Napoli - Lazio 5-2: i commenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54823
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #300 il: 23 Apr 2021, 15:12 »
ma il piede sta a 1.70
ah regà ennamo su

Offline dani2110

*
23444
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #301 il: 23 Apr 2021, 15:17 »
ma il piede sta a 1.70
ah regà ennamo su

Vabbe ma adesso se na palla sta a 1.70 non si può andare coi piedi? Ma è calcio eh, mica biliardino.

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #302 il: 23 Apr 2021, 15:18 »
Io ho spento dopo il rigore e ho visto qualche spezzone più in là. So ancora avvelenato sia per il rigore in sé, ma anche per il punteggio finale. Bisognava reagire diversamente, almeno loro in campo.

Lo dico da un bel po' che quest'anno c'è poco da salvare e che la vedo un po' grigia pensando al prossimo per via di un immobilismo della Società. Mi sembra in tono minore l'esposizione di Lotito, Tare che dice le solite frasi fatte sul mercato e Inzaghi che non rinnova ancora.
Penso che ci siamo arenati mentalmente. Serve una svolta, uno scossone (vendita di un big - per me sarà SMS - o cambio allenatore E DS).

Offline Assoluto

*
1780
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #303 il: 23 Apr 2021, 15:18 »
Vabbe ma adesso se na palla sta a 1.70 non si può andare coi piedi? Ma è calcio eh, mica biliardino.
Puoi, se non rischi di prendere la testa di qualcuno. Il gioco pericoloso per chi va di testa vale se la testa viene portata ad altezza gambe.

Offline rocchigol

*****
13814
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #304 il: 23 Apr 2021, 15:19 »
il rigore su correa la palla era nelle disponibilita' dell'attaccante.
qui:
milinkovic non tocca manolas e anche se lo toccasse e' dopo che ha preso il pallone e quest'ultimo nn e' nelle disponibilità' della merda riommica.

ps. il piede stara' si e no 1.50 (anche se non conta una cippa)
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #305 il: 23 Apr 2021, 15:21 »
Non ha fischiato il rigore su Lazzari e non ha preso un provvedimento disciplinare nei confronti di un giocatore dei ciucci, questo è un fatto.
O vogliamo pensare che se il difensore avesse rotto una gamba a Lazzari poi l'arbitro non lo avrebbe espulso più perché con il var avrebbe annullato tutto?
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #306 il: 23 Apr 2021, 15:22 »
Chiedo scusa non ho letto tutto.
Ma io non ho capito na cosa.
Ma l'arbitro va al var a vedere l'episodio di Lazzari e quelli je cambiano canale e gli fanno vedere n'altro programma? Oppure è andato diretto sull'episodio SMS-manovella?

Sul serio, non ho ancora capito come sono andate le cose.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #307 il: 23 Apr 2021, 15:22 »
il rigore su correa la palla era nelle disponibilita' dell'attaccante.
qui:
milinkovic non tocca manolas e anche se lo toccasse e' dopo che ha preso il pallone e quest'ultimo nn e' nelle disponibilità' della merda riommica.

ps. il piede stara' si e no 1.50 (anche se non conta una cippa)
1.77, l'ha fatto vedere Sky ieri.
Ditemi voi se è normale entrare nella propria area di rigore così, boh.
Cana è stato "fucilato" per molto meno.

(questo non leva niente a Di Bello e Irrati)

Offline dani2110

*
23444
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #308 il: 23 Apr 2021, 15:23 »
Puoi, se non rischi di prendere la testa di qualcuno. Il gioco pericoloso per chi va di testa vale se la testa viene portata ad altezza gambe.

In un campo di calcio rischi sempre di prendere la testa di qualcuno. 

Io trovo allucinante dover parlare su sta cosa.

Adesso scopriamo che sopra na certa altezza i giocatori si dovrebbero muovere come foche ammaestrate cercando la palla di testa.

Ma davvero fate?

Che poi Di Bello c'ha le palle? Dallo subito il rigore. Il Var non può toglierlo...me faccio na risata ma lo accetto.

Col Var è na vergogna.

Offline Jeffry

*****
12924
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #309 il: 23 Apr 2021, 15:23 »
Della serie libera interpretazione lasciata alla sensibilità dell'arbitro:

Regolamento del gioco del calcio 2020, pag. 101

https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2020.pdf

10. Quali sono gli atti che determinano il gioco pericoloso e come dovranno
essere puniti?
Il gioco pericoloso è determinato da quegli atti che, compiuti senza intenzionalità e
con poca accortezza possono, a giudizio dell’arbitro, risultare pericolosi per chi li
compie o per gli avversari, come ad esempio: calciare o tentare di calciare il
pallone con la gamba tesa e sollevata dal terreno in contrasto con l’avversario;
effettuare una “sforbiciata” pericolosa per un avversario, abbassare la testa
all’altezza del piede di un avversario che sta calciando il pallone.

Il gioco pericoloso, di norma, è punito soltanto con un calcio di punizione indiretto.
Non si rende responsabile di gioco pericoloso il portiere che, per impossessarsi o
per respingere il pallone, si lancia fra i piedi di un avversario.

Conclusioni: il regolamento non è la matematica. L'arbitro sceglie la chiave di lettura che vuole dare ad un episodio.

Offline vaz

*****
54823
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #310 il: 23 Apr 2021, 15:23 »
Vabbe ma adesso se na palla sta a 1.70 non si può andare coi piedi? Ma è calcio eh, mica biliardino.

si può andare, se un avversario va con la testa è gioco pericoloso secondo il regolamento.

se il giocatore andasse con la testa a 30 cm dal terreno, sarebbe il contrario.

Offline Hicks

*
9307
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #311 il: 23 Apr 2021, 15:24 »
Chiedo scusa non ho letto tutto.
Ma io non ho capito na cosa.
Ma l'arbitro va al var a vedere l'episodio di Lazzari e quelli je cambiano canale e gli fanno vedere n'altro programma? Oppure è andato diretto sull'episodio SMS-manovella?

Sul serio, non ho ancora capito come sono andate le cose.

Credo diretto su SMS-[...]las.
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #312 il: 23 Apr 2021, 15:25 »
E come è possibile?
L'aveva già visto e valutato da var?

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #313 il: 23 Apr 2021, 15:25 »
Se non ci fosse stato il rigore dall'altra parte per me passava tutto in cavalleria..

Perchè se non dai rigore al napoli, devi andare a vedere l'azione su Lazzari.
Quindi anziché dare un rigore (anche lì da capire la mano sulla spalla dove inizia) alla Lazio e che partiva da un sospetto fallo (dunque analisi di una doppia situazione), hanno preferito dare un rigore che de riffa o de raffa può essere giustificato. Il VAR quando fa questo diventa una merda. E ormai togliessero l'arbitro in campo, tanto me devono spiegá a che serve se non fischia più un cazzo e aspetta la segnalazione all'auricolare. Dibellomerda
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #314 il: 23 Apr 2021, 15:27 »
Vabbè, ma apriamo un topic di scuse a Di Bello e Irrati allora se abbiamo stabilito che hanno fatto il loro eh.
Non vorrei dovermi pentire se uno dei diecimila accidenti che gli ho mandato ieri dovesse capitargli davvero.
Nell'attesa mi scuso profondamente qua dentro e inciterò la squadra la società e suoi tifosi a crescere di mentalità

Offline dani2110

*
23444
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #315 il: 23 Apr 2021, 15:27 »
Non ha fischiato il rigore su Lazzari, questo è un fatto.

Si che è la cosa ancora più grave di tutto. Seduta stante non fischia rigore a campo aperto 1vs1 con uomo solo davanti al portiere.

Li si capisce la malafede di due arbitri che contro di noi fanno prende rigori allucinanti ai derby, fanno segna de mano la gente, invece di darci rigori netti ce fanno espelle la gente

A regà, ma per favore

Offline mazzok

*****
6650
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #316 il: 23 Apr 2021, 15:32 »
Chiedo scusa non ho letto tutto.
Ma io non ho capito na cosa.
Ma l'arbitro va al var a vedere l'episodio di Lazzari e quelli je cambiano canale e gli fanno vedere n'altro programma? Oppure è andato diretto sull'episodio SMS-manovella?

Sul serio, non ho ancora capito come sono andate le cose.

diretto sull'episodio SMS-manovella. Sul rigore solare per Lazzari Di Bello aveva ampiamente sorvolato.

Sul contatto, quelle mostrate sono immagini marcate "VAR", come ci spiega il buon marelli durante la spiegazione di roma-atalanta sono immagini ufficiali approvate e uscite dalla sala VAR. Dire che il contatto c'è stato senza ombra di dubbio mostrando le immagini schiacciate dal lato bandierina è una truffa ottica. Si mente spudoratamente.
L'unica prospettiva buona è quella di quelle immagini (anzi se fossero prese leggermente più a destra sarebbero perfette). Visto che ci sono le immagini da una prospettiva che permette di vedere il contatto (e quindi il rigore) perchè non le hanno mostrate ? esistono ?

Offline FatDanny

*****
37480
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #317 il: 23 Apr 2021, 15:32 »
Conta sempre l'interpretazione. Se una partita si dovesse arbitrare regolamento alla mano non servirebbe l'arbitro.

Se alza la gamba Milinkovic non è lo stesso se la alza Lazzari cosi come la trattenuta sullo stesso Lazzari, alla velocità di Lazzari non sarebbe rigore su Milinkovic.

Milinkovic prende il pallone, punto. Il contatto non è neanche cosi chiaro, Manolas cade oltretutto in ritardo.

Il discorso inoltre è se c'era il chiaro ed evidente errore tale da essere richiamato dal Var...perché se avesse dato subito il rigore avresti anche avuto ragione.

Regolamento alla mano allora manca un rigore su Immobile e uno su Luis Alberto.

ma che milinkovic tocchi prima il pallone non conta nulla.
Non è che ripetendolo dodici volte conterà qualcosa.
per altro mai detto il contrario.

il chiaro ed evidente errore c'è, perché l'arbitro non poteva vedere dalla sua posizione il contatto.
Come si vede perfettamente nell'immagine che posto qui sotto.


Della serie libera interpretazione lasciata alla sensibilità dell'arbitro:

Regolamento del gioco del calcio 2020, pag. 101

https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2020.pdf

10. Quali sono gli atti che determinano il gioco pericoloso e come dovranno
essere puniti?
Il gioco pericoloso è determinato da quegli atti che, compiuti senza intenzionalità e
con poca accortezza possono, a giudizio dell’arbitro, risultare pericolosi per chi li
compie o per gli avversari, come ad esempio: calciare o tentare di calciare il
pallone con la gamba tesa e sollevata dal terreno in contrasto con l’avversario;
effettuare una “sforbiciata” pericolosa per un avversario, abbassare la testa
all’altezza del piede di un avversario che sta calciando il pallone.

Il gioco pericoloso, di norma, è punito soltanto con un calcio di punizione indiretto.
Non si rende responsabile di gioco pericoloso il portiere che, per impossessarsi o
per respingere il pallone, si lancia fra i piedi di un avversario.

Conclusioni: il regolamento non è la matematica. L'arbitro sceglie la chiave di lettura che vuole dare ad un episodio.

esatto, proprio per questo non si può considerare in questo caso.
E' scritto in modo evidente. Interpretabile, ma in un certo spettro.
Manolas non abbassa la testa all'altezza del piede, non va sotto il livello delle spalle e lo dimostra proprio l'immagine postata a più riprese in cui si vede chiaramente che la testa è sopra il livello delle spalle di Fares.
Ma anche l'immagine qui sotto: ma come si fa a dire che quello stacco di testa di manolas è gioco pericoloso??? è uno stacco standard, il più standard di tutti su un angolo.
Qua stiamo sezionando al millesimo il movimento di Savic e poi non abbiamo problemi a dire che manolas farebbe gioco pericoloso lui? Perché va di testa a 1.80 di altezza?
eddaje su.

La cosa è molto semplice in realtà, siamo noi che la rendiamo complessa per trovare lo scandalo: se c'è contatto c'è rigore.
Regolamento discutibile quanto vi pare, ma chiaro su questo.


Poi se si vuole utilizzare il regolamento per arrivare ad un'interpretazione favorevole si può fare sempre, figuriamoci. Mi sembra la cosa più naturale del mondo per dei tifosi.
Ma dire che la decisione sia stata scandalosa, QUELLA decisione, non sta né in cielo né in terra.
ma è chiaro che nel contesto in cui è avvenuta non ci abbia fatto vedere più.


Ah, sul dove si vedrebbe che milinkovic tocca manolas: qui.




Savic ha già toccato il pallone che schizza in alto e prende Manolas.
Si può notare ancora meglio nel filmato perché a rallentatore si vede manolas che fa un lieve "rimbalzo" con la testa per il colpo.
O è un attore nato, capace di sviluppare una sincronia al millesimo di secondo, oppure viene toccato.
E si vede perché l'arbitro non potesse vederlo, quindi l'intervento del VAR.

E allora è rigore, per quello che dice esplicitamente il regolamento. Che non specifica in questa fattispecie in alcun modo che non va considerata se c'è un anticipo.
Per il semplice fatto che non punisce il danno procurato ma l'imprudenza nella giocata. E anche questo è specificato poco sopra tra i comportamenti punibili (e condotta imprudente, guarda un po', comporta il giallo).
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #318 il: 23 Apr 2021, 15:38 »
Un rigore scandaloso.ancora più scandaloso perché chiamato dal var e oltretutto vai a rivederlo.avoja a spulciare i regolamenti.ci sarebbero 30 rigori a partita ad ogni calcio d' angolo visti i contatti che ci sono.il regolamento va interpretato in base alla dinamica dell' azione.allora ogni scivolata é fallo perché dopo aver toccato prima la palla inevitabilmente si tocca anche l' avversario.con correa non c'entra una mazza perché la palla era rimasta nella sua disponibilità.qui é stata rinviata in modo netto e semmai é manolas che colpisce dopo lo scarpino di milinkovic anche se le riprese non sono chiare e questo é ancora peggio.perche' é intervento il var? Dove sta il chiaro errore che manco si vede il contatto? Il fallo di mano di Mertens?il rigore a immobile? Se citiamo alla lettera il regolamento é più rigore quello su Luis Alberto il secondo tempo quando si vede la maglietta strattonata.scusate il monologo di molte righe sono avvelenato.se piazzi una telecamera dentro l' area di rigore ogni calcio piazzato c'è un' infrazione regolamento letterale alla mano.fortunatamente il calcio non é così.ormai in queste ultime giornate c'è il var a comando per indirizzare le partite.sempre più disgustato

Offline ES

*****
20560
Re:Napoli - Lazio 5-2: i commenti
« Risposta #319 il: 23 Apr 2021, 15:39 »
Si che è la cosa ancora più grave di tutto. Seduta stante non fischia rigore a campo aperto 1vs1 con uomo solo davanti al portiere.

Li si capisce la malafede di due arbitri che contro di noi fanno prende rigori allucinanti ai derby, fanno segna de mano la gente, invece di darci rigori netti ce fanno espelle la gente

A regà, ma per favore

Certamente,  sto cercando di spiegarlo anche io.
La gestione della partita è stata volta a favorire il napoli.

inconsciamente? Malafede?
Non lo so.

Ma tu non mi fischi il rigore su Lazzari, e sei lo stesso che a un metro da strootman,  visuale perfettamente libera, non avverti orsato della simulazione ignobile.

E sei lo stesso che richiami giacomelli non per il fallo di mano di falque,  ma per la presunta testata di immobile, accaduta DOPO, e nemmeno di testata si trattava.

Io lo so che il rigore su lazzari non lo fischi mai, ti deve richiamare il var.
Ma al var c'era l'amico tuo irrati, quello del fallo di mani di cutrone, e irrati il rigore su Lazzari non ti richiama mai  a vederlo.
Semmai ti trova un fallo in area, di quelli che, parliamo che so delle cinture, ne trovi a decine nelle partite, di quelli che a volte chiamano, altre volte no.

Sapete quale è il fatto?
Che loro hanno sempre ragione, sul singolo episodio.
Perché quella azione è sfuggita, non c'era il tempo, quella spinta eh ma lì se l'arbitro valuta non sufficientemente violenta il var non può intervenire.

Vi stanno, ci stanno, prendendo per il culo.

Perché questi sono professionisti, eh.
Ci vado io ad arbitrare la Lazio e voglio favorirla, mi sgamano subito, farei casini.

Loro no.
Loro sono attori professionisti,  e vengono pagati.
Lautamente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod