Citazione di: Murmur il 23 Apr 2021, 16:28
nessuna delle quali rappresenta pienamente la fattispecie.
Qui parliamo di palla giocata di piede, pur grossolanamente, scompostamente, come ve pare, la quale giocata è di fatto contrastata di testa.
Nella prima immagine il calciatore colpisce la palla di testa e il difendente commette GP provando, dal basso, a colpirla di piede.
Dovendo per forza scegliere tra le immagini, la casistica più vicina è certamente la 2. Altezze e linee delle spalle non sono riportate da nessuna parte.
ho postato quell'immagine per dire che è semplicemente ridicolo, come state provando a fare, parlare di gioco pericoloso passivo.
Posso capire lo faccia Farris subito dopo, ma infatti già oggi non c'è alcuna polemica. E meno male, evitiamo cose controproducenti.
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2021, 16:29
Pero' credo che la questione posta da ES sia diversa.
Quella situazione non é una situazione dubbia, che Lazzari abbia sorpassato il difensore in velocità e si trovi solo davanti al portiere non é in dubbio. Che il difensore smanacci più volte addosso a Lazzari finché il nostro difensore non cade. Ok, siamo nel 2021 e c'é la VAR, ma un arbitro pre VAR fischia rigore, o punizione. Sicuramente rosso. A meno che non pensi che Lazzari sia particolarmente cretino che appena trovatosi solo davanti al portiere decida di simulare un fallo. Che qualcosa sia successo é evidente. Un arbitro che lascia correre é un cretino, nella migliore delle ipotesi. Un calciatore si trova da solo davanti al portiere perché dovrebbe cadere ? Di Bello doveva fischiare qualcosa, anche perché poi, appunto, esiste il VAR che poteva intervenire e far cambiare la decisione. Ma il vero scandalo, e qui penso sia la posizione di ES, é che Di Bello non é intervenuto.
A quel punto é inutile che esista un arbitro in campo. Tutto VAR. Come nella scherma, con le magliette elettrificate. Di Bello doveva fischiare quel fallo, senza se e senza ma. Poi il Var avrebbe fatto cambiare idea.
ma noi non sappiamo quando il VAR ha comunicato a Di Bello che era in valutazione l'azione di Savic. E' probabile sia avvenuto proprio in quegli stessi istanti in cui Lazzari andava a rete.
Francamente questo mi sembra un processo alle intenzioni tenendo conto che il tutto si svolge in trenta secondi.
Non serve. non serve a niente.
Come detto da Adler ci sono altri momenti nella gestione della partita assolutamente scandalosi.
Come il fallo di mano che l'arbitro doveva ravvedere (e li il VAR non poteva intervenire), così come il rigore su immobile, così come la gestione dei cartellini.
Non capisco perché fissarsi su una cosa che scandalosa non è. Probabilmente perché è la più mastodontica e, sgonfiata quella, le recriminazioni tornano in un alveo di normalità. Non è più il furto eccezionale, perché significherebbe, come probabilmente è stato, che ci siamo ammazzati da soli prima che ci ammazzasse Di Bello.
E lo dico io per primo, che dopo 10 minuti gridavo al furto del secolo e dicevo, alcuni mi sono testimoni, che Farris doveva far uscire i giocatori dal campo e regalare il 3-0.
Quindi io non sto facendo la morale a nessuno, ve ripeto che io avrei abbandonato il campo ieri sera. Detta proprio così. Ma temo che anche i giocatori abbiano avuto sta reazione, naturale dopo una mazzata di quel tipo, e ci ha condizionato più delle merdate, fatte eccome, da Di Bello.