Ne vogliamo parlare?

Aperto da westman, 01 Apr 2014, 22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
.... Che poi peraltro toppare 4  sessioni di mercato su 6....
Ha il suo bel perché...
;)
Diciamo che come dato statistico è un buon indicatore...

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: sweeper77 il 03 Apr 2014, 08:26

vedi per me è proprio con risposte così che si parla per partito preso.
Mauri è stato difeso solo su questa radio, persino la radio ufficiale non ne parlava.
Buzzanca spesso dice gessstore, perchè non si sa quante telefonate riceveva di sedicenti laziali che lo indicavano pappa e ciccia con la società, lui ne ha sempre preso le distanze, dicendo che quando ci sono meriti lui li riconosce come i demeriti, proprio perchè non parla per partito preso.
Pantano...je fanno lo striscione, strano però che indichi che una radio fa propaganda pessimistica, però guardacaso pantano lavora lì .
Guidone, la rivista ufficiale nell'84...una grande lazio eh? eppure a lui venne l'idea della rivista, in quel contesto sportivo, co le merde che viaggiavano su altri binari, potevi fartela venire tu un'idea simile no? Mettere i soldi e fare la rivista ufficiale della lazio in quel contesto, me pare semo tutti boni a parlà oggi.
Sul caso Mauri mi sono già espresso e non ho problemi a riconoscergli il merito della sacrosanta battaglia di civiltà che è stata fatta per difendere il cittadino Stefano Mauri.
Su tutto il resto, al netto del simpatico "ergessstore", nei contenuti di quella trasmissione e di tutto il palinsesto di quella emittente, vi è una sistematica critica dell'operato della Società.
Con picchi in determinate fasce orarie.
La presenza di Pantano, perdonami, con tante voci negative, non può, fosse solo numericamente, riequilibrare l'overdose di pessimismo cosmico.
E da quando c'è LSR la situazione mi sembra anche acuita.
Sulla rivista di Guidone, credo che la Laziotta di quegli anni era pur sempre un ottimo bacino di potenziali lettori (il sesto bacino d'utenza se vale come arma per criticare Lotito vale anche come plus per altri discorsi) ma  credo soprattutto  che la possibilità di essere diventata, a quel tempo, "rivista ufficiale", sia un atout che non è certamente arrivato per aver vinto un concorso o un bando di gara.
A fare impresa così, so' bravo pure io.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: GiPoda il 03 Apr 2014, 17:20
Sulla rivista di Guidone, credo che la Laziotta di quegli anni era pur sempre un ottimo bacino di potenziali lettori (il sesto bacino d'utenza se vale come arma per criticare Lotito vale anche come plus per altri discorsi) ma  credo soprattutto  che la possibilità di essere diventata, a quel tempo, "rivista ufficiale", sia un atout che non è certamente arrivato per aver vinto un concorso o un bando di gara.
A fare impresa così, so' bravo pure io.

Lazialità spesso e volentieri ha rischiato, e rischia, di chiudere, hai ragione è il "sesto bacino d'utenza", senti Guidone magari te la vende pure, non lo dico per polemica, lo dico per farti fare un affare, "a fare impresa così, so' bravo pure io".
Se hai difficoltà a contattarlo, puoi provare dalle 10 alle 14, su radiosei ;)

AVANTI LAZIO

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Apr 2014, 17:08
Che ha tagliato i ponti col mondo Lazio però è vero.
Non ha saputo intortarsi nessuno, non si è fatto amico nessuno, e nel tempo l'ha pagata.
Questo è stato un gravissimo errore. Non puoi metterti contro la comunicazione, perché se è vero che i singoli comunicatori o i singoli ultras non contano nulla, tutti insieme piano piano (e sono passati 10 anni) ti distruggono.
Questo è. Devi fare delle concessioni. A volte tra te e il mondo devi scegliere di stare dalla parte del mondo.
E lo dico con fastidio. La comunicazione oggi è tutto. E se ti vogliono far passare come il male, lo fanno. Punto, non puoi farci nulla anche perché non è che può portare Rooney.
Prima era il settore giovanile, va bene la Primavera, sticazzi si passa as altro tema, e così via. Ndo vai? Dove scappi?
Non ne esce neanche se fa una buona squadra (cosa che deve assolutamente fare comunque, rinforzando la formazione attuale), si passerà ad altro tema. Ormai la gente si è incattivita ed ha introitato concetti che sono difficili da cancellare. Hanno imposto una sintassi, il progetto, la mediocrità, il fortino, il dittatore, etc.
In parte è vero, in parte no. Che importa? Non conta più nulla.
Se invece la comunicazione è con te ti aiuta a far leggere la realtà in maniera diversa.
Totti era un coatto di borgata (lo scrivevano pure sulle testate nazionali), grazie a Costanzo oggi è simpatico e genuino (parlane con chiunque non sia Laziale, impossibile far passare altri concetti, Totti è simpatico e genuino. Punto).
Se vuole ripartire deve mollare la presa e darla vinta a qualcuno.
Mi dispiace, ma nella vita, oggi più di ieri, funziona così.
Le cose sono come vengono raccontate e depositate nella memoria collettiva. Altro è fantasia e sconfitta.
Vabbè tanto oramai purtroppo il topic è andato.

Mia personalissima opinione è questa: quella che tu chiami la comunicazione sarebbe irrilevante (tanto è cialtronesca e incompetente) se la SS Lazio ne avesse una degna di questo nome. E' qui semmai che lotito ha rotto i ponti - o rischia di farlo irrimediabilmente - con la parte sana della tifoseria (cioè il 99pc). Perché il fatto di non scendere a patti con certi personaggi, ti dirò, per me potrebbe pure essere un punticino striminzito a suo favore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Lazialità spesso e volentieri ha rischiato, e rischia, di chiudere, hai ragione è il "sesto bacino d'utenza", senti Guidone magari te la vende pure, non lo dico per polemica, lo dico per farti fare un affare, "a fare impresa così, so' bravo pure io".
Se hai difficoltà a contattarlo, puoi provare dalle 10 alle 14, su radiosei ;)

AVANTI LAZIO

:D solo se mi danno gli stessi contributi del riomanista.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: GiPoda il 03 Apr 2014, 17:32
:D solo se mi danno gli stessi contributi del riomanista.

Aaaaaahhhh, comunque a Guidone non je li danno ;)
Chiudo  :beer:

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: carib il 03 Apr 2014, 17:29

Mia personalissima opinione è questa: quella che tu chiami la comunicazione sarebbe irrilevante (tanto è cialtronesca e incompetente) se la SS Lazio ne avesse una degna di questo nome. E' qui semmai che lotito ha rotto i ponti - o rischia di farlo irrimediabilmente - con la parte sana della tifoseria (cioè il 99pc). Perché il fatto di non scendere a patti con certi personaggi, ti dirò, per me potrebbe pure essere un punticino striminzito a suo favore.
Carib non è così, imho.
La comunicazione è/non è cialtronesca e incompetente, ma è l'unica comunicazione con cui devi relazionarti.
La Lazio viene raccontata da loro. Se li avesse avuti dalla loro oggi invece che di mediocrità parlavamo di stabilità, etc...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: carib il 03 Apr 2014, 17:29Mia personalissima opinione è questa: quella che tu chiami la comunicazione sarebbe irrilevante (tanto è cialtronesca e incompetente) se la SS Lazio ne avesse una degna di questo nome. E' qui semmai che lotito ha rotto i ponti - o rischia di farlo irrimediabilmente - con la parte sana della tifoseria (cioè il 99pc). Perché il fatto di non scendere a patti con certi personaggi, ti dirò, per me potrebbe pure essere un punticino striminzito a suo favore.

tutto giusto
mi sfugge però cosa c'entri la comunicazione (e l'entourage di zanzy) in un topic aperto col chiaro e dichiarato intento di attaccare i tifosi che ce magnano su a Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Apr 2014, 17:35
tutto giusto
mi sfugge però cosa c'entri la comunicazione (e l'entourage di zanzy) in un topic aperto col chiaro e dichiarato intento di attaccare i tifosi che ce magnano su a Lazio
Quelli che ce magnano te se magnano.
Spero che si capisca ciò che vorrei dire.
Non è polemica, è una mia personale e banale presa di coscienza.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Apr 2014, 17:35
tutto giusto
C'è scritto qua, nello stesso post ma t'è sfuggito dal quote:

Citazione di: carib il 03 Apr 2014, 17:29

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: ralphmalph il 01 Apr 2014, 23:31
Vi fa gioco quanto dice sto cazzaro? Bene, buon proseguimento. Arriverete a 80 pagine, già lo so.

Si può fare

VOTA MIELE VOTA MIELE VOTA MIELE

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: carib il 03 Apr 2014, 17:47
C'è scritto qua, nello stesso post ma t'è sfuggito dal quote:

nce provà :=))
il topic è partito da prima su sta deriva, anzi, questa deriva ha contribuito a farlo partì pe la tangente

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Apr 2014, 00:19
il topic è partito da prima su sta deriva, anzi, questa deriva ha contribuito a farlo partì pe la tangente

certo che me fate ride,vanno bene solo le parole de chi dite voi.
Per dieci anni ci siamo dovuti sorbire le minchiate di gente di dubbia onestà che probabilmente usa motivi pretestuosi per coprire i propri intrallazzi e interessi personali e voi ve mettete a fa le battutine su miele.
[MSG-EDITATO]
PER CORTESIA, MANTENIAMO I TONI ENTRO L'AMBITO DEL CONSENTITO, GRAZIE.
Lazio.net Staff

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Apr 2014, 22:58
Ma il resto? Dov'è finito? Eppure io non sono di curva, non prendevo na lira da Cragnotti, anzi pagavo e pure tanto, e come me la STRAGRANDE maggioranza dei tifosi sfiniti... E se tutta sta gente, onesta, TIFOSA, sta cor cartellino in mano liberalalazio, ci sarà qualcos'altro oltre a sti cazzo di ricatti degli ultras, oppure semo tutti scemi???

100%

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Apr 2014, 00:19
Posso di' che io tutte 'ste cose sulla comunicazzzione della lazzzio lazzziala - incluse quelle che hai precisato tu, a parte quelle di sweeper :DD - nun le sapevo? Posso di' che per quanto mi riguarda 'sto topic NONOSTANTE TUTTO è servito a chiarire certe idee (che forse erano pregiudizi legati al disgusto che provo verso certa sedicente comunicazione)?
Se lo posso di', quello che tu chiami "deriva" in realtà è "entrare nel merito" di un aspetto della questione "Sacra Contestazione Unita".  Tie', becca e porta a casa.  :=))

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Bene,a questo punto,dopo aver visto che molti di voi non sono voluti entrare nel vivo dell'argomento negando a prescindere anche la sola possibilità teorica che la curva potenzialmente possa avere in alcune sue componenti qualcuno che mangia sulla lazio servendosi della nomea di "tifoso" per i propri interessi personali,introduco questo articolo.
Poi ognuno è libero di servirsi o meno dei criteri della logica che madre natura ha donato all'Uomo.

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/affari-so-affari-nostri-squadra-e-chissenefrega.html

«Gli affari so' affari nostri.La squadra? E chissenefrega»
Le intercettazioni: minacce di morte a Lotito, un elenco dei giornalisti amici e la ricerca di appoggio da Veltroni, Alemanno e Daniela Fini

Ecco la strategia della tensione-ultras in chiave anti-Lotito. Nelle 107 pagine dell'ordinanza d'arresto si elencano tutte le minacce, le intimidazioni, le violenze all'ombra della società biancoceleste. Si parte da Elisabetta Cortani, presidente della Lazio Calcio Femminile, «pressata e minacciata da Fabrizio Toffolo (leader della Curva Nord) per non avere voluto dare pubblica notizia di una fidejussione non andata a buon fine con un presunto coinvolgimento di Lotito». Stesso dicasi per Teresa Iannaccone, presidente del coordinamento Lazio club Onlus, «minacciata con interventi anche fisici» solo perché non condivide la protesta degli Irriducibili. Il 21 febbraio è raggiunta da alcuni ultras all'Hotel Summit dove viene «fotografata» in compagnia di altri amici tifosi «per finire tutti schedati - scrive la Digos - al fine di future rappresaglie».

«Rossi verme! Ballotta [...]»
Telefonata fra Toffolo e un altro capo, Paolo Arcivieri. Si criticano le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio, Delio Rossi, ritenendole «stimolate da Lotito». Poi Toffolo contatta un conduttore dell'emittente-ultras «la voce della Nord» invitando a «sfondarlo (Rossi, ndr) per radio». Insieme al «collega» Yuri Alviti, poi Toffolo parla con Rossi ma l'incontro non sortisce gli effetti sperati. Così Toffolo richiama in radio: «Sfondatelo». A un radioascoltatore che invia un sms pro-Rossi, Toffolo risponde duro: «Ma che problema c'hai? A carogna. Io te vengo a pijà a casa, a [...]». E poi. «A Rossi lo pijo per collo quel comunista». La contestazione si replica feroce nel ritiro di Norcia, si allarga al portiere Ballotta con una secchiata d'acqua mentre entra in albergo («è una spia de Lotito») ma qui gli ultras si spaccano. Alviti è sdegnato: «Hanno fatto un macello, il panico in tribuna. È sbagliata sta cosa, allo stadio è un conto ma lì che so tutte famiglie nun lo poi fa».

La «lista nera» dei cronisti
Fra i giornalisti osteggiati c'è l'ex giocatore Massimo Mauro di Sky, critico sulla contestazione a Lotito. Toffolo al telefono: «Mo' famo una protesta contro 'sta tv disdicendo tutti gli abbonamenti». Poco graditi gli articoli di Roberta Amoruso, si ironizza sull'"alleato" Stefano Greco, ma il nemico giurato è l'emittente romana Radio Radio. L'8 maggio Di Cosimo riferisce a Chinaglia che l'amico Arcivieri è intervenuto in trasmissione «massacrando» il conduttore Ilario Di Giovambattista». Chinaglia: «Se (l'operazione, ndr) va in porto bisogna toglierci le nostre soddisfazioni dopo...». Arcivieri: «A Formello non facciamo entrare certa stampa, certe radio... o come faceva Cragnotti, le facciamo pagare (...)». In un'altra chiacchierata Di Cosimo arriva a ipotizzare una «lista nera» di cronisti. Tra i giornalisti considerati «non nemici» ci sono Fabrizio Marchetti e Michele Plastino, quest'ultimo una prima volta «contattato - scrive la Digos - da Piscitelli per conto di Toffolo in quanto Giorgio Chinaglia gli vuole parlare», e una seconda da Toffolo, tramite Marchetti, al fine di «fare una trasmissione con tutti i comunicatori del mondo Lazio dove ognuno dice la sua». Per non dire della trasmissione «Goal di Notte» sulla tv locale T9 del 20 febbraio dove Chinaglia, con Toffolo, dice a Plastino di fare da portavoce della multinazionale che vuole la Lazio.

Veltroni e Daniela Fini, la politica in gol
Il gruppo-Chinaglia e i supporters biancocelesti puntano anche sulla politica. Di Cosimo informa Chinaglia che ha incontrato «Toffolo e tutti gli altri». Spiega che è «tutto a posto... hanno parlato con Alemanno, Toffolo... quando vieni c'è l'incontro con Alemanno (...) perché adesso dalla parte tua c'è il sindaco (Veltroni, ndr) e anche Alemanno, sia la destra che la sinistra capito?». La Digos fa poi sapere che «in data imprecisata» gli uomini di Giorgione si sono ritrovati al Circolo Canottieri Lazio in una riunione «a cui hanno partecipato di sicuro Di Cosimo, Di Marziantonio e Daniela Fini», dove Zoltan «ha illustrato cosa volesse il gruppo».

«Presidente, ti tagliamo la gola»
Sono infinite le minacce a Lotito. Alcuni ultras gli chiedono di abbandonare la società altrimenti verrà trovato «morto, con la gola tagliata». E con lui la consorte: «Stai attento alla tua bella mogliettina - si legge in una lettera - , non sei tu l'oggetto delle nostre attenzioni ma quella bella (...) di tua moglie, hai presente il Circeo?», inteso come stupro. Alle parole seguono anche bombe carta sotto casa.

«Già mi vedo in tribuna come Bettega»
Con l'auspicato avvento di Chinaglia, Toffolo già si vede col doppiopetto: «C'ho la Lazio nelle mani mia, st'altr'anno mi vedrai in tribuna autorità, tipo alla Bettega, con il microfonino collegato in curva». Il 12 marzo Piscitelli aggiunge: «Se la cessione dovesse andare in porto sarebbe un fatto epocale in quanto i tifosi avrebbero favorito la cessione di una squadra di calcio». Chinaglia promette di tutto agli ultras, che nel frattempo, però, piangono miseria perché Lotito ha chiuso loro i rubinetti. Piscitelli fa due conti, il volume d'affari dei negozi degli Irriducibili è crollato: «Se rimane Lotito, dobbiamo rivedè tutto perché probabilmente a settembre chiudemo tutto. Manca l'euforia, ma se rimane noi dovemo continuà a fa' la guera a sto' [...]». E Toffolo: «Sto [...] c'ha levato er pane». Chissenefrega della Lazio, gli affari sono affari. E allora vai col coro: «Lotito vattene».

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Ogni volta che c e la protesta ricacciate fori storie vecchie di 8 anni con gente che gia sta sotto processo,se lotito c ha rotto li [...] dp 10  anni nn se po contesta per le storie passate... io sono come te vorrei che chi e condannato per reati contro la lazio nn ne faccia piu parte ma il primo ce l abbiamo come presidente ma questo andra bene a tanti

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 05 Apr 2014, 09:33
io sono come te vorrei che chi e condannato per reati contro la lazio nn ne faccia piu parte ma il primo ce l abbiamo come presidente ma questo andra bene a tanti

secondo me l'importante è approfondire tutti gli aspetti,al fine di avere una visione di insieme non distorta,perchè se si parla solo di UN aspetto della questione (da circa dieci anni) senza menzionare minimamente gli altri si rischia di non avere una visione complessiva della realtà e della situazione.
Poi ognuno è liberissimo di sfidare le logiche della coerenza criticando lotito e allo stesso tempo non condannando chi mangia sulla lazio spacciandosi per tifoso (non è il tuo caso).

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: westman il 05 Apr 2014, 09:42
secondo me l'importante è approfondire tutti gli aspetti,al fine di avere una visione di insieme non distorta,perchè se si parla solo di UN aspetto della questione (da circa dieci anni) senza menzionare minimamente gli altri si rischia di non avere una visione complessiva della realtà e della situazione.
Poi ognuno è liberissimo di sfidare le logiche della coerenza criticando lotito e allo stesso tempo non condannando chi mangia sulla lazio spacciandosi per tifoso (non è il tuo caso).
Per entrambe le parti c e un giudice a decidere non di certo io.... ma continuare a parlare di storie vecchie per sminuire una protesta che puo essere condivisa o no nn la trovo una cosa giusta

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Ne vogliamo parlare?
(Sconforto mode on)

Discussione precedente - Discussione successiva