Napoli - Lazio 5-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 22 Apr 2021, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

numero7

*
Lazionetter newbie
* 24
che poi sono convinto che senza il rigore per la Lazio non avrebbero fischiato quello al Napoli.
Sono stati obbligati in palese malafede dal fatto che sarebbe stato rigore e rosso per noi, ma se l'azione finiva neutra non lo avrebbero dato. troppo assurdo

Indaco

*
Lazionetter
* 3.721
E comunque, andare a giocare a napoli con molto in palio per noi e per loro, in un testa a testa è sempre difficile e succede sempre qualcosa.

Così, a mente mi vengono in mente tre episodi:

- il 4-3 di qualche anno fa (credo arbitro banti), partita importantissima per l'accesso in champions (poi ci andranno loro), con la Lazio di Reja in vantaggio prima 0-2, poi 1-3 e alla fine sconfitta. In questa partita c'è il gol di Brocchi con la palla entrata di 15 cm di cui nessuno si accorge; poi un rigore inesistente a cavani, che lo trasforma, e la contestuale espulsione inesistente di Biava (credo).
Una partita allucinante che ci fece capire quanto, quando c'è in palio qualcosa di importante fra noi e loro, la Lazio purtroppo non conti nulla.

- il 2-4 nell'ulitma partita del primo anno di Pioli, quando arrivammo terzi e andammo ai preliminari di champions. Partita stradominata in cui il napoli per scalzarci dal terzo posto deve solo batterci, una superiorità assoluta. Prima 0-2, poi loro fanno il 2-2 e subito dopo ottengono in regalo un rigoretto che higuain spara in curva b. Poi finisce in gloria per noi, ma se fanno il 3-2 con quel rigore vanno al terzo posto al posto nostro e tanti saluti. E sarebbe stata una cosa scandalosa.

- ieri sera.

E' difficile andare a giocare a napoli alla fine del campionato una partita per cui o tu o loro dentro. Molto difficile per la Lazio che pesa molto, ma molto meno. A tutti i livelli.

Penny71

*
Lazionetter
* 310
I limiti della squadra li conosciamo piu o meno tutti, ma sant'iddio dopo quello che e' successo parliamo di rosa corta, moduli e giocatori inadeguati? C'e il Var e il fallo di mano di mertens non mi va giu...visto anche a velocita normarle che c'era un rimbalzo strano...malafede...la mancanza di reazioni della societa fanno pensare male...e' diventato il loro gioco e lo indirizzano come meglio credono, e noi che s'avvelenamo...societa lazio esisti?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Achab77 il 23 Apr 2021, 09:15
Una squadra di giocatori incaxxati avrebbe circondato l'arbitro e lo avrebbe costretto ad arbitrare la parte successiva con la strizza al c.ulo e la voglia di darci subito un rigore per compensare.

Una squadra cosi', chiamandosi Lazio, avrebbe finito la partita in 5, con enormi ripercussioni sull'incontro di lunedi' contro le merde nere e rosse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: Sirius il 23 Apr 2021, 09:33
Una squadra cosi', chiamandosi Lazio, avrebbe finito la partita in 5, con enormi ripercussioni sull'incontro di lunedi' contro le merde nere e rosse

infatti dai...siamo seri. loro devono mantenere la calma in campo

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Indaco il 23 Apr 2021, 09:28
E comunque, andare a giocare a napoli con molto in palio per noi e per loro, in un testa a testa è sempre difficile e succede sempre qualcosa.

Così, a mente mi vengono in mente tre episodi:

- il 4-3 di qualche anno fa (credo arbitro banti), partita importantissima per l'accesso in champions (poi ci andranno loro), con la Lazio di Reja in vantaggio prima 0-2, poi 1-3 e alla fine sconfitta. In questa partita c'è il gol di Brocchi con la palla entrata di 15 cm di cui nessuno si accorge; poi un rigore inesistente a cavani, che lo trasforma, e la contestuale espulsione inesistente di Biava (credo).
Una partita allucinante che ci fece capire quanto, quando c'è in palio qualcosa di importante fra noi e loro, la Lazio purtroppo non conti nulla.

- il 2-4 nell'ulitma partita del primo anno di Pioli, quando arrivammo terzi e andammo ai preliminari di champions. Partita stradominata in cui il napoli per scalzarci dal terzo posto deve solo batterci, una superiorità assoluta. Prima 0-2, poi loro fanno il 2-2 e subito dopo ottengono in regalo un rigoretto che higuain spara in curva b. Poi finisce in gloria per noi, ma se fanno il 3-2 con quel rigore vanno al terzo posto al posto nostro e tanti saluti. E sarebbe stata una cosa scandalosa.

- ieri sera.

E' difficile andare a giocare a napoli alla fine del campionato una partita per cui o tu o loro dentro. Molto difficile per la Lazio che pesa molto, ma molto meno. A tutti i livelli.
Questo post mi ha riportato alla mente il fatto che in ogni santo match decisivo per la CL, da 10 anni a questa parte, sistematicamente ci massacrano. Dal 2010/2011 nella partita da te menzionata e nel Lazio-Juve dello scarpino di Floccari che parte per un intervento di Chiellini, al 2014/2015 con Lazio-Inter e sempre il finale a Napoli,
passando per la vergogna 2017-2018. Ed anche in questa stagione, ove ad onor del vero non abbiamo assistito a degli scempi arbitrali nei nostri riguardi, nello scontro diretto veniamo massacrati. E nessun tesserato della Lazio che osa presentarsi davanti alle telecamere per sputargli la verità in faccia, pure con una certa vena polemica e aggressiva che sarebbe dovuta. Allucinante.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Emanuele il 23 Apr 2021, 08:21
qualcuno mi cita un episodio simile a quello di ieri?
rigore a favore (piu' rosso) da rivedere (non se sa perche' visto che era evidente) al var con invece visione di altro episodio da cui e' scaturita l'azione e rigore (inventato) per l'altra squadra?

Spal-Fiorentina un paio d'anni fa e mi pare anche Slavia Praga-Inter l'anno scorso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Daniela il 23 Apr 2021, 09:35
E anche darsi la lingua in bocca e abbracci fuori incluso l'arbitro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: Daniela il 23 Apr 2021, 09:35
Giusto, ma nemmeno baci e abbracci

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: numero7 il 23 Apr 2021, 09:26
che poi sono convinto che senza il rigore per la Lazio non avrebbero fischiato quello al Napoli.
Sono stati obbligati in palese malafede dal fatto che sarebbe stato rigore e rosso per noi, ma se l'azione finiva neutra non lo avrebbero dato. troppo assurdo
Sicuro al 100%

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: Saymyname il 23 Apr 2021, 09:41
Questo post mi ha riportato alla mente il fatto che in ogni santo match decisivo per la CL, da 10 anni a questa parte, sistematicamente ci massacrano. Dal 2010/2011 nella partita da te menzionata e nel Lazio-Juve dello scarpino di Floccari che parte per un intervento di Chiellini, al 2014/2015 con Lazio-Inter e sempre il finale a Napoli,
passando per la vergogna 2017-2018. Ed anche in questa stagione, ove ad onor del vero non abbiamo assistito a degli scempi arbitrali nei nostri riguardi, nello scontro diretto veniamo massacrati. E nessun tesserato della Lazio che osa presentarsi davanti alle telecamere per sputargli la verità in faccia, pure con una certa vena polemica e aggressiva che sarebbe dovuta. Allucinante.
Anche l'anno di pioli in cui vincemmo a napoli, ci diedero un rigore con fallo fuori area che poi higuan sbaglio'. E' sistematico non casuale.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: calimero il 23 Apr 2021, 09:49
Spal-Fiorentina un paio d'anni fa e mi pare anche Slavia Praga-Inter l'anno scorso.
non ricordo
il rigore poi assegnato era pure inventato come quello dato contro di noi?

Contenuto sponsorizzato

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
1) al 4' Di bello avrebbe dovuto fischiare il rigore e poi eventualmente sarebbe potuto partire il teatrino per il rigore al napoli;
2) al 12' il var controlla la posizione di maertens ma non vede il fallo di mano;
3) al 39' il var non interviene sul fallo di politano su immobile
4) sempre al 39' sul ribaltamento è evidente il fallo da rigore di marusic ma il var non interviene per non scatenare polemiche sul fallo precedente

Una partita standard con var fiscale al 39'... 1 rigore per il napoli (che cancella quello su lazzari), 1 gol annullato per fallo di mano, 1 rigore per la lazio (che cancella il fallo di marusic). Totale possibile 1-1...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.389
Citazione di: Adler Nest il 23 Apr 2021, 09:53

Ma sì, infatti.
Pare che io abbia chiesto ai giocatori di andare dall'arbitro e menargli.
Tra il fare "pressione" e mettere ansia al direttore di gara, facendogli magari pensare di aver sbagliato in una partita importante, e fare spallucce congratulandosi con lui e gli avversari credo che ci possa essere una via di mezzo.
Poi sinceramente della partita col Milan mi frega poco: se questo è l'antipasto col napule, figurati cosa si inventeranno lunedì sera con i falliti ex superleghisti reduci dalla sconfitta col Sassuolo.
E anche lì saranno tutti arcobaleni di correttezza e lealtà sportiva.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662

L'abbraccio di Cataldi un'oscenita, uno schiaffo in faccia a noi che schiumavamo rabbia dal divano. Senza parole davvero.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126

mah guarda ognuno reagisce come vuole, non è escluso fosse una reazione nervosa
qualcuno se incazza strilla e magari si fa espellere nel terzo tempo
altri reagiscono così
davvero vogliamo dire qualcosa in tal senso a Ciro????

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.389
Citazione di: Daniela il 23 Apr 2021, 10:16
mah guarda ognuno reagisce come vuole, non è escluso fosse una reazione nervosa
qualcuno se incazza strilla e magari si fa espellere nel terzo tempo
altri reagiscono così
davvero vogliamo dire qualcosa in tal senso a Ciro????

Le reazioni davanti alle telecamere dovrebbero tenere conto anche di chi le guarda da casa. Nel bene e nel male.
Si può ridere e ci si può abbracciare anche dopo la partita e negli spogliatoi, eh, non è vietato.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Ieri probabilmente di bello ti ha tolto un sogno che stai inseguendo da una stagione. Con una decisione assurda e palesemente in malafede. Devi stare avvelenato, se gli dai la mano gliela strizzi, non ti abbracci sto.....come se fosse un amico tuo. Mannaggia la....!

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Posso capire con Insigne che sono amici, ma con Manolas? Dopo che quella merda ha fatto sceneggiate per tutta la partita, anche no.
E Cataldi che abbraccia Lo Orrendo, men che meno.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Emanuele il 23 Apr 2021, 10:07
non ricordo
il rigore poi assegnato era pure inventato come quello dato contro di noi?

Da quello che ricordo, non ho controllato, fu annullato un gol alla Spal e fu concesso un rigore alla Fiorentina per un fallo nell'azione precedente in area emiliana.

Discussione precedente - Discussione successiva