motivazioni si accomodi alla porta: la Lazio è un punto d'arrivo e non una vetrina per lo shopping.

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva