L'intervista di Nesta è chiara.
Traduco dal Nestiano: alla Juve non ci voglio andare. Ovvio che andrei altrove, perchè non penso a ritirarmi. Non faccio nessun accenno alla volontà di fare un'esperienza all'estero. Chi mi vuole mi deve cercare, perchè io non mi offro, non l'ho mai fatto e non ho neanche un agente.
Adesso: se pensa di poter lasciare il Milan, ma non ha bisogno della Juve e la Juve non ha bisogno di lui (cit.), a quali altre squadre pensate si stia riferendo uno dei migliori difensori del nostro campionato?
Inter? Udinese? Napoli? Fiorentina? Sassuolo?
Chi conosce Nesta, la sua famiglia, il suo background e il suo carattere, sa benissimo cosa deve succedere perchè Nesta vesta ancora una certa maglia. Una cosa sola: che glielo chiedano.
Ovviamente vorrebbe un ingaggio da Top Player, ma certo nei parametri della squadra nella quale andrebbe a giocare, altrimenti non ci starebbe neanche a pensare.
Due volte il contratto lo ha portato a scadenza, senza rinnovare se non negli ultimi 6 mesi. Due volte ha lanciato segnali. Se poi volete per forza raccontarvi un'altra storia, perchè vi piace immaginare che lui sia il cattivo che non ci meritava, va bene, fate pure.
Ovviamente se pensate che la cosa non si debba provare a realizzarla per questioni tecniche, rispetto il vostro parere e continuo a tifà pe Siviglia e Biava che non so vecchi e Konko e Radu che non so fracichi, tanto per restare in difesa.