Napule soccer - Lazio I COMMENTI

Aperto da Paris jr., 05 Nov 2016, 22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.221
Partita giocata con lo spirito giusto dai nostri, buon punto.
Non mi è piaciuto il modulo, perché ci toglie la classe di FA in attacco.
Infatti abbiamo creato poche occasioni.
Ma, ripeto, un punto a Napoli va bene.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.837
Citazione di: charlie il 06 Nov 2016, 10:48
Secondo me il discorso è questo: hai giocato per non prenderle e non le hai prese.
Poi normale che uno si chiede: e se avessimo giocato per vincere? Magari avremmo vinto!
Supposizione leggittima ma priva di controprova.
A me piace l'idea di fondo. Porsi un obiettivo e raggiungerlo.
Non dovevamo perdere e non abbiamo perso.
Questo fa attualmente la Lazio, almeno in quelle partite dove, sulla carta, parte da sfavorita.
Facile pensare che sarà così anche il 4 dicembre.

Se gioco per il pareggio non schiero contemporaneamente FA SMS Keita Immobile con Basta sulla linea dei 3 dietro, boh forse só strano io...

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: paolo71 il 06 Nov 2016, 11:32
Se gioco per il pareggio non schiero contemporaneamente FA SMS Keita Immobile con Basta sulla linea dei 3 dietro, boh forse só strano io...

E perché no? Dal momento che FA si sacrifica e Basta non sfigura più accentrato?
Poi nessuno ha detto che abbiamo giocato per il pareggio. Abbiamo giocato per non perdere, il che vuol dire che hai comunque un 11 capace di inventarsi la giocata, sfruttare la ripartenza, e magari vincere.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Siamo strani, noi. Le merxe sono state schiacciate 85 minuti in area ed hanno vinto grazie ad un regalo del loro miglior difensore e sono passati per quelli che hanno inventato il calcio. Lezioni di tattica.
Inzaghi non li ha mai fatti entrare in area ed é fortunato. Va beh.
Sottoscrivo al 100%. Non si esce imbattuti da Napoli per puro caso. L'anno scorso, se non mi ricordo male, su quel campo le cose andarono un po' diversamente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Peccato per qualche scelta sbagliata di Immobile e Keita nel secondo tempo, perché avremmo potuto vincerla e far esplodere di rabbia sarri e la sua società di scouting...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 06 Nov 2016, 11:37
Sottoscrivo al 100%. Non si esce imbattuti da Napoli per puro caso. L'anno scorso, se non mi ricordo male, su quel campo le cose andarono un po' diversamente...
Sì, e due anni fa vincemmo 4-2 centrando la Champions, sempre con quel caprone del 4-3-3 in panchina.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: inquisitor il 06 Nov 2016, 11:46
Sì, e due anni fa vincemmo 4-2 centrando la Champions, sempre con quel caprone del 4-3-3 in panchina.

Veramente quella partita l'abbiamo giocata con la difesa a 3.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Sono sorpreso positivamente. Pensavo che giocare con quella difesa fosse un suicidio. Un po' abbiamo rischiato, però ce la siamo giocata con coraggio.
L'unico appunto che posso fare ai nostri è che quando andiamo in contropiede dobbiamo passare la palla al compagno, sennò gli altri si ripiazzano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.901
Citazione di: charlie il 06 Nov 2016, 11:36
E perché no? Dal momento che FA si sacrifica e Basta non sfigura più accentrato?
Poi nessuno ha detto che abbiamo giocato per il pareggio. Abbiamo giocato per non perdere, il che vuol dire che hai comunque un 11 capace di inventarsi la giocata, sfruttare la ripartenza, e magari vincere.
Abbiamo giocato (nella testa di Inzaghi, l'unico che ci mette le chiappe) per schierare la migliore formazione in base alla singola partita, alla circostanza, alle caratteristiche dei nostri giocatori.
Io spero almeno che chi dice che col 4-3-3 avremmo vinto o quasi (può essere tutto, pure che ci facevano 4 pappine) non immagini Savic dentro e Lulic in panca anche dopo aver visto il passo dei loro cc che abbiamo affrontato con 5 uomini.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
E Inzaghi ha deciso di giocarsela così, provando a sfruttare le ripartenze (fatte così così a mio ma, quel che più conta anche ad avviso di Inzaghi).

Però le partite non si giudicano dai risultati.

Il Napoli è una squadra che ruba l'occhio per come corre e si muove ed ha tantissima quantità e qualità a centrocampo, che sinceramente gli invio.

Credo abbia ragione chi scrive che la Lazio una partita diversa non poteva farla e non solo perché ci mancano alcuni uomini chiave ma soprattutto perché, forse, oggi questa squadra non è pronta per fare una partita diversa.

Va benissimo così perchè forse oggi quello che serve di più alla squadra è acquisire autostima e consapevolezza della propria forza.

A patto che società, allenatore e giocatori siano coscienti dei propri limiti e cerchino di superarli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Siamo strani, noi. Le merxe sono state schiacciate 85 minuti in area ed hanno vinto grazie ad un regalo del loro miglior difensore e sono passati per quelli che hanno inventato il calcio. Lezioni di tattica.
Inzaghi non li ha mai fatti entrare in area ed é fortunato. Va beh.

e che non lo sai...

Contenuto sponsorizzato

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Punto ottimo e mai avuto l'impressione di poterla perdere.  L'unica a cosa che mi ha fatto incavolare è che a trenta secondi dalla fine ,punizione per noi sulla mediana, invece di tentare l'" All in the box" abbiamo optato per il passaggio indietro finendo poi per dare agli avversari l'ultima palla

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: inquisitor il 06 Nov 2016, 11:46

Veramente schierò la difesa a tre e pure allora erano tanti i commenti del tipo "se Higuain segnava il rigore?"

Noi ormai semo diventati la tifoserie delle sliding doors.

La cosa bella è che chi parla coi periodi ipotetici viene pure considerato capiscione (si proprio cosi...capiscione) di calcio...io entrerò a gamba tesa e me ne frego di chi si risente, ma chi non ha capito il capolavoro tattico di Inzaghi di ieri sera, di calcio ne mastica davvero poco.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Immaginate cosa sarebbe successo in caso di sconfitta. IMHO Inzaghi, conoscendo alla perfezione l'ambiente, non ha voluto rischiare più del necessario prima della sosta. Va bene così, bella partita contro una squadra forte con cui abbiamo sempre faticato negli ultimi anni.

FORZA LAZIO

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: dani2110 il 06 Nov 2016, 12:15
Veramente schierò la difesa a tre e pure allora erano tanti i commenti del tipo "se Higuain segnava il rigore?"

La cosa bella è che chi parla coi periodi ipotetici viene pure considerato capiscione (si proprio cosi...capiscione) di calcio...io entrerò a gamba tesa e me ne frego di chi si risente, ma chi non ha capito il capolavoro tattico di Inzaghi di ieri sera, di calcio ne mastica davvero poco.
Si, professore di Coverciano, illumina noi stolti sul capolavoro tattico di quel luminare del calcio di nome Simone e di cognome  Inzaghi, sono in trepidante attesa. Vai.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Citazione di: dani2110 il 06 Nov 2016, 12:15

Capolavoro tattico mo non esageriamo. Ci sono tante pecche e tante cose buone, la tua visione è solo più miope di qualcun altro. La grinta c'era, a sprazzi se pur costanti, e le prestazioni individuali tirate al massimo. Sul modulo c'è poco da dire, non lo sai che partita avresti fatto se fossi partito col 4 3 3 . potevi perderla,vincerla o pareggiarla uguale. Però a centrocampo hai concesso moltissimo al napoli, un napoli che se a mio parere se avesse avuto un centravanti in più un goal in più forse lo faceva. Hai lasciato almeno una decina di volte l'uno contro uno che se andava male metteva l'insigne di turno in porta. Ti è andata bene, Wallace è stato mustruoso, pure rado e basta, ma poteva anche andar male.
I cambi poi secondo me sono stati sbagliati, gli ultimi venti minuti di partita li dovevi prendere tu in mano, qualsiasi risultato ci sia. Hai avuto tutta la settimana per preparare la partita e i napoletani son tornati l'altro ieri dalla champions in una partita faticosa. - Non puoi mettere djordjevic (che ormai ha perso completamente la sua identità calcistita e non fà altro che seguire il pallone ) metti  cataldi o murgia (il "vecchio" onazi oggi c'avrebbe fatto comodino da insierire) lasci immobile in campo e un esterno fresco non lo metti all'85.
Poi queste son tutte opinioni mie, che comunque reputo il punto importantissimo e la prestazione di livello. Ma da qui a dire che la tattica è stata un capolavoro ce ne vuole. Se vincevi 4 a 0 poteva esse un capolavoro  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.901
Citazione di: vagabond il 06 Nov 2016, 12:30
Immaginate cosa sarebbe successo in caso di sconfitta. IMHO Inzaghi, conoscendo alla perfezione l'ambiente, non ha voluto rischiare più del necessario prima della sosta. Va bene così, bella partita contro una squadra forte con cui abbiamo sempre faticato negli ultimi anni.

FORZA LAZIO
2 settimane a dire che ci manca un soldo pe' fa' 'na lira e che perdiamo sempre gli scontri diretti.
2 settimane.
Invece come sottolineato da Sconcerti siamo, insieme alla Juve il Merda e la Fiore, l'unica squadra ad aver perso solo 2 volte e ora se si guarda la classifica ne abbiamo affrontate diverse di squadre che sono in alto.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Siamo in piena lotta per la cl e ci sono alcuni che criticano aspramente...Vi meritereste la Lazio degli anni 80 che io purtroppo ho seguito

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2016, 12:36
2 settimane a dire che ci manca un soldo pe' fa' 'na lira e che perdiamo sempre gli scontri diretti.
2 settimane.
Invece come sottolineato da Sconcerti siamo, insieme alla Juve il Merda e la Fiore, l'unica squadra ad aver perso solo 2 volte e ora se si guarda la classifica ne abbiamo affrontate diverse di squadre che sono in alto.
Infatti non si critica la partita di ieri per il puntarello preso proponendo un calcio osceno, ma che se decidi di fare catenaccio preoccupandoti solo di non far giocare l'avversario il modulo e i giocatori proposti sono stati sbagliati.
Certo, non frequentiamo Coverciano e di calcio ci mastichiamo poco, anzi nulla, ma questa è l'opinione che molti si sono fatti.

Discussione precedente - Discussione successiva