Napoli Lazio (commenti)

Aperto da Lazio.net, 20 Set 2015, 22:32

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 10:35
Non riesci perchè sono una serie di motivi, molteplici.
Mi hanno solo riferito che ci sono problemi all'interno dello spogliatoio, non so se è vero, ma a quanto pare si

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: MagoMerlino il 21 Set 2015, 10:19
No, eh? 'Nsia mai!
Di errori in questo inizio di stagione catastrofico, ce ne sono tanti, tutti correlati all'assurdo mercato estivo. Sono state giocate 8 partite ufficiali, a prescindere dal risultato finale, la Lazio non ha offerto mai una prestazione convincente, collettiva e singola.

Quindi sostieni che, ad esempio, se la squadra di ieri avesse schierato centravanti il chicarito o RVP (gli attaccanti che in questo forum al solo nominarli si udivano urla di orgasmi uscire dallo schermo) avremmo fatto quantomeno 5 gol per pareggiare quelli del Napoli? E se in difesa avessimo preso un centrale di esperienza (lessi certi nomi da brividi nel relativo topic), ieri avrebbe stoppato le orde di cavallette partenopee che arrivavano nella nostra area di rigore da ogni parte?
Bah... 

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2015, 10:34
L'ho scritto quotando MH. Credo che la società abbia sbagliato qualunque cosa possibile nei rapporti.
Promesse non mantenute, scelte sbagliate sui leader, organizzazione di una preparazione assurda, forse scarsa vicinanza al tecnico, troppa libertà ai procuratori di esprimere malumore, etc...
Vorrei chiarire per i non-leggitori dei post che scrivono col sangue agli occhi che dire che non è solo una questione tecnica ma che la società ha sbagliato altre cose dal mio punto di vista è MOLTO più grave.
Ma bisogna saper leggere.
io ti ho quotato un post, in cui facevi delle domande:

Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2015, 10:25
Dove stanno Parolo Candreva Anderson? In CL ti ha tradito pure De Vrij.

ed ho risposto proprio a quelle domande. per me (e qualcosa all'orecchio mi è arrivata, ma evito di riportare visto che non ho prove e nulla a supporto), che i "big" hanno rosicato come bestie per il non mercato.
ora, non dico che sia vero al 100%, ma vedendo certe prestazioni mi viene da pensare che siano vere queste voci!

ripeto, a prescindere da tutto non sono giustificazioni a certe prestazioni, sia chiaro

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 21 Set 2015, 10:31
e se si fosse rotto qualcosa proprio tra società e giocatori più "rappresentativi"?
non vi è mai passato per la testa?

e se fossero state disattese delle promesse fatte per far rimanere a roma questi giocatori? non che giustifichi i giocatori (calci in qulo da oggi a mercoledi), ma non date nulla per scontato....

Ma dai, quali promesse potrebbero esser state fatte, la fascia di Candreva, il rinnovo di Biglia, il via libera a qualche partenza?
In ogni caso non sarebbero motivi tali da giustificare queste prestazioni, ci mancherebbe solo che il prezzo dei cartellini li facciamo fissare ai procuratori, semmai se ci fossero questioni del genere in sospeso queste vanno a pesare ancora di più su chi scende in campo e non fa il suo dovere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.763
Citazione di: sweeper77 il 21 Set 2015, 10:35
Purtroppo sono ANCHE figlie del mercato. Specialmente quando pensi di avere in squadra fenomeni che fenomeni non sono. In ambito di ristrettezza economica si vendono bene quei due elementi che hanno mercato e si comprano giocatori pronti che nel complesso aumentano la forza di squadra. Era accaduto un anno e mezzo fa...ma questa estate pensando a biglia o Felipe o candreva o lulic si gridava allo scandalo. Scellerati poi i rinnovi a radu e mauri, in pieno controsenso con la favola estiva. Poi indubbiamente gli infortuni (soliti) un mister in piena confusione tattica, e una preparazione estiva peggiore del Carpi hanno fatto il resto. Dilettanti, tutti, dalla società alla squadra al mister.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Anche, può essere.
Ma una media di 4 gol a partita in trasferta non li prendi neanche col buon Fabietto Firmani al posto di Biglia.
Mi piacerebbe sapere quanti contrasti abbiamo vinto ieri. Neanche se giochi con una squadra di B ti lasciano tutto quel campo.
A volte si rompe qualcosa (ed è sempre una colpa dall'alto, così come è un merito se scegli le persone giuste che ti fanno vincere o le gestisci bene) e basta che arrivi Mancio al posto di Zac o Reja al posto di Petkovic e torni a girare.
C'è confusione totale sulle gerarchie, sull'atteggiamento tattico (andiamo a prenderli tutti insieme o partono 2 giocatori all'arrembaggio scoprendo lezone di competenza?) sull'approccio mentale.
Spero che Pioli abbia la forza di riprenderla.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: bizio67 il 21 Set 2015, 10:37
Mi hanno solo riferito che ci sono problemi all'interno dello spogliatoio, non so se è vero, ma a quanto pare si
Questo è evidente e lo testimoniano le dichiarazioni dei giocatori dopo ogni sconfitta, oltre al fatto che si vede che non corrono, nion sorridono, non si aiutano, sono mentalmente off.

Ma vi ricordate quando Pioli ha detto che entro il 20 luglio si aspettava, anzi era sicuro, che si sarebbero ruisolte determinate situazioni? Si parlava di acquisti e immagino anche rinnovi.
Ebbene non successe nulla.
Abbiamo organizzato un ritiro di 8 gg, senza i nazionali, poi amichevole in belgio e poi 40 gradi a roma prima della cina dove con la juve si è fatto giocare i nazionali con 1 settimana di allenamento.
Si sono fatti 5 anni 5 a Radu, palesemente in difficoltà avendo il coraggio di non prendere nessuno o peggio prendere un non atleta (Patric) e promuovere Konko vice Basta.
Allo stesso tempo si è scelto di togliere la fascia di capitano a Radu (che è proprio il tipo tranquillo che accetta le decisioni del genere eh) per darla a...uno che dice che non sa se resta PD, tagliando di fatto Candreva, il quale mezzora dopo per bocca del suo procuratore dice che s'è l'è presa.
Così si creano solo fronde nello spogliatoio e sono pure evidenti.
Errori molteplici da parte di tutti, tutti.
La stagione è bella che indirizzata.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 21 Set 2015, 10:41
Ma dai, quali promesse potrebbero esser state fatte, la fascia di Candreva, il rinnovo di Biglia, il via libera a qualche partenza?
In ogni caso non sarebbero motivi tali da giustificare queste prestazioni, ci mancherebbe solo che il prezzo dei cartellini li facciamo fissare ai procuratori, semmai se ci fossero questioni del genere in sospeso queste vanno a pesare ancora di più su chi scende in campo e non fa il suo dovere.
padronissimo di credere quello che vuoi, però allora non perdere tempo a chiederti cosa possa essere successo nello spogliatoio per giustificare questo schifo

e la fascetta l'hai nominata tu...io ho parlato di non mercato! io ho parlato di promesse di potenziamento non mantenute

poi credi, giustamente, a quello che vuoi

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Detto che rosico più per il gol al 93' in EL in una partita che avremmo dovuto e potuto tranquillamente vincere, che non per una sconfitta (se pur brutta) contro un Napoli in gran forma ed, almeno in questo momento, superiore alla Lazio, credo che:

• Ci sianodiversi uomini fuori forma e le seconde linee evidentemente non sono ancora all'altezza.
  • Contro una squadra come il Napoli, con la Lazio in queste condizioni (non certo ottimali) forse si dovrebbe giocare più coperti e cercare di colpire in contropiede, ma pare che proprio non si riesca a giocare così (vedi anche il derby di ritorno dell'anno scorso)
  • Bisogna veramente stringere i denti, lavorare e dare fiducia a Pioli e al gruppo (che credo l'anno scorso se la siano conquistata)
  • La società sbaglia, ha sbagliato, ha fatto scelte azzeccate ed altre incomprensibili, ma non ha senso attaccarsi sempre a queste cose né, tantomeno, usare ogni sconfitta per un attacco a Lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 10:42
Questo è evidente e lo testimoniano le dichiarazioni dei giocatori dopo ogni sconfitta, oltre al fatto che si vede che non corrono, nion sorridono, non si aiutano, sono mentalmente off.

Ma vi ricordate quando Pioli ha detto che entro il 20 luglio si aspettava, anzi era sicuro, che si sarebbero ruisolte determinate situazioni? Si parlava di acquisti e immagino anche rinnovi.
Abbiamo organizzato un ritiro di 8 gg, senza i nazionali, poi amichevole in belgio e poi 40 gradi a roma prima della cina dove con la juve si è fatto giocare i nazionali con 1 settimana di allenamento.
Si sono fatti 5 anni 5 a Radu, palesemente in difficoltà avendo il coraggio di non prendere nessuno o peggio prendere un non atleta (Patric) e promuovere Konko vice Basta.
Allo stesso tempo si è scelto di togliere la fascia di capitano a Radu (che è proprio il tipo tranquillo che accetta le decisioni del genere eh) per darla a...uno che dice che non sa se resta PD, tagliando di fatto Candreva, il quale mezzora dopo per bocca del suo procuratore dice che s'è l'è presa.
Alla fine Pioli e' il manager e dovrebbe essere a conoscenza di tutti questi problemi. Se veramente si fosse reso conto di avere terra bruciata intorno e non poter gestire la situazione avrebbe fatto meglio a non firmare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187

Analisi molto lucida che condivido in toto...speriamo che la stagione non sia già andata a settembre...e chi ci arriva a maggio!?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
io tornerei in topic ed eviterei di parlare di questa sconfitta figlia di quello che e' successo 2 mesi fa. per me ieri Pioli fa un errore grave quando non schiera Milinkovic-Savic. Giovedi' la prestazione buona era in larga parte dovuta al gioco di appoggio che ha fatto questo ragazzo. assurdo pensare che Mauri in quelle condizioni potesse fare questo tipo di lavoro.

poi si perdeva uguale ma io penso che la squadra del secondo tempo (con Cataldi per Lulic e non FA) sarebbe stata in partita sicuramente di piu' di quella presentata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.763
Citazione di: Brujita76 il 21 Set 2015, 10:44
padronissimo di credere quello che vuoi, però allora non perdere tempo a chiederti cosa possa essere successo nello spogliatoio per giustificare questo schifo

e la fascetta l'hai nominata tu...io ho parlato di non mercato! io ho parlato di promesse di potenziamento non mantenute

poi credi, giustamente, a quello che vuoi
È evidente che sia accuduto qualcosa.
Se solo hai creato uno scazzetto con Candreva Radu Biglia hai fatto un danno.
Questi sono i leader nello spogliatoio. Gli altri (se manca Klose) devono essere guidati (compresi Parolo e Anderson).
O la riprende Pioli o l'unica purtroppo (ma sarebbe uno scandalo e aprirebbe riflessioni importanti) è cambiare guida e azzerare TUTTO.
Dipende molto dalle prossime 3 partite.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: CodyAnderson il 21 Set 2015, 10:48
io tornerei in topic ed eviterei di parlare di questa sconfitta figlia di quello che e' successo 2 mesi fa.
Invece secondo me è proprio figlia di quello, altro che off topic.
La formazione di ieri era scriteriata, Pioli ci ha messo il carico da 90, ma credo che con SMS o chi vi pare al posto di Lulic e Mauri non cambiava nulla, tanto è vero che il primo tempo recita 2 a 0 e il secondo 3 a 0.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2015, 10:51
È evidente che sia accuduto qualcosa.
Se solo hai creato uno scazzetto con Candreva Radu Biglia hai fatto un danno.
Questi sono i leader nello spogliatoio. Gli altri (se manca Klose) devono essere guidati (compresi Parolo e Anderson).
O la riprende Pioli o l'unica purtroppo (ma sarebbe uno scandalo e aprirebbe riflessioni importanti) è cambiare guida e azzerare TUTTO.
Dipende molto dalle prossime 3 partite.
Concordo

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.244
Citazione di: MagoMerlino il 21 Set 2015, 10:19
No, eh? 'Nsia mai!
Di errori in questo inizio di stagione catastrofico, ce ne sono tanti, tutti correlati all'assurdo mercato estivo. Sono state giocate 8 partite ufficiali, a prescindere dal risultato finale, la Lazio non ha offerto mai una prestazione convincente, collettiva e singola.

Quella contro il Dnipro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: cartesio il 21 Set 2015, 10:52
Quella contro il Dnipro.
Obietto anche su questa, abbiamo fatto una partita in controllo contro una squadra di pippe e lo conferma che hanno perso 3 a 0 in casa contro lo Zorya.
Ripeto: Zorya.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

Ottimo e abbondante.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.244
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2015, 10:55
Obietto anche su questa, abbiamo fatto una partita in controllo contro una squadra di pippe e lo conferma che hanno perso 3 a 0 in casa contro lo Zorya.
Ripeto: Zorya.

Non conosco lo Zorya, ma se quella è stata una partita in controllo vorrei vederne parecchie così, magari segnando qualche gol in più.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Con SMS e fa 3-0.
Forse ha ragione pioli i vecchi sono ancora.migliori dei giovani.
Può essere semplicemente e come probabile che i giovani non siano ancora pronti.
Magari è tutto qui.

JollyRoger239

*
Lazionetter
* 162
Uhm ... che dire ... ci e' andata bene ad avervi affrontato con quelle assenze ... Biglia, Candreva, Klose e De Vrij sono giocatori che incidono e tanto, non averli fa calare inevitabilmente la qualita' della prestazione .... certo mi sarei aspettato di faticare di piu', questo sì .... senza Candreva e Biglia il centrocampo mi e' sembrato troppo povero tecnicamente (ma Cataldi perche' non ha giocato?), non ha proposto nulla alle punte e ha anche fatto poco filtro .... poi io un Felipe Anderson, anche a mezzo servizio, in campo lo schiero sempre ... tanto piu' che non mi pare che chi lo ha sostituito abbia brillato .... a certi giocatori non si dovrebbe rinunciare mai, con tutto il rispetto di Pioli ..... in difesa poi non ho capito perche' mettere quel ragazzino sul Pipita quando c'e' Mauricio che e' un difensore molto piu' esperto e arcigno .... forse si poteva far meglio aggiustando la formazione ......... ma comunque le assenze pesanti restavano e, parere personale, difficilmente ieri la Lazio avrebbe potuto guadagnare punti al San Paolo. Comunque a latere dalle situazioni particolari di questo periodo restate una buonissima squadra e imho direte la vostra per il discorso europeo fino alla fine .... difficilmente CL, molto piu' probabilmente EL. Stesse prospettive nostre del resto, che a parte gli ultimi due risultati roboanti restiamo con lacune evidenti che il mercato non ha colmato, anche se il nuovo 4-3-3 sembra funzionare decisamente meglio dei moduli precedenti.

Hola!

Discussione precedente - Discussione successiva